Vai al contenuto

Brigitte

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    403
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    30

Attività Reputazione

  1. Like
    Brigitte ha dato reputazione a biondino in Una ragazza mi ha sgamata   
    Concordo nel dire che più tempo passa dall'installazione e più si forma la riga. Credo sia dovuto anche ad un discorso di pulizia (sul bordo si ferma polvere sudore ecc) e se pulisci non è come quando la togli e fai manutenzione.
    In più a me capita quando la protesi è "vecchia". Quella che porto oggi ha 4 mesi e mezzo e da un mese circa si vede parecchio la riga. Questo è anche dovuto al fatto che il front si dirada e la lascia più scoperta. Oggi l'ho rifilata con la lametta in modo da portare la pellicola a filo capelli più folti e la riga si vede meno. Chiaro che il risultato non è come quando installi per la prima volta, ma così e con front semi scoperto il risultato è gradevole e posso continuare a portarla. 
    Preciso che ho una pellicola non una Vloop.
    Ciao @Brigitte
  2. Haha
    Brigitte ha dato reputazione a zazza in Una ragazza mi ha sgamata   
    Zibibbo, cosa hai combinato a questa ragazza??? Poteva diventare un'ottima aiutante di installazioni, e invece.... 
  3. Like
    Brigitte ha dato reputazione a zibibbo91 in Capelli morbidi   
    Nivea Straight.
    Ho usi la crema con le mani oppure io ho fatto uno spruzzino diluito in acqua 1 a 4.
    Vaporizzo e poi modello con pettine a denti larghi
  4. Like
    Brigitte ha dato reputazione a gennaro2 in Rischi legati allo Scalp Protector   
    Se posso essere d'aiuto ai tempi quando il buon Luca si attivò per creare i collanti che adesso vende cercai alla comunità di questo Forum di sensibilizzarla con quanto mi accadde alla veneranda età di 34 anni.
    Di fatto mi fu diagnosticato un papilloma alla vescica, benigno, ma i medici mi chiesero subito se lavoravo con vernici o prodotti chimici: io stavo usando già da 10 anni il collante del baffone, ricco ai tempi di toluene.
    Da qui ad essere matematicamente certo che fu proprio quella la causa, Toto1 ai tempi era un po' scettico a riguardo, di fatto il toluene è uno dei solventi considerato blandamente cancerogeno (il benzene se ricordo bene lo è di più).

    Quindi col principio di precauzione ai tempi si pensò bene di evitare di usarlo questo toluene.

    Toto1 e Luca possono smentirmi nel caso. 
  5. Like
    Brigitte ha dato reputazione a Crippler in Rischi legati allo Scalp Protector   
    Grazie @Dago per il tuo intervento. Per questo ho parlato di "rischi" e non di pericoli certi. Gli ftalati sono molecole che non tendono ad accumularsi nell'organismo e vengono espulsi abbastanza facilmente. Tuttavia, la continua esposizione, aumenta i rischi di tutte le patologie ad essi correlati (non solo quelli legati alla sfera sessuale ma anche altro).
    Inoltre, Sebbene la cute sia una barriera, comunque tende ad assorbire qualsiasi sostanza in ogni caso visto e considerato che lo "scalp protector" cederà per forza qualcosa restando così a lungo a contatto con la pelle. Poi, tra ciò che viene ceduto e ciò che la pelle effettivamente assorbe è un punto di domanda visto che ognuno di noi ha una pelle diversa. 
    La cessione degli ftalati (o dei bisfenoli) da parte delle plastiche (solide o liquide che siano) è qualcosa di certo (vedi i classici pomodori pelati in barattolo di alluminio rivestito internamente).
     
    Grazie anche a te @MarcoM1! Potresti dire dove acquisti questo prodotto? Mi piacerebbe testarlo. La mia linea è sempre: "Meno ingredienti ci sono, meglio è" visto che già siamo esposti a troppa "chimica" in generale (poi noi ci mettiamo con scalp protector, colle e altre robe varie..)
  6. Like
    Brigitte ha dato reputazione a alexanto in Aggiornamenti su qualità protesi   
    Per non avere un volume esagerato e per renderli piu' lisci io non faccio altro che piastrarli.....uso la piastra ogni volta che faccio lo schampoo ....temperatura 160 gradi ... e poi passo un tocco di gocce di cupido...... e i capelli non si sono mai rovinati......faccio cosi' da diversi anni....naturalmente il consiglio e' rivolto  a chi porta i capelli lisci...
  7. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da GLNA in Annodata contro VLoop   
    Rispondo solo in merito all’installazione.
    se possibile usa un elastico per fare uno (o più ) codini alla protesi, oppure delle clip per capello/ beccucci becco d’anatra, in modo da tenere fermi i capelli (col codino stanno su in alto). Sui tape dovrai mettere delle cartucce per “fare l’orecchia” allae cartucce dei tape, che ti aiuteranno appunto a scartucciare con la protesi in testa.
    Posizioni e, con un cerchietto per capelli che mantenga ben ferma bene la protesi, con un secondo specchio controlli che dietro e i lati combacino con la tua rasata. (Ti consiglio i capelli un po’ più lunghi degli attuali in modo da coprire gli inevitabili errori …) i codini ti aiutano a non aver d’impiccio i capelli. 
    Trovata la posizione e tenendo il cerchietto in testa, inizi a scartucciare. Non avendo tuoi capelli sul front, inizi a scartucciare partendo dal back, poi i lati, infine il front. 
    Quel bordino sembra proprio eccesso di pellicola, taglialo con delle buone forbici (non quelle da cucina, nè da unghie, nè stondate col manico di plastica…). Se hai paura di sbagliare inizia dal back che al max poi lo copri.
     
  8. Like
    Brigitte ha dato reputazione a zazza in eh niente direi che una persona mi ha sgamato   
    In tema di capelli i più complessati (se non altro per questioni di numeri) sono senza dubbio gli uomini, sono quelli che ti sgamano. Chi non ha mai perso capelli non perde le ore sui forum per studiare parrucchini, trapianti e polverine, lo fa chi li perde. 
    Io ultimamente sono diventato relativamente famoso (saluto i 3 del forum che mi hanno contattato "fuori forum") e ogni tanto qualcuno mi sgama, diciamo a naso lo 0,1% di quelli che mi vedono. Un paio sono state persone mentalmente normali che hanno garbatamente chiesto, gli altri sono stati tutti mezzi matti che insultano, rappresentano la maggioranza degli insulti che ricevo.
    Comunque io "credevo che avesse una parrucca, adesso si vede che Le crescono i capelli" (la gente mi dà del Lei, sono vecchio) io non lo ho annoverato tra gli sgami, anzi tra i successoni del cambio radicale di lunghezza protesi.
  9. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da pifevo in Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?   
    Io ho fatto outing dopo circa 1 anno di frequentazione. Il mio lui è un “esteticamente distratto”, come lo sono io (ma uso lo scanner su ogni capigliatura…!! ). Quando gliel’ho detto, ci ho talmente girato intorno che non ha capito bene cos’ho in testa e non gli interessa (lui ha i capelli molto folti).
    Una sera mi ha passato la mano sulla testa e io ho sentito rumore di sacchetto (causa ricrescita sotto) e ha smesso..
    noi siamo nella fascia di età intorno ai 40… è un’età in cui le cose importanti son altre 
    Io quando usavo riportini e polverine, ho dovuto rinunciare a moltissime cose e se ci ripenso mi sento un’idiota. Rinunciare a delle esperienze a causa dei capelli????
    Ma la protesi non dovrebbe semplificarci la vita? Io se rinunciassi a una persona a causa della mia protesi/paura di rivelarlo, prima o poi mi sentirei sicuramente doppiamente idiota. 
    ma davvero i capelli o la protesi ci condizionano al punto di lasciare una persona a cui teniamo?? 
  10. Like
    Brigitte ha dato reputazione a Kristinazml in Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?   
    I understand this topic as I hear it from woman's perspective all the time, too. 
    If you are scared of being judged, imagine how many women battle hairloss these days and become depressed since not having hair is somewhat normal for guys but not women.
    Everyone thinks that a woman with no hair is sick and has cancer. So we go through the same struggles and internal dialogues and fears.


