Vai al contenuto

Tre Ore Dal Parrucchiere......che Soddisfazioni

Messaggi raccomandati

Appuntamento alle ore 15.00 di fronte al salone. L'utente arriva in perfetto orario. Preferisce appartarsi nella saletta riservata al pian terreno per applicare il nuovo impianto. Inizia il procedimento di preparazione all'installazione, condito, come da abitudine, da tutta una serie di spiegazioni inerenti i vari passaggi, soffermandoci in particolar modo sulle tecniche di manutenzione ( descrizione e mostra di tutti i vari passaggi) ed il miglior modo per ottenere un ottimo front.

L'installazione (ferro cavallo e lace) termina. Il risultato a me pare ottimo. D'obbligo la domanda:

"Che ne dici? Che te ne pare?"

"Maurizio, mi butterei per terra dalla contentezza, e' proprio il risultato che speravo........"

Il parrucchiere procede al taglio, il risutato ne guadagna, si perfeziona, si conclude.

In mattinata avevo installato un nuovo impianto tutto al lace. Da giorni mi balenava l'idea di fare dei colpi di luce, per l'estate. Ci accomodammo al piano superiore e mi sedetti su una poltrona tra altre poltrone occupate da clienti. Il parrucchiere inizio', con l'aiuto di una ragazza, a prendere ciocche di capelli, trattarle ed accartocciarle in quadrati di carta stagnola da forno. Rimasi in posa per una mezz'ora abbondante. La ragazza mi prego' di accomodarmi alla postazione shampoo. Mi fece accomodare a testa indietro, tolse la carta stagnola ed inizio' a lavarmi i capelli. Shampoo e balsamo. Riaccomodandomi alla precedente postazione, il parrucchiere inizio' il taglio che termino' con phonata, davanti agli occhi di tutto il personale e clienti (uomini e donne).

Due soddisfazioni in un pomeriggio:

- un utente al quale riesci a leggere negli occhi, nei gesti la grande contentezza. Un utente molto giovane oltretutto, un utente che merita appieno i capelli ritrovati.

- la sicurezza, la fiducia, la naturalezza con le quali indosso queste soluzioni. Caratteristiche che mi permettono di dimenticare di indossare un parrucchino, caratteristiche che mi permettono di sentirmi come gli altri se non meglio degli altri (non hai stempiature, diradamenti.......nulla). Ritrovarsi e rigustare comportamenti naturali di tanti anni fa, come sedersi da cliente tra normali clienti, scambiare chiacchiere, sfogliare una rivista, osservare lo specchio per seguire lo sviluppo del taglio.............alla luce del sole, senza piu' nascondersi, consapevole che nessuno potra' mai accorgersene, nemmeno la shampista che, con i capelli ammatassati dallo shampoo ed il leggerissimo spessore del lace, passa le sue dita sulla tua testa.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

IN CRE DI BI LE!!!

maurizio stai parlando di fantascienza!!

stiamo vivendo una soluzione tecnologicamente semplice ma comunque pazzesca che è una vera rivoluzione!!

a volte mi ritrovo a rendermi conto che nessuno mi guarda più la fronte se non per invidia, che non devo per forza sistemarmi i capelli se no si vede l'arcano, che il sole, il vento e persino le mani tra i capelli mi fanno una pippa!!

(volevo scrivere "un baffo" ma mi evoca proprio ciò che sto elencando :boy-01: )

e la sicurezza con la quale si porta e si mostra la protesi non farà mai pensare a nessuno che la abbiamo.

neanche se ci passasse una mano tra i capelli con il lace in un punto non perfettamente attaccato.

perchè non sente nulla di duro o che fa resistenza ma soprattutto perchè non ha dubbbi e non ci sta pensando.

buona brezza tra i capelli allora. ciao maurizio!! che il tuo entusiasmo ci contagi tutti e ci faccia viver queste protesi come meritano :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dico sempre a tutti i newbie, ritrovate il gusto di tornare dal parrucchiere invece di tagliarvi le protesi da soli!

Non c'è cosa più bella di tornare a farsi belli!

Io vado 2-3 volte al mese a fare ritocchi al taglio e ogni tanto ritocchi al colore in sala con tutti i normocrinuti presenti che non notano assolutamente niente di strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me francamente interessa soltanto sfoggiare il mio ciuffo, il parrucchiere continua ad essere una gran rottura così come lo era in periodo pre aga: non uscivo

mai soddisfatto dal salone :lol:

però immagino che chi provenga dal cosiddetto copertone, dopo anni di centri e di fasi igieniche in gabbiotti separati senza specchio, possa provare anche gioia nella semplice normalità del parrucchiere. per cui il racconto di maurizio è assai significativo

i momenti in cui quasi mi "commuovo", al punto di pensare di mettere una foto di medusa sul comodino, sono appunto dopo doccia e styling, pronto a uscire con la meravigliosa chioma lucente che si staglia nel suo magnifico splendore, e che ha preso il posto degli opachi riporti cementati da chili di lacca !

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...

