Vai al contenuto

Presentazione FoxMulder


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma seguo il sito da molto tempo, davvero ben fatto.

Mi presento ho 20 anni e inizio da qualche tempo a soffrire di Aga. inizio con una stempiatura che col tempo si accentua sempre piu. siccome so che andrà a peggiorare vorrei essere pronto. Ho letto molto sulla finasteride sui vari rimedi e preferisco rinunciare ad essi, soprtutto per le loro controindicazioni. Sono rimasto affascinato però dalle protesi in lace, ho visto dei risultati pazzeschi su vari siti internet. Ciò che vorrei fare è usare una protesi quando avrò ancora i capelli, cioè rasarli e sostituirli con la protesi ( non voglio aspettare l ultimo momento quando la situazione sara peggiorata molto) così da non far accorgere gli altri del cambiamento. Volevo sentire qualche parere , se qualcuno ha fatto cosi. Le uniche cose che non ho ben chiaro è la vita che si puo condurre con queste protesi, o meglio, come si vive se è una forte limitazione se ci sono persone che ci convivono da molti anni. Capire come posso muovermi. Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione e complimenti ancora per il sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

"consiglio personale" è giusto informarsi per tempo ma altrettanto inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta,

 

Se hai letto il forum e i vari post,saprai che per avere risposte alle tue domande devi obligatoriamente postare delle foto,dalle quali noi potremo vedere e capire la tua situazione,in base a quelle foto poi ti consiglieremo al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ispettore e benvenuto nel forum.


Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve signor Zazza, ho letto le faq e ho capito molto di più , l unica cosa che mi piacerebbe sapere é un opinione personale sulla vita di un portatore , come si vive vincolati a questa situazione cosa ci si preclude . Ho letto che si può far tutto è ho visto alcune foto e video e l effetto è molto naturale .

Mi scuso per non essermi presentato , sono Fox ho 20 anni ( maschio credo si fosse capito :) ) e inizio a soffrire di aga già a 18 anni .. La situazione prima era stabile , attaccatura a V ma densità alta. Ora conservo ancora una certa densità ma il frontale inizia a cedere.. Capelli displastici mi stanno compromettendo tutta la zona frontale .. Ho letto tra varie cure e sinceramente quelle farmacologiche non mi ispirano quindi ho cercato nei siti ed ho trovato voi , ho letto varie opinioni e mi sono fatto la mia .. Credo che la protesi sia il risultato migliore , il trapianto la vedo come un investimento di soldi mediamente elevato per tamponare il problema per qualche tempo . Mi sono messo nel ottica che dovrò conviverci a vita , come molti . Però non vorrei aspettare che si diradino e intervenire subito facendo uno scambio capelli veri/protesi , così che nessuno se ne accorga ..

Mi scuso ancora con il signor moderatore per non aver seguito tutte le procedure .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono Fox , ho 20 anni e inizio ad avere problemi di aga a 18 , densità molto alta al tempo con una classica attaccatura a V che con il tempo si accentua. Non faccio uso di farmaci ne sono ancora portatore di protesi .

Saluto tutti e auguro una buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo avuto il sospetto che fossi uno di coloro che si fasciano la testa prima di rompersela, fin dall'inizio :P. Ho 23 anni, ho cominciato a perdere i capelli a 20 e prima di anche solo pensare alla protesi ne ho fatta passare di acqua sotto i ponti.

 

Capisco la tua preoccupazione, ma NON sei assolutamente un soggetto protesizzabile. Io penso di non aver mai avuto tutti quei capelli in vita mia anche da normocrinuto. Installare una protesi per una stempiatura fisiologica o così poco accentuata (che poi detto prorprio francamente io il front che hai tu e la sagomatura dell'hairline li sfoggerei con orgoglio, ci puoi fare un sacco ti tagli fighissimi con quella V naturale che ti ritrovi), sarebbe come indossare gli occhiali per presbiti quando si ha 0.25 di astigmatismo... Indossare una protesi implica delle rinunce, non troppe per fortuna, ma comunque presenti. Richiede impegno per le manutenzioni, tempo, soldi (e manco pochi), e francamente nel tuo stato attuale io non lo farei mai... Poi liberissimo di fare le tue scelte.

