Vai al contenuto

Nuovo Forumista

Messaggi raccomandati

....anche se vi seguo da un paio d'anni buoni :). Vi faccio i complimenti per l'incredibile organizzazione e comunità che avete messo su. Siete un'alternativa a cui mi appoggerò subito se la situazione dovesse precipitare.

Per precipitare intendo una spesa che supera il mio budget annuale, che...finchè ho la fortuna di lavorare...è ancora sotto controllo.

Intendiamoci. E' fuori discussione che il vostro prodotto sia superiore (alla grande) del mio oldgen, per non parlare del prezzo assolutamente a portata di operaio (io).

Il problema è che la mia situazione è completamente fuori dai canoni. Difficilmente posso fare di punto in bianco a meno di un Centro. Fossi in pensione...allora potrei almeno sperimentare i nuovi prodotti a casa, a costo di segregarmi 2 mesi.

Il motivo è che (prima rivelazione) io sono uno di quei bei tipi che negli anni 90 si è sottoposto a Vienna alla "rotazione dei lembi" (2 strisce, addirittura). Vi lascio immaginare il risultato finale con la caduta successiva. Una mia foto al naturale del cranio farebbe guarire di colpo i depressi da caduta che affollano il forum. Altro che capelli. Potessi fare una plastica (non sono informato sull'argomento) che mi facesse un cranio (per dire) alla Galliani, mi precipiterei subito.

Capite quindi che per me portare la protesi è una necessità "a vita", e non una scelta.

Devo dire che il baffo, prima che perdesse la testa, mi ha dato 8 anni spensierati. Un impianto durava 12 mesi, e il prezzo era "la tredicesima". Quindi una situazione sostenibile. Non entro neanche sui difetti attribuiti al copertone, perchè come avrete capito io dovevo coprire tanto. Quindi i capelli (18 cm) devono coprire una parte di cute posteriore che rimane scoperta, e di conseguenza, il bilanciamento impone che siano un po lunghi anche davanti (front alla --baffo--). Anche perchè la rigidità della base, facendo io una manutenzione a 4 settimane, non da affidabilità.

Per fortuna non sono incappato nella follia del baffo, perchè avevo 2 impianti di scorta, e perchè la parte "reggiana", quella stufa del suo suicidio commerciale, l'ha mollato e si è messa in proprio prima del suo crack (io sto con loro, ora).

Ovviamente i prezzi, causa numero di clienti non stellare dei tempi d'oro, è ancora elevato. Lo vedo da quà.

Per dire,,,io oggi ce la faccio a salvarmi con un impianto come quello di Marco60 in altro topic: non col capello innestato, ma col capello legato che da foltezza al 100% e non permettere di vedere la finta cute.

Per la mia problematica va anche bene. Altro che le finezze che vedo quà. Faccio una vita abbastanza ritirata, e siamo ad anni luce di distanza sull'obbiettivo finale. Me la cavo (ma ripeto, copro tutto col capello lungo, e non con la base) con un 20,3 x 18,6, capello 18 cm. Purtroppo il costo va dai 1600 ai 1800 (dipende se è solo un impianto o più).

A peggiorare la situazione, la rottura della pellicola sulla base inferiore proprio ieri, su un impianto praticamente indistruttibile, ma che ha ceduto inspiegabilmente. Attenzione...non parlo della resina superiore che tiene i capelli. Parlo proprio di una sciocchezza: la base (pare gommosa, ma è traspirante) che è cucita/incollata sotto, e che serve per il contatto con la cute.

Addirittura non si è rotta dove la saldo con l'idrobenda. Ma per mia scelta ho l'impianto attaccato a ferro di cavallo (migliore traspirazione e possiblità di asciugare sotto quando il gioco aumenta), e temo che questa pellicola del cavolo, mai vista prima così morbida, non regga le sollecitazione meccaniche da cuscino, etc etc. Si rotta nella parte inferiore, dove è liberissima.

Mai capitato che si screpolasse quel particolare (sempre diverso negli anni) in 15 anni che porto impianti.

