Vai al contenuto

Zazza Nuovo Moderatore


Messaggi raccomandati

Un momento...aspettate...ci sono anche io...prima di provare quel famoso tastino rosso e cancellare la discussione...permettemi di fare un grande in bocca al lupo ed un augurio grandissimo al mitico Zazza...sempre presente e disponibile...sono d'accordo con Arn (scritto minuscolo visto?)aldila' di questa nomina ufficiale...Za' era gia' un moderatore!!!

Auguroniiiiiii!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza,

 

adesso devi per forza e senza meno, prendere massima confidenza anche con Pegaso e mostrarci qualche cosa.

 

No Maurizio, per fare il moderatore non bisogna necessariamente essere esperti in installazione di protesi capillari.

 

Moderare un forum vuol dire essere presente, leggere, scrivere, indirizzare i nuovi utenti anche per la risoluzione di problemi che non hanno nulla a che vedere con l'argomento in discussione (ad esempio problemi di login o di invio di messaggi privati, o ancora di inserimento di immagini in un post), essere in grado di placare gli animi quando si accendono, di saper giudicare quando certe affermazioni possono essere offensive, far rispettare il regolamento, ecc.

 

Insomma per fare tutto questo non c'è bisogno di una laurea in protesiologia, ma di tanta buona volontà, tempo, costanza e dedizione. E Zazza credo che abbia dimostrato indubbiamente di esserne in possesso.

 

Bisogna quindi distinguere la figura del moderatore da quella dell'utente esperto che dispensa consigli per esperienza consolidata. Queste due figure non devono necessariamente coincidere.

Tu Maurizio rientri in pieno in questa seconda categoria, come me del resto. E fra poco ci saranno interessanti novità proprio in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ha profitto oggi per fare le mie congratualzione a Zazza

che lo merita, per tutto il tempo che passa scrivendo per rispondere a tanti di voi

un salutone

 

 

Non a caso sono moderatore ma non coordinatore... ho le doti informatiche ma non ancora quelle protesiche :-)

 

Qualche volta ho incollato con Pegaso, le ultime quando Luc@ mi ha chiesto di provare la nuova versione. Adesso ho la protesi nuova e ho messo la moratoria agli esperimenti (non ti dico cosa era successo a quella vecchia perché mi bacchetteresti sulle nocche!), quando sarò a fine vita mi ri-lancerò in esperimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Maurizio, per fare il moderatore non bisogna necessariamente essere esperti in installazione di protesi capillari.

 

Moderare un forum vuol dire essere presente, leggere, scrivere, indirizzare i nuovi utenti anche per la risoluzione di problemi che non hanno nulla a che vedere con l'argomento in discussione (ad esempio problemi di login o di invio di messaggi privati, o ancora di inserimento di immagini in un post), essere in grado di placare gli animi quando si accendono, di saper giudicare quando certe affermazioni possono essere offensive, far rispettare il regolamento, ecc.

 

Insomma per fare tutto questo non c'è bisogno di una laurea in protesiologia, ma di tanta buona volontà, tempo, costanza e dedizione. E Zazza credo che abbia dimostrato indubbiamente di esserne in possesso.

 

Bisogna quindi distinguere la figura del moderatore da quella dell'utente esperto che dispensa consigli per esperienza consolidata. Queste due figure non devono necessariamente coincidere.

Tu Maurizio rientri in pieno in questa seconda categoria, come me del resto. E fra poco ci saranno interessanti novità proprio in tal senso.

 

Allora chiedo scusa per la frase detta.

 

Sinceramente, pensavo che un moderatore fosse anche il primo faro da tenere in considerazione una volta approdati in questo mare, nel senso che, una parola loro vale piu' di quella di un utente qualsiasi.

 

Almeno questa, e' stata l'impressione che io ho avuto appena approdato qui e non per soli pochi giorni, l'impressione e' sempre stata di persone ormai complete e maestre nell'arte degli impianti.

 

Ripeto, non avevo e non conoscevo assolutamente il significato di moderatore o perlomeno, io, nella mia ignoranza informatica, ho sempre attribuito nella mia testa un diverso significato.

 

Chiedo nuovamente scusa, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, pensavo che un moderatore fosse anche il primo faro da tenere in considerazione una volta approdati in questo mare, nel senso che, una parola loro vale piu' di quella di un utente qualsiasi.

 

Almeno questa, e' stata l'impressione che io ho avuto appena approdato qui e non per soli pochi giorni, l'impressione e' sempre stata di persone ormai complete e maestre nell'arte degli impianti.

 

Ripeto, non avevo e non conoscevo assolutamente il significato di moderatore o perlomeno, io, nella mia ignoranza informatica, ho sempre attribuito nella mia testa un diverso significato.

 

Solitamente in tutti i forum i moderatori PER FORZA hanno delle robuste conoscenze delle tematiche di cui si parla, altrimenti farebbero fatica a capire dove possono nascere litigi o incomprensioni e eventulamente come sedare gli animi, o dove indirizzare gli utenti.

 

Ma non devono necessariamente essere i massimi esperti, ruolo spesso nei forum è assunto da utenti "semplici", dato che il loro compito è più tecnico-organizzativo.

 

 

In questo forum la situazione era un po' particolare perché i due moderatori sono anche COORDINATORI degli ordini congiunti. Ecco, io sono in pratica l'anti-Luc@: lui è coordinatore senza essere moderatore, io sono moderatore senza essere coordinatore.

 

 

Ringrazio ancora una volta tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti!

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, il moderatore è solo un tizio che deve controllare il buon andamento del Forum, evitando grane e mantenendo l'ordine.

Deve difendere questo spazio dagli intrusi e dai malvagi (non puoi immaginare quanti siano!) che vengono qui solo per razziare o fare danno.

In più deve avere certe conoscenze informatiche per svolgere le due funzioni sopradette.

In aggiunta deve essere presente con estrema assiduità, possibilmente non solo in questa sezione.

 

Non c'entra nulla con l'esperienza e la conoscenza del mondo protesico.

Se poi se ne intende pure di protesi tanto meglio ma è secondario rispetto ai primi punti.

Altrimenti tu, Luca e diversi altri sareste moderatori da un pezzo...

 

Per darti un'idea, è come un dirigente ospedaliero.

Non è mai un primario di grido ma sempre un laureato che magari non ha nemmeno mai fatto seriamente il medico ma più che altro il politico.

 

Ecco, è così anche per i moderatori. Se no ti pare che gli amministratori avrebbero fatto moderatore uno che si vanta di andare in giro col front mezzo staccato? :supersorriso:

 

Naaaaaa, non esiste, non esiste! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiedo scusa per la frase detta.

 

Sinceramente, pensavo che un moderatore fosse anche il primo faro da tenere in considerazione una volta approdati in questo mare, nel senso che, una parola loro vale piu' di quella di un utente qualsiasi.

 

Almeno questa, e' stata l'impressione che io ho avuto appena approdato qui e non per soli pochi giorni, l'impressione e' sempre stata di persone ormai complete e maestre nell'arte degli impianti.

 

Ripeto, non avevo e non conoscevo assolutamente il significato di moderatore o perlomeno, io, nella mia ignoranza informatica, ho sempre attribuito nella mia testa un diverso significato.

 

Chiedo nuovamente scusa, come non detto.

 

Maurizio, non c'è bisogno di scusarsi. Quando le cose si dicono chiaramente le incomprensioni si risolvono in un attimo.

 

Per concludere dai un'occhiata alla categoria di utenza alla quale appartengo adesso, caro collega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, non c'è bisogno di scusarsi. Quando le cose si dicono chiaramente le incomprensioni si risolvono in un attimo.

 

Per concludere dai un'occhiata alla categoria di utenza alla quale appartengo adesso, caro collega.

Caro Quintoj a prescindere da ciò che compare scritto sotto al tuo nick,rimarrai sempre un utente fondamentale per questa sezione.I tuoi storici video,i consigli,i suggerimenti,le spiegazioni chiare e dettagliate,le prove con materiali nuovi,sono e restano passaggi basilari per ognuno di noi.

 

Pur intuendo che il tuo tempo è sempre meno,spero che in qualche modo tu possa continuare a partecipare al Forum.

 

Saluti

agetro

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza è un grande. Ho detto tutto, anzi no: e' una persona davvero positiva e disponibile.

 

Questo forum, finora è l'unico posto in Italia dove ho potuto apprezzare una reale applicazione della meritocrazia... Sono commosso!

 

Auguri di cuore a Zazza, dunque... ora vado a nanna che sono le 02.00 a.m. :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi tocca riesumare questo 3d per ringraziare ancora una volta Zazza. Non solo per il puntuale e preciso supporto al forum, ma anche perchè mi ha creato un programmino che mi facilita la vita.

 

Adesso quando mi viene chiesto un preventivo, con il nuovo form che mi ha predisposto e che trovate qui, il calcolo viene fatto in automatico e non devo mettermi a farlo manualmente.

Grazie zazza :clap:

 

Un ringraziamento è dovuto anche all'insostituibile Quintoj, il cui lavoro occulto non è mai abbastanza evidenziato.

E' lui che tiene in piedi il sito NHS e il cratore del modulo interattivo che tutti ci invidiano e che cercano malamente di copiarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo già per inveire "chi è che riesuma questa discussione"

 

Mi tocca riesumare questo 3d per ringraziare ancora una volta Zazza. Non solo per il puntuale e preciso supporto al forum, ma anche perchè mi ha creato un programmino che mi facilita la vita.

 

Prego prego.

 

Ebbene sì, per chiunque fa un nuovo ordine è mia l'idea di questa difficilissima domanda di cultura generale "per favore digita qui il nome della capitale d'Italia:" in sostituzione del captcha

captcha-creator-standard-edition.gif

che risultava troppo difficile per qualcuno di voi :042:

 

E mi scuso con il Medusa per aver messo un super-errore nel programma che ha causato una telefonata all'alba con conseguente risoluzione del problema dall'autostrada

6723384-man-in-sunglasses-sitting-on-the-road-with-laptop.jpg

e disturbo di Quintoj.

 

ciao a tutti,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...