 

Il mio consiglio da quasi coetaneo e da persona che ti capisce benissimo è: aspetta, è troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciap Erelbr, grazie per la tempestiva risposta, forse dalle foto non si vede bene ma il front inizia a perdere di volume, ci sono delle zone che se le prendo per ciocche iniziano a distinguersi dal resto della capigliatura perche si vede che iniziano ad essere displastici.. io pensavo di farla tra qualche tempo la protesi per poter mantenere una situazione normale, così che nessuno si accorga del cambiamento.. Poi capace che la situazione peggiori nel giro di mesi come che rimanga stabile per anni, anche se quando l aga colpisce a quest età è aggresiva di solito.. La cosa che un po mi da sollievo è che esistono delle soluzioni come la protesi che ci possono aiutar a star bene.. certo avremmo questa piccola croce però ne vale la pena secondo me,

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ne vale la pena, ma non nella tua condizione secondo me... ci sono molti altri metodi che ti permettono di coprire gli inestetismi che vedi, quali fibre di cheratina o spray volumizzanti. Non dico che il problema non ce l'hai, se non te lo vedessi (anche se ti posso garantire che noi tendiamo ad amplificare i nostri problemi estetici) non staresti qui a scrivere. Ma secondo me, pensare alla protesi adesso è davvero precoce

Link al commento
Condividi su altri siti

ciap Erelbr, grazie per la tempestiva risposta, forse dalle foto non si vede bene ma il front inizia a perdere di volume, ci sono delle zone che se le prendo per ciocche iniziano a distinguersi dal resto della capigliatura perche si vede che iniziano ad essere displastici.. io pensavo di farla tra qualche tempo la protesi per poter mantenere una situazione normale, così che nessuno si accorga del cambiamento.. Poi capace che la situazione peggiori nel giro di mesi come che rimanga stabile per anni, anche se quando l aga colpisce a quest età è aggresiva di solito.. La cosa che un po mi da sollievo è che esistono delle soluzioni come la protesi che ci possono aiutar a star bene.. certo avremmo questa piccola croce però ne vale la pena secondo me,

Prendi la finasteride che t permette di "posticipare" di qualche anno la caduta...

 

A me ha funzionato però la libido dopo 5 anni t cala un po :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua situazione la protesi comporta molti più rischi che benefici, quindi la SCONSIGLIO. Ripeto, a scanso di equivoci, la sconsiglio perché avrai molti più rischi che benefici. Leggi il forum, la protesi non è solo successo, è anche rischio.

 

E' inutile pensare ora per una protesi futura, perché dipende da come sarai messo esattamente. L'unica cosa che puoi fare è informarti leggendo il forum e vedendo cosa si fa nei vari casi, ma inutile che ti diamo consigli su ipotetici scenari.

 

Se proprio vuoi farti del male e metterla ugualmente adesso, qui ci sono le istruzioni per tempiette e piccoli front.

http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/
http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/
http://forum.salusmaster.com/topic/52503-protesi-standard-per-er-capellone/page-2?do=findComment&comment=475331
http://forum.salusmaster.com/topic/55750-foto-di-homer9/

 

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte , io pensavo che non ci potessero essere rischi nel ambito protesi .. Magari collanti che non aderiscono ma possono essere ben sostituiti credo .. La parte frontale si inizia pian piano a diradare ed io avevo intenzione di evitare che ciò si vedesse in futuro e cambiare con una protesi almeno il frontale .. Qualcuno può spiegarmi bene i rischi? Ho letto sul forum del NHS e ne parla benissimo , anzi , le "controindicazioni " sembrano essere ben poco : la manutenzione certo e altri aspetti ma si può far tutto e non ho trovato molte lamentele in merito , ho letto di gente che se la vive bene e ci fa anche due settimane senza fare manutenzione . Se per favore qualcuno può spiegarmi meglio , grazie ancora molte siete davvero gentili

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non si vede ma il front sta maluccio.. Io optano per una protesi totale , non so se si dice così, che copra tutto lo scalpo.. Ogni manutenzione raderei di nuovo i capelli ecc.. Però aspetterò ancora un po . Delle protesi ai parietali non ci ho mai creduto nemmeno io a questo punto preferisco la stempia tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Totale si intende TUTTA la testa. Saresti disposto a compiere questa pazzia emulando Collina per il tempo della manutenzione per due centimetri di front che arretra? In quel caso altro che occhiali per presbiti ad un miope o astigmatico, qua si parla di sedia a rotelle per uno che si è tagliato l'unghia dell'alluce. Dai Fox, segui il mio consiglio e quello di Manulore o Zazza, usa dei coprenti con zero effetti collaterali, zero sbattimenti e zero stress per come sei messo ora, e con il passare degli anni ti informi, ci aggiorni e poi, forse, pensi alla protesi... ripeto, io ci sto pensando ora e se ti vai a vedere come sto messo mi abbracci compatendomi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con questa frase "Io optano per una protesi totale , non so se si dice così, che copra tutto lo scalpo" intendi veramente una protesi TOTALE significa che non hai letto una mazza del forum, ma proprio nulla, e se entri nel mondo delle protesi è un insuccesso garantito.

 

Se intendi protesi standard, la soluzione è "solamente" follia.

 

Vuoi rischi recenti:

http://forum.salusmaster.com/topic/57102-la-lampada-facciale-mi-ha-squagliato-i-tapes/

http://forum.salusmaster.com/topic/57105-oggi-strongtape-non-ha-aderito/

http://forum.salusmaster.com/topic/57099-protesi-sbagliata-e-da-rifare/

http://forum.salusmaster.com/topic/57063-problema-linea-nera-front/

http://forum.salusmaster.com/topic/57067-problemi-riscontrati-prima-installazione-e-prima-manutenzuone/

http://forum.salusmaster.com/topic/57036-mi-si-e-gia-staccata-dopo-2-giorni/

http://forum.salusmaster.com/topic/57005-prima-installazione-problema-calco-errato/

 

in solo due pagine di forum. Tutta gente che con il loro errore, spesso piccolo in questi casi, sta peggio di una persona che i propri capelli li ha (ma comunque meglio di chi non ce li ha). E qui scrivono solo la descrizione del problema, non ci vengono a raccontare le rogne quotidiane che il problema causa per evitare di postare ogni ora...

 

Lo stiamo leggendo il forum, vero?

 

Hai ragione che c'è scritto a destra e manca che la protesi non ha problemi, ma i vecchi post (ad esempio gran parte del sito NHS) sono per chi porta il copertone che ha il problema opposto a te: ha in testa una schifezza e ha la fobia che succeda qualcosa e non capisce che nel loro caso qualunque cosa succeda staranno comunque meglio. Tu invece se succede qualcosa stai peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se sono sembrato irrispettoso o altro, il forum lo seguo da molto ma alcune cose mi saranno sfuggite .. Quel che intendo io è la protesi standard , se vedi per esempio john travolta o erique eglesias che avevano un problema e hanno messo la protesi . Io onestamente leggendo i vari siti sembrava una cosa abbastanza naturale che ovviamente precludeva delle cose e comportava sacrifici , ma leggendo sul sito NHS ecc si rade la zona interessata si usano i colanti e si sta attenti al front in l'ace ( sommariamente parlando) pensavo fosse così e non ci fossero grandi complicanze io questo non riesco a capire bene , scusate se mi ripeto ma è un mondo nuovo per me e vorrei capire capire onestamente .

Non capisco in che senso sarebbe un problema rasarsi e mettere la protesi frontale. Scusatemi ancora ma mi preoccupo perché so che diventerà un problema e vorrei farmi trovare preparato .. Fina non la prenderei mai ragazzi .. Una bomba me lo diceva anche il mio medico .. Ti dà per un po i capelli ma ti sfascia altro .. Tanto vale conservarsi la salute e la libido e usare la protesi.. Cioè quello che mi darebbe consolazione è sapere che a questo problema c'è una soluzione .. Il trapianto anche non mi ispira .. Certo se fossi a 30 anni un norwood poco elevato ok .. Ma quando l aga inizia da giovani si evolve spesso a un norwood 5/6. Grazie ancora a tutti per la cortese attenzione e perdonate la mia svista

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono contrario ai farmaci, e in linea di principio anche al trapianto perchè sono palliativi che non permettono di raggiungere i risultati che si vorrebbe ottenere. I prodotti di cui parlo io, infatti, sono dei cosmetici che sono stati la salvezza della stragrande maggioranza di noi prima di pensare alla protesi.

 

Anche da un punto di vista emotivo, secondo me, come non ci si ritrova da capelloni a calvi da un giorno all'altro, non si può acquisire la giusta manualità che permetta di coprire gli inestetismi della calvizie da un giorno all'altro. Secondo me, il percorso tricoarchitettura (o meglio riporto) -> cosmetici (ovvero Toppik, Volluma e miracoli simili) -> protesi è altamente formativo ;P

 

Scherzi a parte, le problematiche di cui si parla sono legate soprattutto al fatto che la protesi è una soluzione radicale. Ad uno di noi, per esempio, è capitato di non riuscire ad accettare la protesi subito dopo l'installazione, una sorta di rifiuto psicologico, che l'ha portato a dover rasare tutto, e si tratterebbe di una rasatura a filo (ovvero con la lametta) perchè la parte su cui attecchiscono i tapes, più glabra è meglio è, dato che la ricrescita inficia parecchio sulla durata dei collanti. Metti che ti capiti una cosa del genere... che fai per 5 cm di front ti rasi tutto?! Sarebbe un trauma che necessiterebbe l'uso di potenti psicofarmaci, altro che Fina!

 

Bada bene, io non ho alcun'interesse a scoraggiarti dall'intraprendere questo percorso, piuttosto (e penso sia l'obiettivo di tutti coloro che ti hanno risposto) il mio interesse è quello di mostrarti che per protesizzarti devi innanzitutto essere deciso al 10mila%, perché come il buon pazzolivo ha spesso specificato, senza motivazioni forti, ci sono giorni in cui ti strapperesti di testa tutto molto volentieri. Sei disposto a passare 1-2 ore a settimana (minimo all'inizio soprattutto) per la manutenzione? Sei disposto a incollarti mani, piedi, occhi, a sentire l'odore dei solventi e ad inventarti le scuse più fantasiose per giustificare la ricrescita (in effetti quest'ultimo caso per te non esiste ahah) se sì, allora caro amico fallo. Io lo sono perché ormai il vento mi terrorizza dato che la mia tricoarchitettura diventa ogni giorno più complessa, pensa che sabato scorso si è alzato un vento tale che non ha retto nemmeno più la lacca e avevo ciuffi che svolazzavano a destra e manca, in pieno centro, in mezzo agli amici!!!

 

Quello su cui ti voglio far riflettere è: davvero credi che tua situazione attuale sia così grave da spingerti ad intraprendere il percorso della protesi? È questo quello che devi chiedere a te stesso. Noi siamo qui per consigliarti. Io ti ripeto che secondo la mia modestissima opinione è troppo presto e il gioco non vale la candela, se tra un mese, un anno o chissà quando la situazione peggiorerà, sarai pronto ad affrontarla al meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

avere un parrucchino in testa condiziona TUTTI gli aspetti della vita

non c'è minuto in cui non si debba fare i conti col nostro segreto, anche quando le cose vanno a meraviglia, e non sempre è così; come diceva il grande arn nella vita di un parrucchinato non sempre sono rose e fiori

pertanto, i sacrifici che impone una protesi sono affrontabili solo con la forte determinazione che alcuni hanno a non accettarsi pelati. ripeto: pelati, o comunque fortemente compromessi nell'immagine

chi pensa superficialmente alla protesi come a un accorgimento per migliorare soltanto il proprio aspetto, non compromesso da calvizie (acclarata o in itinere) è destinato a delusioni o fallimenti

un solo utente su questo forum ha dichiarato di usare la protesi pur avendo capelli propri del tutto intonsi. io non gli credo. non me ne voglia, perchè non intendo aprire flames, ma non gli credo

per il nostro fox, per ora ti basta un po di toppik (ma poco eh) e sei a posto, se ne riparlerà più avanti

più che altro direi che andrebbe rivisto lo styling, che sono quei parietali da krusty il clown? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, NON SEI IRRISPETTOSO. Ma leggi il forum più del sito NHS che è molto orientato a chi è pelatissimo e porta un copertone (erano i clienti-tipo fino a qualche anno fa e probabilmente pure tutt'ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma quale protesi?? Concordo con tutti... Anche sul pessimo taglio che hai ora.

Poco fa ho scritto un messaggio elogiando il lace, perché sto vivendo un ottimo momento con la protesi. Ma il momento è arrivato dopo un anno di sacrifici e sbattimenti e non ce l'avrei mai fatta se non fossi calvo e se la mia immagine non migliorasse enormemente anche con una pessima installazione.

A te basta un buon parrucchiere e sei a posto.... Lascia stare ancora per diversi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma quale protesi?? Concordo con tutti... Anche sul pessimo taglio che hai ora.

Poco fa ho scritto un messaggio elogiando il lace, perché sto vivendo un ottimo momento con la protesi. Ma il momento è arrivato dopo un anno di sacrifici e sbattimenti e non ce l'avrei mai fatta se non fossi calvo e se la mia immagine non migliorasse enormemente anche con una pessima installazione.

A te basta un buon parrucchiere e sei a posto.... Lascia stare ancora per diversi anni

in pratica stai dicendo che per essere tranquilli completamente bisogna essere pelati pelati, in modo tale da non avere capelli che ricrescono di continuo e danno fastidio ai "collanti" ? :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica stai dicendo che per essere tranquilli completamente bisogna essere pelati pelati, in modo tale da non avere capelli che ricrescono di continuo e danno fastidio ai "collanti" ? :boy-01:

Da dove lo evinci? Io penso che il discorso di pazzolivo sia tutt'altro che tecnico. Quello che secondo me vuole dire è che la forza di continuare ad installare e a perfezionarsi deriva dal fatto di essere calvo. Ovvero quella è la motivazione per cui andare avanti in questo percorso, e che quindi probabilmente avrebbe desistito con molta più facilità se non avesse avuto questo "stimolo", che per ovvie ragioni chi si protesizza quando ancora ha i capelli non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

No li avevo pettinati così io per mostrare bene il front , quello che dite è vero però quando sarà il momento sarò disposto a fare questo sacrificio .. Dici bene Erelbr, sicuro è difficile vedersi in quello stato e dover fare la manutenzione , vedere che non sono capelli propri, però preferisco patire quello che rimanere senza capelli , ci tengo molto e sarei davvero motivato , sarebbe sofferenza anche certo , un sacrificio .. Pero non ho capito se Erelbr ha la protesi o no . Ma se ben incollata la protesi non dovrebbe volar via mi sa .. Ma per esempio si possono fare nuotate bagni ecc , la cosa "pesante " è la buona manutenzione .. Se poi si inizia in giovane età arriviamo a 50 anni con 30 anni di esperienza di protesi .. Mamma mia .. Davvero tanto tempo , nella speranza che da qua a 30 anni continuino a produrle . Avrei paura anche di questo , una paura stupida eh , però dico che ne so magari un giorno non le fanno più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...