Vai al contenuto

Presentazione Giovanefede


Messaggi raccomandati

Buongiorno Zazza, ho iniziato ieri una discussione nella sezione chiedi allesperto, credo di aver rispettato il regolamento e ho già studiato molto leggendo il FAQ e moltissime discussioni perché vorrei optare per una protesi però non riesco ad allegare foto per farvi comprendere al meglio la situazione attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanefede! Il diradamento, come hai notato tu, è generale, il che implica delle complicazioni per l'eventuale scelta della protesi. Leggevo,nella tua discussione di presentazione, che la tua cute secerne molto sebo e che vieni da un periodo di forte stress. Ora, non hai fotografato l'hairline e quindi il pattern di avanzamento della calvizie è difficile da definire, MA dato il diradamento e quello che hai descritto, mai e poi mai mi sognerei di consigliarti di protesizzarti adesso! Vedi di rientrare da questo periodo di stress, cerca degli integratori che ti permettano di combattere l'eccessiva produzione di sebo e se il diradamento continua o si accentua, allora pensa alla protesi; io sono convinto che, per quanto comodo e bello possa essere indossare una protesi che ti ridà la chioma folta sempre desiderata, questo passo rimanga comunque una delle ultime spiagge, perciò abbi pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, proprio la protesi non fa per te. Sarebbe da vedere se ci sono zone glabre davanti, ma di sicuro nelle parti che hai fotografato una protesi non ti conviene metterla

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo capire perché siete entrambi così negativi..il che devo ammettere mi preoccupa abbastanza. La causa di tutto questo quale potrebbe essere? Androgenetica sicuramente? Dato che è generelazzira un po ovunque non saprei....in più vorrei capire se in qeoacge modo la situazione potrebbe rientrare...minox ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio... il diradamento è generale(anche nella zona superiore della testa e front) ed è avvenuto in breve tempo...sono molto giovane e ho sempre avuto molti capelli e averli cosi adesso è peggio o uguale a non averli perché comuqnue non li sento più i miei capelli.

Potrebbe essere un pesante effluvio temporaneo? Magari per il sebo eccessivo? La mattina sengra che abbia nevicato sul cuscino.

Comunque noto molti miniaturizzati sparsi ovunque...preferisco arginare la situazione in qualsiasi modo prima che diventi critica a tal punto da notare una differenza(dato che ho sempre avuto molti capelli e lunghi quindi non sarebbe strano affatto vedermi così rispetto al contrario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose le stai scrivendo nella sezione sbagliata (e in generale tutto questo forum non è molto attivo fuori dal mondo protesi). Non che non vogliamo risponderti, ma noi ci siamo passati un tempo e ora abbiamo abbandonato cure e palliativi.

 

Non va bene la protesi perché è fatta per chi è pelato, se capelli ne hai non vale la pena andare incontro a tutti i problemi della protesi per migliorare di poco. Inoltre il trucco della protesi è che copra solo sopra mentre ai lati e dietro, dove è difficile replicare capelli credibili, usi i tuoi. Tu ne hai bisogno un po' ovunque.

Consiglio di valutare le polverine tipo Toppik, che migliorano di molto ma SOLO l'estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il tuo caso di diradamento sia dovuto ad un periodo di stress ed alla produzione di sebo. In genere l'AGA agisce in maniera diversa, colpendo zone specifiche, sebbene si possa manifestare anche un diradamento diffuso.

 

La protesi totale nel tuo caso è sconsigliata perché i capelli ci sono. Una protesi totale maschile ben fatta è difficile da trovare e gestire: pensa ai triangoli temporali, all'attaccatura della nuca, alle basette e così via, inoltre non permette tagli anche semplici dato che un taglio corto svelerebbe l'arcano.

 

Ma non disperare, innanzitutto se sei preoccupato, prenota una visita da un dermatologo/tricologo, che ti potrà dire molto di più di quanto potremmo fare noi da dietro uno schermo, in secondo luogo cerca di combattere le cause dello stress e la produzione di sebo, sei ancora molto giovane perciò puntare il dito su AGA e protesi così di getto secondo me è quantomeno affrettato!

 

Fai benissimo a cercare soluzioni fin da ora, ma io non credo che la protesi sia la più consigliabile, specialmente se totale!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Erelbr sei gentilissimo davvero grazie per le tue parole...comunque ho il vertex(si vede dalle foto) molto diradato e la stempia sempre più scavata...credo che sia peggio dellAGA.

Anche se siete tutti molto gentili non riesco a non disperare perché in pochi mesi ho visto i miei capelli cambiare nettamente e non riesco a sopportarlo...pensavo già che sarei potuto diventare calvo ma almeno mi avrebbe fatto piacere portare allaltare la mia ragazza che è la donna che amo con i miei capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua situazione non ha nulla dell'androgenetica maschile, devi fare una visita per capire se ad ogni bulbo corrisponde un capello, perché i capelli potrebbero esserci tutti ma essere un po' indeboliti, quando il fusto del capello si sfibra sembra ci siano metà capelli ma con le giuste cure potrebbero riprendersi e capovolgere la situazione quindi.. prima di pensare alla protesi DEVI FARE UNA VISITA :dottore-01: :infermiera-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...