Vai al contenuto

ilmago94

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    246
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

L'ultima giornata che ilmago94 ha vinto risale al 28 Novembre 2019

ilmago94 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

926 visite nel profilo
  1. Con la mia dermatite la protesi non stava letteralmente attaccata al cranio a causa della produzione di una specie di liquido giallastro puzzolente. Il problema durava una settimana circa e mi è capitato 3 volte. Quindi non ho avuto scelta. La supermatt mi dava questo problema, ora con le colle ad acqua non ho mai riscontrato infiammazioni simili. Se usate bene, le colle ad acqua danno un senso di sicurezza assoluto. Meno delle acriliche, ma comunque si sta tranquillissimi.
  2. Quoto zazza. Se fai un front a V poi l'effetto a "protesi indossata" è molto più naturale di quanto sembri inizialmente.
  3. Io ho avuto problemi di dermatite. L'aloe sicuramente aiuta, ma per me è stato decisivo il passaggio dalle colle acriliche alle colle ad acqua.
  4. Partivo da una situazione simile alla tua. Tempie compromesse e capelli sempre più radi centralmente. Ti consiglio di radere come suggerito da pifevo. Non ho mai avuto problemi con il front, che secondo me è una parte facilmente gestibile, anche all'inizio, a patto di scegliere pettinature a front coperto/semicoperto. Quindi sono in genere contrario alla filosofia "tenere il peak è più semplice".
  5. Ben arrivato! Io consiglio vloop per iniziare. La trovo più semplice da gestire del front. Nel caso tu scelga v-loop, il mio consiglio è utilizzare tape qualsiasi (strongtape) su perimetro e sul front (arretrato), chiudendo con ghostbond platinum. Prodotti necessari a mio parere: Remover Plus e Miracolo
  6. ilmago94

    Nuovo Utente

    1. Si può fare da soli, io lo sconsiglio alla prima installazione, ci sono dei "trucchetti" che non riusciresti a interiorizzare solo leggendo. Però se leggi tanto ce la puoi fare 2. vedi risposta di Zazza sopra 3. Prendi la giornata intera
  7. ilmago94

    Nuovo Utente

    non sono folti, ma riuscirai a dare un senso al taglio. Non mi preoccuperei se fossi in te. Rifare il calco non è una bella idea (peraltro se hai protesi da tempia a tempia è un po' più facile integrare secondo me). C'è gente qui che cambia stile della protesi di settimana in settimana. Nessuno nota il passaggio. L'unico passaggio che la gente media può notare è da pelato/pelatino/pelatissimo a capellone.
  8. ilmago94

    Nuovo Utente

    il calco lo rifarai poco dopo la prima installazione. Stai sperimentando la classicissima insicurezza che colpisce quasi tutti all'arrivo della prima protesi. Le mie stettero nel cassetto per mesi. Non le aprii nemmeno. Poi un giorno decisi che era ora di darsi una mossa. Incontrare qualcuno non è indispensabile ma serve sicuramente, prova con gli incaricati. In generale, all'inizio non installerai esattamente come Pazzolivo. Quindi la parte laterale del calco non sarà un grosso problema.
  9. anche io temevo la rasatura. Sbagli e sei nei casini. Però alla fine basta fare con calma ed è una cosa molto fattibile. Anche perché con pettinature normali sbagliare di qualche millimetro (sia rasando troppo che rasando troppo poco) non è una tragedia. Nel tuo caso, tenendo il front, il lavoro diventa un po' più difficile da fare da solo. Quindi per la prima rasatura mi farei aiutare da qualcuno. Rimane il fatto che un tutorial non servirebbe a nulla: non esiste un "metodo speciale" per rasare.
  10. io per il front con lace uso delicate&sensitive e mi trovo molto bene.
×
×
  • Crea Nuovo...