Vai al contenuto

Alla fine mi manca il coraggio.....

Messaggi raccomandati

... e credo sinceramente che a nessuno di voi interessi partecipare ad una ennesima mia crisi...

Ebbene non ce l'ho fatta, è bastato vedere la faccia di mi marito quando gli ho fatto vedere la protesi per mandare tutte le mie sicurezze a farsi fottere.... ho perso l'entusiasmo, no so più che fare......... lascerò passare un po' di tempo ancora ma ci sono rimasta veramente male.

A parte mio marito le altre persone a cui ho chesto consigli e ho parlato della cosa si dividono esattamente tra quelli che dicono: "fxxxta!!! io lo farei subito, che problema c'è???" e quelli che invece dicono: "non farlo che poi diventa una schiavitù, meglio pochi e tuoi che quella carampana di peli morti in testa....!!!"

io non so più che fare.... aspetterò di diventare talmente diradata finchè non sarà mio marito a venirmi a dire...."tesoro, ma che fine hanno fatto i tuoi gatti morti?... perchè non ne proviamo uno????".... farò così.

Scusate lo sfogone

Link al commento
Condividi su altri siti

... e credo sinceramente che a nessuno di voi interessi partecipare ad una ennesima mia crisi...

Ebbene non ce l'ho fatta, è bastato vedere la faccia di mi marito quando gli ho fatto vedere la protesi per mandare tutte le mie sicurezze a farsi fottere.... ho perso l'entusiasmo, no so più che fare......... lascerò passare un po' di tempo ancora ma ci sono rimasta veramente male.

A parte mio marito le altre persone a cui ho chesto consigli e ho parlato della cosa si dividono esattamente tra quelli che dicono: "fxxxta!!! io lo farei subito, che problema c'è???" e quelli che invece dicono: "non farlo che poi diventa una schiavitù, meglio pochi e tuoi che quella carampana di peli morti in testa....!!!"

io non so più che fare.... aspetterò di diventare talmente diradata finchè non sarà mio marito a venirmi a dire...."tesoro, ma che fine hanno fatto i tuoi gatti morti?... perchè non ne proviamo uno????".... farò così.

Scusate lo sfogone

Perchè gliel'hai fatta vedere ? Va bene condividere tutto ma non anche i dettagli tecnici, dovevi farti vedere a fatto compiuto e dirglielo della protesi, ma non far vedere i dettagli, è li che hai sbagliato secondo me... Abbiamo parlato e straparlato tanto di questo aspetto sul forum... Certe cose più intime si sbrigano da soli...

E io allora, seguendo la tua strategia, avrei dovuto far vedere alla mia ragazza i denti finti prima di mettermeli, con tanto di dentini da dracula che ci stanno sotto la capsula ? Penso mi avrebbe lasciato in tronco.. :supersorriso: se non gli fosse venuto un infarto prima :supersorriso:

E' meglio una mezza verità vaga e accennata, in questi casi, ripeto ne abbiamo parlato e stra parlato di questo...

Certe cose rimarranno sempre intime, pensaci !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dede, dai...a volte le crisi si ripresentano. Ora le hai lì le tue topine e se arriverà il momento niente e nessuno potrà condizionarti. Devi sentire la sicurezza dentro di te.

Io quando ho deciso niente e nessuno mi ha fatto cambiare idea, mia mamma ad esempio non era certo incoraggiante, mi diceva sempre, lascia perdere che stai bene anche così.

Ora non preoccuparti perchè l'hai fatta vedere a tuo marito, è stato un momento di insicurezza e avevi bisogno della sua conferma.

Non pensarci, quando sarai sicura farai tutto senza chiedere conferme a parenti e amici e a quel punto vedrai che tutto sarà più semplice.

Cerca di stare tranquilla e vedrai che risolverai!

