Vai al contenuto

tisch

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che tisch ha vinto risale al 7 Novembre 2018

tisch ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E' un problema sia di aspetto, sia di cromosomi. Perchè uomo e donna, checchè ne dicano i media, non sono affatto uguali. Sono profondamente diversi e ragionano in maniera diversa. L'uomo ha un modo di ragionare piuttosto semplice, basato sulle sensazione trasmesse dal pisello. Me lo fai drizzare? Ok! Non me lo fai drizzare? Nisba! E questo indipendentemente che l'esemplare femminile che ha dinnanzi sia protesizzato o meno. Indipendentemente che sia una ragazza qualsiasi occhialuta e alta 1.63, oppure una influencer strafxxx con gambe lunghissime. Il cervello dell'uomo va spesso per dicotomie: bianco/nero, si/no, me la farei/non me la farei. Non va per gradi. La donna invece ha un modo di ragionare più elaborato, legato all'estetica di chi ha di fronte e al suo valore di uomo. Se sei uno strafigo da 8, alto e col mascellone, non faccio una piega se mi dici che sei protesizzato (e quando mi ricapita di stare con un strafigo da 8?! neanche tra 10 vite!!), se invece sei un bruttino qualsiasi sul 5-6, un mister nessuno senza particolari bellezze, senza particolare social-proof e senza un soldo in tasca, e per giunta mi dici che hai i capelli finti....vuoi o non vuoi, mi scendi. Mi scendi clamorosamente. Il drive più potente che spinge un uomo a frequentare una donna è proprio la quantità e la qualità del sesso che lei gli può offrire, e questo non è legato a cosa lei ha sulla testa (anzi, è legato a cosa lei ha DENTRO la testa....). Per una donna invece il sesso ha un peso minore (visto che ha un potere di scelta infinitamente maggiore), e la scelta di un uomo specifico è per lo più legata alla sua piacevolezza estetica e alla validazione sociale che la frequentazione di quell'uomo garantisce. Se girare con un bell'uomo porta una validazione enorme, al netto della protesi che può o non può avere e che non devi per forza spifferare alle tue amiche, girare con un normo-bruttino porta una validazione minima, e nel momento in cui si viene a sapere che ha il parrucchino, appare ridicolo lui e appari ridicola pure tu. Tutto questo per dire che se a un uomo piaci, se il suo pisello risponde positivamente alla tua presenza, lui ci starà, indipindentemente che gli confessi o meno il tuo imperdonabile misfatto. La vicenda diventa più complessa per un uomo, perchè lì entra in ballo il suo valore intrinseco di maschio. Le medaglie che porta sul petto, i gradi sulle spalline, il riconoscimento datogli dai suoi pari, e ovviamente il numero di fiches che è riuscito a vincere alla lotteria genetica.
  2. Pallino, penso sia intuibile che la protesi deve coprire perfettamente TUTTA la parte della testa che verrà rasata. Non puoi lasciare 3cm di cute scoperta, pensando che sarà coperta dai capelli protesici. A parte il vento che te li scombina, ma se vai in piscina o a mare e ti bagni la testa? O se un domani vuoi cambiare e fare un taglio più corto? Rimani con quello spazio vuoto sopra la nuca?
  3. Intanto come shampo antiforfora non devi usare quelli da supermercato tipo Clear o Elvive, ma shampoo venduti in farmacia come Nizoral o Triatop che contengono un antimicotico, perchè la forfora è sempre accompagnata da una infezione fungina. Oltre a questo, che agisce localmente, devi provvedere a livello sistemico: biotina in compresse per ridurre la desquamazione cutanea, alimentazione corretta per limitare l'iperseborrea. Non sapevo, rispondendo anche a alexemme, che i rame peptidi avessero una azione antiseborrea, ma cercando su google sono numerosi i report di pazienti che migliorano forfora e dermatite seborroica applicando rame peptidi in spray. Un'altra carta a disposizione nel tuo arsenale. Resta valido comunque il consiglio di integrare biotina e curare l'alimentazione, perchè l'alimentazione influisce tantissimo sulle condizioni della pelle e degli annessi cutanei (capelli compresi). Sulla densità, anche a me hanno consigliato di stare intorno a 70-80, infatti io ho ordinato una 70 uniforme, senza differenziare tra front, mid e vertex. Per noi da NW3 in su, 70 corrisponde a una marea di capelli rispetto alla nostra situazione attuale. Forse l'effetto più naturale si ha con densità 50, ma se prendi una protesi di densità 50 ti dura niente, perchè i capelli poco alla volta si staccano dai nodi e rischi di ritrovarti in breve tempo con una protesi mezza vuota.
  4. Hai un bel po' di forfora. Non lavavi i capelli da 3 settimane, o soffri di dermatite seborroica? Nel secondo caso, dovrai affrontare il problema, perchè l'impianto newgen e la dermatite seborroica non vado affatto d'accordo.
  5. Perfetto, allora avevo compreso la metodica che proponi. A me la protesi dovrebbe arrivare tra 1 mese o massimo 2, una all-lace stile libero, e sto cercando di capire quale può essere il metodo migliore per applicarla senza essere sgamati. Per le feste rivedrò i parenti, e la differenza di immagine sarà comunque netta, quindi voglio evitare spiacevoli siparietti in stile "Le comiche". Quindi le soluzioni per una all lace sono queste 2 essenzialmente? - lace tagliato a filo, tape e poi schiacciamento con alcol isopropolico per camuffare lo scalino - 3 mm di lace in eccesso, tape applicato fino ai capelli, colla sui 3 mm di lace eccedente
  6. Ciao Dago, volevo capire solo una cosa. Chi lascia 2-3 millimetri di lace in eccesso, applica il tape fino a dove arrivano i capelli e sul lace in eccesso mette un filo di colla? La colla ha tenuta più forte rispetto al tape, per cui in caso di trazioni involontarie sei più sicuro che non si stacchi il front?
  7. La mia bilancia sta già sorridendo all'idea.... :sorriso-06:
  8. tisch

    Che Ne Pensate?

    In pratica è la PRP, tecnica stravecchia, arcinota, stracostosa e che non ha mai fatto ricrescere un capello ad anima viva.
  9. Per caso stavi parlando di me?! :happy-05: Comunque, quoto tutto quel che hanno detto quelli che mi hanno preceduto, e aggiungo una cosa. Il problema della produzione eccessiva di sebo, o dermatite seborroica, oltre che assumendo biotina, va affrontato anche regolando l'alimentazione. I latticini pare non aiutino, così come dolci, bevande gassate e fritture, quindi caro MoreMoretto, provvedi a integrare la biotina, ma provvedi anche a tagliare via dal tuo regime alimentare tutti quei cibi che stimolano le ghiandole della pelle a pompare sebo in superficie.
  10. Caro MDM, hai toccato un punto spesso sottovalutato. Un certo modo di pensare caro agli ambienti più tradizionalisti, punta sempre il dito contro l'uomo che vuole prendere per il naso madre natura e migliorare la propria esteriorità, accusandolo ora di vanità eccessiva, ora di insicurezza interiore profonda. In certe famiglie questo modo di pensare ancora sopravvive. Pure io fui accusato di essere inutilmente perfezionista, di essermi "fissato" con l'estetica. E così c'è gente che. sentendosi ripetere queste cose per una vita intera, poi viene su convicendosi che curare la propria immagine, i propri capelli, tenere sotto controllo il proprio body fat, cercare di avere una pelle senza punti neri e brufoli, sia da checche, da smidollati, da uomini in gonnellina. Che gli uomini veri nemmeno si curano di queste quisquilie, perchè l'uomo è uomo in quanto tale.
  11. Veramente al momento non uso nulla, in quanto mi manca la materia prima su cui usare colle o tape :sorriso-03: A proposito, spero tanto che i miei preziosi "capelli" arrivino prima di Natale... Devo ancora documentarmi bene per capire se su una all-lace è meglio tape o colla, ma mi pare che il tuo responso sia totalmente a favore del tape. Potrei optare pure io per il tape, sperando di non incorrere in fastidiose dermatiti, o di non essere sgamato se qualcuno mi passa le mani in mezzo ai capelli. Tornando al discorso capelli lunghi, se il problema è solo legarli, è una cosa risolvibile. Mi chiedo più che altro come starei coi capelli lunghi in quel modo, visto che li ho sempre portati corti (quando ancora ero NW1-2) o lunghi al massimo 4-5 cm. Sarebbe un cambio di immagine molto radicale.
  12. In queste ultime foto vai alla grande, come in quelle passate d'altronde. Grandissimo risultato! Il front mi sembra solo un pelo troppo folto, ma forse è perchè io so che sei protesizzato quindi la mente mi inganna. Ti volevo chiedere, in questi anni qualcuno ti ha mai fatto notare qualcosa? Ti hanno chiesto se hai una parrucca? La protesi nelle foto del 2013 e del 2014, l'avevi messa da solo o ti eri rivolto a un centro?
  13. Ahaha ma no, il sogno è legato al fatto che sono un fan di vecchia data dei Metallica, e il giorno prima avevo visto un video di Ulrich che era venuto in Italia per incontrare un giovane batterista italiano e autografargli una batteria TAMA nuova di pacco. Un video di inizio anni '90, quando aveva i capelli lunghi in quel modo (oggi è un signore sulla 50ina totalmente pelato, sigh!!) Il forum ultimamente lo guardo poco e niente, anzi dovrei riprendere a studiare le guide e le discussioni in evidenza, e guardare qualche video YT su come applicare protesi, colle, tape, come fare manutenzione e via discorrendo. E' possibile che capelli così lunghi, 25 cm e oltre, si sgancino più facilmente dalla retina e/o perdano di qualità (consistenza, brillantezza, setosità) più radpidamente rispetto a un capello lungo 5-6 cm? La manutenzione immagino sia più difficoltosa, perchè a imbrattare di colla quei capelli lì è un attimo...
  14. No, non sto scherzando. Stanotte ho sognato che andavo dal mio barbiere, quello storico del paese, e come per magia ne uscivo con una chioma da paura!! Mi succedevano le seguenti 3 cose: - mi si schiarivano i capelli, che da neri diventavano castano chiaro - portavo i capelli in avanti sulla fronte - i capelli ai lati erano lunghissimi Diventavo qualcosa del genere solo che anzichè avere i capelli all'indietro sul front come lui, li avevo tutti in avanti per coprire la mia fronte altissima. Per il resto ero identico, e saltavo di felicità! Domanda: con una protesi, è pensabile uno stile del genere da metallaro old-school, o è pura fantascienza? Diventa troppo difficile gestire dei capelli lunghi 30 cm? Durante la storia del forum, qualcuno ci ha mai provato? Se si, con che risultati?
  15. Esatto: tolta la causa, tolto il problema. Io cercherei di curare la dermatite da contatto, piuttosto che cercare un profumo che copra l'odore del pus che secerne la mia cute infiammata. Forse un poco di Aloe spruzzato da sopra il lace potrebbe risolvere (il metodo di @Danibellicapelli)
×
×
  • Crea Nuovo...