maurizio60 Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Leggo, deduco e mi domando. Una curiosita' gradirei sapere, da dove cominciate ad attaccare l'impianto. Non voglio assolutamente stravolgere alcun metodo, ognuno ha il suo personale ed e' giusto che lo coltivi e lo segua, vorrei solo sapere quale ed il motivo cioe', se copiato o personalmente dedotto sia per praticita' che per risultato. Io, applico prima il back e poi da lì, proseguo. Questo il mio modo, a seguire ne discuteremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Anch'io come te Maurizio, parto dal back ed arrivo al front. Lo trovo più pratico e a prova d'errore! :ciao: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Idem mi aggiungo ma prima di attaccate il back scartuccio un po i tapes ai lati per centrare la posizione e poi parto dal back fino ad arrivare al front ^_^ posizione sempre perfetta baci frakkox!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Leggo, deduco e mi domando. Una curiosita' gradirei sapere, da dove cominciate ad attaccare l'impianto. Non voglio assolutamente stravolgere alcun metodo, ognuno ha il suo personale ed e' giusto che lo coltivi e lo segua, vorrei solo sapere quale ed il motivo cioe', se copiato o personalmente dedotto sia per praticita' che per risultato. Io, applico prima il back e poi da lì, proseguo. Questo il mio modo, a seguire ne discuteremo. io uso il metodo quintoj parto dal front per poi andare verso dietro,oltre ad essere molto piu'comodo mi aiuta a mettere il front come voglio senza il rischio di sbagliare e rifare tutto da capo(partendo da dietro non si ha una buona visione) inizialmente adottai questo metodo per evitare orribili pieghette sul front (meglio dietro o sui lati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Ehmmm, se parto dal back non vedo assolutamente NULLA e quindi arrivo sicuramente troppo corto o lungo sul front. Anche il parrucchiere che è partito dal back poi mi è arrivato lungo, quindi stavolta non sono io l'incapace. Se invece parto dal front vado un po' storto. Tutto sommato preferisco storto al corto/lungo perché posso aggiustare con stacco e riattacco. Dato che proprio io dietro non vedo nulla di nulla, comincio a pensare che non sia tanto io l'incapace quanto la mia protesi lunga (25 cm) e all lace che quindi si flette a piacere rendendo impossibile ogni direzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Io personalmente uso il metodo quintoj parto dal front prima tolgo il nastro nei due tape laterali per allineare e centrare la protesi, poi tolgo le linguette ed incollo, in seguito di dietro, cercando di stendere bene la protesi onde evirare che si formano fastidiose pieghette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Io fisso il centro, cioè i due pezzetti dx e sx di nastro laterale dove inizia il ferro di cavallo, poi proseguo indietreggiando fino ad incollare tutto il back, per ultimo il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Buona sera a tutti , io personalmente scartuccio tutti i tapes sulla protesi, eccetto il front che attacco con pegaso e partendo dal back appoggio la protesi sulla testa dopo averla spruzzata di miracolo, appena fatto prendo uno specchio con una mano mi volto e centro la protesi con l'altra mano mantenedo la linea di confine dei miei capelli.....Prima che i tape facciano di nuovo presa metto in trazione per stenderla con entrambe le mani stando attendo a non muoverla , dopo alcuni minuti con tranquillità attacco il front. Aggiungo che in questa operazione i capelli sono un po' tirati su e fermati con mollettine affinchè possa vedere un po' del bordo della protesi sul retro, se il calco è fatto bene tutto viene da se. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Io fisso il centro, cioè i due pezzetti dx e sx di nastro laterale dove inizia il ferro di cavallo, poi proseguo indietreggiando fino ad incollare tutto il back, per ultimo il front. pure io uso questo sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore xalimar Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Io fisso il centro, cioè i due pezzetti dx e sx di nastro laterale dove inizia il ferro di cavallo, poi proseguo indietreggiando fino ad incollare tutto il back, per ultimo il front. idem e metto un po di miracolo sui quei due pezzetti di nastro laterali che faranno da guida, cosi posso stirare la protesi per bene a dx e sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Devo ammettere che il mio metodo, si avvicina molto a quello di Icey, Annarella, Xalimar vorrei pero' domandarvi: per chi parte dal front cioe', prima attacca il front e poi scivola verso il retro, non trovate che lo stesso possa essere soggetto a sensibili spostamenti dovuti dal posizionamento e trazione del resto dell'impianto? Oppure effetuate l'operazione in due manches cioe', prima attaccate il front ed aspettate che abbia fatto ben presa e poi posizionate il resto con notevole perdita di tempo? per chi come me parte dal back, ma utilizza a mia differenza come dei plinti laterali per fissare l'impianto, provvedete a prendere la giusta collocazione del lace sul front? Non trovate che questi due fermi applicati lateralmente, possano poi essere di impiccio e fastidio per la perfetta fasciatura che l'impianto deve avere con la testa e facile motivo di formazione pieghette fastidiose al tatto anche se coperte dai capelli? Spero possa essere utile per molti sviscerare tale argomento per me, molto importante. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 stendere la protesi senza l utilizzo di miracolo rende l impianto molto piu saldo e in trazione...oramai mi sto abituando a fare installazioni senza l utilizzo di esso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 stendere la protesi senza l utilizzo di miracolo rende l impianto molto piu saldo e in trazione...oramai mi sto abituando a fare installazioni senza l utilizzo di esso.. Concordo con The Drummer, meno Remover si usa e meno Miracolo si usa, rende l'impianto molto piu' ancorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Allora è così! Usando Miracolo non è vero che poi dopo l'impianto resta saldo come se non lo si fosse usato! Dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Allora è così! Usando Miracolo non è vero che poi dopo l'impianto resta saldo come se non lo si fosse usato! Dico bene? NO, no, Alberore, piano, mi raccomando, non ho mai detto questo. Ho solo detto che per me, l'utilizzo di Remover e/o Miracolo, deve essere fatto nella giusta dose necessaria e con accortezza. Esempio, se pulisco l'impianto, pronto per stesura colla mi accorgo che mi e' sfuggito un pezzettino di colla vecchia sul lace e spruzzo Remover per toglierla, se non provvedo a sgrassare tale zona e per sgrassare così velocemente utilizzo il normale sapone per le mani, ho constatato che la suddetta zona non avra' presa tra lace e cute cioe', non basta lasciarlo asciugare. Sia la pelle che il lace o la pellicola, devono essere perfettamente pronti e puliti per ricevere i prodotti adesivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Applicare la protesi partendo dal back(per chi ci riesce)prendendo la mezza luna come punto di innesto, e' senza dubbio il miglior modo per non andare storti. Ma come fa notare Zazza,rischi di andare o troppo lungo, o troppo corto. Bloccarla ai lati distendendola per bene, permette invece di prendere le misure del front visto che non si sono ancora scartucciati i tapes. Reale e' anche il pericolo di un certo scivolamento verso dietro come dice Maurizio, ci sta pure.Ma si tratta di 1 mm. Poi se dietro mettiamo solo colla tutto diventa super facile. A proposito del colla dietro.... prova palestra superata alla grande...... :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Comincio dal front. Non ho mai provato cominciando dal back. Io applico il tape anche davanti (metodo quintoj), attacco il centro e poi lato dx e sx del front, scendendo verso il back mi aiuto con uno specchietto per guardare il giusto posizionamento dell'impianto. (non c'e bisogno di trazioni particolari, se il calco è corretto come nel mio caso, si posiziona facilmente.) Nel front ci metto particolare attenzione e non ammetto pieghette alcune, anche perchè senza la minima esitazione staccherei quei pezzi di tape appena incollati e ne riattaccherei dei nuovi e ricomincerei. Quindi in questo modo vedo un risultato oltre che bello esteticamente anche duraturo considerando che non si muoverà più nulla per 7-8 giorni ed in questo periodo di tempo ho solo bisogno di passare un po di "miracolo" per la pulizia del front un paio di volte, il resto resta perfetto , sport, shampi e dormite.. non mi si muove nulla! Forse è per questo motivo che comincio dal front: ho bisogno di vedere per primo il risultato del front mi deve convincere al 110%! dopo di chè vado avanti. Immagino che se facessi degli errori iniziando dal back e una volta arrivato davanti scoprissi un front poco convincente....aiuto!!! Non oso pensare! Insomma mi dispiacerebbe dover rimuovere tutto e ricominciare... e lo farei di sicuro. Comunque una prova ad iniziare dal back prima o poi la voglio fare.. giusto per.. sperimentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 Allora è così! Usando Miracolo non è vero che poi dopo l'impianto resta saldo come se non lo si fosse usato! Dico bene? Miracolo non da problemi. E' un alcol ed evapora senza residui. Gli stessi denaturanti ( acetato di etile ) al suo interno sono anch'essi molto volatili. I remover che siano a base idrocarburica o terpenica dobbiamo immaginarli come dei grassi e come tali sporcano e vanno eliminati con lo shampoo. Io addirittura dopo aver sciacquato il balsamo con l'acqua, bagno il dito con del sapone, pulisco la pellicola, facendo in modo con lo stesso di nn intaccare i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2011 Buona sera a tutti , io personalmente scartuccio tutti i tapes sulla protesi, eccetto il front che attacco con pegaso e partendo dal back appoggio la protesi sulla testa dopo averla spruzzata di miracolo, appena fatto prendo uno specchio con una mano mi volto e centro la protesi con l'altra mano mantenedo la linea di confine dei miei capelli.....Prima che i tape facciano di nuovo presa metto in trazione per stenderla con entrambe le mani stando attendo a non muoverla , dopo alcuni minuti con tranquillità attacco il front. Aggiungo che in questa operazione i capelli sono un po' tirati su e fermati con mollettine affinchè possa vedere un po' del bordo della protesi sul retro, se il calco è fatto bene tutto viene da se. Ciao Mi hai evitato di scrivere. Sottoscrivo al 100%. Riguardo al calco: se, una volta che lo avete fatto coincidere posteriormente con la lunetta calva, vi risulta troppo lungo in avanti, ciò significa solo che... avete il calco troppo lungo! Magari in origine avevate rasato certe zone diradate. Zone in cui poi i capelli sono ricresciuti senza che li abbiate nuovamente rasati. Beh, o rasate di nuovo o accorciate il calco. Pure in un all lace, la sua estensibilità non può giustificare sforamenti di portata catastrofica. Ma soprattutto: se fissate prima davanti e poi tirate con la stessa forza, in modo da stendere allo stesso modo il lace, questo dietro, necessariamente, andrà a sovrapporsi ai vostri capelli il che è sempre una pessima cosa. oppure non tirate adeguatamente per impedire che ciò accada, cosa anch'essa pessima. Quando avete fatto combaciare la parte posteriore della base con la linea posteriore dei vostri capelli naturali, tirando adeguatamente il front questo deve andare a posizionarsi nel punto giusto. Se così non è, dovete rifare il calco. Io, da quando ho cominciato a partire da dietro, non sbaglio più un centraggio: afferro il centro del front, lo tiro e lo posiziono, alla giusta altezza, sulla proiezione verticale della piramide nasale (più centrato di così!). Poi tiro prima da una parte e poi dall'altra, senza pieghette o altro. Impossibile sbagliare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 15 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2011 Allora è così! Usando Miracolo non è vero che poi dopo l'impianto resta saldo come se non lo si fosse usato! Dico bene? usando miracolo, vai a stendere la protesi sulla testa per tutta la sua lunghezza, quindi non hai possibilità di tenere dei punti fissi su cui fare trazione e stendere la protesi.. le probabilità che si formino pieghette sono molto piu di quando non usi miracolo...non è semplice ma con un po di esperienza ci si riesce e si centra al 90% la protesi sulla testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2011 usando miracolo, vai a stendere la protesi sulla testa per tutta la sua lunghezza, quindi non hai possibilità di tenere dei punti fissi su cui fare trazione e stendere la protesi.. Quando appoggi la protesi in testa, a mo' di omelette, questa non ha aderenza alcuna, grazie a Miracolo. Se però applichi una mano sul back, premendo forte dopo averlo perfettamente posizionato, lì la protesi è fissa e puoi tirare il front fino a strapparlo, se vuoi. Quando hai posizionato il centro del front, lo puoi schiacciare con la mano che non ti serve più dietro perché lì ormai Miracolo è evaporato (per la pressione ed il calore). La stessa cosa la farai per tendere la base prima da una parte e poi dall'altra, sempre con le mani che premono sui punti di attacco del tape... Sempre una mano che preme e l'altra che posiziona, scambiandosi ogni volta di ruolo. La parte più difficile è quella iniziale, quando, per posizionare perfettamente il back, devi reggere anche uno specchietto: con un secondo specchietto a ventosa il lavoro è molto facilitato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 18 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2011 Io comincio dalle tempie, poi il front e poi il back! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2011 Non ho mai provato ad applicare la protesi partendo dal back, quindi non posso esprimermi su questa tecnica. Sono sempre partito dal front, previo ancoraggio delle tempie, e l'installazione mi riesce ormai alla perfezione. Mai usato miracolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregory59 Inviato: 22 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2011 Io, con protesi in Lace ferro cavallo, all'inizio usavo il metodo Quinto con tape sul front e colla sul lace in eccesso ma poi sia perche' notavo sempre troppo luccichio sul front e sia perche' il tape sul front-lace non teneva e tendeva a fuoriuscire dal front con la protesi che leggermente indietreggiava allentandosi sempre molto sono passato allora ad installare la protesi dal Back in avanti scartucciando subito tutto il tape e usando per il front solo esclusivamente la colla. A volte e' vero che sbaglio al primo colpo, a volte si formano ai lati alcune pieghette, ma nel complesso trovo sia meglio e soprattutto trovo il front molto piu' naturale con la sola colla. Il mio problema e' che il tape ai lati non aderisce tantissimo sulla mia cute anche se ormai uso l'accortezza di passare sopra tutti i tapes una strisciatina di colla prima di installarlo. Il ritocchino o ritoccone mi e' comunque d'obbligo ogni 3/4 giorni su una protesi che comunque non tolgo mai prima dei 12/15 giorni. gregory59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 22 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2011 IO attacco sempre prima il front, partendo dal centro e poi staccando man mano le strisce laterali, tempie ed in unltimo la "coda" del back. (una volta ho provato ad attaccare prima una tempia, attaccando il front da sx verso dx, ma mi è venuto storto). Porto una all lace ed uso argo plus + pegaso matt. Cmq sono sempre lì a sperimentare nuove tecniche, quindi magari tra un anno sarà tutto diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati