Vai al contenuto

MarcoM1

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    116
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Attività Reputazione

  1. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Quando hai scartucciato i tape attaccavano alle dita? Potrebbe essere il tape "difettoso".
    Molti anni fa mi è successa una cosa simile e credo fosse dovuto all'alimentazione. Ora adotto un'alimentazione molto più sana e non è più capitato.
  2. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a zibibbo91 in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Ho realizzato che rimuovendo i tape dalla pellicola sotto acqua corrente bella calda faccio metà della fatica e probabilmente metà dei danni
  3. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Ciao, io come riferimento, una volta posizionata la protesi senza gli adesivi, faccio dei picocli punti con l amatita per occhi ma da un paio di manutenzioni, utilizzo il pettine con denti stretti che passo schiacciando un po sulla pelle ai limiti del front in modo che delimiti l'area dove andrò ad applicare la protesi. mi piace di più questa soluzione perché posso mantenermi a filo con il front, mentre con la matita scura devo rimanere un po più basso per non rischiare di applicare la protesi sopra la matita (che penso sarebbe visibile con sopra i tape.
    miracolo lo utilizzo solo quando faccio il ritocco al front, per pulire la protesi e la pelle. Mai "avuto il coraggio" di utilizzarlo sui tapes, in quanto, se non dovesse mantenere una buona adesione, mi costringerebbe a fare una manutenzione ravvicinata, o peggio, a controllare sempre che non si stacchi la protesi 🤣
    Vedo però che, anche utilizzando colla acrilica in estate sul front (i primi 2 mm ), se stacco  e riattacco (senza miracolo) la protesi non perde adesione. La durata tra manutenzione e manutenzione è la stessa. chiaro che quando attacco la protesi (prima di schiacciare bene con i polpastrelli) mi accerto di averla posizionata dritta e senza pieghette. Poi schiaccio bene e utilizzo la pinzetta per sopracciglia (nella parte unita) bagnata con un po d'acqua e schiaccio il front dove ho messo la colla. Con questo metodo (pinzetta bagnata) riesco a schiacciare bene senza fare disastri 🤪
    Per la Vloop ancora non l'ho indossata ma credo manchi poco. La scorsa settimana ho tagliato con il calco, alla prossima manutenzione la devo rifinire e, quando decido di metterla, la fisso bene e vado dal parrucchiere.
    La pellicola attuale si è un po sfoltita e, con la luce da dietro, tende a far vedere la riga nera nel front. Dovrei cambiare taglio (spettinato con front in avanti e coperto) perchè la protesi è ancora super portabilissssima. . . Ma mi vedo molto bene con il taglio alla @pifevo e, se li taglio corti, con la nuova vloop non posso ripresentarmi in società con i capelli cresciuti dopo che esco dal parrucchiere 😝
  4. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Ciao @MarcoM1 a volte succede che si formi una pieghetta. A me capita, a volte,  se faccio le cose di corsa. Nel caso mi succeda, stacco subito la protesi e la riattacco. Così facendo non perde comunque potere adesivo. 
    I  genere comincio dal front, la parte centrale, e proseguo facendo attaccare le tempie e piano piano faccio i lati fino al back. Preparo già la protesi scartucciata prima di installarla e tengo i capelli fermi usando delle pinze per capelli.
     
     
  5. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Grazie @MarcoM1 sarebbe bello avere un feedback a riguardo. . . Fermo restando che ogni pelle è diversa. Ma il tuo feedback sarà una bella base su cui fare le opportune valutazioni.
  6. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Felice che questo forum ti sia stato utile e sia utile a tutti noi, reciprocamente.
    Grazie per il feddback sui tape.
    L'unico che ho provato è il 3Mil (dovrebbe corrispondere al Lace Front). E' utile se lo uso a filo front (senza i 2 mm di colla) perché è sottile e sparisce. il problema è che è talmente sottile che dopo 10 giorni sembra diventare tutt'uno con la pellicola (si fa quasi fatica a vedere) pertanto richiede un intervento più importante e drastico per la rimozione, con il pericolo di rompere la pellicola. 
    Da un paio di manutenzioni ho iniziato nuovamente con il duo thac su tutta la pellicola, distanziando i pezzi di un cm circa l'uno dall'altro (per far defluire eventuale sudore) e tenuto nel front a 2 mm chiudendo tutto con GB. Nel front dura più di 3mil (a me) e come rimozione è velocissimo usando solo alcool.
    Ciao
  7. Like
    MarcoM1 ha ricevuto reputazione da biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Buona sera a tutti!
    @biondino Ho seguito il tuo consiglio del Lavaggio della sola parte della Base lato Tape con una spugnetta ed è stato perfetto!!!
    Ho lavato la parte della Protesi lato Tape con una spugnetta imbevuta di uno shampoo per capelli grassi l'ho lavata 2 sciacquata 2 volte, Poi ho Lavato la parte dei Capelli una sola Volta con uno Shampoo/Balsamo 2in1 per capelli colorati e i capelli erano pettinabili e soprattutto senza Nodi! La colpa era sicuramente dei troppi lavaggi dei capelli ed il movimento meccanico del lavaggio faceva intrecciare tutto!
    Poi Ho seguito il Consiglio di @Dago Di mettere da parte un pò di liquido "Remover" e staccare pian pino i tape intingendo il dito sul Remover. E come ultimo, di passare l'alcool sulla protesi lato tape per togliere lo strato di silicone lasciato dal balsamo dopo l'ultimo lavaggio.
    La scorsa Volta avevo usato 3 tipi di tape per vedere il comportamento sulla mia cute Dopo 15 giorni:
    -Ultra Hold Sempre perfetto inalterato "Duro Da rimuovere"
    -Lace Front Perfetto come l'ultra Hold "sempre duro da rimuovere"
    -Supertape completamente spappolato colato sui capelli e Divenuto di colore giallo tipo colla.
    é Normale? Succede anche a voi?
    Grazie Ragazzi!
  8. Like
    MarcoM1 ha ricevuto reputazione da biondino in Ripristino colore   
    Taglio a Filo fatto su consiglio di @zazza e @pifevo .
    E poi ho lasciato a bagno la pellicola con il D-limonene ed il colore si è scaricato. Ora va bene! L’attaccatura frontale è più alta ma meglio così che prima! 
  9. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a pifevo in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    ...ad averceli ...i capelli😀
     
    Ma tu che hai elencato tutto ciò che offre il mercato come attrezzi per radersi ......ne hai così tanti di capelli da radere? 🤔
  10. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Dunque. . . alla prossima manutenzione li conta. Credo di averne 30/40 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Di cui 10 resto del trapianto di 25/30 anni fa. 😵‍💫
    Uso comunque il regolabarba senza la testina distanziatrice ma direttamente con la lama. Questo per delimitare bene i bordi. 
  11. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a DjRaff in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    io invece che per "fortuna" ne ho ancora un bel po (sono andate solo le tempie e parte del back ma avendo 35 anni spero la situazione si sia stabilizzata) uso il Braun Cruzer 3 prima la parte del rasoio taglia capelli poi rifinisco con la testina!
  12. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a Dago in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Il Super Tape è quello che ha una tenuta maggiore sia sulla pelle che sulla pellicola, quindi ci vuole per forza il Remover per toglierlo dall'impianto, come tenuta su di me ci sta in questo periodo 15 e poco più di giorni, prima che facessi cura ormonale arrivavo tranquillamente a 3 settimane quasi 4.
    Questo è un tipo di tape che se lo tieni molto sulla testa lascia poi molti residui e di conseguenza leggendo quello che scrivi, non è adatto a te o a quello che cerchi.
  13. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a Dago in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Guarda io utilizzo il D-limonene in rapporto 2/1 (2 D-limonene e una di Remover classico),
    stacco l'impianto utilizzando un dischetto struccante (come Biondino),
    una volta staccato metto l'impianto dentro una baccinella vuota senza acqua (mi serve per raccogliere il liquido che eventualmente scivola dall'impianto per poi riutilizzarlo), la baccinella mi serve anche di aiuto perché tiene l'impianto con la sua forma concava, metto il liquido all'interno di essa e poi mi aiuto con le dita (bagnandole nel liquido all'interno) poi piano piano trovo un lembo di tape che in parte ha ceduto (a volte mi aiuto con l'unghia ma solo per alzare il tape, per il distacco è meglio utilizzare il polpastrello) ed inizio a staccare infilandomi sotto con le dita impregnate di liquido,  
    una volta tolto il tape la base risulta unta, prendo un pezzo di carta del tipo industriale che viene utilizzata di solito come asciugamano o straccio nelle officine o anche dove si fa da mangiare e ci appoggio sopra l'impianto,
    impianto che lascio li senza un tempo definito (se ho fretta dopo un paio di ore altrimenti anche giorni), poi quando voglio/decido di effettuare la pulizia, stacco la carta dove resterà attaccata la colla (in buona parte) e poi lavo il tutto, eventualmente sento al tatto se per caso la colla insieme al liquido che risulterà appiccicoso è anche sui capelli e sul contorno parte capelli dell'impianto, rimetto il remover sempre raccogliendo il remover che mi cadrà per colpa della gravità nella bacinella evitando di farlo finire nel lavandino, per poi eventualmente riutilizzarlo bagnandomi i polpastrelli con i quali andrò a frizionare il bordo dell'impianto, così da togliere meglio la colla residua sui capelli (soprattutto nella parte del front ma anche su tutto il perimetro), poi appoggio l'impianto questa volta nel lavandino e con l'aiuto di uno spazzolino da denti dedicato a questo lavoro pettino delicatamente partendo dalla base e tenendo le dita a fermare la zona dei capelli premendo all'interno per evitare di strapparli in modo da togliere la collosità presente su di essi, eventualmente ci metto anche lo shampoo per aiutare il processo ,che andrò a ripetere nel caso fosse ancora presente la colla o anche per pulire con lo shampoo i capelli dopo un primo risciacquo.
    Se ti accorgi prima di pulire che la colla è presente sui capelli utilizzi il pezzo di carta usato o anche uno nuovo con del remover con il quale andrai a frizionare i capelli per togliere i residui che si sono attaccati (a me succede sempre dato che porto l'impianto per 2 ora e 3 prima settimane e ti garantisco che di esudato colloso presente sull'impianto ce n'è.
    Solitamente non metto mai il balsamo sui capelli per evitare che finisca sulla base, balsamo che non farebbe poi in seguito aderire i collanti correttamente.
    Ti garantisco che non ho problemi di nodi oppure se capita sono molto limitati, poi se vuoi puoi mettere il balsamo sui capelli ma ricordati che in fase di fissaggio dei tapes ti conviene passre dell'alcool sul perimetro dove attacchi il tape.
  14. Like
    MarcoM1 ha ricevuto reputazione da biondino in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Ciao @biondino Grazie della risposta!
    Di remover ne uso Tanto! Lo spruzzo Sulla testa per Staccare la Protesi e lo Spruzzo di nuovo sulla Base per Rimuovere il Tape... L'ultra Hold è veramente duro da Rimuovere sia dalla testa che dalla Base.
    Alla Fine la protesi è Zuppa d'olio e ci vogliono almeno 3 lavaggi per rimuovere bene il Remover... Fatti i tre lavaggi i capelli sembrano Infeltriti come lana Quasi a formarsi dei piccoli Rasta.
    I capelli sono Lunghi 15cm circa.
    Sicuramente la colpa è dei troppi lavaggi di seguito a questo punto Ragionandoci su credo che è l'azione meccanica del lavaggio che fà annodare i capelli, un pò come succede alla Lana nella Lavatrice che si infeltrisce.
    Ora mi che mi hai fatto pensare... Posso provare a rimuovere i tape con una sostanza Sgrassante pura... Alcool o D-limonene, Poi come fai tu, lavare bene la sola Base con un sapone e poi una lavata ai capelli, così non si stressano e non si intrecciano.
    Avevo scritto anche a @pifevo per avere più informazioni per il petalo rosso e da quello che mi ha risposto ho capito che per rimuovere quel Tape non serve il Remover e Sarebbe molto più Facile e veloce e mi eviterebbe lunghi lavaggi che intreccerebbero i capelli.
    Mi conviene tirare avanti con la mia protesi ed usarla per le sperimentazioni prima di passare ad una nuova...  e Pian piano proverò tanti tipi di Tape... in modo da trovare un buon compromesso tra tenuta e facilità di rimozione... é dura ma troverò la mia Strada 😅
  15. Like
  16. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a pifevo in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    Mi aggrego. 
    @MarcoM1 merita un tour partenopeo, con partenza da piazzetta "Maradona" quartieri spagnoli...😀
  17. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a Dago in Rimedio ritaglio stock errato   
    Io con le all lace (un po'  di tempo fa) con le prime avevo un ovale quasi perfetto, difatti avendo dopo qualche tempo riscontrato un diradamento nell hair line decisi di provare ad utilizzare l'impianto al contrario, la front line andò dietro e il dietro divenne la front line ed il risultato fu più che soddisfacente, feci anche un post con il risultato.
    Sinceramente non so se si possa fare anche con le v-loop, però bisogna avere un ovale quasi uguale.
  18. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a GLNA in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    allora quando vieni ci vediamo cosi io ti porto in giro e tu mi insegni a fare da solo ti vedo molto lanciato! 😉
  19. Like
    MarcoM1 ha ricevuto reputazione da GLNA in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    @pifevo @GLNA Stupenda la città da dove venite!!! Secondo me è la città più bella d'Italia!
     
  20. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a pifevo in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.   
    1. Non è -purtroppo- sottile. Risolvo  chiudendo  gli ultimi mm sul front con la GBP (colla ad acqua);
    2. e 3.  Ecco, questo è il punto forte di petalorosso, tape veramente  imbattibile,  rende le manutenzioni  di una facilità "disarmante" (cosa che io apprezzo molto), di conseguenza  puoi anche fare a meno di remover, non ti servirà.
    Sia la protesi  dalla testa, che il tape dalla pellicola vengono via con facilità senza uso di solventi. Non lascia residui;

    4.  Per la durata e la tenuta di petalorosso  bisogna  considerare le caratteristiche della propria pelle. C'è  a chi non regge neanche per 2 gg. Per quanto mi riguarda -per fortuna- ho una pelle che non produce molto sebo, abbastanza secca, tant'è che quando stacco la protesi ogni settimana per la manutenzione completa, mi fa male. Potrei -potenzialmente-  tenerla  per ulteriori 5/6 gg.
    5.   Non ho problemi neanche d'estate ...la tenuta per i miei soliti 7 GG. è ugualmente assicurata.
  21. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a biondino in Rimedio ritaglio stock errato   
    Si tengo a filo. Uso pellicola, per ora, non Vloop. Questa che indosso ora l'ho rifilata dopo 4 mesi e mezzo. A me sembra che quando la rifilo si veda di più il bordo ma, ripeto, è una pellicola quindi già di suo più grossa della Vloop. Si vede però dopo una settimana circa dall'installazione. Appena installata, come adesso, non mi dispiace ed è più che portabile... Certo non è come nuova ma la sua figura la fa ancora.
     
  22. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a pifevo in Rimedio ritaglio stock errato   
    Normalissimo
    ....e ancora non si sa il perché di questo 🤔
  23. Like
    MarcoM1 ha ricevuto reputazione da biondino in Rimedio ritaglio stock errato   
    Anche Tu @biondino ti tieni a Filo dei capelli senza lasciare neanche 1mm di pellicola. Ogni tanto "dopo qualche mese" Rifili ancora la linea Frontale?
  24. Like
    MarcoM1 ha ricevuto reputazione da zazza in Rimedio ritaglio stock errato   
    Grazie! @zazza   Come ti dicevo, ingenuamente volevo far vedere solo una tecnica di taglio… se ne trovo altri senza Brand si possono condividere?
  25. Like
    MarcoM1 ha dato reputazione a biondino in Rimedio ritaglio stock errato   
    Solitamente bisturi. Lavoro da sotto (lato pellicola non capelli) tagliando pianissimo e cercando di non tagliare i capelli e rigorosamente con protesi appoggiata su ginocchio e non installata. 
     
×
×
  • Crea Nuovo...