Io ho accettato l'oldgen con tutti i suoi limiti, perchè almeno ha robustezza maggiore. Mi rifiuto ora di spendere 200, 300 ,400 euro per rifare una resina inferiore, che non è neanche un elemento chiave dell'impianto. E dopo 4 mesi...Parliamo di un particolare insignificante commercialmente. Col cavolo che spendo quei soldi.

Va detto che ho un buon rapporto (gli va dato merito), ma se non passa la garanzia perchè era un impianto del baffo revisionato...ma solo la resina inferiore era la loro (quella che comunque ha ceduto), vuol dire che la situazione comincia a prendere un brutta piega.

Per ora ho 2 impianti di scorta (uno è mega revisionato) e un paio d'annetti di abbonamento manutenzione. Quindi a breve non cambia niente. Ma vi tengo d'occhio come scialuppa di salvataggio. Grazie di esistere :love-06: .

Esco. Non vedrò le risposte fino a stasera.

Ah...io sono Fabio.

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao Fabio,

allora siamo andati alla stessa clinica a Vienna,e suppongo che forse abbiamo/avevamo avuto lo stesso centro(forse)che ha mediato,prendendo contatto e organizzando l'intervento con la clinica.

io ai tempi ho frequentato quel di Scandiano(obiettivo Ka..... ometto il nome intero),ed ancora lavora e fino a qualche annetto fà era in società con G.J(non metto il nome intero perchè da regolamento non si può)di Reggio Emilia che senzaltro conosci e che importava già le new gen dall'America con capelli sintetici,

se il tuo problema è coprire le cicatrici con la retina,ti posso garantire che ci si riesce alla grande(almeno nel mio caso sebbene abbia un calco più piccolo di un paio di centimetri nella parte posteriore,avendo abbassato il front,puoi vedere le ultime foto che ho postato nel post http://forum.salusma...ione-tonsurale/, nella sezione Altri Studi e Ricerche) anche con questi impianti,i primi che ho preso avevano i capelli con una lunghezza di 15 centimetri,ora i nuovi li ho presi con lunghezza 20(solo per fare lo sborone)

se aspetti perchè hai problemi di tempo da potere dedicare alla manutenzione(anch'io ne ho),io come altri utenti(penso),in parte l'ho risolto utilizzando lo stesso sistema che si utilizza nei centri una la togli e poi ne installi un'altra che hai già preparato in precedenza.già pronta solo da installare,poi per quella da pulire ti ritagli un pò di tempo durante la settimana.

per quello che riguarda la durata dell'impianto i miei hanno già superato l'anno naturalmente alternandoli e ripristinando un pò di colore seguendo i consigli nei vari post dell'utente xxxx

e ti garantisco che i miei impianti,io li stresso parecchio,anche in fase di asciugatura,mentre buona parte degli utenti li tampona con l'asciugamano,io li centrifugo come ho sempre fatto(questione di abitudune)poi naturalmente perdo un pò di tempo nel districarli.

benvenuto,sei nel posto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego Fabio e grazie per la presentazione. Anche se secondo me è una follia continuare a usare quella roba solo perché la sia ha pagata, BEN MI GUARDO dal tentare di convincerti... meno clienti ci sono e meno impazzisco con le vostre mille varianti di richieste nel modulo di preordine :P

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Dago. Proprio da quello là (e pensare che era già stato bandito quel trapianto, ma sono riusciti ad inserirmi per un ultimo turno. E' il destino).

Anche per Zazza. Seguirò il forum, perchè ho come la sensazione che la situazione stia peggiorando. Il nuovo centro di Reggio ha finora fatto un lavoro, e cioè rifare la base sottostante ad un top del baffo (appunto). E i risultati sono 4 mesi di tenuta. Non ci siamo.

Ho la sensazione che gli altri 2....anche il primo nuovo che ho da poco preso, e che è in magazzino da loro....non raggiungerà l'anno di vita. Il problema è che io non ci sputavo sui copertoni : avevo trovato il mio equilibrio, e la faccenda poteva andare avanti.

Ma se adesso iniziano a fare impianti più sottili con la scusa della modernità, non puoi vendere materiale intrecciato a macchina a 1800 Euro, e probabilmente con 6 mesi di autonomia (a essere ottimisti). Devi fare come quà che con quei soldi te li puoi anche spendere, ma te ne danno 3, e te ne sbatti delle rigenerazioni, etc..

