-
Numero contenuti
1185 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
58
Attività Reputazione
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da gennaro2 in È ora? Si, è ora
Ciao, io uso Lace Front Tape thin (ex 3mil) per il front e Ultra Hold per il perimetro, che dovrebbe essere simile a Strong Tape. Potresti avere delle difficoltà a rimuoverlo, ma lascia la protesi a mollo in acqua calda per una decina di minuti e vedrai che viene via facilmente!
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da gennaro2 in Protesi con bianchi al 45% e piuttosto ricci: tip & tricks ?
Ciao! Non bucarla!! La rovineresti e basta. Se hai paura di sudare troppo, potresti lasciare qualche mm tra i tape sul perimetro. Ma vedrai che non avrai problemi 🙂
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da biondino in grinze sul cuoio capelluto
Anche a me tiene molto e trovo che il fatto che si sciolga sia il punto forte!! Questo a dimostrazione che le indicazioni che si danno sono sempre generali, poi ognuno di noi impara a conoscere i prodotti e a scegliere il migliore. Io fedelissimo di 3mil (lace front thin, per i nuovi che leggeranno) e ultrahold sul perimetro
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da biondino in grinze sul cuoio capelluto
Io uso 3mil da sempre su pellicola e non ho mai notato nulla di simile! Deve essere tanto diradata per vederlo però...! C'è da dire che con me 3mil ai scioglie complete dopo qualche giorno quindi è difficile perfino capire dove finisce il tape 😅
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da luiss30519 in Presentazione FoxMulder
Anch'io sono contrario ai farmaci, e in linea di principio anche al trapianto perchè sono palliativi che non permettono di raggiungere i risultati che si vorrebbe ottenere. I prodotti di cui parlo io, infatti, sono dei cosmetici che sono stati la salvezza della stragrande maggioranza di noi prima di pensare alla protesi.
Anche da un punto di vista emotivo, secondo me, come non ci si ritrova da capelloni a calvi da un giorno all'altro, non si può acquisire la giusta manualità che permetta di coprire gli inestetismi della calvizie da un giorno all'altro. Secondo me, il percorso tricoarchitettura (o meglio riporto) -> cosmetici (ovvero Toppik, Volluma e miracoli simili) -> protesi è altamente formativo ;P
Scherzi a parte, le problematiche di cui si parla sono legate soprattutto al fatto che la protesi è una soluzione radicale. Ad uno di noi, per esempio, è capitato di non riuscire ad accettare la protesi subito dopo l'installazione, una sorta di rifiuto psicologico, che l'ha portato a dover rasare tutto, e si tratterebbe di una rasatura a filo (ovvero con la lametta) perchè la parte su cui attecchiscono i tapes, più glabra è meglio è, dato che la ricrescita inficia parecchio sulla durata dei collanti. Metti che ti capiti una cosa del genere... che fai per 5 cm di front ti rasi tutto?! Sarebbe un trauma che necessiterebbe l'uso di potenti psicofarmaci, altro che Fina!
Bada bene, io non ho alcun'interesse a scoraggiarti dall'intraprendere questo percorso, piuttosto (e penso sia l'obiettivo di tutti coloro che ti hanno risposto) il mio interesse è quello di mostrarti che per protesizzarti devi innanzitutto essere deciso al 10mila%, perché come il buon pazzolivo ha spesso specificato, senza motivazioni forti, ci sono giorni in cui ti strapperesti di testa tutto molto volentieri. Sei disposto a passare 1-2 ore a settimana (minimo all'inizio soprattutto) per la manutenzione? Sei disposto a incollarti mani, piedi, occhi, a sentire l'odore dei solventi e ad inventarti le scuse più fantasiose per giustificare la ricrescita (in effetti quest'ultimo caso per te non esiste ahah) se sì, allora caro amico fallo. Io lo sono perché ormai il vento mi terrorizza dato che la mia tricoarchitettura diventa ogni giorno più complessa, pensa che sabato scorso si è alzato un vento tale che non ha retto nemmeno più la lacca e avevo ciuffi che svolazzavano a destra e manca, in pieno centro, in mezzo agli amici!!!
Quello su cui ti voglio far riflettere è: davvero credi che tua situazione attuale sia così grave da spingerti ad intraprendere il percorso della protesi? È questo quello che devi chiedere a te stesso. Noi siamo qui per consigliarti. Io ti ripeto che secondo la mia modestissima opinione è troppo presto e il gioco non vale la candela, se tra un mese, un anno o chissà quando la situazione peggiorerà, sarai pronto ad affrontarla al meglio!
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da Rosari08o in Passare Da Kmax Alla Protesi
Mi chiedo: ha realmente senso prendere una densità così bassa rischiando di vergognarsi ad uscire per il lace e i tape che si vedono e costringendosi a inventare scuse bislacche per la lunghezza dei capelli quando tutto sarebbe meglio di quello che ha in testa adesso? Da me si dice "rutta ppi rutta, rumpila tutta" (siciliano per "fatto trenta, facciamo trentuno). A sto punto si metta in testa una protesi bella, tanto si accorgerebbe del trucco perfino un cieco!
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da ilmago94 in Posizionare Front Durante L’Installazione. Aiuto!
Il metodo che uso io lo chiamerei "metodo del falso front" e mi prendo il merito di averlo spiegato al buon mago, mio buon allievo ahah
In pratica consiste nel piazzare dei tape dietro al front effettivo; dopo aver posizionato la protesi aggiustandola dei millimetri necessari la tengo ferma con un cerchietto che posiziono al centro della testa, regolo l'altezza del front aiutandomi con le rughe della fronte o con la distanza delle dita e quando la posizione è esatta schiaccio il cerchietto in modo che tenga la protesi ben ferma, sollevo la parte anteriore e scartuccio il falso front (bada bene di creare un'orecchietta così che lo scartucciamento sia agevole), a questo punto incollo e verifico che l'altezza sia quella voluta, nel caso in cui non lo fosse, stacco e sistemo meglio. Le cartine del front ci sono ancora tutte. Poi procedo con i lati ed il back in maniera simmetrica, ma volendo a questo punto puoi anche incollare il front, perché tanto la protesi non si muove. Parto dal centro (peak) e scartuccio e incollo un pezzetto dopo l'altro in modo simmetrico fino alle tempie. Anch'io mi servo del doppio specchio per verificare che non solo il front ma anche il back sia posizionato dritto e simmetrico e che non ci siano parti della testa scoperti.
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da zazza in Colore Lace
Ovviamente il lace non sarà mai come la cute autentica. Io ho preso il leggermente rosa e mi sono trovato benissimo. La pellicola somiglia di più alla pelle vera, sia per il colore che per l'uscita dei capelli. Comunque sia non ho ben capito come abbiano fatto a farti notare (o a notare) questo particolare, ma ce ne vuole di occhio!
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da ilmago94 in Nuovo Utente Presentazione
Ciao Nuncius, non ho mai capito perché ci sia questa avversione contro le alette. Vero è che possono risultare seccanti perché potrebbero finire sui tuoi e quindi aver bisogno di un goccio di colla per aderire, ma francamente credo sia un ragionevole prezzo da pagare per avere un HL che cambia di convessità e quindi ancora più realistica, perciò per me va bene. Anche il discorso densità dipende molto dal taglio e dallo stile (quindi dai nodi) un 80 Brush Back sarà visivamente di un 80 Flat Back perché cambia il nodo. Ma credo che il terrorismo della 70/80-80 Flat Back, capello sottile a chiunque sia ormai in via di superamento. Con lo stile che hai scelto 80 mi pare fattibile, come dice il Mago, le prime manutenzioni possono essere decespuglianti. Con la lunghezza stai largo io ho ordinato 15 e mi sono arrivati 10, tagliare si può, aggiungere no!
Unica cosa che non mi convince è il peak che mi pare troppo tondo, ma potrebbe essere dovuto alla foto e al fatto che il calco non è perfettamente poggiato
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da zazza in La Ballata Delle Ondine
Buonasera bella gente!
Da un po’, ormai, non ci si sente,
non credo qualcuno l’abbia notato
e mi stupirei se vi sono mancato!
