Jump to content

Brigitte

Salusmaster User
  • Posts

    224
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Reputation Activity

  1. Like
    Brigitte reacted to GGS in Primo acquisto   
    Ciao, so che non è quello che hai chiesto, ma anche io come gli altri ti invito a ragionare se non sia ancora troppo presto per iniziare a portare una protesi.
    Dalle tue foto mi sembri molto giovane e la condizione dei tuoi capelli farebbe invidia a tutti gli utenti del forum... stai decisamente meglio tu così che molti di noi con la protesi! Io ho acquistato il mio primo impianto a 21 anni e adesso ne ho 29, ma la mia situazione era molto più compromessa della tua. E fidati, il minimo "sollievo" psicologico che potresti ottenere vedendoti con le tempie più folte verrebbe annullato dal grande disagio che si prova portando una protesi, soprattutto all'inizio. La paura di farsi scoprire, di farsi toccare i capelli, ore e ore in bagno a togliere, mettere, pulire e sistemare, il terrore (immotivato, ma pur sempre terrore) che si stacchi tutto quando vai in piscina, quando ti alleni e sudi molto, quando si alza in vento... 
    Insomma, la protesi può essere un grande aiuto quando migliora la qualità della tua vita, ma non mi sembra questo il tuo caso; da parte mia ti suggerisco un taglio che copra le parti che ritieni più carenti, coadiuvato da un uso mirato di Toppik e lacca.
  2. Like
    Brigitte reacted to pifevo in Primo acquisto   
    Baratterei volentieri qualsiasi tipo di protesi con gli attuali capelli "naturali" di @MaxM
    ....ci metterei la firma 😉
  3. Like
    Brigitte got a reaction from biondino in sali di alluminio   
    Con la protesi in pellicola fai una sorta di bendaggio occlusivo con sostanza che non nascono per rimanere occluse…. Rischi delle irritazioni per avere 2 giorni (forse) in più di tenuta? 
    con la lace già meglio, a parte nei collanti…
    Io ho il terrore di avere un’irritazione e son dell’idea che meno cose si mettono meglio è😅 
  4. Haha
    Brigitte reacted to biondino in Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!   
    Ciao @Brigitte ti porto la mia esperienza.
    Ho una relazione da più di 10 anni e da un paio d'anni conviviamo. Le cose vanno davvero molto molto bene perché entrambi ci impegniamo giorno per giorno a crescere con costanza ma soprattutto rispetto. 
    Anch'io negli anni ero tentato di parlarne anche perché ogni tanto vedeva qualcosa di "strano" emi chiedeva "cos'hai quà?" "perché on vai dalla mia parrucchiera a tagliarti i capelli?" e cose del genere ma fino ad oggi ho sempre glissato il discorso. 
    Più passa il tempo e più sono convinto che gliene parlerò. Quando? Non lo so. . . sarà quando sentirò che il momento è arrivato. Sono certo che quello che dirò non andrà a incrinare il nostro rapporto perché io sono sempre "uguale" . . . anche se poi mi ama anche per il mio aspetto fisico 😅. e questa certezza ce l'ho proprio perché sono passati tanti anni e fiducia, rispetto e riservatezza e Amore sono cresciuti nel tempo. 
    Il mio suggerimento è . . . aspetta. . . . Sarai amata per  la persona che sei non per i capelli che hai . . . ma per questo serve tempo. 
    Un abbraccio.
  5. Thanks
    Brigitte reacted to Elle87 in Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!   
    Ciao Brigitte, mi intrometto nella discussione per dirti che io ho rivelato questo “segreto” a quello che oggi è mio marito (e il padre della nostra bimba) un anno prima del nostro matrimonio, e stavamo insieme da un po’ di anni. Credo lui già sospettasse qualcosa ma per sensibilità e rispetto non ha mai detto nulla o fatto commenti. Quando gliel’ho detto, anche io ho preso il discorso alla lontana, girandoci intorno...alla fine lui pensava chissà cosa dovessi dirgli🤦🏻‍♀️
    Se posso darti un consiglio, aspetta a dirglielo, vedi come procede la relazione.
  6. Like
    Brigitte got a reaction from biondino in Un caro saluto da un ex protesizzato   
    Bravo che sei riuscito a fregartene! E a star bene con te stesso anche senza capelli. 
    io lo penso spesso che se fossi uomo mi sarei già rasato, a volte l’ho pensato anche essendo donna ma ho chiazze di una vecchia trico, lineamenti poco idonei, ma soprattutto non ho le p*lle per andare in giro completamente rasata (che alla minima ricrescita si vede che sono radi). 
    poi in realtà penso che se fossi uomo la vivrei comunque male e forse userei le protesi 😅  almeno fino alla pensione! 
  7. Like
    Brigitte got a reaction from jo90 in Un caro saluto da un ex protesizzato   
    Bravo che sei riuscito a fregartene! E a star bene con te stesso anche senza capelli. 
    io lo penso spesso che se fossi uomo mi sarei già rasato, a volte l’ho pensato anche essendo donna ma ho chiazze di una vecchia trico, lineamenti poco idonei, ma soprattutto non ho le p*lle per andare in giro completamente rasata (che alla minima ricrescita si vede che sono radi). 
    poi in realtà penso che se fossi uomo la vivrei comunque male e forse userei le protesi 😅  almeno fino alla pensione! 
  8. Like
    Brigitte got a reaction from dengel1 in Protesi e paintball   
    Presumo siano coloranti lavabili facilmente.
    prova usare un sottocasco… a parte che mi risulta che i caschi siano integrali perché se ti arriva un colpo in testa fa parecchio male. Già sul corpo lasciano lividi…
    sennò usa una felpa con cappuccio 
  9. Like
    Brigitte got a reaction from Kevinprince in Vloop o no ?   
    Sul rumore di sacchetto io credo che noi stessi lo sentiamo particolarmente perché lo abbiamo in testa, vicino alle orecchie. Un’altra persona credo lo sentirebbe solo se molto vicino alla nostra protesi e in assoluto silenzio. Ma questa prova la dovrebbe fare qualcuno che ha vicino a sè una persona che sa della protesi. 
    A me fa più rumore man mano che la ricrescita sotto cresce, perché crea quel distacco dalla pelle che accentua il rumore. 
     