Insomma. La faccenda è in evoluzione. E' bello comunque avere un'alternativa. E state sicuri che vi ho nel mirino.

Ancora più bello sarebbe se aveste un parrucchiere vostro adepto (come quello che ho letto di Milano) nella zona di Reggio Emilia che fa da tutor (lavorando, s'intende).

Giacchè sono in argomento. Una blasfemia, Zazza.....:)......Ma voi riparate anche gli impianti della concorrenza? (capisci dove voglio arrivare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ares, ma secondo te dove prendono gli impianti i centri che si sono tenuti fuori dall'azienda che è fallita? Sono in grado di prenderli da soli o hanno bisogno di un aiutino?

Sapessi cosa abbiamo scoperto. Leggi questa discussione potresti trovare qualcosa di familiare http://forum.salusmaster.com/topic/46831-protesi-in-silicone/

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacchè sono in argomento. Una blasfemia, Zazza.....:)......Ma voi riparate anche gli impianti della concorrenza? (capisci dove voglio arrivare).

Quelli oldgen non penso.... per quelli newgen devi scrivere a Medusa anche se dubito seriamente che ripari per i non abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'avevo vista stamattina.

Certo che viste così fanno davvero paura :)

Quella siliconica: non capisco proprio perchè non fanno sparire la base 1 centimetro prima del confine. Come già detto nel topic, io non ho mai avuto la necessità (seppur non si raggiunge la perfezione estetica) di nascondere la base. Paradossalmente, i peli superstiti del trapianto fanno un po di attaccatura, e quindi spezzano la regolarità. Ma se non li avessi avuti, l'importante è che davvero non ci sia "mai" la necessità di nascondere la base che sborda.

Quella rigida mi sembra impossibile che sia non traspirante. Non traspirante non può essere fissata. Avresti un'irritazione (per non dire necrosi) dopo un giorno.

I capelli sembrano finti. Ma sono sintetici?

P.S

Un rappresentante della ex-baffo che telefona in questi giorni, e che ce l'ha a morte con i "secessionisti" di Reggio, ha detto che loro si servono a Bari. Che a Bari c'è qualcosa che serve tutta Italia (tranne lui, ovviamente). C'entrate qualcosa :)

Per Zazza.

Beh, come avrai capito per ora non ho newgen :)

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

No noi non c'entriamo proprio niente con Bari, probabilmente si tratta delle stesse basi che può venderti Medusa, non simili, ma proprio le stesse.

A ogni modo "mai lasciare la strada vecchia per quella buona" recita un saggio detto nazionale. Se ti trovi bene con il centro e la spesa non ti pesa più di tanto, non cambiare. Quando non sarai più soddisfatto della qualità e/o del servizio noi siamo sempre qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli oldgen non penso.... per quelli newgen devi scrivere a Medusa anche se dubito seriamente che ripari per i non abbonati.

No, le Old Gen non si possono riparare.

In Emilia Romagna abbiamo diversi parrucchieri che fanno anche calco, manutenzione, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io prima di approdare a NHS,girovagando,raccogliendo informazioni utili,ho contattato tramite mail il centro che probabilmente è lo stesso che tu citi,con sede a Bari,sempre tramite mail ho dialogato con il referente che mi ha inviato foto dei loro prodotti,naturalmente i costi sono superiori a quelli praticati da Medusa(attualmente 430.00 per una protesi,750,00 per due ma nel 2007 le davano a 400,00 una,700,00 per due)ma di molto inferiori rispetto a quelli che mi praticavano nei famosi centri.

nella loro home page dicono di avere laboratori artigianali,dove producono gli impianti in capelli umani per uomo e donna

per i tempi di consegna...(non faccio pubblicità per altri siti concorrenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio e benvenuto. Già leggendo il forum secondo me sei sulla strada giusta per farti un'idea di ciò che c'è in giro.

Le tue parole mi hanno riportato indietro nel tempo ai vari problemi che io come altri utenti abbiamo avuto. Quando esci dal tunnel sembra quasi incredibile aver avuto 10/20 anni di copertone senza accorgersi di quanto sia facile cambiare.

Innanzitutto per l'aggiustatura vorrei dirti che quando sei in un centro tutto appare misterioso, ti convincono che invece di una normale parrucca (perchè quelle vendono) nemmeno tanto ben fatta ti stanno dando un oggetto verso il quale avere un timore referenziale. Ti spacciano per misteriose "rigenerazioni della protesi " delle vere sostituzioni (quando i capelli si staccano non si può rigenerare un bel niente. Ti dicono che il silicone non si può toccare...cazzate! La verità (io prima che mi arrivasse la prima new gen tardivamente ordinata ho aggiustato tutte le mie vecchie da solo e con ottimi risultati). Se il problema è all'interno prendi una normalissima colla per silicone o per gomma e saldi la fessura, poi fai una strisciolina con una garza un po' spessa e ce la incolli sopra per rafforzare il tutto.

Detto questo, secondo me sbagli a non affrontare il distacco psicologico dai copertoni.

Ci sono molte strade intermedie tra il passare dal vecchio copertone al lace super figo con front scoperto che può vantare qualche iscritto agli ordini congiunti.

Io ti capisco perchè anch'io ho avuto le mie difficoltà e portando comunque il front coperto (ho il nasone e sto malissimo con la fronte scoperto) sono passato per una fase intermedia che assomigliasse il più possibile al vecchio risultato.

Se ti fai fare il calco da un incaricato hai una cura, un risultato e una qualità umana infinitamente superiore a quella che hai nei centri.

A questo punto scegli una bella pellicola (puoi anche prenderla più resistente se non ti senti sicuro), front coperto e come tape hai tutta la scelta che vuoi (io ho utilizzato scorte del solito brown che usano nei centri perchè faccio manutenzione ogni 3/4 settimane e mi è durato anni).

In ogni caso se sei affezionato al vecchio tape lo trovi facilmente su internet.

Ti assicuro che già così, facendo il minimo del minimo, ti cambia la vita. A livello di qualità della pellicola, di traspirazione, di qualità del capello, di rapporti umani con i fornitori, con i parrucchieri e con gli incaricati, di valore della gente che c'è su questo forum...insomma sotto tutti i piani. Ecco...nella foga dimenticavo il prezzo...questo ti dimostra quanto prima di tutto vengano gli altri aspetti.

Avrai una protesi infinitamente migliore e non sarai mai solo nell'affrontare (se ne avrai voglia) i passaggi successivi per ottenere il meglio.

Dai, cose come l'impianto attaccato solo dietro, non si possono sentire :arrabbiato-04: stiamo scherzando?

Tu devi avere una bella protesi a prova di vento, di sport, di portafoglio e dimenticarti che ce l'hai addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazioni d'oro, ragazzi. Vi assicuro che le metterò a frutto. Ma ci vuole tempo:capite che quando uno non ha (oggi) la possibilità di cambiare l'impianto da solo, perchè ne ha uno in testa e l'altro nel centro, e non ha i materiali e l'esperienza per l'autogestione, ha il lavoro che lo costringe il giorno dopo in un ambiente con persone... i tempi si allungano (non è come cambiare banca o operatore telefonico).

Ma si allungano solo!....perchè state tranquilli che mi avete aperto un mondo nuovo. E la faccenda è irrimediabilmente in evoluzione.

Tra l'altro ho fatto bene a tenermi un impianto rovinato. In genere il centro li distrugge quando non riparabili. Ho letto infatti in un post di un anno fa (mi sembra) che l'alternativa al calco che medusa chiedeva era un impianto vecchio, dal quale ricavare appunto le caratteristiche della base.

SE dovessi scegliere oggi, pellicola al 100%. Meglio se non ultrasottile, perchè io (ma l'ho spiegato) non ho questa esigenza eccessiva di armonizzare con gli altri capelli (pochi pochi). Quelli dell'impianto che ricadano indietro (assolutamente fondamentale la loro foltezza) mi coprono la parte di cute che rimane scoperta.

Chiedevo però questo (domanda tecnica). Voi avete materiale ultrasottile perchè armonizzate con i vostri. Per questo motivo non potete permettervi spessori inopportuni. Questo, però, dovrebbe diminuire il numero di capelli innestati posteriormente, in quanto l'impianto è sottile.

Per me è fondamentale avere posteriormente una cascata di capelli che fa volume.

Anticipo il vostro intervento: vi assicuro che non siamo ai livelli che, se arriva un colpo di vento si apre la nuca scoperta. Per farlo, bisognerebbe davvero andare sotto con una mano e alzarli. Aprirli a "sipario" è impossibile per cause naturali: probabilmente perchè i capelli lunghi si legano tra loro...ma anche se li pettinassi lisci, manterrebbe la copertura. Ecco l'elemento fondamentale: la foltezza del capello posteriore a cascata, nonchè la loro posizione (immagino) orizzontale innestata che permette una sicurezza nella copertura. Per dire..anche quando mi sveglio alla mattina, non è che ho un buco posteriore, con i capelli aperti a sipario.

Ebbene... questa premessa per chiedere: ma non è che, causa la sottiliezza della pellicola, il numero di capelli posteriore sia talmente diradato e insufficiente da risolvere il mio problema? Oppure, con capello 18cm, si puo avere una buona consistenza di capelli posteriore, nonostante lo spessore esiguo?

P.S

x Luca2. Con il tape che chiamano idrobenda (ma che sono sicuro trattarsi di normale bioadesivo resistente come il vostro modello più strong) mi faccio attaccare a ferro di cavallo, ma dalla parte del front, non la metà posteriore (quella di appoggia e gestisce da sola, e senza - in quanto non sottilissima- alzarsi col vento.

Altra cosa. Voglio fare un paio di foto con capelli alzati dietro e nei parietali (diradati anche loro perchè ex zona di prelievo delà trapianto), per visualizzare la mia neccessatà di copertura delle parti rimaste scoperte, e perchè necessito di buon numero di capelli.

Il mio contributo al mondo dell'Horror ;)

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio e benvenuto, leggere post come i tuoi e come quello di Luca fanno ritornare indietro nel tempo.

Io, meno di un anno fa, approdai casualmente su questa isola felice.

Le mie prospettive erano le solite, tipo sborsare 12000 euro per 4 copertoni nuovi di lì a poco.

Il tutto condito da una insoddisfazione totale a livello estetico, dermatiti costanti e chi più ne ha più ne metta.

Oltre ad una depressione interiore che il sentirmi schiavo mi stava provocando.

Per chi, come noi, é passato attraverso il mondo dei "centri" é difficile "affidarsi" nuovamente.

Tuttavia, un'alternativa (per quanto appaia impossibile) esiste ed é qui davanti a te.

Io ora mi "lamento" se la pellicola ultrasottile mi fa qualche impercettibile pieghetta, pensa te!

C'é un detto che recita "quando sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo é", detto che molto spesso trova

applicazione relativamente agli acquisti in internet. Beh, questa volta é tutto belissimo ed é tutto vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

(non è come cambiare banca o operatore telefonico).

Mai provato a cambiare operatore telefonico con una linea ADSL attiva oppure a cambiare banca con un mutuo o con dei fondi comuni nel conto titoli? :-)

Cambiare protesi è una passeggiata a confronto.

> SE dovessi scegliere oggi, pellicola al 100%. Meglio se non ultrasottile, perchè io (ma l'ho spiegato) non ho questa esigenza eccessiva di armonizzare con gli altri capelli (pochi pochi). Quelli

> dell'impianto che ricadano indietro (assolutamente fondamentale la loro foltezza) mi coprono la parte di cute che rimane scoperta.

ORRORE!

Ma fare una protesi che copra lei stessa la parte di cute che naturalmente ha i capelli, radendo eventualmente alcune parti che hanno così pochi capelli che non vale la pena tenerli?

> Chiedevo però questo (domanda tecnica). Voi avete materiale ultrasottile perchè armonizzate con i vostri. Per questo motivo non potete permettervi spessori inopportuni. Questo, però,

> dovrebbe diminuire il numero di capelli innestati posteriormente, in quanto l'impianto è sottile.

Dove l'hai letto? A me non risultano limitazioni di foltezza sulla pellicola iniettata.

> Oppure, con capello 18cm, si puo avere una buona consistenza di capelli posteriore, nonostante lo spessore esiguo?

Tu hai i capelli dietro lunghi 18 cm?

> Altra cosa. Voglio fare un paio di foto con capelli alzati dietro e nei parietali (diradati anche loro perchè ex zona di prelievo delà trapianto), per visualizzare la mia neccessatà di copertura delle

> parti rimaste scoperte, e perchè necessito di buon numero di capelli.

> Il mio contributo al mondo dell'Horror ;)

Ecco, questo sarebbe molto apprezzato per capire la tua attuale situazione e ciò che vuoi ottenere.

In generale, se tu leggi i post di apertura dei copertonati vedrai che esordiscono quasi tutti come te: attaccati come cozze al loro vecchio pneumatico e soprattutto alle sedicenti "comodità" e ai vecchi rituali. Se poi ti prendi il tempo di trovarne uno che faccia un report dopo aver indossato la newgen per qualche mese vedrai come si dà del pirla per essersi ostinato a prendere densità alte, sistemi di ancoraggio a tripla incollatura, coperture strane, ecc.ecc.

Esistono protesi che coprono in maniera invisibile con capelli con la foltezza normale solo ed esattamente le parti che sono naturalmente coperte... non capisco perché bisogna mettersi in testa altro o metterle in altri modi.

Comunque, non vado oltre con i tentativi di convincere... più persone con cose orrende in testa ci sono e più bello sembro io :P

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di toglierti alcuni dubbi con queste foto,sono foto di impianti in lace,quindi molto sottili,ma come potrai vedere la foltezza,se è quella che cerchi è assicurata,

per gli impianti in pellicola comunque anche se sottili e con relative difficoltà di foltezza inerenti allo spessore(con più sono sottili,meno capelli si riescono ad iniettare)il risultato è garantito

esempio una pellicola ultra sottile ultimamente provata quì dagli utenti del forum,non oltrepassa l'80 del cento di foltezza(ma la pellicola è ultrasottile)

con quelle un pò meno sottili arrivi (vendute da NHS e che indossa uno dei cordinatori,Luc@)anche a 110 di percentuale

quì una sua foto recente

http://forum.salusma...la-mia-densita/

queste invece sono foto di impianti in lace con contorno in pellicola dai quali puoi intravedere la foltezza che può arrivare anche ad una percentuale di 130 come densità

invece questo è il mio retro

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto é che lustri di copertone ti portano a pensare che una densità oltre il livello umano sia cosa buona e giusta, che intravedere o meglio mostrare la cute come DEVE essere sia un difetto, invece che un pregio, che una base sottile si possa rompere da un momento all'altro etc etc. Fa tutto parte del gioco, un gioco che, mi sembra di capire, sta volgendo al termine ...era ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Dago.

La foltezza sembra davvero molto, ma molto buona (come la mia). Il lace con corona in pellicola sembra dare morbidezza totale al centro, e solidità sulla corona. Sembrerebbe fantastico. Ma ad un primo esperimento (quando sarà) partirei interamente dalla pellicola per ragioni di insicurezza iniziale. Dimmi una cosa!....La parte posteriore ricopre interamente i tuoi capelli naturali (garantendo quindi volume), vero? Oppure si ferma molto prima, e la massa di capelli posteriore è la tua naturale?.

x Luca2

No credimi. Una totale ha lo svantaggio che sarebbe troppo grande da gestire (il primo impianto di 15 anni fa era una gigantesca totale). Per le mie esigenze (vita abbastanza ritirata e sedentaria con solo contatti di lavoro e poca vita sociale), uno standard lo trovo meglio gestibile. Ti dirò, addirittura, che la base, posteriormente, non termina sulla nuca tipo cuffia, ma si ferma orizzontalmente (vabbè...appena, appena in verticale sull'inizio nuca). Sembra una stupidata, ma questo mi ha permesso di accedere ad un impianto più snello, meno costoso e invasivo, e nello stesso tempo di impedire che le sollecitazioni meccaniche del cuscino lo aggredissero nella notte. Ovviamente il retro è coperto dai capelli in cascata che, assicuro, fanno il loro lavoro (e preferisco).

P.S

Vorrei allegare le 4 foto, ma non trovo il pulsante allega????

Ditemi!...

