Vai al contenuto

Il Mio Nome E' Bond...ghost Bond Xl!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

negli ultimi tempi sto' facendo delle prove per riuscire a trovare una spiegazione e semmai una soluzione al mio piu' grande problema di non riuscire a superare i tre giorni di tenuta del front..

brevemente:

fin dal primo momento di newgen con il front ho riscontrato il problema della tenuta, mai e poi mai piu' di tre giorni,la mia pelle molto oleosa forse ci metteva molto del suo..

come colla partii con la pegaso matt,senso di appiccicoso che faceva fatica a sparire e durata 2 giorni..provai a fare anche due strati di colla ma niente da fare..

poi con l'arrivo della supermatt le cose sono migliorate leggermente,cioe' tenuta tre giorni pero' in compenso asciugava subito e non appiccicava fino al terzo giorno poi appena iniziava a cedere si ripresentava anche l'appiccicaticcio..

ho provato anche a stendere fino a tre strati e la situazione migliorava di mezza giornata in piu' percui non di molto,con lo scompenso che poi una volta arrivato alla manutenzione togliere tutta quella colla impregnata nelle maglie era abbastanza laboriosa come operazione.

 

io avevo come l'impressione che le pegaso come colle sono formidabili soprattutto la supermatt,ma il problema mio come quello di molti non e' tra lace e colla ma tra pelle e colla...cioe' forse la pelle non collabora con la colla percui per quanto tenace possa essere non rende perche' non trova un valido supporto sul quale aggrapparsi...

 

allora mi sono detto perche' non provare una colla all'acqua...quanto meno durera' poco pero' almeno e' facile da fare il ritocco o ritoccone visto che c'e' meno da pulire..e se durante la doccia cede pazienza faro' un ritocco al volo

visto che uno degli svantaggi delle colle acriliche e' il fatto che per il ritoccone bisogna pulire bene la colla altrimenti rimane come impiastrato il lace,percui ero molto fiducioso nella colla all'acqua...

 

be' con mio stupore posso dire di aver trovato quello che cercavo..

-durata 7 giorni

-nessun cedimento allo shampoo e al dopo shampoo

-resa estetica impareggibile...nessun alone bianco,buona trasparenza e lace invisibile

-facilita' nella stesura...molto liquida,di colore bianco ma dopo 30 secondi diventa trasparente(percui si vede molto bene dove la si sta' stendendo)..

-non fa fili

-appena messa sembra appiccicare un po' ma anche se qualche capello si appiccica basta tirare il capello con una pinzetta e passare le dita sul capello che ritorna pulito senza remover o fenomeno,al massimo un po' di miracolo sulle dita ma non serve

-non cola mai...e dopo lo shampoo sembra essere ancora piu' asciutta

-anche sudando rimane tutto intatto..

-nessun rossore o brufoletti

-anche quando dopo 7 giorni la colla e' ormai sfatta non impregna i capelli lasciandoli appiccicaticci e oleosi(mi capitava spesso con l'acrilica anche dopo lo shampoo i capelli erano come appiccicosi nonostante i fiumi di remover

-facilita' impareggiabile per la pulizia del lace in manutenzione(io lo passo sullo specchio ma non ce ne sarebbe bisogno

 

per concludere,non sto' gridando al miracolo ci mancherebbe...pero' forse e' da rivedere il concetto

acrilica=massima tenuta

all'acqua=minor tenuta

e vorrei sottolineare che forse questa e' una colla che puo' andare bene a me ma ad altri no!credo che ognuno deve sperimentare sulla propia pelle per trovare il prodotto migliore tenendo presente che le colle pegaso sono tra le migliori ma probabilmente non vanno bene per me ma nella maggior parte dei casi sono le colle con i risultati migliori

questo post e' rivolto soprattutto a chi come me ha problemi di tenuta a causa di una pelle un po' particolare e che magari non sa cosa provare di nuovo...

cmq ci dovrebbero essere dei video in giro su yt se si volesse vedere com'e' fatta

ciaooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah si di sicuro in inverno e' il top del top...ma credimi anche sudando dopo 45 minuti due volte a settimana di corsa fino adesso non si e' mai staccato niente...

certo il vero test e' da fare durante tutto il periodo estivo...dove vivo io ancora l'estate vera non e' arrivata...e cmq anche l'acrilica non teneva a me nelle alte temperature estive come nelle basse temperature invernali daltronde..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

mah si di sicuro in inverno e' il top del top...ma credimi anche sudando dopo 45 minuti due volte a settimana di corsa fino adesso non si e' mai staccato niente...

certo il vero test e' da fare durante tutto il periodo estivo...dove vivo io ancora l'estate vera non e' arrivata...e cmq anche l'acrilica non teneva a me nelle alte temperature estive come nelle basse temperature invernali daltronde..

Porto su la discussione per sapere se le impressioni di tenuta dopo circa un mese sono confermate. Provare una colla di più facile gestione nn sarebbe male...:)

Ps. Posso chiederti se hai acquistato in Italia? Puoi darmi lumi anche in pvt in merito? Ti ringrazio:)

Modificato da catpeople
Link al commento
Condividi su altri siti

Porto su la discussione per sapere se le impressioni di tenuta dopo circa un mese sono confermate. Provare una colla di più facile gestione nn sarebbe male...:)

Ps. Posso chiederti se hai acquistato in Italia? Puoi darmi lumi anche in pvt in merito? Ti ringrazio:)

ciao ho provato a mess in privato ma non e' possibile perche' hai mandato pochi mess e non sei abilitato alla posta privata(credo)

cmq appena puoi mess in privato ti dico tutto quello che vuoi ciaoo

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho provato a mess in privato ma non e' possibile perche' hai mandato pochi mess e non sei abilitato alla posta privata(credo)

cmq appena puoi mess in privato ti dico tutto quello che vuoi ciaoo

Posso chiederti di contattarmi via email?

Ti lascio di seguito il recapito provvederò poi a cancellarlo non appena leggerai. -------> xxxxx

Sai ho premura di conoscere le tue ultime esperienze in merito, tra poco comincerò col lace e mi farebbe piacere provare una alternativa all`acqua di più facile gestione.

Torno a ringraziarti.

Modificato da zazza
non puoi cancellarlo tu, lo devo fare io
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti di contattarmi via email?

Ti lascio di seguito il recapito provvederò poi a cancellarlo non appena leggerai. -------> xxxxxxx

Sai ho premura di conoscere le tue ultime esperienze in merito, tra poco comincerò col lace e mi farebbe piacere provare una alternativa all`acqua di più facile gestione.

Torno a ringraziarti.

certamente ti rispondo via mail domani mattina ora devo andare ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Catpeople, non pensi che le esperienze di Ginexi, stimolate da eventuali tue interessanti domande o casi pratici, farebbe piacere un po' a tutti sentirle? Possiamo anche noi aver "premura di conoscere le tue ultime esperienze in merito"?

Oltre che contribuirebbero a informazioni per futuri newbie, alle quali anche tu a suo tempo hai sicuramente attinto?

 

Ti ho cancellato io l'email dopo che Ginexi l'ha letto, tu non puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catpeople, non pensi che le esperienze di Ginexi, stimolate da eventuali tue interessanti domande o casi pratici, farebbe piacere un po' a tutti sentirle? Possiamo anche noi aver "premura di conoscere le tue ultime esperienze in merito"?

Oltre che contribuirebbero a informazioni per futuri newbie, alle quali anche tu a suo tempo hai sicuramente attinto?

 

.

Completamente d'accordo!

Se poi parlarne non viola il regolamento non vedo motivo alcuno di ricorrere ai PM.

 

Ginex, su alcuni video ho visto che veniva addirittura applicata direttamente sul lace non in eccesso; cioe' partendo dalla linea del front e proseguendo molto indietro, dove ci sono anche molti nodi e relativi capelli.

Forse ho sbagliato video? (anche perche', francamente, non ho cercato molto).

 

Un caro saluto e grazie. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Catpeople, non pensi che le esperienze di Ginexi, stimolate da eventuali tue interessanti domande o casi pratici, farebbe piacere un po' a tutti sentirle? Possiamo anche noi aver "premura di conoscere le tue ultime esperienze in merito"?

Oltre che contribuirebbero a informazioni per futuri newbie, alle quali anche tu a suo tempo hai sicuramente attinto?

 

Ti ho cancellato io l'email dopo che Ginexi l'ha letto, tu non puoi farlo.

za' io in ogni caso i nomi di altri siti dove acquistare la colla non li ho mai fatti perche' pensavo che col fatto che luca e' associato al forum magari non era corretto...

se tu mi dici che si puo' fare ti descrivo per filo e per segno tutti i passaggi(che poi non sono molti) altrimenti se qualcuno mi chiede io risp in privato,a me non cambia niente

per quanto riguarda la procedura della colla confermo tutto quello che ho scritto nel primo mess..ormai non faccio piu' ritocchi,anche col caldo faccio una settimana tirata,zero arrossamenti,e lace sempre invisibile!

 

se avete qualche dubbio o curiosita' solo felice di aiutarvi ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo!

Se poi parlarne non viola il regolamento non vedo motivo alcuno di ricorrere ai PM.

 

Ginex, su alcuni video ho visto che veniva addirittura applicata direttamente sul lace non in eccesso; cioe' partendo dalla linea del front e proseguendo molto indietro, dove ci sono anche molti nodi e relativi capelli.

Forse ho sbagliato video? (anche perche', francamente, non ho cercato molto).

 

Un caro saluto e grazie. :-)

ciao leuco sinceramente non l'ho mai visto quel video pero' io credo che stendere la colla sulla cute e poi abbassare il lace sia l'unica cosa piu' logica da fare,piu' che altro per l'uniformita' e poi per evitare di impiastrare i capelli

poi questa colla anche se sbordi di mezzo cm una volta asciutta passi il dito a struscio e viene via come niente percui non c'e' bisogno nemmeno del cotton fioc imbevuto di remover o miracolo o fenomeno..

forse trovare il video dove fanno vedere che stendono propio la ghost bond non ce ne sono molti,ma anche se trovi un video americano dove fanno vedere che stendono la colla bianca molto fluida e fanno 4 passate e il lace sparisce, e' ugualissimo alla ghost anche se si chiama in modo diverso!

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio grande Ginex.

Credo che i tuoi problemi di tenuta con Pegaso e affini siano anche i miei; eccessiva produzione di sebo (io imputo la scarsa durata della colla a questo, poi naturalmente posso sbagliarmi).

Se la mia supposizione fosse esatta, capisci che questo 3d e la tua esperienza con questa colla "alternativa" diventano importanti.

 

Un caro saluto.

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

utilizza se trovi anche la permatec che e` molto buona(l`aveva anche luca nei prodotti alternativi,

ora non so` se la prende ancora,

comunque nel sito che ti dara` Ginexi,trovi anche quella),io la uso e sono arrivato a 10 giorni con questo caldo(ma da persona a persona cambia comunque 7 giorni si fanno tranquillamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Luca non vende nemmeno la colla Ghost Bond, in passato abbiamo parlato tranquillamente di dove acquistare prodotti che lui non vende. Comunque eventualmente interverrà il Capo in persona.