    per me il difetto della vloop è appunto la non traspirabilità, non tanto per una presunta accentuazione del calore ma per la sensazione di umido e sudato che resta sotto. È un po’ come andare a correre una sera d’estate e poi non lavarsi i capelli per una settimana…a me dà fastidio il cuoio capelluto sporco! Nel senso di disagio concreto-reale-fisico!
    infatti sto valutando se fare una staccata+sciacquata di capa e protesi a metà settimana o addirittura anticipare le manutenzioni anche radendo (visto che poi la ricrescita mi dà prurito).
  10. Like
    Brigitte reacted to Brugnoc in Da Fidanzata A Moglie...dovro' Rivelare Il Mio Segreto?!   
    Se, come sono io, sei una persona che distingue tra "gli altri" e la propria compagna di vita, allora sì, io personalmente ritengo di doverglielo dire, quantomeno non appena le cose si fanno serie. 
    Se invece reputi che nella vita di coppia anche il partner faccia parte degli "altri", allora fai bene a non dirglielo. Anche io non lo dico agli altri, non ne vedo la ragione.
    Sono scelte, tutto qui...
     
  11. Like
    Brigitte got a reaction from biondino in Come dirlo al proprio parrucchiere?   
    Più che il taglio io mi preoccuperei del lavaggio (se li arruffano), del pettine a contatto con la pelle (stacca la protesi o peggio si incastra nel lace).
    la mia vecchia parrucchiera quando me li pettinava dopo il lavaggio era alquanto decisa! La attuale (della lista di medusa) li pettina con molta delicatezza e tiene premuto il front che non si stacchi.... anche perché con colla ad acqua è facile che dopo il lavaggio si stacchi qualcosa! 
  12. Like
    Brigitte got a reaction from Matthew in Breve presentazione e aiuto su come adattare protesi stock   
    @zazza scusa mi permetto di fare un’osservazione... benché porti la vloop da 2 settimane. Vero che con un’installazione buona (base tirata e non lasca) il rumore è basso, però come sotto inizia la ricrescita tutta l’aderenza va a farsi benedire... io dopo qualche giorno sento abbastanza il rumore.
  13. Like
    Brigitte got a reaction from zazza in Breve presentazione e aiuto su come adattare protesi stock   
    Si in effetti voi uomini avete la “fortuna” di essere completamente glabri. Credo sia per quello che molti di voi fanno manutenzioni anche 1 volta al mese. Io dopo una settimana ho 3-4 mm di ricrescita che prude sui tape, sulla base lace o che sulla pellicola fa sentire il rumore di sacchetto. 
    questa mattina ho fatto manutenzione ed installato, rumore quasi impercettibile. Oggi ho messo un pezzetto di tape al centro (non la colla come l altra volta), vediamo se così migliora...
  14. Like
    Brigitte got a reaction from biondino in Consiglio tinta   
    Attento che schiarire un colore scuro comporta toni/riflessi rossi arancioni... io avevo schiarito i miei naturali e avevo ottenuto un castano carota....per render l’idea. Questo su capelli naturali. 
    mentre UNA TINTA NON SCHIARISCE MAI UN CAPELLO TINTO se vuoi avere un colore più chiaro su un capello già tinto (tipo le nostre protesi) devi prima decappare e poi fare la tinta desiderata (tenendo conto che il capello dello protesi viene più scuro quindi devi tingere non troppo scuro), col rischio di aumentare i toni aranciati che sbucheranno fuori appena la tinta sbiadirà.... 
    è una cosa non così semplice e lineare... 
    forse stai meno a scurire un po’ i tuoi (anche con coloranti in crema già citati) e fare solo un riflessante (anche tinta) sulla protesi che ti spenga i toni Rossi. Provare a passare da 1 a 1B rischi di far errori e non ottenere il risultato sperato. Se però hai una protesi di scorta puoi decidere di far tutte le prove che vuoi 😄
  15. Like
    Brigitte got a reaction from zazza in Breve presentazione   
    Ciao ragazza! io indosso la protesi da agosto dell’anno scorso.
    È un ovale di circa 8*11 cm, mantengo il mio front, seppur molto sottile (dai 2 ai 5 mm) quindi si può dire 4 peli... però sono i baby hair che -non so se li hanno gli uomini...- danno molta naturalezza perché a volte sfumano ai lati sulle tempie. 
    Certo l’installazione è più complicata, infatti io parto installando il front e poi attacco lati e back. Se attacchi storta o rasi troppo rischi di avere strisce rasate non coperte dalla protesi, ma il capello lungo copre e poi è una questione di prendere mano. 
    ti consiglio di tenerlo, sei sempre poi in tempo per togliere tutto, ma metti in conto tempo e pazienza all’inizio.
    i parietali li ho radi e anche la parte back vicino alla Rosetta ma al momento non voglio aumentare la dimensione della protesi, al max scenderò ancora 1 cm nel back. 
    Io ho fatto questi mesi con le stock. Se scegli stock devi “per forza” fare un taglio medio-corto. Io al momento ho un caschetto sfilato, lunghezza fino al mento. Ho usato 2 lace ma ora da 10 gg sono passata a vloop (sempre stock) perché lace capelli scuri ha i nodi molto visibili per i miei gusti (tranne nel front). 
    La vloop stock ha il capello secondo me 2 cm più lungo della stock lace ...infatti sono riuscita a farmi un taglio non troppo corto. 
     
    mi piace il lace perché ovviamente traspira, anche se mi dava prurito soprattutto al quarto/quinto giorno (la ricrescita sotto). Con vloop va meglio, il capello è molto più mobile (meno statico) passandoci la mano è molto più naturale (considera che la mia protesi è più folta della mia capigliatura e nella lace il “blocco” di capelli si sentiva di più). Per ora la trovo confortevole nonostante sia una pellicola (tu dici di sudare molto però...), manutenzione fatta solo una finora quindi su questo mi riservo di commentare più avanti. 

    parlando di integrazione sul front: la lace ha un capello del front che teoricamente può stare in qualsiasi direzione (dx, sx, avanti, dietro) basta mettere la colla e attaccare la protesi col capello nella direzione stabilita oppure semplicemente dritti in alto. La vloop (stock) ha un front con attaccatura del capello che butta verso dietro. Io ho un’attaccatura del front irregolare (un lato dritto, un lato butta verso l’esterno), quindi l’integrazione migliore che ho ottenuto è facendo la riga di lato a dx. Se faccio riga centrale o a sx sta malissimo. Invece con il front lace non avevo questo problema. È un po’ difficile da spiegare... purtroppo molte cose vanno testate e sbagliando si impara quindi ...tanta pazienza e finché non trovi i tuoi parametri per l’ordine personalizzato devi scendere a compromessi sull’acconciatura /taglio. 
     
    Per il fatto che sudi molto io ti direi di partire con lace (anche stock), io ritagliando un’area non molto grande non ho problemi per la bombatura del cranio quindi sull’adattabilità in tal senso non so dirti. 
    sull’ordine personalizzato io sto zitta perché devo ancora trovare i miei parametri 😅
    spero di esserti stata utile! Comunque questo forum è una miniera d’oro, ti consiglio di leggere il più possibile!
  16. Like
    Brigitte reacted to pifevo in Consiglio adesivi vacanza   
    Ciao @Brigitte.
    Spiacente , ma non ho  esperienza diretta sull'uso del tape D&S, indicato più per il front in lace che per le pellicole. Non l'ho mai usato, né ho mai avuto il front in lace, ma sempre in pellicola .
    Ora sto  usando una  vloop, che chiudo con ghost  (prima mettevo il 3 mil) ...e mi trovo benissimo.

    Se può  esserti utile ti segnalo questo link  sull'argomento D&S .

    A quanto pare è  un tape molto apprezzato sul front in lace . Ottima tenuta , ma mi pare di aver capito che si scioglie già  dopo pochi gg, lasciando residui sul lace.

    Comunque, do spazio a chi ha diretta esperienza  nei tuffi con il D&S in fronte 😄

    Ciao 👋


    https://forum.salusmaster.com/topic/60700-torna-disponibile-delicate-sensitive/?do=findComment&comment=538237
  17. Thanks
    Brigitte got a reaction from Dandelion in Un consiglio a una new entry per infoltimento   
    @Dandelion nelle lace i capelli sono annodati quindi , soprattutto coi capelli scuri, si vede il nodo del capello sul lace, ovvero pallini scuri sulla base. Più la densità è alta, più devono annodare più capelli nello stesso nodo (generalmente 2 o 3 capelli) quindi il nodo è più grande e visibile. Inoltre in stili con ventilazione (=metodo di annodatura del capello) regolari (es. brush back) l’effetto è tipo trama di tessuto (letto sul forum) diversamente nel freestyle questo effetto è ridotto. 
    nel primo cm e mezzo del front (la parte del front visibile) invece il capello è annodato singolarmente con un nodo singolo quindi meno grande e i nodi sono tutti schiariti. 
    io ora proverò a cimentarmi nella schiaritura dei nodi dell’ultima lace ricevuta, perché sono davvero molto visibili secondo me (il front è ok invece). Non si schiariscono facilmente però..
    ieri ho installato una vloop stock, è un po’ rada per come mi ero abituata, non ha il problema dei nodi ma comunque ha un effetto “strano” di uscita del capello -tipo a righine- ma penso una persona normale non si accorga (dei nodi delle lace invece credo di sì! Sembrano pidocchi per capirci 😅). Penso che come estetica di uscita del capello la migliore sia la iniettata ma ho provato una stock e non mi è piaciuta (capello innestato piatto quindi meno mobile). 
     
    io questi primi 8 mesi di protesi li ho fatti con 2 lace stock, con la prima portavo i capelli un po’ corti quindi l’effetto spettinato copre un po’ i nodi, ma già facendo la riga non mi piaceva; la seconda lace era biondo scuro e io la tingevo (una grande scocciatura! Tant’è che ho dovuto schiarire i miei per limitare la differenza, ma sto meglio scura), di positivo è che i nodi erano un pochino più chiari. Eppure ho fatto 2 ordini lace e non li ho mai usati: una 100 , troppo rada rispetto alla stock e comunque sbagliato io altri parametri; una 120 (mi pare) molto “piena” quindi nodi alquanto visibili. 
    c’è da dire che entrambi gli ordini personalizzati erano in pratica un riquadro di capelli (nessun calco) che andavo io a ritagliare l’ovale e quindi ho sbagliato diverse cose. Questo perché da una standard riuscirei ad ottenere 4 protesi, peccato una serie di errori miei negli ordini (nella prima non avevo messo il front, per far un esempio...). 
     
    NOTA VLOOP: sono meno di 24 ore che la porto ma devo dire che mi piace molto, capello mobilissimo, lo giri e lo sposti come vuoi (nella lace una volta fatta la riga, da asciutti restano così, devi ribagnare la riga per spostarli). Molto leggera, nessuno scalino neanche con tape. Vedremo manutenzione (faccio ogni settimana) e durata .....e sudate.
    Forse questo mio lunghissimo messaggio non è molto incoraggiante 😬 ma la forza di questo forum è proprio parlare dei problemi per trovare la soluzione migliore per sè. La protesi è un compromesso. A volte mi dà molti pensieri (il principale: rimanere con protesi spelacchiate perché non arrivano o non ci sono stock)...ma non abbiamo alternative e semplicemente bisogna trovare il proprio compromesso. All’inizio è dura, si teme che si stacchi, che la gente noti cose strane, e il dentista che ci vede da vicino, e i bagni in mare, e la manutenzione, ecc ecc...poi col tempo ci si rilassa, si impara a conoscerla (la protesi) a familiarizzare e non ci si pensa più 🙃
  18. Thanks
    Brigitte got a reaction from Luca99 in Mi presento   
    Credo che con un semplice balsamo colorante nero (o coloranti in crema semipermanenti) passi facilmente da 1B a 1. Dovrai farlo spesso (tipo ogni 1-2 settimane se vuoi mantenere un bel nero carico) e stare attento a non macchiare la base, il consiglio è applicarlo con un pettine con protesi in testa. 
     
    A me l’ultima lace stock è durata 5 mesi e dismessa solo per passaggio a capello più lungo (e altri dettagli che non c’entrano con la durata). Se fai manutenzione ogni settimana i tape non si spappolano e vengono via con una facilità estrema, meno la colla che resta un po’ nel lace (quindi meglio usarla solo sul front).
  19. Thanks
    Brigitte got a reaction from Vincent983 in Aggiornamento Protesi   
    Per migliorare la qualità del capello prova impacchi di henné neutro (cassia), non colora tranquillo!, e se ti intrippi anche con amla ed altre erbe che si usano per i capelli (evita henné =lawsonia e indigo che tingono). 
    Prova le microfibre tipo toppik. 
     
    per il tricologo intendi il dermatologo? Ti darà la solita cura Minoxidil (anche galenico con altri principi attivi) e finasteride...se non vuoi iniziare coi farmaci non ha molto senso che ci vai, secondo me. 
    sulla protesi non vedo questa urgenza...
  20. Like
    Brigitte reacted to fluens in Zibibbo91 - prima installazione - foto prima\dopo   
    Acquisita la premessa che la combinazione tra cute e collanti è retta da un principio di assoluta soggettività individuale, provo a risponderti " a pelle" sulla base della mia esperienza.
    Priade: fornita in boccette di vetro con pennellino che facilita l'applicazione, altrimenti non semplicissima, perché il collante è molto adesivo anche allo stato liquido, appena aperta la boccetta.  Per cui bisogna esercitare molta attenzione affinché non finisca sui capelli indigeni. Esige tempi di asciugatura di un paio di minuti più lunghi delle altre colle all'acqua. Il vantaggio indubbio consiste nella maggior tenacia.  E' la colla all'acqua più affine alle Colle acriliche. Applicata alla mia cute, resiste egregiamente sotto la doccia, anche a piu' di qualche onda marina. Il difetto principale sono il luccichio e la maggior difficoltà di rimozione dei residui in manutenzione. Fase in cui il quantitativo di colla applicato sembra dilatarsi di molto rispetto alla passata originaria, forse per un fenomeno di idroassorbimento.  Genera infatti consistenti residui. Nulla di insormontabile, comunque. Bastano i più comuni e banali solventi.
     Ghost Bond XL: come la Platinum, appena fuoriesce dalla boccetta di plastica per qualche secondo è facilmente spalmabile con il polpastrello senza sviluppare adesività immediata. Consente quindi  ritocchi dell'area  di applicazione e facili seconde o terze passate. Come la sorella della stessa casa madre, presenta l'aspetto e la plasticità del Vinavil e ottima tollerabilità cutanea. Solidifica, poi, abbastanza in fretta e garantisce un'adesione apprezzabile. Asciugando, diviene  completamente trasparente, quindi invisibile, come del resto Platinum e Asgard. Particolarmente indicata per fasi climatiche accentuatamente caldo-umide,  nelle quali da' il meglio di se' quanto a tenuta.  Di conseguenza la resistenza alle forti sudate  è  significativa. Sotto la doccia mi si è scollata in più punti. Dopo esser stato sommerso da un cavallone marino, idem. Ma appena asciutta si è reincollata. In manutenzione difficoltà di rimozione lievi.
     Ghost Bond Platinum:  valgono quasi tutte le stesse caratteristiche della precedente. Forse è ancora più accentuata l'assoluta invisibilità una volta asciutta. Regge meno le grandi sudate. Forse un po' di più la doccia, ma non troppo calda. Sconsiglio tuttavia anche in questo caso immersioni acquatiche prolungate. i residui in manutenzione sono forse ancora più lievi della XL anche se non raggiungono la  rarefazione  di quelli generati dalla Asgard. Mia attuale preferita.
    La Asgard garantisce tenuta  leggermente meno tenace, ma agevola le mie manutenzioni molto frequenti.  Comoda e versatile,  è forse la meno impegnativa.
    Tra gli innumerevoli buoni consigli del forum, una vera Miniera D'Oro, ricorre la raccomandazione a provare e riprovare, galileianamente. Vi sono indubbiamente caratteristiche oggettive degli adesivi. Ma la scelta del collante più idoneo va fatta  immancabilmente... sulla propria pelle.
  21. Like
    Brigitte reacted to sirius19 in Episodi traumatici e necessità di cambiare tutto   
    Vi ringrazio per i messaggi. In quel momento non ho avuto la lucidità di farlo perché ci sono rimasto completamente di xxxx e mi sono sentito umiliato. 
    Ma se dovesse ricapitare è chiaro che rispondo a tono. Un vaffancxxx o fatti i cazzi tuoi nessuno glieli toglie. 
  22. Like
    Brigitte reacted to biondino in Episodi traumatici e necessità di cambiare tutto   
    Se qualcuno mi dice "stupido" è perché io gli do la possibilità di dirmelo. Se rispondo "cretino" un'eventuale prossima volta forse non ci sarà. 😉
  23. Like
    Brigitte reacted to pifevo in Episodi traumatici e necessità di cambiare tutto   
    Mai porgere l'altra guancia .
    Tutti hanno punti deboli.
    Individuali e  colpisci senza pietà 🤨

    Se la collega è una cozza ....ricordaglielo 🤣
    Gli stupidi vanno trattati così,  non ci sono  alternative 😉
  24. Like
    Brigitte got a reaction from biondino in Episodi traumatici e necessità di cambiare tutto   
    Non è questione di fare il carnefice, è questione di difendersi da certe persone...che vanno zittite, con le buone o con le cattive! 
    il buon animo usalo con le persone che meritano.... quelle che non meritano affrontale a testa alta! Per la tua dignità! 
    Oppure va bene non abbassarsi ai giochetti, ma allora devi imparare a farteli scivolare via come l’olio....
  25. Like
    Brigitte reacted to zazza in Episodi traumatici e necessità di cambiare tutto   
    Ciao.
    Sono andato a guardarmi le tue foto originali e in effetti tu tieni il riporto, si vede bene nell'ultima foto. So che sto girando il coltello nella piaga, ma si nota da certe angolazioni. 
    Concordo con Brigitte: appena ti presenti con la protesi sarà lei quella che probabilmente ti dirà "ma ti sei messo un parrucchino!". Quindi devi tenere la densità bassa e fare una installazione molto buona. Ed essere pronto a coprire il front in caso di problemi. Non sono certo adatto a farti consigli, ma concordo sul fatto che paga cominciare a fare battutine, basta anche un "sì, ho fatto una cura perché prima non ti piacevo. [battito di ciglia tue] Adesso?". 
    Perché hai buttato il calco di tua sorella? Il calco non è MAI troppo a punta, ho i miei calchi a punta e non mi arrivano certo protesi da Diabolik (i millennial che non lo conoscessero, guardino https://www.polibike.it/wp-content/uploads/2019/10/diabolik_eva_2.jpg ). Siamo NOI che decidiamo se il tuo calco va bene, non TU 😛
    Ritagliarla da solo piano piano non è impossibile dato che è frontale, ma farsi aiutare da qualcuno diventa molto più facile perché ti può fare un calco guardandoti bene. Tu rischi di fare un pastrocchio. Senti, chiedi alla tua collega se ti aiuta 🤣  Dai, la sorella non c'è più? Il calco si può recuperare? 
    Sì, di questi tempi ormai si parte sempre con la stock
     
×
×
  • Create New...