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

per caricare le foto,devi scendere in basso e cliccare il pulsante "Usa editor completo"

quando ti si apre la schermata potrai accedere ai pulsanti coi quali potrai aggiungere i files

nella parte posteriore l capelli dell'impianto arrivano all'altezza che ti ho segnato nella foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ares, se per caso hai problemi con l'allegare le foto, mandamele per email a zazza punto marianini chiocciola gmail punto com

Le carico io oscurando volto e altri segni di riconoscimento (se non l'hai già fatto tu)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fabio, ho perso dieci minuti a cercare di capire per quale diavolo di motivo tu dovessi portare impianti ridotti che lasciano zone di cute glabre, esposte al vento ed al sudore come argomenti di sgamo assicurato.

Poi ho letto l'orrida frase, la solita orrida frase che tutti i venditori di copertoni usano per giustificare dimensioni insufficienti della base (con ovvia inadeguatezza della protesi) : "impedire che le sollecitazioni meccaniche del cuscino lo aggredissero nella notte".

Fabio, questo succede, se mai, con basi rigide alte mezzo centimetro che trasmettono qualunque sollecitazione direttamente fino all'estremità opposta, con ovvio fastidio per il portatore.

Con le protesi sottili puoi arrivare fin sulla nuca e dormire tranquillamente appoggiandoti sul guanciale senza la benché minima sollecitazione e quindi senza la minima sensazione di corpo estraneo in testa...

Non hai quindi alcun bisogno di lasciare scoperta alcuna zona della testa ma anzi puoi e devi coprire tutte quelle aree troppo diradate per essere utili.

Avendo portato copertoni per quasi vent'anni ed avendo impiegato tre anni per disintossicarmi definitivamente (non riuscivo ad accettare che si intravedesse la cute attraverso l'impianto perché mi sentivo "nudo"), ti capisco perfettamente ma ciò mi spinge ad esortarti al cambiamento, non solo per la tua tasca...

Parti con una pellicola standard: la cosa più facile del mondo. Fissata con tape su tutto il perimetro. E' IMPOSSIBILE che non ti riesca a gestirla vista la semplicità d'uso.

Installazione: si mette il biadesivo sul bordo, si toglie la carta, si spruzza il deadesivizzante, si piazza la protesi e si attende che faccia presa.

Rimozione: si spruzza il remover, si attende qualche minuto, si rimuove la protesi, si mette il remover sui tapes vecchi, si aspetta qualche minuto, si tolgono i tapes vecchi, si pulisce la base col remover, si lava la protesi, si asciuga.

Tutto qui. In ogni caso, anche se la dovessi applicare storta, troppo avanti o troppo indietro, sappi che starai comunque 50 volte meglio che con l'elmetto in testa. Meglio tu, come comfort, e meglio esteticamente. Sono due realtà nemmeno paragonabili tra loro.

Se vuoi maggiore durata dell'impianto, prendila con capelli europei (che sulla pellicola rendono più che sul lace).

Fatti aiutare all'inizio dal parrucchiere presso cui farai il taglio ma poi, come è accaduto a tutti quelli che sono qui, diventerai finalmente padrone della tua testa e non avrai più bisogno di nessuno che non sia chi ti fornisce le protesi e chi te le taglia.

Non è una questione di risparmio ma di libertà.

So bene quanto, nella tua situazione, tutto sembri nebuloso e pericoloso: io stesso, prima di decidermi, ero terrorizzato dalla durata di soli tre mesi di una protesi. Poi, a parte il fatto di aver scoperto che una protesi non dura solo tre mesi e che non si autodistrugge dopo tre mesi, ho verificato che la breve durata non è uno svantaggio ma uno dei più grandi vantaggi delle NewGen: niente ritocchi, niente toppe, niente soluzioni raffazzonate, niente ruderi ossidati in testa ma una nuova protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si vede, la zona di prelievo posteriore è stata troppo violentata (4 trapianti). Armonizzare arrivando al confine con i miei, vuoi anche per scarsa regolarità della zona scoperta , è follia. Oltre che inutile, diventerebbe troppo ingombrante l'impianto (sottile o non sottile). Aggiungo un vecchio impianto (verso destra il front)

post-20818-0-64247200-1325511973_thumb.jpg

post-20818-0-10641000-1325511982_thumb.jpg

post-20818-0-07683100-1325511988_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti