Vai al contenuto

Ho Tagliato Il Front A V

Messaggi raccomandati

Ho provato con le forbici a creare un front a punta, con finale a V.

Zazza, consiglia sempre di fare il calco a punta (addirittura come Topolino), questa mattina, incuriosito ho voluto provare, questo il risultato. A me, non dispiace. Questa e' una idea per coloro che, in procinto di fare un calco, non sanno se adottare una linea tondeggiante morbida o accennare di piu' la punta.

ho una macchina digitale nuova, vedo che non sono riuscito a capire come fare mettere a fuoco in automatico. Accontentatevi fino a che non imparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, voglio porvi una domanda:

fare il calco del front piu' a punta, porta inevitabilmente, una marcata stempiatura ai lati, cosa che non succede in un calco progettato come da mia foto singola. Immaginiamo una giornata di vento o una passeggiata in bicicletta, ritenete naturale queste due marcate stempiature?

Come e' o come immagine il risultato finale? Piu' naturale la V o piu' naturale la chiusura morbida ma completa a mezzaluna?

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, io sono un amante del calco con punta a v.... guardando però la terza foto da sinistra sulla prima riga, mi sembra una v molto pronunciata o sbaglio? 1,5-2 cm? A me sembra forse un pò troppo... magari sarà la prospettiva della foto

ciò che io intendo per punta a v non è tutta la linea del front ma soltanto una piccolissima v, una sorta di appendice al proprio solito front (proprio per evitare la marcata stempiatura che tu stesso hai evidenziato nel tuo post). Il tipo di front che hai infatti sperimentato, a non tutti potrebbe andar bene (altezza fronte)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, voglio porvi una domanda:

fare il calco del front piu' a punta, porta inevitabilmente, una marcata stempiatura ai lati, cosa che non succede in un calco progettato come da mia foto singola. Immaginiamo una giornata di vento o una passeggiata in bicicletta, ritenete naturale queste due marcate stempiature?

Come e' o come immagine il risultato finale? Piu' naturale la V o piu' naturale la chiusura morbida ma completa a mezzaluna?

Maurizio,sicuramente una hl a punta e' decisamente piu' gradevole in un uomo.Infatti,salvo casi di attaccatura pitecica(bruttissima),la maggior parte degli uomini di razza caucasica soprattutto,superati i 25,mostrano una condizione di stempiatura fisiologica.

Nel tuo caso specifico,faccio fede al tuo passaggio televisivo:Purtroppo i tuoi parietali son messi male e la calvizie se li e' mangiati...Se vuoi farti l' lh come da foto(a livello tecnico sempre impeccabile),secondo me devi ricostruirti i parietali in toto.

Perche' con la V marcata,le recessioni laterali,come hai giustamente notato,diventano ancora piu' evidenti.Poi una stempiatura coi parietali cosi' arretrati,oltre che innaturale e' molto antiestetica.Infatti nel penultimo calco che ho mandato,il risultato a me non e' piaciuto per nulla e sono stato costretto a tagliare i capelli in avanti per minimizzare gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrano troppo marcati i parietali. In effetti Topolino è troppo (ma per far capire i newbie... nulla è mai troppo!).

La stempiatura che tu hai ora è la più naturale, dato che è quella di chi sta iniziando lentamente a perdere i capelli. Secondo me però non è la più bella, meglio il tuo tradizionale front con la V solo al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mauri a me non piace assolutamente...meglio il disegno di prima con piuttosto 70 di densita' del front...

secondo me stai bene come nel video avrei abbassato solo la densita' della prim linea...

poi avere una stempiatura così macata secondo me non ha senso se poi devi fare i numeri per coprirla...visto cmq la tua pettinatura che va a cascare propio sulla stempiatura

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ginexsi, mettersi la protesi e poi essere costretti a fare i riporti per coprire enormi stempiature non ha molto senso

non condivido neppure, a dire il vero, l'indirizzo di zazza di fare sempre front a punta

perchè mai? in natura ci sono quelli con l'attaccatura dritta e quelli con l'attaccatura a V

semmai, questo discorso vale per chi è un po' più stagionato, perchè , in quei casi, una piccola regressione in zona temporale è piuttosto comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente una punta al centro della fronte trovo ("trovo" vuol dire "secondo me") che sia sempre esteticamente molto più gradevole di una fronte dritta.

Discorso diverso le tempie scavate, anche qui trovo che un po' scavate siano esteticamente più gradevoli, molto scavate diano solo una maggiore impressione di naturalità che non vuol dire bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente una punta al centro della fronte trovo ("trovo" vuol dire "secondo me") che sia sempre esteticamente molto più gradevole di una fronte dritta.

Discorso diverso le tempie scavate, anche qui trovo che un po' scavate siano esteticamente più gradevoli, molto scavate diano solo una maggiore impressione di naturalità che non vuol dire bellezza.

Quoto, in maniera particolare, quello scritto da Zazza e sottolineato.

Come stavi prima Maurizio, molto meglio. Fosse per me non abbasserei neanche la densita'.

Se proprio vuoi cambiare e "appuntire" leggermente il calco, pero' devi anche abbassare la tua hl e mostrare una fronte piu' bassa (secondo me... ovviamente).

PS: non abbassare la densita', dai! Fammi questo favore. Era perfetta! :happy-04:

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me stai bene in entrambe le versioni Maurizio, forse leggermente meglio con la tua solita hairline.

Anche secondo me il front a V e' in generale piu' bello, questione di gusti.

Ma non dimentichiamo che e' anche un ottimo deterrente allo sgamo, infatti chi mai penserebbe ad un parrucchino con il front a V e densita' progressiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso intervenire anche io o sono discorsi da uomini ?! :P

A me una V cosi' tanto pronunciata non piace molto anche se riproduce una stempiatura che molti uomini hanno naturalmente ...ma perche' farlo con la protesi ??

Se fossero le immagini di un nuovo utente in cerca di aiuto non gli consigliereste in questo caso una protesi ? Magari solo front ??!! Io penso d si ...

Stavi benissimo cosi' come eri ...compresa la densita' che non trovo per nulla eccessiva!!!

Un bacio Maurizio

Modificato da beth
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi intrometto pure io....

Visto così, con i capelli tirati indietro e spettinati per foto di dettaglio, l'effetto è bruttino.

Ma non è detto che pettinato per bene non dia tutto un altro risultato. Se intendi mantenere la solita pettinatura potrebbe non essere male.

Però sei tu a vederti acconciato alla perfezione, come ormai sappiamo che ami fare...... (mi vengono in mente i commenti della tua deliziosa consorte in tv)

Saluti anche a lei :regalo-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ma non è detto che pettinato per bene non dia tutto un altro risultato. Se intendi mantenere la solita pettinatura potrebbe non essere male.

...

Secondo me (sempre secondo me), invece, se vuole mantenere la sua solita pettinatura (cioe' front scoperto e riga centrale) aggiungendo una leggera punta nel calco, deve allungare il medesimo di qualche centimetro e abbassare l'HL (ad esempio da 4 dita a 3).

Non so se mi sono spiegato bene, spero di si... :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi fa molto piacere discutere di tecnica, perche' anche questa e' tecnica.

Io, continuo imperterrito a postare, almeno, discutiamo.

L'impianto, e' un impianto che acquistai tempo indietro da un utente. Per prova, questa mattina, ho volutamente accentuato il front come spesso si consiglia qui. E' una prova, prova che ho voluto fare. L'impianto da "uscita" sono i soliti con i quali mi avete visto e conosciuto. Siccome mi sento anche io un po' Zazza (nel senso che poi, alla fine, se il risultato non mi dispiace...) oggi, ho indossato questo impianto. Ho, come sempre, relazionato con moltissime persone, persone che mi hanno visto non piu' tardi di ieri ed anche oggi. Nessuno ha minimamente accennato a qualche cosa.

Adesso, vi posto altre tre immagini:

1) l'impianto non tirato indietro con dita (come giustamente ha notato Alice) e immagine senza flash, in macro.

2) mio parietale destro in macro.

3) mio parietale sinistro in macro.

Continuate liberamente a commentare, e' valore aggiunto per me e per voi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa particolarmente un Vs. giudizio sui parietali, elemento che con i vecchi impianti nemmeno veniva preso in considerazione e nemmeno conoscevo il significato del termine.

Il taglio e lo stile che amo "indossare" comporta la discesa dei due ciuffi laterali a coprire le tempie. Questo stile, non e' detto che serva esclusivamente per coprire scarsita' di parietali, e' un elemento che ne fa parte.

Come potrei ricostruire i miei parietali? Dirty e/o Dago in primis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stavi meglio con la mezzaluna.

Forse staresti bene anche un pò stempiato, però secondo me ha ragione Manulore: forse è una v un pò troppo accentuata.

Una v bella è quella che ho visto a Elton John (mi sembra).

Poi credo che molto dipenda anche dall'età e da quanto arretrati sono i parietali.

Cmq personalmente e in generale preferisco la linea dritta alla v.

Anche perchè la v mette in risalto la stempiatura e si sa che chi è calvo ha stempiature molto accentuate; la linea, al contrario, permette di 'chiudere' maggiormente sulla stempiatura.

Poi ovvio, con la v hai una stempiatura più accentuata ma un risultato più naturale, con la linea dritta non hai problemi di stempiatura però il risultato è meno naturale.

Dipende dai gusti e dall'età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo altro materiale:

1) non tirati indietro, con flash e macro.

2) disegno abbastanza rozzo che mostra la differenza tra un calco a V ed un calco morbido con V inserita (come credo intenda Manulore) da tenere in considerazione quando si procede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa particolarmente un Vs. giudizio sui parietali, elemento che con i vecchi impianti nemmeno veniva preso in considerazione e nemmeno conoscevo il significato del termine.

Il taglio e lo stile che amo "indossare" comporta la discesa dei due ciuffi laterali a coprire le tempie. Questo stile, non e' detto che serva esclusivamente per coprire scarsita' di parietali, e' un elemento che ne fa parte.

Come potrei ricostruire i miei parietali? Dirty e/o Dago in primis?

Io non credo tu debba ricostruire i tuoi parietali, perché anche se poco folti non sono particolarmente arretrati e tenuti lunghi danno un ottimo risultato.

Poi naturalmente stiamo ragionando su foto, mentre si tratta di particolari talmente minimi che ci vorrebbe un ragionamento dal vero.

Secondo me dovresti trovare una via di mezzo tra i due front che hai postato, quello solito e quello a Topolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo altro materiale:

1) non tirati indietro, con flash e macro.

2) disegno abbastanza rozzo che mostra la differenza tra un calco a V ed un calco morbido con V inserita (come credo intenda Manulore) da tenere in considerazione quando si procede.

Maurizio è esattamente quello che intendo io..... :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maurizio,

mi hai citato?e io rispondo,

per i parietali se mai dovesti ricostruirli come base ti posso spedire il mio disegno come partenza,ma ho visto che i tuoi anche se leggeri,sono piu` folti dei miei e io li terrei cosi`,

per il front a v anch`io nel mio calco l`ho adottato e lo preferisco a prima(lo si puo` notare nel mio ultimo post in alcune foto)anche se non l`ho molto accentuato,praticamente ho mantenuto la stessa linea del vecchio calco e poi ho aggiunto un mezzo centimetro di v per renderla meno lineare,la v si nota meno perche` avendo anch`io sposato il front graduale e` meno folta.

ho deciso anche di fare la v per il motivo che a volte quando mettevo il front se lo mettevo leggermente piu` basso del solito,mi creava una fronte troppo bassa,con la v non sbaglio piu` una centratura e nemmeno l`altezza,quindi secondo me se deciderai di provare con la v rendila meno aggressiva(meno a topolino)

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,

altra cosa che ho notato e` che con il front lineare,con l`andare del tempo e varie manutenzioni,l`hair line tende ad arretrare,creando una V inversa,

invece con l`utilizzo della V anche ora dopo 4 mesi l`hair line rimane (scusa il gioco di parole)in linea

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito,

altra cosa che ho notato e` che con il front lineare,con l`andare del tempo e varie manutenzioni,l`hair line tende ad arretrare,creando una V inversa,

invece con l`utilizzo della V anche ora dopo 4 mesi l`hair line rimane (scusa il gioco di parole)in linea

verissimo dago anchio rifeci il calco propio per questo motivo,dopo qualche mese mi ritrovavo una v al contrario...

poi secondo me non e' da escludere il fatto che c'e' una leggera ma sostanziale differenza da tenere in considerazione tra calco e protesi.

un calco troppo poco a v comporta che una la protesi essendo sottile e morbida una volta incollata segue il contorno del cranio,correndo il rischio poi di ritrovarsi un front drittissimo o addirittura tendente a scendere con una bombatura diciamo al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti