Vai al contenuto

Ho Abbassato La Mia Densità!


Messaggi raccomandati

Non credo. Luca usa uno scallop "a dente di sega" che qui non si vede...

 

Penso sia un lace...

Esatto Arn.

E' un perimetro in pellicola. Centro : lace resistente e davanti (1 solo cm ): lace invisibile.

 

La densità chiesta era 90/110 front e 110 resto. Ma purtroppo come ben sapete, essendo lavori artigianali, .....credo sia ad occhio sia un 80/100 resto 100.

Ma va bene così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi bisogna cambiare il titolo da "Ho abbassato la mia densità" ad "Hanno abbassato la mia densità"! :devil-01:

Ahahah! Cmq io di poco ma l'avevo abbassata. (prima prendevo 95/115 - 115)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inchino dinanzi a tale risultato Maestro.

 

Abbassero' allora, anche io di un 10 punti la densita' front. Se questo e' il risultato?

 

Perfetto come al solito: non un capello appiccicato, non un segno di colla, capelli che fuoriescono dalla cute, stile che m'acchiappa.

 

Ciao Luc@.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, ti fai vedere poco, ma quando lo fai....lasci a bocca aperta!

Hai ragione Annarella...ultimamente mi faccio vedere poco...molti gli impegni.....Ma considera pero' che noi coordinatori lavoriamo molto anche "dietro le quinte".

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che bisogna trasmettere è che questi risultati sono assolutamente alla portata di tutti ma non arrivano AUTOMATICAMENTE!

 

Basta studiare, basta impegnarsi, basta volere, basta non mollare alla prima delusione...

 

Invece vedo utenti che non studiano, che non si impegnano, che non vogliono (!), che mollano al primo problema...

 

UTENTI CHE SI ACCONTENTANO ma che poi, fatalmente, non sono soddisfatti...

 

Eppure sono davanti a loro i modelli che rivelano anche le alchimie che li portano a tali risultati...

 

Allora perché poi i novizi vogliono per forza densità 120, perché temono la graduazione del front, perché non fanno le alette se non hanno più le tempie, perché non mixano i colori, perché non aggiungono i bianchi se hanno 50 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che bisogna trasmettere è che questi risultati sono assolutamente alla portata di tutti ma non arrivano AUTOMATICAMENTE!

 

Basta studiare, basta impegnarsi, basta volere, basta non mollare alla prima delusione...

 

Invece vedo utenti che non studiano, che non si impegnano, che non vogliono (!), che mollano al primo problema...

 

UTENTI CHE SI ACCONTENTANO ma che poi, fatalmente, non sono soddisfatti...

 

Eppure sono davanti a loro i modelli che rivelano anche le alchimie che li portano a tali risultati...

 

Allora perché poi i novizi vogliono per forza densità 120, perché temono la graduazione del front, perché non fanno le alette se non hanno più le tempie, perché non mixano i colori, perché non aggiungono i bianchi se hanno 50 anni?

Verissimo.

Ben detto!

Bisogna studiare, frequentare il forum, fare domande. Io per primo mi sono messo a disposizione. In tanti mi chiamano, mi vengono a trovare....

 

 

Per i nuovi: Vi prego, non mollate alla prima delusione, perché come dice Arn " i risultati possono essere alla portata di tutti"

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti noi che abbiamo preteso i capelli, e' evidente che non potevamo farne a meno. Son convinto che piacerebbe ripossederli anche a chi ha deciso di rimanere "calvo" o addirittura chi ha deciso di radersi (per qust'ultima scelta Arn in suo vecchio post paragono' questa tecnica all'autanasia).

Riappropriarsi della propria identità perduta (con risultati eccellenti) significa "essere se stessi". Riaffiorerà "l'autostima". Mai più il pensiero quando si ha davanti ad una persona "mi sta guardando in testa".

Spesso mi capita di vedere vecchi amici con pochi capelli e provare tenerezza, prima di far mente locale..... ;-)

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti noi che abbiamo preteso i capelli, e' evidente che non potevamo farne a meno. Son convinto che piacerebbe ripossederli anche a chi ha deciso di rimanere "calvo" o addirittura chi ha deciso di rasarsi (per qust'ultima scelta Arn in suo vecchio post paragono' questa tecnica all'autanasia).

Riappropriarsi della propria identità perduta (con risultati eccellenti) significa "essere se stessi". Riaffiorerà "l'autostima". Mai più il pensiero quando si ha davanti ad una persona "mi sta guardando in testa".

Spesso mi capita di vedere vecchi amici con pochi capelli e provare tenerezza, prima di far mente locale..... ;-)

 

Tu sai, caro L'uc@ come io la penso e come sono pienamente in sintonia con te.

 

Decidere di subire la perdita dei capelli, l'accettare la calvizie, ricorrere come estrema ratio alla rasatura, sono per me, posizioni di comodo.

 

Posizioni piu' facili da prendere accodandosi alla massa, alla normalita' piuttosto che ricorrere a sistemi integrativi ancora NON SDOGANATI.

 

Ci vuole coraggio, grande coraggio e ci vuole carattere, grande carattere.

 

Nessuno dei rassegnati, se potesse scegliere tra il perdere i capelli o meno, opterebbe per la prima opportunita' e qui, vi e' gia' celata la risposta.

 

Esternizzo un mio pensiero, forse estremista ma e' mio:

 

l'obbligo della chierica nei vari ordini di frati, sinonimo di sottomissione

 

la rasatura forzata nei vari campi di prigionia, piu' che soluzione igienica, era un attacco alla personalita', una imposizione di sottomissione.

 

la peggiore umiliazione che si possa fare ad una donna, rasarle i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Decidere di subire la perdita dei capelli, l'accettare la calvizie, ricorrere come estrema ratio alla rasatura, sono per me, posizioni di comodo.

Posizioni piu' facili da prendere accodandosi alla massa, alla normalita' piuttosto che ricorrere a sistemi integrativi ancora NON SDOGANATI.

 

Io sono un "rasato" ma non molto forzato, porto questi capelli da tanti anni (anche se da ragazzo ero un maxi-capellone), in onestà mi piacerebbero un pochino più lunghi (5 / 6 cm totali) ma non di più. Però penso che spesso il radersi o accettare la perdita dei capelli sia più semplicemente una scelta che dimostra una buona dose di serenità personale, più che una sottomissione. Al contrario, onestamente, è molto più probabile che sia il voler tenere i capelli a tutti i costi una sottomissione ai modelli estetici dominanti.

 

La protesi, d'altro canto, ha alcuni "contro" che la rasatura o l'accettazione non ha:

  • Paura costante dello sgamo (che per alcuni si tradisce anche in piccole bugie agli amici o nella vita sentimentale) e relativo stress
  • Costi
  • Tempo e noia di manutenzione (che sono anche migliorati, ok, ma comunque molto più pallosi di un passaggio col tagliacapelli)
  • Impossibilità (o comunque complicazioni) d'uso in lavori che ti portano per settimane fuori casa sempre in alberghi diversi

Prima o poi temo che una protesi la prenderò pure io, mi incuriosice provare e il "fascino" del poter provare acconciature diverse - inutile raccontarsela - lo subisco anch'io. Ma i costi sono davvero alti (anche se imparagonabili a quelli di un tempo ok). Mi preoccupano però anche il "rischio sgamo" e il fatto che potrebbe piacermi talmente tanto da non volerne fare a meno... Questa sarebbe una "dipendenza" bruttina...

 

Bellissimo però l'accostamento con l'eutanasia, credo sia verissimo. :D

 

Zam :boy-01:

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

Zam, rifletti però su una cosa...

 

Avere i capelli in testa è come avere due gambe o dieci dita: è una condizione fisiologica.

 

Non ci vedo quindi niente di male nel cercare a tutti i costi di sopperire alla perdita in modo da "far come se" nulla fosse accaduto.

 

Se mi vola via il cupolino della moto, mi fermo e lo raccolgo. Se è rotto lo faccio sostituire. Non è che dico: "Beh, posso accettare anche di andare senza cupolino". No?

 

Forse tirerò una bestemmia, visto l'incommensurabilmente diverso e lontanissimo ordine di grandezza delle due cose, ma per me il portatore di protesi è come Alessandro Zanardi che, non accettando la sedia a rotelle, si è dannato l'anima per tornare a fare quasi tutto quello che faceva prima dell'incidente al Lausitzring.

 

Colui che invece accetta la calvizie o si rasa, lo vedo come chi accetta la sedia a rotelle o le gambe fisse in PVC color salmone "perché tanto l'importante è vivere, avere una bella famiglia, un lavoro, dei cani etc... etc...".

 

Zanardi non si è accontentato di tutte queste pur belle cose e, con impensabile orgoglio per chi lo conosceva come un semplice e mansueto ragazzo di Castel Maggiore, ha voluto, fortemente voluto fare cose che fino ad allora erano precluse a coloro che erano nel suo stato.

 

Peccato d'orgoglio, il suo? No, semplice e legittimo tentativo di riprendersi ciò che la vita gli aveva tolto.

 

Certo, è stato un privilegiato. Perché ricco. Perché famoso. Perché non è che alla signora Bianchi di 65 anni al Centro INAIL di Vigorso di Budrio applicano una protesi, anzi una "ortesi" come si definisce, cinematica in titanio, carbonio, kevlar e silicone uguale a quella che hanno studiato per Zanardi e che chissà quanto costa di studio, costruzione e gestione.

 

Però, potendo, ha voluto.

 

Noi, nel nostro piccolo, potendo, abbiamo voluto.

 

Non ci trovo nulla di male.

 

Se arriverai a provare una protesi moderna, potrai fare il confronto tra la tua situazione odierna e quella.

 

Molti di noi non possono farlo, non essendo mai stati rasati.

 

Ricordiamo però di essere stati diradati o calvi e già... ci basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io diciamo che non ho avuto il migliore degli approcci con questo "mondo" Maaa :

 

Dopo due calchi errati,quindi due protesi errate ,avevo il morale a terra ma non mi sono perso d'animo e qualche gg fa sono andato direttamente da Luc@ X parametri e nuovo calco...

 

In quell'occasione ho potuto ammirare dal vivo il risultato di Luc@ ed è veramente ECCEZIONALE ,la protesi è veramente parte di Lui ,sembra cosi naturale,da non credere.... !!!!!

in un attimo non mi importava piu nulla del tempo perso e dei soldi ahimè buttati via xchè se alla fine sarà quello il risultato...mi rimbocco le maniche e ricomincio da zero....!!... faccio finta che me li sono persi per strada :(

Complimenti ancora Luc@ e spero di avvicinarmi a questo risultato ...attendo con impazienza la tua creazione :) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...