Sapete da luglio ho trovato lavoro,
faccio teatro, canto in un coro,
nella mia vita c’è una gran confusione
ho appena il tempo per la manutenzione!
Di capelli, ovviamente, ne ho ancora molti
Anche se adesso sono molto più corti.
Credo di aver fatto una grande scoperta
Su un argomento che non è mai di scorta:
Le odiate ondine, che pensavo ormai estinte,
son ricomparse sulla mia fronte.
Ma non temete, ho la spiegazione
L’origine certa della formazione!
Da qualche settimana la caduta è copiosa
Ad ogni doccia perdo ciuffi a iosa;
Son costretto così, ad ogni manutenzione,
A rifilare il front con molta attenzione.
Non so di preciso quanto ho tagliato
Fatto sta che la forma il calco ha perduto
Io appoggio l’impianto, ma non aderisce alla testa
Non ne segue la forma né bene si assesta.
Perciò tolti i tape e incollata la striscia
Il front si spiegazza come una biscia.
Dunque è assodato: non c’entra tirare,
Sebbene in quel caso possa pur capitare
Se ha perso la forma o il calco è sbagliato,
il front con le ondine è, ahimè, assicurato!
Oggi mi è girata così! Ma torno alla prosa per le spiegazioni qualora servissero; dopo mesi e mesi e mesi di installazioni praticamente perfette (Pazzolivo sarebbe fiero di me ahah), stasera fa proprio schifo, ma pazienza è comunque accettabile. Lo scrivo anche così nel caso in cui non si fosse capito: la causa delle ondine (secondo quanto sperimentato) è da individuare nel fatto che la protesi non segue la reale forma del cranio; quindi calco sbagliato, protesi stock o front rifilato di un bel po', come nel mio caso (e succede anche a persone con una testa particolarmente piccola - come ho avuto modo di vedere di persona - o con una curvatura del cranio particolarmente accentuata).
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da velaskez in La Ballata Delle Ondine
Buonasera bella gente!
Da un po’, ormai, non ci si sente,
non credo qualcuno l’abbia notato
e mi stupirei se vi sono mancato!
Sapete da luglio ho trovato lavoro,
faccio teatro, canto in un coro,
nella mia vita c’è una gran confusione
ho appena il tempo per la manutenzione!
Di capelli, ovviamente, ne ho ancora molti
Anche se adesso sono molto più corti.
Credo di aver fatto una grande scoperta
Su un argomento che non è mai di scorta:
Le odiate ondine, che pensavo ormai estinte,
son ricomparse sulla mia fronte.
Ma non temete, ho la spiegazione
L’origine certa della formazione!
Da qualche settimana la caduta è copiosa
Ad ogni doccia perdo ciuffi a iosa;
Son costretto così, ad ogni manutenzione,
A rifilare il front con molta attenzione.
Non so di preciso quanto ho tagliato
Fatto sta che la forma il calco ha perduto
Io appoggio l’impianto, ma non aderisce alla testa
Non ne segue la forma né bene si assesta.
Perciò tolti i tape e incollata la striscia
Il front si spiegazza come una biscia.
Dunque è assodato: non c’entra tirare,
Sebbene in quel caso possa pur capitare
Se ha perso la forma o il calco è sbagliato,
il front con le ondine è, ahimè, assicurato!
Oggi mi è girata così! Ma torno alla prosa per le spiegazioni qualora servissero; dopo mesi e mesi e mesi di installazioni praticamente perfette (Pazzolivo sarebbe fiero di me ahah), stasera fa proprio schifo, ma pazienza è comunque accettabile. Lo scrivo anche così nel caso in cui non si fosse capito: la causa delle ondine (secondo quanto sperimentato) è da individuare nel fatto che la protesi non segue la reale forma del cranio; quindi calco sbagliato, protesi stock o front rifilato di un bel po', come nel mio caso (e succede anche a persone con una testa particolarmente piccola - come ho avuto modo di vedere di persona - o con una curvatura del cranio particolarmente accentuata).
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da ilmago94 in Taglio Sbagliato
Sei passato al cortissimo za? Ci sto pensando anch'io!
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da tisch in Presentazione Newbie 33Enne
Io sono d'accordo con pazzolivo. Se si sceglie di intraprendere la strada della progressione del front, bisogna fissare un punto del peak e giocare sulla curvatura e sull'ampiezza delle tempie
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da guitarboy85 in Prima Installazione
Con l'impianto pronto all'installazione: spruzzo remover, tolgo l'impianto, ci spruzzo remover e lo sistemo con la carta igienica. Tolgo i residui di 3Mil dal front con il dischetto imbevuto di remover, Sitckit non lascia residui sulla pelle, quindi ci metto si e no tre minuti ad avere tutto pulito. Raso con la macchinetta elettrica, ovviamente a lametta è meglio ma mi fa impressione passarmi il rasoio in testa, l'ho fatto un paio di volte e non lo farò più. Lavo la testa, asciugo, metto anteprima, ma non sempre, scalp ho smesso di usarlo perchè creava una patina bianca quando la colla si scioglieva. Scartuccio i tape e installo. In 20 minuti, massimo mezz'ora sono a posto.
Con un solo impianto: spruzzo remover, tolgo l'impianto spruzzo remover e lascio agire il tempo di mettere la pellicola sullo speccio e togliere i residui dalla cute e rasare. Strusciate multiple sullo specchio, lace come nuovo. Lavo l'impianto e lo asciugo. Piazzo i tape (ci metto circa 20-30 minuti, dipende dall'attenzione e dal tempo a disposizione), installo. In questi casi ci metto più di un'ora.
La doccia la faccio con l'impianto la mattina dopo.
-
Erelbr ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Gabrio Gamma (Corteggiatore Di Uomini E Donne) Porta Le Protesi Nhs
non capisco come pazzo possa vedere piaghette con foto sociali a grande distanza e risoluzione scarsa
che io stia diventando orbo oltre che calvo? :sorriso-06:
in ogni caso, con grande e colpevole ritardo (sono duro di comprendonio, come si usa dire) sto approdando anche io, con ottima soddisfazione, ai tagli più corti
a breve un mio ritorno in grande stile con reportage fotografico ;)
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da zazza in Presentazione Giovanefede
Ma intanto una visita falla, almeno saprai con quale approccio affrontare la situazione! Dai!
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da zazza in Nuovo Utente
A meno che tu non voglia radere pesantemente molti capelli superstiti e apparentemente sani, da quello che io vedo dalle foto, non sei da protesi. Non adesso almeno. Fai bene a considerare questa opzione per il futuro, ma per ora è inutile pensarci. Se poi invece ti vuoi radere lo stesso puoi leggerti una quantità di materiale in questo forum che fa invidia alla Treccani.
Potrei ricredermi se tu ci mostrassi delle foto migliori, qui si vede solo l'andamento della linea frontale che a mio avviso è una stempiatura fisiologica, ovvero normalissima. Però una foto senza copertura di mani potrebbe rivelare un diradamento esteso chi lo sa... Attendiamo foto migliori ;)
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da pazzolivo in Capelli Corti.....fino A Che Misura Si Possono Portare?
Vedi che ci vogliono le densità alte?? Ahah :P
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da pablo75 in Capelli Corti.....fino A Che Misura Si Possono Portare?
Vedi che ci vogliono le densità alte?? Ahah :P
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da zazza in Ciao A Tutti
Molto meglio la manutenzione fatta da solo! Cosa hai usato per incollare?
Dovresti far cambiare convessità all'hairline, in pratica rendi un po' meno dritta la parte del calco che va dal centro del front (peak) verso le tempie
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da zazza in Scelta Prima Protesi In Assoluto
Il minoxidil ha senso solo se utilizzato per tempi prolungati (>6 mesi) e solo allora si vedono i risultati. Inoltre non aiuta o inventiva la ricrescita, al più riduce la caduta... Perciò secondo me non ha senso usarlo nel tuo caso
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da zazza in Presentazione Newbie 33Enne
Ciao guitarboy! Complimenti anche a te per la presentazione, molto ben fatta.