Un grande bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che se tu ti fossi presentata davanti a tuo marito con la protesi montata in testa invece che in mano avrebbe avuto una reazione diversa. :wub:

E' normale che ti abbia detto in quel modo, ma dovresti fargli capire che si tratta di qualcosa di reversibile e che non è necessario tagliare i tuoi capelli sotto. Se poi non dovesse andar bene basterà toglierla.

In caso diverso rimarresti con il dubbio per tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che se tu ti fossi presentata davanti a tuo marito con la protesi montata in testa invece che in mano avrebbe avuto una reazione diversa. :wub:

E' normale che ti abbia detto in quel modo, ma dovresti fargli capire che si tratta di qualcosa di reversibile e che non è necessario tagliare i tuoi capelli sotto. Se poi non dovesse andar bene basterà toglierla.

Esatto, di sicuro suo marito sarebbe rimasto a bocca aperta e felice del risultato e soprattutto avrebbe visto la sua sicurezza e non i suoi dubbi che ancora continua ad avere e che non le permettono di fare il passo.

Comincia a metterla con le clips.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio così....e comunque cara dede :fiorellino: ...è molto importante che sia tu a decidere -_- ..cosa ti fa sentir meglio....magari fa' delle prove quando sei da sola...e casomai ripresentati....quando la stai indossando...con un acconciatura di tuo gradimento....sicura di te...e decisa :ok1 :hair: ...... :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dede devi essere tu a decidere e devi essere sicura e convinta di voler effettuare il passo, a parte il fatto che senza tagliare i tuoi capelli puoi tornare come prima in un attimo.

Secondo me non era proprio necessario far vedere la protesi a tuo marito prima dell'installazione, del resto penso che nessuna donna che decida di sottoporsi ad una mastoplastica per ingrandire il seno mostri al marito la protesi mammaria (involucro semisferico di silicone, riempito con gel di silicone, idrogel, soluzione salina, ecc.) da impiantare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ero talmente covinta che me la sono messa in testa come nelle foto che ho postato, per dirgli, preparati che tra un po' mi vedrai così.... e lui si è messo a ridere e ha fatto una faccia... qualche giorno fa, poi, visto che ormai i capelli sono lunghi e sarebbero pronti per l'installazione, mi sono fatta una coda (codina) e per dare un po' di volume ho messo uno di quegli elastici pelosi con finti capelli che secondo me non mi stava niente male.... ebbene mi ha detto che stavo male, che si vedeva che non erano i miei e mi ha detto: "vuoi il mio parere? sincero? non mi piaci".... sono andata in bagno e ho levato tutto......

Boh, speriamo che il tempo porti consiglio.... per ora i casa non se ne è più parlato!!! La metterò quando cambierò marito :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Per ora un grande abbraccio a tutti, vi farò sapere gli sviluppi. baci

(nel frattempo, però, sto cercando con una mia amica parrucchiera, un modo per indossarla ugualmente senza rasarmi, ma un modo che la renda ben fissa, con clips, codini, di tutto e di più... non mi arrendo mica così eh!!!)

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ero talmente covinta che me la sono messa in testa come nelle foto che ho postato, per dirgli, preparati che tra un po' mi vedrai così.... e lui si è messo a ridere e ha fatto una faccia... qualche giorno fa, poi, visto che ormai i capelli sono lunghi e sarebbero pronti per l'installazione, mi sono fatta una coda (codina) e per dare un po' di volume ho messo uno di quegli elastici pelosi con finti capelli che secondo me non mi stava niente male.... ebbene mi ha detto che stavo male, che si vedeva che non erano i miei e mi ha detto: "vuoi il mio parere? sincero? non mi piaci".... sono andata in bagno e ho levato tutto......

Boh, speriamo che il tempo porti consiglio.... per ora i casa non se ne è più parlato!!! La metterò quando cambierò marito :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Per ora un grande abbraccio a tutti, vi farò sapere gli sviluppi. baci

(nel frattempo, però, sto cercando con una mia amica parrucchiera, un modo per indossarla ugualmente senza rasarmi, ma un modo che la renda ben fissa, con clips, codini, di tutto e di più... non mi arrendo mica così eh!!!)

ecco perchè non ti sei più fatta sentire bella bambina...hai cambiato idea!!!

Io ho le stesse tue perplessità e i tuoi problemi, anche se mio marito invece mi appoggia e mi dice di fare esattamente quello che mi sento, anzi, sostiene che tra non molto le parrucche torneranno di moda come era nell'800 (magari) e che quindi nessuno ci farà caso; lui magari è un po' troppo positivo, però mi consola un pochino sapere che la pensa così.

Ad ogni modo io ho pensato di passare ad una totale, in modo da non dover rasare, in effetti la parziale che mi è arrivata è ingestibile. Chi lo sa, magari quando l'avrò deciderò di indossarla solo per occasioni speciali, oppure di tenerla sempre o perchè no, la terrò in un cassetto fino a che no sarò pronta, boh.

Comunque ti capisco e sono nelle tue stesse condizioni. Un bacione e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

I dubbi di dede sono esattamente i miei... Al naturale non mi piaccio più ma anche l'idea di doversi rasare per mettere la protesi non mi va...

Non c'e' una soluzione alternativa, almeno momentanea?

Giusto per iniziare ad abituarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

I dubbi di dede sono esattamente i miei... Al naturale non mi piaccio più ma anche l'idea di doversi rasare per mettere la protesi non mi va...

Non c'e' una soluzione alternativa, almeno momentanea?

Giusto per iniziare ad abituarsi...

ciao Dharma,

siamo nella stessa barca...io ho ordinato una parziale ma non saprei come metterla perchè con le clips è troppo un traffico e inoltre i miei capelli sono troppo sottili e probabilmente le clips non terrebbero, quindi ho pensato che forse la totale è la soluzione ideale, almeno non devo rasare e non è irreversibile, anzi, (mi sono detta per tirarmi un po' su il morale) magari la uso solo in determinate situazioni, magari per una serata (...ma dove vado con due figli...) oppure me la metto in casa per abituarmi e poi nella vita di tutti i giorni vado avanti ancora un po' senza. Non so se è una grande soluzione, però in qualche modo dovrò pure iniziare! Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash scusa, ma come si fa ad incollarla se non si rasano i capelli nel punto di incollaggio?

Penny, perchè pensi che con una totale sia piu semplice che con una parziale? Comunque, almeno davanti in qualche modo la devi ancorare sta protesi, no?

Se le clips non tengono o comunque non sono la soluzione ideale, devi comunque incollare anche una protesi totale...

x cui, rasare la circonferenza o rasare solo davanti credo che non cambi nulla..... il punto è che se vuoi tornare a com'eri prima non puoi perchè hai delle zone rasate.... mi sbaglio?

Modificato da Dharma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Dede, FiumediPerle ha ragione, deve essere una tua intima decisione. Mia moglie è tutta la vita che mi dice di toglirmi tutto, che sto bene anche calvo. Ma io mi sento più a mio agio con i capelli. Per quanto riguarda la schiavitù è inutile negarlo, si diventa schiavi della protesi. Bisogna soppesare i pro e i contro, la conclusione non può che essere personale.

Con le clips diventa tutto molto più laborioso e complicato.....lascia perdere, se vuoi un mio consiglio. O la metti o non la metti.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penny!!!!.... amica mia..... si, non ti ho più telefonato perchè ho perso parte di quell'entusiasmo che ti chiedevi da dove arrivasse.... io do la colpa a mio marito, ma può anche essere che in effetti non fossi ancora pronta io....

E' vero, ho sbagliato a farmi vedere con la topa in testa così come è arrivata, probabilmente dovevo in un modo o nell'altro indossarla e farmi fare un taglio simile al mio abituale e poi farmi vedere..... proprio come mi consigliò a suo tempo il mitico e lungimirante Polywater.... forse non se ne sarebbe neanche accorto......

Ho toppato, dunque, siccome sono testarda e molto, la prossimavolta farò proprio così, la fisserò con clips o treccine, codini, qualsiasi cosa, me la farò tagliare dalla mia amica, e la terò a mo di prova per una settimana..... dopo di che deciderò, sperando che anche il marito si abitui a vedermi più gnocca!!!!!

Vi bacio tutti, grazie dei consigli!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash scusa, ma come si fa ad incollarla se non si rasano i capelli nel punto di incollaggio?

Penny, perchè pensi che con una totale sia piu semplice che con una parziale? Comunque, almeno davanti in qualche modo la devi ancorare sta protesi, no?

Se le clips non tengono o comunque non sono la soluzione ideale, devi comunque incollare anche una protesi totale...

x cui, rasare la circonferenza o rasare solo davanti credo che non cambi nulla..... il punto è che se vuoi tornare a com'eri prima non puoi perchè hai delle zone rasate.... mi sbaglio?

Dharma, al momento io posso solo pensarlo perchè ancora non ho provato, però ritengo che la totale sia una cuffia e la si possa mettere proprio come una cuffia andando però poi ad incollare sul front, ai lati e magari anche dietro, invece la parziale se non rasi io la potrei incollare solo nel front; io penso di non dover rasare molto perchè ho l'attaccatura piuttosto alta. Vedremo, poi ti farò sapere...se avrò il coraggio di metterla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le clips diventa tutto molto più laborioso e complicato.....lascia perdere, se vuoi un mio consiglio. O la metti o non la metti.

:fiorellino:

Io qualche anno fa ho cominciato a usarla con le clips e come ho sempre detto non è la stessa cosa che con tape o colla, ma può essere un buon sistema per capire se continuare oppure tornare come prima e visto che Dede per ora non se la sente di rasarsi e ha una parziale e non vuole arrendersi (e fa molto bene :okboy: ), penso sia l'unico sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato, non ricordo più quante volte, paraurti, cofani, cerchi, alettoni alla mia macchina, tanto che ho una cantina che sembra un negozio di autoaccessori.

Ogni volta che avevo il pezzo nuovo grezzo poggiato a terra, passata l'euforia dell'arrivo, mi sembrava di aver commesso un errore, che il componente vecchio fosse migliore e che, per questo, avrei rinunciato alla sostituzione.

Poi, tanto per curiosità e per giustificare la spesa, facevo montare comunque i pezzi nuovi, ripromettendomi di ripristinare i vecchi dopo poco tempo.

Bene, è sempre successo che, una volta verniciati e messi a posto, i pezzi nuovi avessero tutt'altro aspetto rispetto a quello che avevano da smontati e grezzi, tanto che me ne sono sempre innamorato...

Questo non tanto per una questione di assuefazione, quanto perché cosa è vedere un pezzo non finito ed avulso dal contesto in cui dovrà integrarsi, cosa è vedere il lavoro compiuto con il pezzo perfettamente lavorato ed integrato.

Dede, hai toppato alla grande, stavolta...

Non solo hai svilito la protesi presentandola, come ti è stato detto, come un topo morto, ma soprattutto hai generato nel tuo consorte una ostilità preventiva.

Se l'ostilità si manifesta a lavoro ultimato, c'è speranza che, di fronte al risultato, l'idea possa cambiare, visto anche il fatto che la protesi non permette un rapido ritorno indietro.

Ora invece che l'ostilità precede l'inizio del lavoro tutto diventa più difficile, come puoi ben immaginare, perché questo mina, come vedi e come provi, la tua determinazione ad affrontare il cambiamento.

Dammi retta: rinvia l'installazione alle vacanze di Natale o all'inizio dell'anno nuovo.

Succede allo Shuttle, può succedere anche a Dede, no? :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò così..... per fortuna non si tratta di vita o di morte ed effettivamente non c'è nessuna fretta!!!!