é vero che con le protesi si ritorna dal parrucchiere...nel mio caso ci si va, finalmente...asd.gif

prima di protestizzarmi quando ero adolescente andavo dal cosidetto "barbiere", quindi non ho mai dato da mangiare ai parrucchieri veri e propri.. XD

poi crescendo , mi sono specializzato nel "fai da te" (fin quando ho potuto), con ottimi risultati..infatti anch'io come Max non ero più soddisfatto di come uscivo dal barbiere asd.gif ..

ora ovviamente consiglio di andare a farseli tagliare da chi di dovere, specialemte quando è nuova e fiammante ...

però non sono ancora arrivato al punto di alexio di andarci 2 ,3 volte al mese..., .asd.gif

ho però diverse fortune... ho un colore facilmente riproducibile con tinte da "supermercato"..(ne ho fatte 2 in 4 mesi ...spettacolari), poi ho la fortuna che i miei pur crescendo si integrano in maniera pazzesca con i protesici ,senza la necessità di correre sempre dal parrucchiere...mi basta dare anche da solo qualche spuntatina e voilà.. e tra l'altro l'effetto "ricrescita generale" è talmente evidente, grazie ai miei, che nessuno potrebbe sospettare,..

sta anche al tipo di taglio...ovvio che se si fà un taglio netto e preciso o particolare bisogna andarci appena crescono anche di poco,proprio per la perfezione o particolarità...ma se il taglio è un minimo "sbarazzino" il problema non sussiste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle parole ragazzi, saranno da stimolo a quelli come me che il passo ancora non l'hanno fatto...

Anche se io non l'ho fatto non per mancanza di fiducia, ma perche non riesco a organizzarmi con l'incaricato che ho scelto ( secondo me il miglior portatore )

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...

é vero che con le protesi si ritorna dal parrucchiere...nel mio caso ci si va, finalmente...asd.gif

prima di protestizzarmi quando ero adolescente andavo dal cosidetto "barbiere", quindi non ho mai dato da mangiare ai parrucchieri veri e propri.. XD

poi crescendo , mi sono specializzato nel "fai da te" (fin quando ho potuto), con ottimi risultati..infatti anch'io come Max non ero più soddisfatto di come uscivo dal barbiere asd.gif ..

ora ovviamente consiglio di andare a farseli tagliare da chi di dovere, specialemte quando è nuova e fiammante ...

però non sono ancora arrivato al punto di alexio di andarci 2 ,3 volte al mese..., .asd.gif

ho però diverse fortune... ho un colore facilmente riproducibile con tinte da "supermercato"..(ne ho fatte 2 in 4 mesi ...spettacolari), poi ho la fortuna che i miei pur crescendo si integrano in maniera pazzesca con i protesici ,senza la necessità di correre sempre dal parrucchiere...mi basta dare anche da solo qualche spuntatina e voilà.. e tra l'altro l'effetto "ricrescita generale" è talmente evidente, grazie ai miei, che nessuno potrebbe sospettare,..

sta anche al tipo di taglio...ovvio che se si fà un taglio netto e preciso o particolare bisogna andarci appena crescono anche di poco,proprio per la perfezione o particolarità...ma se il taglio è un minimo "sbarazzino" il problema non sussiste..

Anche a me si integrano benissimo pur crescendo ma ci vado uguale..

Andare dal parrucchiere per me è rilassante.. anche il mio colore è facilmente riproducibile mi manca il tempo e la voglia e appena posso me lo faccio fare.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io dal parrucchiere non ci sono più andato.

dovrei decidermi a trovarne uno che non sa niente, giusto per far qualcosina, ma non per un piacere personale...

più che altro perchè è una falla nel mio alibi.

cioè nessuno sospetta o può sospettare che sia un portatore, ma non avere un parrucchiere è strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

William, ma hai gente che ti chiede "senti, tu che parrucchiere hai?" ??? :svenuto-01gif:

Io non ho idea di alcun parrucchiere di miei amici, nemmeno so se se li tagliano da soli o meno. Anzi, da buon maskio non mi accorgo nemmeno quando se li tagliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, direi che un'indagine sul capillizio che trae origine da risposte opache e poco convincenti circa il parrucchiere abituale è la trama di un film che nemmeno la medusa (ndr la controllata mediaset, ) potrebbe mai produrre :lol:

#wiliamstaisereno

medusa_home_entertainment.png

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure la possibile futura suocera mi dice (ad un pranzo con 20 persone) ma tu che parrucchiere hai???

sguardo di tutti e silenzio....

io dico, mah a dire il vero me li faccio io. prima andavo dalla mia ex che me li faceva a casa!!

mezza verità perchè la mia ex me li faceva si, ma al centro baffuto :angry:

il problema è aggravato dal fatto che la signora ha fatto per una vita la fornitrice di prodotti per parrucchieri a tutti i parrucchieri della provincia

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

William, che sfxxx.

Eh, in effetti ogni tanto capita che si ha un segretuccio anche piccolissimo e insignificante che mai dovrebbe uscire e arriva uno che fa una domanda a cavolo, tu farfugli, un altro incalza, poi un altro spara a caso PROPRIO "ma non avrai mica ?" e viene fuori senza nemmeno volerlo!! :sorriso-06:

Per questo mi programmo risposte convincenti oppure assurde per ogni domanda. Altrimenti resta sempre la simulazione di sangue da naso o serie di violentissimi starnuti e tosse tale da far passare la discussione sulla propria salute :dottore-01:

Innova... shampista??? Esistono? Non ne ho mai vista una, quando andavo dal barbiere ero troppo piccolo e ora per ovvi motivi frequento solo parrucchieri che lavorano in proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahhaaa no è che da giovane avevo i colpi di sole (pochi e sottili ma c'erano), poi negli ultimi 3-4 anni col copertone ero costretto a tingere i miei per un minimo di amalgama coi protesici, adesso mi vedono parecchio bianco con taglio diverso...

ma chi caxxxo è il tuo parrucchiere?? un tossico?? ecco il senso della domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me si integrano benissimo pur crescendo ma ci vado uguale..

Andare dal parrucchiere per me è rilassante.. anche il mio colore è facilmente riproducibile mi manca il tempo e la voglia e appena posso me lo faccio fare.. :)

Ma la mia, non voleva mica essere una critica..

è sacrosanto che ognuno faccia come meglio crede... xD

ma chi caxxxo è il tuo parrucchiere?? un tossico?? ecco il senso della domanda

Smiles.gif

Link al commento
Condividi su altri siti