Quando ho letto 184cm, occhi verdi e barba incolta, ho pensato ad un modello, dopo aver visto le foto, però, mi sono ricreduto... ahah scherzi a parte, anche con Caboki la situazione non è più gestibile. Sebbene tu abbia detto che ti interessa poco l'opinione della gente, la tua figura pubblica potrebbe essere facilmente (bonariamente) canzonata un po' come succede nella sezione vip del forum e se ci sono tante foto, aspettati che qualcuno il confronto lo faccia...! Perciò sta a te decidere se procedere pian piano oppure di botto. I parametri che hai citato sono corretti, a parte che per il ferro di cavallo, che non trovo necessario. L'area da coprire comprende anche il vertex, avrai un bel lenzuolino a fine corsa! Potresti optare per un front molto stempiato e ridurre la stempiatura man mano servendoti anche di una pettinatura coprente (perciò, stile dalla corona al centro).
Data la produzione di sebo, direi di cominciare già da adesso a curarla con degli integratori e poi affidarti alla sicurezza della colla acrilica, ma comunque potresti fare dei test con il tape, ci sono ancora mesi per definire questo dettaglio.
Seppure stempiato, avere un peak più folto e largo farà già la sua figura. La densità 70 è il massimo a cui io arriverei...
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da Arkantos in Credo Vi Facciate Troppe Seghe Mentali......
Ciao a tutti compagni di avventura, è davvero bellissimo potervi finalmente rileggere dopo la frenesia di un'estate che probabilmente è la più bella degli ultimi anni. Mi unisco al coro di coloro che esaltano la protesi, e quoto in pieno Albelore quando scrive che la riuscita o meno della protesizzazione dipende da noi e dal nostro atteggiamento mentale...
Il post di dave in cui diceva di sentirsi finto mi ha fatto pensare molto, lo stesso giorno che l'ho letto, ho fatto manutenzione e sapete cosa? Io sono quello coi capelli, perché l'ho scelto avendo la possibilità di farlo. Come ho detto tante volte, vedo questo passo come un atto di forza che ci rende più coraggiosi e intraprendenti rispetto ai più e quindi non ho nulla di cui vergognarmi.
Ho rivisto i miei amici e i miei parenti dopo mesi, è inutile nascondere che tutti hanno notato che avevo molti più capelli. I più coraggiosi hanno avanzato ipotesi come FUE, finasteride e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno, e dicono nessuno, compresi quelli che sanno (alcuni parenti e uno dei miei amici con il quale abbiamo sempre parlato apertamente della calvizie) avrebbe avuto il benché minimo indizio per pensare ad una protesi.... Questo perché sono fin troppo belle e fin troppo naturali per poter passare per capelli non propri. Vi confesso che sono stato sempre tentato a dire "è una protesi, lo diresti mai?" Ma non l'ho fatto solo perché mi avrebbe dato molta noia rispondere alle domande di tutti.
Non smetterò mai di ringraziarvi per i consigli che mi avete dato; i tuffi, i bagni, le carezze e l'autostima riaqcuisita dipendono anche da voi. Grazie, grazie, grazie.
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da Client880 in Scelta Prima Protesi In Assoluto
Ciao Client, mi stai proprio simpatico! Il miglior nuovo arrivato degli ultimi due anni, bravo in tutto!! Non ho molto da aggiungere in merito ai consigli che ti hanno già dato i colleghi, quel taglio è piuttosto semplice da riprodurre e non necessita di uno stile in particolare quindi hai ampia scelta. A questo punto l'unica cosa a cui devi stare attento è l'integrazione con i tuoi. Anche se molto corti, è fondamentale un effetto armonioso del taglio per evitare l'effetto appoggiato che, mentre sia passabile con i capelli molto lunghi (vedi il caso di Athos), con i capelli corti è bruttino.
-
Erelbr ha ricevuto reputazione da ilmago94 in Vulnerabilità Allo Sgamo
Hai fatto bene a far sorgere la questione, il back è spesso sottovalutato. Quando la rosetta si sfoltisce la retina si può vedere (ricordate la testimonianza di Alby32?). Io non ho rosetta avendo una pettinatura all'indietro, ma mi chiedevo, per evitare questo problema, non potrebbe richiedersi una silk top solo sulla rosetta?? (Sarebbe una "stoffa" color carne che si mette sul lace per nascondere la retina)