Vai al contenuto

Nuovo Ordine Americano


Messaggi raccomandati

Buonasera amici! :)

 

Perdonatemi il prolungato periodo di latitanza dal forum ma lo studio intensivo e una serie di vicissitudini mi stanno tenendo la mente e le ore di veglia piuttosto impegnate...

 

Torno a farmi vivo perchè, come diversi mesi addietro, mi accingo a fare un nuovo ordine presso la HD, per rifornirmi dei prodotti che mi avevano soddisfatto e testarne sempre di nuovi che al tempo mi avevano incuriosito ma che erano stati scartati per ovvi motivi di budget... E come tempo fa ho nuovamente pensato di mettermi a disposizione della comunità del forum dato che a parte qualche perplessità la proposta era stata decisamente apprezzata.

Come allora, ricordo che non ho alcun interesse lucrativo, che non sono un rivenditore e che non so se e quando questa cosa si ripeterà... E' semplicemente un'iniziativa che prendo in nome dello spirito di aiuto reciproco che è sempre regnato su questo forum e che a suo tempo ha aiutato anche il sottoscritto a far svoltare per il meglio la propria vita. Se poi qualcuno dei prodotti testati si rivelasse particolarmente valido, potremmo addirittura chiedera a Luca di considerare di inserirlo nel suo shop a beneficio di tutti. :sorriso-06:

Pertanto, se doveste avere la curiosità di provare qualche prodotto in particolare, non esitate a scriverlo su questa discussione o a contattarmi via mp, sono a completa disposizione.

 

Per chi non se lo ricordasse o si fosse iscritto in questi mesi, ricordo anche le modalità: io mi accollo il costo di spedizione iniziale e tutti gli "scatti" di peso (9-10$ ognuno) relativi ai miei prodotti... A chiunque aderisse verranno addebitati eventuali scatti successivi (ripartiti il più equamente possibile tra i partecipanti in base ai prodotti ordinati) e un ricarico del 30% sul costo dei prodotti scelti+scatti di spedizione extra per coprire le spese di dogana e di imballaggio per la spedizione successiva (c'è un minimo di margine giusto per assicurarmi di non andare in perdita). Più ovviamente il costo della spedizione da voi scelta, determinato dal prezziario del sito delle poste.

 

Questo è tutto. Non ho fissato una data precisa, ma contavo di fare partire l'ordine tra una ventina di giorni... Penso siano abbastanza per dare la possibilità a tutti di valutare se approfittarne o meno e soprattutto che prodotti sperimentare. Fatemi sapere! :sorriso-06:

 

Un saluto,

FrankD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FranD e bentornato,

mi aggiungo volentieri all'ordine. Oltre a tapes di particolare sagomatura lì, mi preme acquistare la nuova colla testata da Arn.

 

mmm... ma qui allora ci sono news delle quali non sono al corrente.. arn ha quindi testato una colla di queste????

 

bene a sapersi, mi aggiungo anch'io... poi devo dire che la compagnia in questo caso è una garanzia... con icy e frank si viaggia tranquilli :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dissi tempo fa: appena riparte un ordine dagli americani consideratemi dei vostri.

 

Ps. Approfitto di questo post per riflettere su alcuni tapes per lace,e pellicola.

 

Ho notato che per esempio tapes come "Argo plus" o "Blu tape" non possono essere teso. Non sono cioe' "elastici".

 

Sono elastici pero' quelli tipo "sensitive" per pelli delicate(tape per lace)

Sono elastici i pretagliati per pellicola.

Petalo rosso non e' elastico.

 

Ultimamente ho provato un tape bianco per lace che e' estremamente elastico, adattandosi benissimo alla conformazione della testa e della protesi.

Puo' essere che la loro maggiore o minore elasticita' implichi una maggiore tenuta e maggiore durata nel tempo?

 

Qualcuno di voi ha provato quelli "americani". Sapreste dire qualcosa in merito a tali caratteristiche?.

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcuno di voi ha provato quelli "americani". Sapreste dire qualcosa in merito a tali caratteristiche?.

 

Ciao e grazie.

 

Io ho provato il Walker No Shine per lace. Non mi è piaciuto affatto è doppio tipo duotac, non supera la settimana come durata, diventa biancastro e altro che anti-luccichio.

 

Ho intenzione di fare scorta del Ns Pro No Shine, QuintoJ ne ha parlato benissimo ed mi fido del suo parere ha tutte le qualità di buon nastro: tenuta, durata, antilucchio, sottigliezza e anti allergico. Sull'elasticità non saprei, qualcun altro lo consiglia?

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa della elasticita mi incuriosisce.

 

Ho visto un po di video degli americani. E della elasticita' dei tapes, non so', pare ne facciano una caratteristica importantissima.

 

Quello che ho provato io e' un tape a rotolo per lace,bianco, che e' molto elastico tiene benissimo e non lascia il minimo residuo. Quelli non elastici invece si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato il Walker No Shine per lace. Non mi è piaciuto affatto è doppio tipo duotac, non supera la settimana come durata, diventa biancastro e altro che anti-luccichio.

 

Ho intenzione di fare scorta del Ns Pro No Shine, QuintoJ ne ha parlato benissimo ed mi fido del suo parere ha tutte le qualità di buon nastro: tenuta, durata, antilucchio, sottigliezza e anti allergico. Sull'elasticità non saprei, qualcun altro lo consiglia?

 

ciao icy, scusa se insisto nel disturbarti, ma questo tape ns pro no shine di cui dici parlava anche quintoj, ricordi per caso cosa scrisse lui in merito alla durata?

io non riesco a trovare la discussione.. ma sarei interessato anche a questo...

presumo che essendo anti lucchio si tratti di un tape per lace, giusto?

 

grazie ancora e ne approffitto per salutarVi :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao icy, scusa se insisto nel disturbarti, ma questo tape ns pro no shine di cui dici parlava anche quintoj, ricordi per caso cosa scrisse lui in merito alla durata?

io non riesco a trovare la discussione.. ma sarei interessato anche a questo...

presumo che essendo anti lucchio si tratti di un tape per lace, giusto?

 

grazie ancora e ne approffitto per salutarVi :happy-05: ....

 

non l'ho mai provato ma ho il 9000 (tra gli altri prodotti che ho nel cassetto ahahah!!)

 

recensione di un tizio made in USA

 

http://www.xxxxx.com/community/blogs/babes_mane_blog/archive/2009/07/11/new-tape-follow-up.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao icy, scusa se insisto nel disturbarti, ma questo tape ns pro no shine di cui dici parlava anche quintoj, ricordi per caso cosa scrisse lui in merito alla durata?

io non riesco a trovare la discussione.. ma sarei interessato anche a questo...

presumo che essendo anti lucchio si tratti di un tape per lace, giusto?

 

grazie ancora e ne approffitto per salutarVi :happy-05: ....

 

Se non erro diceva che la durata era come quella dei nastri più tenaci tipo supertape, ed era passato in testa alla sua classifica personale ma non ricordo in quale discussione...

Magari attendiamo il suo intervento... :sorriso-02:

 

Esso è disponibile per entrambe le basi ma è diverso il packaging ossia scatolino nero per lace e rosso per pellicola

 

ps. nessun disturbo

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

ragà per ora uso una pellicola...mi servirebbe una tenuta fortissimissima....se conoscete qualche prodotto, anche da questo sito americano fatemi sapere che sn dei vostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tenevo solo a salutare il caro FrankD :sorriso-02:

 

Per la colla di Arn,aspetto anche le vostre eventuali recensioni.

 

Eventualmente volevo suggerirvi di provare lo scalp protector dab-on(costo 5,99$)che abbinato alla ultra-hold(sempre hd)sta' dando su di me veramente degli ottimi risultati :sorriso-06:

 

Oggi al 18esimo giorno di utilizzo,tenuta ancora mostruosa(compreso front in doppio lace),3 docce quotidiane con relative maschere e balsamo instantaneo dopo.Ritocchi zero.

 

Avevo usato gia' ultrahold(inviatami proprio dal grande Frank...)e senza scalp protector al 5° giorno gia' iniziavano importanti distacchi(su front e perimetro)inoltre la pulizia della base e' veramente facilissima.

 

Ancora un caro saluto a Frank :sorriso-02:

 

Ps

 

Prince prendi nota...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà per ora uso una pellicola...mi servirebbe una tenuta fortissimissima....se conoscete qualche prodotto, anche da questo sito americano fatemi sapere che sn dei vostri

Cerco anch'io un tape per pellicola piu' potente del duo tac......se esiste qualcosa del genere sono dei vostri anch'io .......ciaooooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ps

 

Prince prendi nota...

 

ahahahah, grande brazzo!!!! :happy-05:

 

quindi tu dici che la tenuta della colla è molto vincolata alla trazione che il tape riesce a diminuire?

 

interessante...

 

approfitto anche di te brazzo (in senso lato nè) per chiederti: tu l'hai provata questa nuova colla? e sui tape ns pro no shine sai dirmi qualcosa?

 

grazie ancora :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera amici! :)

 

Perdonatemi il prolungato periodo di latitanza dal forum ma lo studio intensivo e una serie di vicissitudini mi stanno tenendo la mente e le ore di veglia piuttosto impegnate...

 

Torno a farmi vivo perchè, come diversi mesi addietro, mi accingo a fare un nuovo ordine presso la HD, per rifornirmi dei prodotti che mi avevano soddisfatto e testarne sempre di nuovi che al tempo mi avevano incuriosito ma che erano stati scartati per ovvi motivi di budget... E come tempo fa ho nuovamente pensato di mettermi a disposizione della comunità del forum dato che a parte qualche perplessità la proposta era stata decisamente apprezzata.

Ciao Frank,e bravo per la tua iniziativa, pensavo....

 

Ti va di pubblicare qui sul forum, una lista dei prodotti americani :colle, tapes vari che altri utenti hanno testato in modo che poi ognuno di noi imposti l'ordine e te lo comunichi?

 

Insieme magari ai costi accessori per la singola consegna e per singolo utente.

 

Cosi' che ogni utente sappia quali sono i prodotti maggiormente richiesti e possa dunque imbastire il proprio ordine.

 

Ciao.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tenevo solo a salutare il caro FrankD :sorriso-02:

 

Per la colla di Arn,aspetto anche le vostre eventuali recensioni.

 

Eventualmente volevo suggerirvi di provare lo scalp protector dab-on(costo 5,99$)che abbinato alla ultra-hold(sempre hd)sta' dando su di me veramente degli ottimi risultati :sorriso-06:

 

Oggi al 18esimo giorno di utilizzo,tenuta ancora mostruosa(compreso front in doppio lace),3 docce quotidiane con relative maschere e balsamo instantaneo dopo.Ritocchi zero.

 

Avevo usato gia' ultrahold(inviatami proprio dal grande Frank...)e senza scalp protector al 5° giorno gia' iniziavano importanti distacchi(su front e perimetro)inoltre la pulizia della base e' veramente facilissima.

 

Ancora un caro saluto a Frank :sorriso-02:

 

Ps

 

Prince prendi nota...

 

Ciao Brazzo! :)

 

Non puoi immaginare quanto mi faccia piacere sapere che hai finalmente risolto il problema tenuta! Io avevo provato il "No Sweat" della HD... La differenza si notava, ma niente di paragonabile a un salto da "5 giorni con ritocchi" a "18 e tenuta ancora mostruosa"! Lo proverò sicuramente anch'io...

 

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frank,e bravo per la tua iniziativa, pensavo....

 

Ti va di pubblicare qui sul forum, una lista dei prodotti americani :colle, tapes vari che altri utenti hanno testato in modo che poi ognuno di noi imposti l'ordine e te lo comunichi?

 

Insieme magari ai costi accessori per la singola consegna e per singolo utente.

 

Cosi' che ogni utente sappia quali sono i prodotti maggiormente richiesti e possa dunque imbastire il proprio ordine.

 

Ciao.....

 

Ciao Toto! :)

 

Dunque, posso parlare per me... A me era piaciuto molto il D-Limonene come solvente (C-22 sul sito), ma da quanto ho letto a quello stai provvedendo tu quindi ordinarlo dagli USA credo sia superfluo a questo punto...

Capitolo tape, condivido le opinioni positive sull'NS Pro No-Shine, ma la mia preferenza va al Supertape Low Profile. Sottilissimo, tiene davvero bene (perlomeno sul sottoscritto) e coi sagomati anche comodissimo da usare.

Tra le colle mi è piaciuta la Ultrahold, ma non ho ancora trovato niente di rivoluzionario e in questo senso intendo sperimentare un po'... Ad esempio provando quella testata da Arn.

 

Ne aprofitto poi per sconsigliare a tutti shampii, balsami e affini... Sembrano invitanti e dal costo ridotto, ma fanno lievitare esponenzialmente gli scatti di peso e gira che ti rigira si trova pure di meglio sul suolo nostrano.

 

Per quanto riguarda i costi... L'ho detto, basta far riferimento al sito delle poste, sulle spedizioni non chiedo un cent in più del loro tariffario... Se uno ordina un solo boccetto di colla, va benissimo una spedizione in busta, magari via raccomandata per stare sicuri... Con qualche prodotto in più e magari una testa di polistirolo in mezzo, sarà necessario il pacco celere.

 

Il sovrapprezzo è del 30%, calcolato sul costo complessivo dei prodotti e relativi scatti di peso. Questi ultimi, verranno ripartiti poi a seconda dei prodotti ordinati da ciascuno... Quindi mi è difficile dare cifre precise ora come ora... A tempo debito comunque i calcoli verranno fatti pubblicamente e con la massima trasparenza, come è giusto che sia... Indicativamente comunque se uno ordina 10 teste di polistirolo e 4 litri di shampoo e un altro solo un boccetto di colla, il secondo non pagherà alcun sovrapprezzo per i famosi scatti limitandosi al 30% sul prezzo del prodotto.

Il famoso 30% include il 24% sulle tasse doganali, un minimo di margine per le oscillazioni euro-dollaro e i costi di imballaggio, che l'altra volta avevo conteggiato a parte... Alla fine, mi era venuto in tasca l'equivalente di una cena in pizzeria e mi ero quasi sentito in colpa... Stavolta punto proprio a non guadagnarci nulla! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto l'impegno ti meriti una cena, non una pizza.

 

Invito tutti gli utenti che hanno provato prodotti venduti da questa azienda a continuare ad indicare quelli ritenuti migliori.

Come già fatto per il Supertape o il Duo Tac, si valuterà se inserirne in modo stabile altri nello shop di Luc@.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche sarei molto interessato, specialmente alla suddetta colla che sta provando Arn e ad un tape per lace (se c'é) ancora più resistente del supertape... (lo scalp protector non l'avevo mai considerato, ma una prova mi sa che gliela concedo)

Adesso mi documento sul sito e poi contatto Frank.

Ottima iniziativa davvero; complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno in merito all'NS-PRO della HD. Ne avevo parlato molto positivamente in questa discussione: http://forum.salusma...post__p__403591

 

In quanto a tenuta non ho riscontrato significative differenze con il Supertape, ma ho fatto solo un paio di docce e andrebbe testato compiutamente al mare e al sole. Inoltre rispetto al Supertape non cola per niente, la parte alta della fronte è sempre pulita. Se chiudo il fornt con la colla, non si necessita di ritocchi in quanto il tape non sborda e non si mescola con Pegaso.

 

Ho però riscontrato un problema e l'ho messo a riposo per un po'.

 

Il problema è che l'NS-PRO mi irrita la cute. Quando tolgo l'impianto vedo che il nastro si ritrae verso il centro della sua superficie, anziché tendere a sbordare per intenderci. Di conseguenza sulla cute si formano tanti piccoli segni, tipo quando vi addormentate sulla cucitura del cuscino ed il viso resta rigato per qualche minuto. Sulla cute accade proprio la stessa cosa con un po' di rossore.

 

Ho continuato a testarlo per un mesetto, il tempo necessario per far abituare la cute al nuovo ospite, ma col tempo le cose sono peggiorate e, mio malgrado, ho messo da parte l'NS-PRO e sono tornato ad avere l'aureola riflettente in testa :sorriso-03:

 

Per me NS-PRO resta una soluzione per l'eliminazione definitiva dell'effetto luccichio, e per me che ho 70% di densità sui primi cm del front è fondamentale. Sarei anche disposto a mettere NS-PRO sopra Supertape :divertenti-03:

 

Questa è la mia esperienza con test effettuati sulla mia cute, ci saranno certamente reazioni diverse su altri portatori.

 

A questo punto vorrei provare altri prodotti similari per apprezzarne le differenze, ormai non posso fare a meno del no-shine dopo avere constatato gli effetti positivi.

Proverò con la linea ProFlex che dovrebbe essere un'evoluzione del NS-PRO e ricordo a tal proposito positive considerazione dell'utente Markus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla lista, dato che è mi è stata richiesta da più parti... Lo scopo dell'iniziativa non è dirvi "comprate questo, questo e quest'altro perchè lo dico io", semmai l'esatto contrario! Anche perchè sono portatore solo dall'estate scorsa e io stesso faccio questo nuovo ordine anche per testare nuovi prodotti. Sono quindi ben lontano dall'aver provato tutte le alternative in commercio e poter quindi dare consigli su cosa comprare o meno.

 

Io metto a disposizione quest'opportunità per chi volesse PROVARE qualcuno dei prodotti americani, per poi possibilmente mettere in comune l'esperienza sul forum... Se io o chiunque altro ci mettessimo a consigliare caldamente il tape x, finirebbe che nessuno testerebbe il tape y. Lo scopo ultimo è raccogliere esperienze e recensioni, magari per poter addirittura arrivare a suggerire determinati prodotti da inserire nello shop, a beneficio di tutti.

 

 

Per il resto, se proprio devo fare una lista, i nomi "caldi" son sempre quelli...

Il famoso tape NsPro No Shine, oltre che i sagomati (di qualunque tipo di tape preferiate usare) che si rivelano sempre comodi...

Tra le colle c'è la Ultrahold che promette (promette, non è detto che mantenga come evidenziato anche da Brazzo) ottima tenuta ad un costo basso, ma contiene il famigerato toluene...

Discorso diverso per le colle ad acqua, li c'è davvero l'imbarazzo della scelta... Arn ha testato quella che tutti ormai conosciamo e pare promettere bene, ma non avrebbe senso fermarsi a quella... Ad esempio, l'estate scorsa la Ghost Bond esisteva solo nel formato da 90 e rotti dollari, motivo per cui la scartai per evitare di prendere una costosissima sola, ma da quello che si legge in giro è una di quelle che promettono meglio e col nuovo formato da 1,3 oz a 17 dollari un tentativo probabilmente lo merita.

Però lo ribadisco, provate! Se qualcuno avesse la panacea a tutti i mali del portatore penso si sarebbe già espresso, ma dato che così purtroppo non è, sperimentare tutti insieme prodotti diversi è il modo più veloce per raccogliere nuove idee e ispirazioni per tutti gli utenti del forum. :sorriso-06:

 

 

Per rispondere infine a chi chiedeva dei tape per pellicola, io purtroppo utilizzo due parziali in lace per le sole tempie quindi a riguardo non mi so pronunciare, mi spiace.

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...