 

Io avevo capito che catpeople ti chiedesse consigli tecnici... ma sulla tecnica di applicazione della colla, non sulla tecnica di acquisto. Le informazioni sull'applicazione o sulla colla le sentiamo volentieri, quelli sulla procedura di acquisto a me, e spero a molti molti altri, non servono, se a catpeople servono in effetti l'email/mp è il metodo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za`,

 

la stesura della colla,conviene sempre metterla prima sopra alla pelle invece che sopra al lace,

se la si mette sopra al lace passa attraverso alle maglie e va` ad imbrattare i capelli,

 

per quello che riguarda gli strati,deve trovare la sua quantita`,io ne metto due,

 

prima ne metto una abbondante che lascio asciugare ben bene e poi ne metto una un po` piu` sottile che lascio asciugare un po` meno(fa` fede il tocco con il dito)quando e` asciutta con potere ancora adesivo stendo il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...dunque vorrei a questo punto inserire le modalita' di utilizzo di questa colla cosi' molti di noi si possono fare un idea completa.

questa colla si presenta come colla all'acqua e questo a molti puo' fare pensare poca tenuta in presenza di acqua!

questa colla per iniziare ha un gran pregio...fa sparire il lace alla perfezione

 

PULIZIA E SGRAZZATURA CUTE

e' molto importante prima di stendere la colla pulire molto bene la pelle e grassarla bene,altrimenti qualunque colla non rende come dovrebbe

 

STESURA COLLA

la colla a vedrerla e' identica alla comune vinavil,bianca e molto fluida ma inodore..una volta stesa in pochi secondi mentre inizia ad asciugare cambia colore e diventa trasperente..un trasparente semi-lucido

io non la stendo col dito perche' anche quel velo rimasto sui polpastrelli attacca di brutto e mi tocca lavare le mani ad ogni passata,allora uso un pennello da pittore piatto.

si stende benissimo,non fa fili e soprattutto non fa grumi e cmq non si puo' sbagliare il dosaggio perche' si deve fare propio un velo.

 

bisogna fare un velo perche' la colla va stesa a piu' strati,cioe' servono 4 strati,i primi 3 apettando meno di un minuto tra uno e l'altro(cioe' il tempo che il colore da bianco diventa trasperente) e il 4 strato una volta steso aspettare piu' o meno 10 minuti senza phon e poi abbassare il lace..

una volta abbassato il lace se ci si accorge che si e' usciti un po' con la colla io ,senza remover o altro,passo il dito a struscio e la colla asciutta se ne viene via sotto forma di pallini

anche dopo 4 passate di colla lo spessore dello stesso e irrilevante percui non puo' oltrepassare il lace impiastrando i capelli

una volta asciutta non si presenta nessun alone bianco..tutto rimane trasparente

 

RIMOZIONE E PULIZIA

durante la manutenzione settimanale o ritocco o ritoccone,una volta spruzzato il remover sopra il lace e aspettato che agisca,alzare il lace e la maggior parte della colla rimane attaccata alla cute.

sulla protesi rimangono traccie che sembra tipo il silicone indurito,con l'unghia gratti e se ne viene facilmente...

si puo' evitare lo strusciamento sullo specchio

tra i capelli non c'e' piu' l'unto appiccicoso che mi lasciava la pegaso ormai decomposta

la pelle risulta meno grassa e ripulita dalla colla residua e' pulita e senza arrossamenti (almeno a me)

 

SHAMPOO,SUDORE E DOCCIA

io faccio lo shampoo un giorno si e uno no,ma comunque tutte le volte che mi insapono la faccia passo sopra anche l'hairline,e ad ogni doccia la testa anche se senza shampoo la ficco sotto l'acqua lo stesso(con sto' caldo)

sudate epiche per via di 45 minuti di corsetta 2 o 3 volte alla setimana

sudata al sole per abbronzatura 1 o 2 volte alla settimana..

non cede(a me) pero' bisogna avere l'accortezza di non passare l'unghia o oggetto appuntito sopra a testa bagnata altrimenti si sgretola(ovviamente) pigiare dunque con polpastrello possibilmente a testa asciutta se si vuole dare una pressata ogni tanto alla colla

 

MIE CONSIDERAZIONI

le colle pegaso sono ottime colle e fin qui non ci piove e la ghost bond di certo non e' la colla dei miracoli

percui no voglio dire che una vale l'altra no e via via dicendodico solo che ognuno di noi e' fatto in un certo modo...e reagisce in certo modo,percui quello che puo' andare bene a me non puo' andare bene a tutti..

pero' sto' cercando comunque di capire perche' la ghost bond funziona e la pegaso su di me(sia matt che supermatt) sono una cilecca.

secondo me il primo fattore e' che per chi gia' soffre di pelle grassa e dermatite e che' molto probabilmente la mia pelle trova con la pegaso una incompatibilita' tale da non accettarla e per difesa inizia a produrre piu' sebo,propio come una forma di protezione

dopo qualche giorno notavo sempre che iniziavo a sentire sotto dei grossi brufoloni,e pruriti dati dal fatto e questo rigetto nei confronti della pegaso mi faceva irritare la pelle e formare brufoli..

un altro fattore della scarsa tenuta e anche dovuta al fatto che con la pegaso non si possono fare molti strati..gia' con due se non si sta' molto sottili si rischia di fare grumi e fuoriuscire sul lace impiastrando i capelli...

probabilmente quei 4 strati della ghost formano come una collaborazione tra gli stessi strati..cioe' uno aiuta l'atro e tutti insieme fanno in modo che tutto rimanga saldato...

ho come la sensazione che il segreto sta propio nella stratificazione!

poi a me sembra che questa ghost si comparti come un silicone(tipo saratoga)cioe' quando inizia a mollare non si scioglie, ma tende a rimanere li e se si alza il lace si puo' notare come una gelatina compatta e mi sembra che questo suo comportamento eviti lo scivolamento del lace e in un certo modo asseconda la posizione del lace sulla cute...un po' come le case antisismiche eheheheehe

detto questo concludo(anche perche' mi e' andata insieme la vista) dicendo che:

-il protesizzato deve continuare a sperimentare,provare,studiare e applicarsi costantemente)

-questa colla funziona con me..per mio piace un altro utente mi ha detto ieri che si trova benissimo ma magari ad altri non tiene per niente(non che poi uno la compra non si trova bene e mi dice che io dicevo che era miracolosa e invece e' una m..da!

-in ogni caso cercare sempre di migliorarsi!

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Luca non vende nemmeno la colla Ghost Bond, in passato abbiamo parlato tranquillamente di dove acquistare prodotti che lui non vende. Comunque eventualmente interverrà il Capo in persona.

 

Io avevo capito che catpeople ti chiedesse consigli tecnici... ma sulla tecnica di applicazione della colla, non sulla tecnica di acquisto. Le informazioni sull'applicazione o sulla colla le sentiamo volentieri, quelli sulla procedura di acquisto a me, e spero a molti molti altri, non servono, se a catpeople servono in effetti l'email/mp è il metodo migliore.

No Zà, è l`esatto contrario, c`è stato un fraintendimento.

La mia era una semplice richiesta di aggiornamento sulla tenuta della colla in questio.

Oltre ad un link. Questo si in pvt. Il motivo è lo stesso illustrato da ginexsi più su, supponendo sarebbe stato scorretto fornire link fuori dal forum. Tutto qui :)

Grazie a te per aver provveduto a cancellare il mio indirizzo e soprattutto a ginexsi per avermi fornito aiuto sulla ricerca on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

omissis ....bisogna fare un velo perche' la colla va stesa a piu' strati,cioe' servono 4 strati,i primi 3 apettando meno di un minuto tra uno e l'altro(cioe' il tempo che il colore da bianco diventa trasperente) e il 4 strato una volta steso aspettare piu' o meno 10 minuti senza phon e poi abbassare il lace..

una volta abbassato il lace se ci si accorge che si e' usciti un po' con la colla io ,senza remover o altro,passo il dito a struscio e la colla asciutta se ne viene via sotto forma di pallini

anche dopo 4 passate di colla lo spessore dello stesso e irrilevante percui non puo' oltrepassare il lace impiastrando i capelli

una volta asciutta non si presenta nessun alone bianco..tutto rimane trasparente....

 

 

 

 

Abbi pazienza, per capire poi magari si prova pure in altro modo... quattro strati sempre SENZA phon??

Modificato da catpeople
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Abbi pazienza, per capire poi magari si prova pure in altro modo... quattro strati sempre SENZA phon??

be' si perche' lo trovi strano?fai una passata aspetti un minuto seconda passata aspetti ancora 1 minuto e anche la terza passata aspetti 1 minuto,la quarta poi aspetti circa 8-10 minuti...

se vuoi provare col phon non e' vietato...ma io preferisco farla seccare lentamente al naturale..non mi cambiano 10 minuti in piu' di manutenzione ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro utente mi ha detto ieri che si trova benissimo

 

Ecco il fantomatico utente in questione, complimenti ginexsi per tua delicatezza di comportamento...

 

Ebbene sì, senza nulla togliere all'efficacia di pegaso che tra l'altro ho utilizzato per anni, circa 8 mesi orsono ho iniziato a guardarmi intorno ricercando una soluzione all'acqua, a causa di una fastidiosa dermatite avevo urgente bisogno di una colla assolutamente non aggressiva, meglio ancora se curativa, e che al tempo stesso potesse garantirmi una tenuta accettabile... Dopo averne provate molte ho fortunatamente seguito il consiglio di ginexsi e provato questa fantastica colla, ghost bond xl, che su di me ha avuto il risultato sperato e vi dirò di più, ha abbondantemente superato le mie più rosee aspettative, aspettative che molti di noi avrebbero piuttosto chiamato sogni...

 

Ecco in sintesi, le qualità di ghost bond xl:

 

- Semplicità di utilizzo

- Scomparsa totale, esteticamente perfetta

- Nessuna azione aggressiva sulla cute

- Azione battericida (come dichiarato nel sito dove l'ho acquistata)

- Ottima azione assorbente dell'essudato (anche derivante da stati di sofferrenza cutanea)

- Composizione atta a garantire una certa traspirazione

- Tenuta stupefacente, su di me paragonabile a pegaso (una settimana circa)

 

Concludendo, oltre a ringraziare ginexsi vorrei ringraziare Toto1 che nel periodo in cui la dermatite si è dimostrata più aggressiva mi ha fornito ottimi consigli farmaceutici, e Dago, anche lui gentilissimo e disponibile allo scambio di opinioni riguardo le colle, e Massimo Decimo Meridio, al quale mi rivolsi per ricevere indicazioni riguardo basi in pellicola, considerato che in quel periodo, essendo irritato accarezzavo l'idea di utilizzare basi che consentissero manutenzioni più veloci e ravvicinate...

 

GRAZIE RAGAZZI!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Massimo Decimo Meridio, al quale mi rivolsi per ricevere indicazioni riguardo basi in pellicola, considerato che in quel periodo, essendo irritato accarezzavo l'idea di utilizzare basi che consentissero manutenzioni più veloci e ravvicinate...

 

GRAZIE RAGAZZI!!! :wub:

Ciao "vecio", ma grazie di che??

Se serve, sono qui... :sorriso-02: :fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani felice di esserti stato d'aiuto.... :ciao:

 

Una curiosita', voi che avete provato la Ghost Bond nuova, l'avete paragonata alla versione normale?

 

Che ve ne pare?

 

Moooooooolto di aiuto, i tuoi consigli li ho messi in pratica uno per uno calmando la situazione, ho poi chiuso in bellezza adottando ghost bond xl... Riguardo il tuo quesito non posso rispondere in quanto non ho mai provato la versione normale (senza la dicitura XL).

 

Ciao Toto!

 

Ciao "vecio", ma grazie di che??

Se serve, sono qui... :sorriso-02: :fiorellino:

MDM

 

Vecio?... Giovine!!! Con tutti sti capelli sembro un fantolin, devo fornire documenti alla stradale per confermare la mia idoneità alla guida... :auto-04:

Sei sempre preziosissimo Massimo!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...