Penny.... mi ricordo le tue faccine allibite davanti alo specchio quando ci provavamo a turno la mia prima topa...... ora addirittura ti lanci con una totale!!!! Beh, così avremmo a disposizione il parco protesi al completo....

Avendoti conosciuta riesco ad immaginare il tono con cui scrivi....e mi fai morire.... brava, manteniamo almeno l'autoironia e la spiritosaggine, poi succeda quel che succeda ai nostri capelli, ormai siamo piene di soluzioni!!!

.... l'unico grande dubbio che mi rimane è: non è che mio marito mi preferisce spelacchiata perchè teme la mia trasformazione invece che esserne contento????!!!! No perchè gli uomini sono strani.... mio padre per esempio era contento del fatto che fossi depressa perchè così non uscivo più alla sera e dunque lui poteva dormire beatamente senza dovermi aspettare con l'ansia etc etc......, quando mi sono ripresa ed ho ricoinciato ad uscire si è quasi risentito.....terribile... pure ricordarlo ora a distanza di anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... l'unico grande dubbio che mi rimane è: non è che mio marito mi preferisce spelacchiata perchè teme la mia trasformazione invece che esserne contento????!!!! No perchè gli uomini sono strani....

Guarda Dede, forse è proprio così...gli uomini a volte sono strani. Ad esempio il mio ex fiancé quando mi vedeva tutta preparata...con un bel vestito e con le mia acconciatura sexy, sai cosa mi diceva?..."Tu pensi solo ad apparire per farti guardare da tutti, sei troppo vanitosa!"

Alla fine era solo geloso

Link al commento
Condividi su altri siti

.... l'unico grande dubbio che mi rimane è: non è che mio marito mi preferisce spelacchiata perchè teme la mia trasformazione invece che esserne contento????!!!!

Ecco, brava....su questo particolare, ci rifletterei bene !

Magari, non è proprio quello il motivo e potrebbe essere che avallando, con il consenso, la tua trasformazione, nella sua testa, potrebbe equivalere ad umiliarti per come sei stata finora !

Provo a spiegarmi meglio :

La mia compagna è piatta come una tavola e, di questo, non ne è proprio felice, anzi....ma io le ho sempre detto che è carina anche così e mi piace lo stesso (è vero). Adesso (ma forse, già da tempo), comincia a balenarle in testa l'idea di "gonfiarsi" un pochino il davanzale ed io ho paura a consigliarle di farlo, perchè potrebbe dirmi : "Allora avevo ragione a pensare che così non ti piacessi" !

Non so, se ho reso l'idea....

Certo che, se, però, mi si presentasse davanti all'improvviso, con una bella 3° misura (non voglio esagerare) :o :wub: :60: :supersorriso: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, brava....su questo particolare, ci rifletterei bene !

Magari, non è proprio quello il motivo e potrebbe essere che avallando, con il consenso, la tua trasformazione, nella sua testa, potrebbe equivalere ad umiliarti per come sei stata finora !

Provo a spiegarmi meglio :

La mia compagna è piatta come una tavola e, di questo, non ne è proprio felice, anzi....ma io le ho sempre detto che è carina anche così e mi piace lo stesso (è vero). Adesso (ma forse, già da tempo), comincia a balenarle in testa l'idea di "gonfiarsi" un pochino il davanzale ed io ho paura a consigliarle di farlo, perchè potrebbe dirmi : "Allora avevo ragione a pensare che così non ti piacessi" !

Non so, se ho reso l'idea....

Certo che, se, però, mi si presentasse davanti all'improvviso, con una bella 3° misura (non voglio esagerare) :o :wub: :60: :supersorriso: !!!

Secondo me flash ha centrato il punto. Se uno ama veramente un'altra persona non la dovrebbe spingere a cambiamenti "radicali" perchè rischierebbe di ferirla e di farla sentire inadeguata o non apprezzata per il suo aspetto attuale. Prova a presentarti con il nuovo look e basta. Poi al limite ti togli la protesi e torni come sei ora :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti