Vai al contenuto

lucas2

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    215
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Attività Reputazione

  1. Like
    lucas2 ha ricevuto reputazione da Triconius in Le Performance Della Pellicola   
    Il tape è Duo-Tac (quello vecchio non quello ultrasottile che non ho ancora provato). In quanto ai capelli che ricrescono non posso esserti d'aiuto perchè... non ce ne sono, l'ultima volta che è stato avvistato un pelo era circa dieci anni fa :ok2:
  2. Like
    lucas2 ha dato reputazione a manulore80 in Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!   
    Splendide parole, nobili intenti e dolci speranze...solo che poi l'ISTAT ci racconta che il 45% dei matrimoni fallisce..
    insomma, si può sbagliare quindi perchè sforzarsi di condividere tutto subito? Ci si potrà eventualmente confessare magari anche dopo essersi sposati.... oppure ammettere di indossare il parrucchino è diventata una condizione necessaria per avere il nulla osta per le pubblicazioni del matrimonio?
    Scherzi a parte, ognuno vive l'amore a modo proprio, ognuno ha la sua idea e ognuno dà consigli in base al proprio vissuto, al proprio carattere.
    Rispetto ovviamente la tua opinione ma non sono d'accordo. Scritto che per me il matrimonio rimane comunque un contratto non necessario, il fatto che io non senta il bisogno di condividere la mia parrucca con la mia lei non significa che io non stia vivendo la storia più importante della mia vita e che quindi non meriti di vivere la dolce follia del matrimonio.
  3. Like
    lucas2 ha ricevuto reputazione da sbiu92 in Le Performance Della Pellicola   
    Il tape è Duo-Tac (quello vecchio non quello ultrasottile che non ho ancora provato). In quanto ai capelli che ricrescono non posso esserti d'aiuto perchè... non ce ne sono, l'ultima volta che è stato avvistato un pelo era circa dieci anni fa :ok2:
  4. Like
    lucas2 ha dato reputazione a zazza in Eureka!   
    "Un front ben fatto - eliminerà sempre ogni dubbio"..... dove l'ho già sentita.... Maurizio confessa, Mercuzio sei tu!!!
  5. Like
    lucas2 ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Special Front   
    5)Il problema sta proprio nella densità di partenza:
    con densità basse, e parlo di un 75/85 per capirci, la differenza tra pellicola e lace si vede e non poco, pur con l'artificio di creare lo zigzag nell'innesto tra i due diversi materiali;
    6) Con il riccio vinci facile; con il capello liscio, la diversa inclinazione si vede eccome, soprattutto se la pellicola è iniettata (come dovrebbe essere, magari solo nel front, per rendere al meglio): il capello parte più piatto ma naturale, per poi gonfiarsi in corrispondenza dell'innesto nel lace.
     
    Presi un impianto così, di prova, ed ancora giace in un angolo...così come l'avevo configurato, risulta importabile perché troppo visibili gli aspetti che ho sottolineato poco sopra.
     
    MDM
  6. Like
    lucas2 ha dato reputazione a medusa in Bio Pelle   
    Arn ti risponde direttamente dal paradiso:
    http://forum.salusmaster.com/topic/44483-biopelle/?p=402721
  7. Like
    lucas2 ha dato reputazione a VioletC in Nascondere La Protesi Al Partner   
    Offro il mio punto di vista: secondo me è meglio evitare la cosa dell'alloggio. Se io scoprissi che il mio compagno ha un'alloggio segreto col cavolo che poi ci credo che paga un affitto solo per mettersi una protesi. Penserei il peggio del peggio con completa perdita di stima e fiducia.
    Se la relazione è seria meglio dire le cose come stanno e pretendere di avere i propri spazi. Io in bagno non ci faccio entrare nessuno, mai e per nessuna ragione. Almeno una stanza nella casa dove si può avere un po' di privacy!
    In cambio mai provo ad entrare in bagno quando è occupato.
    Ognuno ha diritto ai suoi spazi e se il partner non li rispetta, per me non è il partner giusto.
  8. Like
    lucas2 ha dato reputazione a medusa in Arn / Polywater   
    Non ci sono parole per descriverlo. Solo chi ha avuto il privilegio di conoscerlo può sapere che tipo di persona era.
     
    Dico solo che non ho mai incontrato nessuno del genere.
     
    Resterà per sempre nel mio cuore.
  9. Like
    lucas2 ha dato reputazione a maurizio60 in "dimmi Che E' Una Parrucca, Ti Prego......dimmi Che E' Una Parrucca"   
    Il fatto e' successo a me, io solo so, conosco ed ho percepito le motivazioni di quella domanda formulata assolutamente con assenza di ironia ma condita di una forte dose di " perche' tu si' ed io no?".
     
    Sei fortunato a non aver perso i capelli, appartieni a quella schiera di bassa percentuale che l'eta' non tocca minimamente. Questa e' la giusta chiave di lettura del fatto accaduto.
     
    In merito alle lenti a contatto anche io riesco, se voglio pur non interessandomi, a riconoscere chi le indossa e chi no ma c'e' un motivo a monte. Indossandole mio figlio, lui stesso mi ha fatto notare il cerchietto che circonda la pupilla, non percepibile in chi non le indossa.
     
    Zazza ha menzionato Fiorello, mio coetaneo. Fino a che esisteranno in natura persone che conservano tutti i propri capelli, io voglio appartenere a quella stretta percentuale di "fortunati", non mi e' mai interesato abbassarmi ed umiliarmi alla massa per non suscitari dubbi, incertezze e , chi se ne frega, malelingue. Il posto dell'omino pelato lo lascio volentieri a chi vive bene nella sua rassegnazione.
     
    Spero che chi alza dubbi sulla CERTEZZA che un protesizzato sia, realmente, protesizzato, lo faccia perche' non ancora portatore o lo faccia perche' non riesce e non vuole impegnare tutta la cura necessaria.
     
    I dubbi, con queste nuove soluzioni possono esserci ma se nascono ricordiamoci sempre che nascono nella stretta cerchia di chi conosce le qualita' di questi impianti, mai e poi mai una persona estranea potra' pensare che un impianto ben installato possa essere un posticcio. La differenza sta proprio nel dubbio e nella certezza e tra loro troppa ce ne ' di strada.
     
    Chi non conosce tali soluzioni non immaginera' mai, chi non riesce a gestire il proprio impianto vivra' sempre nel dubbio e nel terrore.
     
    Porto i capelli quotidianamente sempre a posto, mai e poi mai troverete "polvere sotto il tappeto", mai e poi mai ricorrero' a coprire il front per nascondere un manutenzione necessaria o una installazione mal riuscita.
     
    Concludo dicendo che tale scelta necessita di una pianificazione sin dall'inzio. Se non ci si sente piu' bene con se stessi, inutile far trascorrere il tempo, inutile mettersi in posa ad ogni scatto fotografico, quelle immagini si rivolteranno contro di voi.
     
    Al minimo cenno di diradamento, se si vuole, bisogna subito intervenire. A quel tempo c'erano solo i copertoni ma mai nessuno mi ha mai visto pelato o diradato.
  10. Like
    lucas2 ha dato reputazione a Wiliam in Dovro' Dire La Verita' Alla Mia Nuova Ragazza?! :(   
    la tròpa confidenza la fa perder la creanza
  11. Like
    lucas2 ha dato reputazione a ginexsi in Intervista Al Gatto Di Antonio Conte Servizio Le Iene 3 Febbraio 2013   
    c'e' da dire che per mandare in onda il servizio antonio conte forse ha dovuto firmare il consenso altrimenti (e ditemi se sbaglio)credo non si possa fare'!ipotizziamo lo sapesse(e per me lo sapeva)...anche perche' se io sono in mezzo alla gente e mi sento uno che mi alita sul collo con un microfono in testa mi giro subito a guardare, mica dopo 10 minuti che questo parla con i miei capelli!!
    dopo queste considerazioni se l'intervista fosse andata male a causa di uno scollamento oppure sul fatto che l'intervistatore magari dica<ehi sento qualcosa di strano qua sotto>di certo non lo avrebbero messo in onda...
    mi sembra quasi una situazione montata ad opera d'arte per fare vedere ai comuni mortali che antonio conte non porta una protesi...magari organizzata a tavolino con tanto di battute e prove pre-intervista di toccata di capelli
     
    cmq una cosa e' certa....o e' un trapianto o e' una protesi!ehehehehehehheh
  12. Like
    lucas2 ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Dovro' Dire La Verita' Alla Mia Nuova Ragazza?! :(   
    le donne vanno educate
    chi è rimasto senza alcun residuo di spazio proprio, è semplicemente perchè progressivamente lo ha ceduto
    questo vale in generale, eh, non solo per incollarsi il parrucchino in testa
    poi ovviamente ognuno si gestisce a modo proprio, e nessuno si sogna di dare lezioni agli altri
    forse chi si mostra tranquillamente cabrio, col look di krusty il clown alla propria partner ha maggiore forza interiore di chi fa mille trucchi per nascondersi
    o forse no
    di certo io non lo farò mai neppure in punto di morte, anche perchè il cabrio della manutenzione non è semplice aga, e ridicolaggine allo stato puro eheheh
  13. Like
    lucas2 ha dato reputazione a emilly60 in Dovro' Dire La Verita' Alla Mia Nuova Ragazza?! :(   
    Io sono sposata da 25 anni, porto un impianto nhs da quasi 4 anni e mio marito mi ha accompagnata a fare la prima installazione mi ha sempre appoggiata nella mia scelta, ma non mi ha mai vista senza impianto. Non nascondo che quando faccio manutenzione per me è ancora un trauma vedermi rasata e non voglio che mio marito mi veda in quello stato. per lui ora sono così come mi vede e spesso dice che si dimentica che porto un impianto. Io sono come mi vedo allo secchio al mattino truccata e pettinata e felice della mia scelta e lo è anche mio marito per me.
  14. Like
    lucas2 ha dato reputazione a Wiliam in Dovro' Dire La Verita' Alla Mia Nuova Ragazza?! :(   
    bravo luca2 ci voleva questo commento!!
    resistenza e un pò di sano individualismo.
    altrimenti a dirsi tutto e far tutto insieme si finisce a comprare pure il cesso matrimoniale
     
     
    certo che se la notte alle 4 con protesi staccata cominciano a bussarti alla porta voglio vedere il panico.
    ma tu hai detto che sistemi tuttalpiù dei difettini quindi non hai problemi. perfetto!!
  15. Like
    lucas2 ha dato reputazione a ginexsi in Dovro' Dire La Verita' Alla Mia Nuova Ragazza?! :(   
    lucas2....forse un po' tutti aspettavamo propio questa dichiarazione..certo con il vento a favore un po' di fortuna e molta organizzazione si puo' fare e tu ce ne dai la prova..
    sulla dose di amor propio penso che tutti ne avremmo da vendere se non fosse per fidanzate impiccione o curiose...e fidati che la maggior parte non sono come tua moglie..
  16. Like
    lucas2 ha dato reputazione a alice28 in Problemi Ultime Protesi   
    Che bello! Finalmente una discussione utile e pacata a fronte di un problema che può essere comune!
    E nessuno che la legga come un'attentato al gruppo. Insomma, sono felice di leggere che la filosofia di gruppo ha la meglio e sono lontani i tempi in cui criticare equivaleva sempre e comunque seguire l'avatar di turno che voleva venderti la meraviglia fatta in ecuador e dintorni da operai felici e contenti, condotti per mano da un'italiano filantropo.
    Vero, la qualità è calata, ma succede periodicamente (se leggete nel passato del forum trovate), l'importante è far convergere giuste proteste a Medusa, senza intasarlo di pretese inverosimili.
    E speriamo che gli effetti del capodanno siano del tutto metabolizzati ormai
  17. Like
    lucas2 ha dato reputazione a zazza in Quale Protesi Scegliere Per Questo Taglio Desiderato   
    Ah, questo sarebbe un taglio bellissimo? Dai, il taglio è orendo, finge di essere alla moda, ma leggi sotto il perché è così.
     
    E' una all pellicola, densità altissima, calco senza alette e quindi usa due ciuffi a mo' di riporto (di cui uno consono con la pettinatura, ma l'altro che non c'entra una mazza). Secondo me l'ha anche installata troppo alta, forse non centrata e forse con pieghette sul front.
    Non è da buttare, ma su questo forum sappiamo fare molto di meglio, pure io so fare di meglio.
     
     
    Come noterai, questa pettinatura ha tutti i capelli ai lati e dietro in giù e scalati, tutto ciò per amalgamarli con i capelli del tizio che sono stati fatti crescere dove sono vicino alla protesi. E' un taglio completamente diverso da quello che vuoi tu, molto conservativo.
    Tagli del genere li puoi fare tranquillamente, basta che trovi il parrucchiere che ti fa quel ciuffino sbarazzino.
     
     
    ciao,
    za'
  18. Like
    lucas2 ha ricevuto reputazione da davidH in Problemi Ultime Protesi   
    Esco un po' dal seminato per raccontare un aneddoto sui cinesi che ci può illuminare sulle difficoltà che deve avere il povero Medusa per relazionarsi con loro.
    Qualche sera fa ero a cena con un alto dirigente della più grande società di produzione di pupazzetti di plastica del mondo. E' la società che fa produrre in Cina i pupazzetti per i Mac Donald's di tutto il mondo, per Walt Disney, per tutte le macchinette che uccidono le nostre finanze quando i figli sono piccoli.
    Per farla breve loro addebitano ogni tre mesi circa 4 MILIONI di dollari sul conto di aziende cinesi che funzionano esattamente come i nostri ordini congiunti (lavorano a tre mesi, passati i quali azzerano tutto e ricominciano considerandosi del tutto liberi rispetto a chi fa l'ordine).
    Mi raccontava che una volta loro hanno tardato a fare il nuovo ordine "congiunto" perchè Mac Donald's americani e francesi non erano d'accordo sul prototipo da far produrre. Beh i cinesi dopo quattro giorni hanno preso l'ordine di un giapponese fottendosene completamente di far incazzare questa grande società e rischiando di perdere un business milionario.
    Mi raccontava che per il capodanno cinese gli operai tornano ai loro paesi di origine per quindici giorni, ma in realtà la durata è del tutto teorica perchè molti operai lungo la strada (spesso migliaia di chilometri) si giocano tutti i soldi necessari per tornare all'azienda. A questo punto trovano procacciatori di lavoro che li fanno fermare in altre aziende e loro non avvertono nemmeno il datore di lavoro che li aspetta. In pratica, dopo il capodanno, le aziende non hanno la minima idea di quanti operai avranno a disposizione. Se ne mancano, ne assumono di nuovi. Con molta probabilità le nostre protesi vengono iniziate da un operaio con un po' di esperienza e finite da uno che fino a pochi giorni prima verniciava portiere in una fabbrica d'auto. Per i lavori semplici, come verniciare pupazzetti di plastica o infilare capelli in un lace, l'apprendistato medio è di una giornata.
    Il controllo qualità? Impossibile per un occidentale. Quando l'azienda del mio conoscente manda i tecnici a verificare che tutto proceda per il meglio viene dirottato su "fabbriche specchio per le allodole". In ogni distretto industriale ce n'è una. Si tratta di aziende che lavorano con criteri occidentali, controllo anti infortunistica, parametri di sicurezza, qualità prodotto...tutto perfetto. Peccato che sono finte. Sono finanziate con la tassazione delle altre aziende per costruire un set teatrale buono ad intortare il cliente, ma il lavoro vero viene fatto dalle altre fabbriche. Nelle quali il nostro controllore di qualità non può andare perchè il sindacato del partito non da il permesso.
    Il rapporto con i dirigenti poi è difficilissimo. Il cinese dice sempre si e sorride. Poi fa il cavolo che vuole.
    Insomma, non so come faccia Medusa, ma i problemi nel rapportarsi con dirigenti e operai che hanno una religione, una cultura e un sistema politico lontanissimo dal nostro, devono essere notevoli.
  19. Like
    lucas2 ha dato reputazione a maurizio60 in Problemi Ultime Protesi   
    Non sono assolutamente d'accordo con Marcantonio.
     
    - pur essendo piu' volte arrivato al sesto mese di vita ed oltre, vedi QUALITA' DEI CAPELLI - CURA NELLA LAVORAZIONE - riguardo che dedico quotidianamente agli stessi, non e' assolutamente di questo che si discute ma del cedimento strutturale dopo pochi giorni.
     
    - siamo una grande famiglia ed e' giusto che si discuta di tutto, come giusto che ognuno lodi o critichi cio' che ha in mano (testa pardon). Ritengo corretto ed onesto informare Medusa di queste variazioni.
     
    - non sappiamo le cause attribuibili a questo calo di qualita', puo' essere stata una partita sballata (speriamo) ma potrebbe anche essere un cambio di strategia aziendale. Perche' tacere, perche' permettere di incamminarsi su una strada diversa facendo finta di nulla?
     
    - la durata ed il costo degli impianti contano fino ad un certo punto, cio' che conta e' la loro resa, estetica e durevole.
     
    - Medusa, come giustamente e tempestivamente ha gia' fatto, ha tutto il diritto di intervenire presso la factory ma l'input dobbiamo darlo noi.
     
    -ho sempre apprezzato la qualita' di queste soluzioni, le ho apprezzate e le voglio mantenere, eccone il significato, utile per me, per tutti ed anche per te.
  20. Like
    lucas2 ha dato reputazione a joie in Problemi Ultime Protesi   
    Mi sembra che nessuno qui pretenda che durino 4/6 mesi, ma almeno tre mesi si, e dignitosamente, non con un rovo in testa. Te lo dice una che non cerca mai il pelo nell'uovo per quanto concerne i capelli protesici.
  21. Like
    lucas2 ha dato reputazione a Dilanx in La Fine   
    Secondo me tricottillomane (e il tuo nickname la dice tutta) stai esagerando un po troppo.
    La fine secondo me è solo quando sei sepolto sottoterra, quando sei in vita tutto è possibile.
    I problemi nella vita sono ben altri..malattia, povertà ecc.. magari vedere andarsene via un amico per un grave male.
    Cmq non sto giudicando in maniera negativa la tua ansia/rabbia anzi...
    anch'io come te 2 anni fa mi rasai non mi accettavo al 100% e ricorsi subito ai ripari, riottenendo l'effetto estetico che desideravo.
    Ma poi sta scusa che il pelato non cucca...poi.
     
    Ho 2 amici pelati uno è così perchè i capelli ce li ha ma si rapa a zero con lametta un altro è un DJ che fa cornuti una marei di capelloni che neanche vi immaginate! e parlo anche per PELO.... un mio amico alle superiori era calvo (non so per scelta o cosa) ma stava divinamente e aveva ragazze a flotte (era rapper tipo tupac e compagnia bella, che dei capelli ne hanno sempre fatto a meno).
     
    Secondo me dovete guardarvi più che allo specchio dentro di voi, e chiedervi se è un fatto estetico o di come vi ponete caratterialmente al mondo.
     
    Con questo ripeto non dico che le protesi newgen non sono valide anzi...... però se pensate che una protesi risolvi il fattore cuccaggio mah...ho qualche dubbio.
  22. Like
    lucas2 ha ricevuto reputazione da DirtyDiamond in Poco Più Che Ventenne, Nw 6/7, Rasato A Lametta... Protesi?   
    il dibattito è già serrato e non mi sembra utile aggiungere molto. Una cosa però la voglio dire a pelo 90.
    E' abbastanza raro trovare ragazzi che si pongano difronte ad un problema con la tua saggezza, profondità e lasciami dire, intelligenza.
    Ognuno di noi può dirti la sua, ma sembra che tu abbia le carte in regola per darti delle risposte come si confà ad un adulto responsabile.
    Io ho parecchi anni più di te, non sono certo un adone e da venti sfoggio una capigliatura invidiabile che nessuno ha mai sgamato, eppure quando ero pelatino (a parità di fisico che più o meno è rimasto uguale) cuccavo un sacco, mentre ora mi tocca fare il bravo ragazzo per mancanza oggettiva di materia prima all'altezza delle mie aspettative. Questo per dire che le donne sono veramente l'ultimo dei problemi, (anche perchè capire cosa hanno in testa è un'impresa disperata) quello che conta è come tu ti poni.
    Adesso che mi ricordo con protesi indossata già da qualche anno e magnifici riccioloni, una tipa (pure gnocca...quella st...) mi ha piantato per un rasato di ventanni.
    Oggettivamente hai una bella testa, tonda al punto giusto e secondo me rasato non stai assolutamente male. Tra pochissimi anni ti troverai in compagnia di un sacco di pelati e le donne ci faranno l'abitudine.
    Onestamente, la protesi, in un caso come il tuo nel quale non puoi occultarla e inevitabilmente diventa di dominio pubblico, non è una passeggiata. Tutto dipende da te: se sei così solido da fregartene, puoi fare la prova, che comunque è reversibile, se, viceversa, puoi soffrire per gli inevitabili sfottò, critiche o semplici rotture di palle, lascia perdere e convinciti che, capelli o no, sei un ragazzo che vale.
  23. Like
    lucas2 ha ricevuto reputazione da Antropostis in Due Piccole Curiosità   
    Lampade nessun problema. Per la qualità, onestamente anche se può essere un caso, ho notato un peggioramento nella qualità del capello e nella durata. Le prime (forse sono già tre anni, ma non ricordo bene) duravano di più, quelle attuali (a parità di sistema lace+anello di pellicola) diventano presto stoppose e si scoloriscono più in fretta. L'ultima, in attesa trepidante che arrivi il nuovo ordine, ha fatto la peggior performance. La fattura ed il rispetto dei parametri sono sempre state costanti (buon livello), il problema è proprio la qualità del capello. Ma, insisto, potrebbe anche essere un caso e non mi piace lamentarmi senza essere sicuro al 100%.
  24. Like
    lucas2 ha dato reputazione a zazza in Scontento Del Risultato........   
    Complimenti a Medusa per il settemillesimo post.
     
    Sono andato a controllare i post di london sul forum e non è certo stato pigro. Ci aveva chiesto.
     
    Alla prima discussione gli abbiamo detto di non mettere la protesi.
    Alla seconda discussione gli abbiamo detto che può mettere la protesi (le foto in effetti erano più brutte delle precedenti), dicendo di rivolgersi all'incaricato per decidere se gli serviva anche il vertex, dato che dalle foto che aveva postato era coperto dai capelli riportati.
     
    Nella terza discussione lui ci ha fatto presente che stava per ordinare una pellicola annodata e che voleva un "risultato naturale"
    http://forum.salusmaster.com/topic/51552-pellicola-annodata-per-taglio-lungo
    Io gli contestai la pellicola annodata scrivendogli C'è di molto meglio, come il ferro in pellicola annodata e il resto in lace. O l'ovale in pellicola annodata se vuoi sempre il front coperto.
     
    Poi ci disse che stava per prendere un 130 ma che voleva un risultato come quello della foto postata qui
    http://forum.salusmaster.com/topic/51552-pellicola-annodata-per-taglio-lungo/?do=findComment&comment=452638
    Allora, vedendo quella massa allucinante di capelli pure lunghi, gli scrissi
    Ok, per QUELLA pettinatura (lunghi 25 cm e densissimi) serve effettivamente un 130, va bene la pellicola annodata e probabilmente il front in pellicola non si nota. Però non venirci a dire "vorrei un risultato il piu' naturale possibile", perché quello sarà anche credibile ma non lo classificherei certo tra i più naturali!
     
     
    London, la foto del modello che hai messo sul forum era effettivamente un 130, una densità notevole, non lo vedi? E non è naturale, come ti avevo detto. Esattamente come hai tu ora.
    Controllate anche voi (altri utenti), quel modello ha una densità alla radice spaventosa e la tiene quasi su tutta la lunghezza.
     
     
     
    Ciao,
    za'
     
    PS che c'entra poco con London:
    questo è proprio il motivo per cui secondo me ai newbie andrebbe IMPOSTA la prima protesi punto e basta. Loro spesso non si rendono conto che mettono qui foto assurde o desideri complessi (quest'ultimo non è il caso di london, ma di tutti quelli che arrivano completamente digiuni e pretendono cresta e doppio taglio) e noi obbediamo consigliando i parametri per quelle foto... anche se viene una cosa difficile o brutta.
    Io stesso alle mie prime 2 protesi per l'altra faccia del problema, un eccesso di prudenza, ordinai stile a caschetto su lace grosso e sono andato in giro con due protesi da Big Jim per 6 mesi!
  25. Like
    lucas2 ha dato reputazione a maurizio60 in Il Brutto Anatroccolo   
    Dago,
     
    ho letto e riletto con molta attenzione il tuo post, lo trovo di estrema importanza sia per "il pionerismo" sia per gli studi che stai portando avanti, utili per tutti.
     
    Premetto che a me i capelli lunghi piacciono anche con cosi' spiccata lunghezza. Trasmettono una immagine "piu' selvaggia" specialmente quando vengono lasciati liberi. Ammetto che il raccoglierli a coda a te stanno bene, anche per i lineamenti del viso. Immagino che debbano starti benissimo anche lasciati sciolti.
     
    Se osservo le tue immagini con luce naturale o da certa distanza, il risultato e' ottimo. Cio' vuole dire che la ricostruzione, anche geometrica, dei parietali e' studiata e fatta alla perfezione.
     
    Le immagini scattate con luce (presumo flash) e da distanza ravvicinata (presumo anche in macro) rivelano il lace e le tracce di luccichio dei tapes e della colla.
     
    Riconosco, pero', che l'occhio umano sicuramente non risucira' a mettere talmente a fuoco da notare. Chi ti ha visto al mini incontro di Bologna, ha avuto modo, dal vivo, di valutare. Credo che una loro testimonianza possa essere di estrema importanza.
     
    Ora, voglio farti una domanda che e' anche un suggerimento:
     
    i triangoli li ottieni tagliando e sagomando pezzi di vecchi impianti. Cosi' procedendo, ti ritrovi ad avere (per forza di cose) i capelli annodati proprio al limite del lace. Per quanto sia, incollandoli ti crea un muro, uno scalino che potrebbe essere notato. Non dico di provare a fare un ordine con parietali integrati, diventerebbe una quasi totale ma dico di provare ad ordinare i parietali (se si puo') alla factory, su tuo disegno, con lunghezza da te stabilita e soprattutto, con lace in eccesso intorno.
     
    E' una prova che tu, pioniere, potresti fare. Tu ormai saprai quanto io sia un forte sostenitore del lace in eccesso sul front per ottenere un ottimo risultato invisibile, credo che lasciando questo eccesso di qualche millimetro nei triangoli, otterresti un passaggio molto piu' armonioso tra la cute ed il capelli, proprio come lo si ottiene nel front.
     
    Sono semplici suggerimenti.
     
    Concludo, risottolineando i miei complimenti per questo tuo post veramente utile.
×
×
  • Crea Nuovo...