    Fortunately, I started wearing when I was already in a serious relationship and my now husband was the one that stood by me whatever I decided to do.
    He is shaved so we make fun together that I could teach him how to wear a hairpiece 🙂


    And when I see same struggles from both men and female sides, makes me think if a dating app for hairloss men and women would be a good idea? 🙂
    Not to say that you cannot meet someone normal but surely people who go through the same will not judge other one and would remove the friction from the start.

    If I remember correctly, even on these boards some couples met? 

    And I personally know so many beautiful women who struggle with hairloss and use some helper hair (which you would not even know if you saw). 
  11. Like
    Brigitte ha dato reputazione a Nerocorvino in Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?   
    le donne si innamorano di quello che sentono, non di quello che vedono.
    E alle donne piace la forza, virile, non la debolezza che è femminile.
    Ovvero, se "riveli" lo puoi fare se lo fai a testa alta e come manifestazione di forza ("io lo porto in testa perché ho deciso io, e va bene così. Zitta e andare, raus.") 
    mentre se "riveli" come una forma di debolezza, non troverai mai nelle donne apprezzamento ma complice commiserazione, e non va bene.
     
     
  12. Like
    Brigitte ha dato reputazione a pifevo in Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?   
    Credo che tutto dipenda dal grado di sgamabilitá o meno.

    È triste  quando incroci un portatore di protesi  e lo riconosci come  tale dopo appena un millesimo di secondo, ...purtroppo in questi casi è meglio senza.

    Non suscita alcun brutto effetto quando invece  vieni a saperlo  solo  perché fa "outing" ...tale è il grado di perfezione ed insgamabilitá. Alla fine apprezzi il fatto che esteticamente ha raggiunto risultati invidiabili. Certo ci vuole personalità e carattere anche per essere un "buon  protesizzato" e queste sono qualità che le donne apprezzano sempre.

    Credo anche che rispetto a qualche anno fa la protesi capelli ora  stia diventando un po' meno tabú tra i giovani,  sarà per la continua pubblicità sul web  con video espliciti su tutta la procedura o anche con la folta presenza di vari "centri" che pubblicizzano con ampi cartelloni  in vari punti in città foto esplicite del "prima" e " dopo", sta di fatto che ultimamente tanti ragazzi decidono di risolvere il problema calvizie serenamente e convintamente con la protesi, anche perché rispetto al passato sono diventate ottimi prodotti  (pellicole ultra sottili , qualità del capello eccellente...).
  13. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da branwyn in Presentazione nuovo utente   
    A quanto pare solo il vertex ha davvero problemi.
    Io ho i parietali diradati (e uso protesi solo sulla sommità!)… pagherei per avere i tuoi! 
    Potresti mettere una protesi solo al vertex, ma ne devi essere sicuro perché è una strada che tornare indietro non è facile.
    Una totale assolutamente no! Io sarei candidata perfetta per la totale (sono diradati ovunque), ma ogni volta che ho una rogna con la protesi sono stra contenta di avere una semi-parziale che copre solo la sommità. 
    Ci sono post di una utente anni fa che dalla totale tornava alla parziale perché lo sbattimento (ed il costo) era davvero troppo.
    A me la ricrescita sotto la protesi fa prurito già al 4-5 giorno dalla manutenzione (sotto i tape ma non solo), pensa aver prurito a tutta la testa! Un incubo! 
    I capelli con i mesi diventano sempre più secchi ed ingestibili, finché sono solo una parte vabbè, tutta la testa è troppo! 
    Con la totale non puoi tenere i capelli troppo corti perché si vedono i bordi (sì, soprattutto dopo qualche giorno dalla manutenzione con tutti quei capelli che crescono sotto e sollevano la protesi).
    Se proprio vuoi iniziare con la protesi scegli il colore da ciocca (considera che cambierà colore dopo qualche mese quindi mettilo in conto), potresti anche decidere di salvare qualche cm del tuo front, credimi che avere i propri capelli nel primo cm dà un aspetto naturalissimo.
    Vista la tua situazione ancora buona parti con una protesi piccola dal vertex ed ACCETTA che ci saranno (sempre) dei compromessi tra look, comodità e fattibilità! Accettare che non sempre tutto è perfetto e come vorremmo noi semplifica la vita (es. i capelli bianchi…ma davvero ti preoccupi di quelli????)
     
    (Io fossi uomo mi sarei rasata i capelli 10 anni fa e tanti saluti…)
  14. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da Nico23 in Riflessante biondo su protesi scura   
    il numero della tinta che segue il punto o la / (barretta?.?.) indica i riflessi, quindi dovresti optare per una tinta es . 4.3 (il 3 di solito è riflesso dorato).
    comunque una 1B dopo un po’ schiarisce e compaiono questi simpatici riflessi rosso-dorati. Però ricreare un determinato colore di capelli non è facile..
  15. Haha
    Brigitte ha dato reputazione a zazza in Manutenzione in vacanza   
    E un saluto a tutti quelli che vanno in vacanza con gli amici e devono fare tutto in bagno alle 5 del mattino... 
  16. Like
    Brigitte ha dato reputazione a biondino in vado due settiamane in vacanza con un amico. Consigli?   
    Essere autodidatta in questi casi è il massimo! Io per ora tagli i miei da solo (a volte con risultati eccellenti, altre "un po" meno) ma quelli della protesi dal parrucchiere; o meglio, installo la protesi, li bagno, li taglio un po col regolacapelli e poi vado dal parrucchiere per finirmeli bene 🙂
  17. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da biondino in vado due settiamane in vacanza con un amico. Consigli?   
    @biondino sì certo anch’io quando ho bisogno vado dalla parrucchiera ma onestamente questo giro non mi frega di aver un bel taglio. Per un decennio mi son tagliata i capelli da sola (causa vergogna da diradamento) quindi ho preso un po’ la mano e comunque i tagli lunghezza “short bob” sono fattibili fai da te. Il corto è difficile da soli, a meno di non usare la macchinetta con le dime e lo sfumato deve fartelo qualcun altro…
  18. Like
    Brigitte ha dato reputazione a biondino in colorare i capelli   
    Confermo quanto scrive @Brigitte Provato sulla mia testa molti anni fa.  Ho tenuto il colore fatto con acqua ossigenata e applicato molto bene per essere sicuro che prendesse bene e tenuto credo 40 minuti (ho un 4circa di colore - della mazzetta di @medusa) e a lavoro finito avevo in testa un parrucchino quasi nero. Ho fatto di tutto per farlo un po schiarire (era l'unica protesi che avevo) con bagni nella camomilla, nel limone, asciugato col phon a palla rilavata e rilavata e il risultato è rimasto lo stesso.
    Inguardabile.
    Da quella volta applico il colore diluendo con acqua ossigenata a 6 max 10 volumi e allungo con poca acqua. Applico con pettine a denti larghi in modo da avere un effetto "mosso" e  non un parrucchino tinto, e lascio agire circa 20 minuti (dipende se devo scurirli o togliere qualche riflesso rossastro). 
    Regola di base: Rimani su tonalità più chiare e tempi di posa contenuti ed eventualmente, se vuoi scurire di più, lascia in posa un po di più. Si fa sempre in tempo a scurire ma a schiarire no 😉
    Se ti è di interesse cerca nel forum i post dove parlo di come faccio il colore.
  19. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da biondino in vado due settiamane in vacanza con un amico. Consigli?   
    @biondino quelli della protesi no
    ….. ahahah dai scherzo, avevo capito. Eh io intendo corti “da donna” (alla faccia del fluid gender!), quindi corti massimo 5-6 cm! E quelli della protesi non li taglio se non per dare una forma, quindi restano sui 13-15 cm.
    ah, me li taglio da sola. Una sorta di medium pixie cut. Almeno quella è l’intenzione! Mi basta togliere un po’ di cm per il caldo…
  20. Like
    Brigitte ha dato reputazione a aquilotto in Presentazione utente: Passare al lato oscuro?   
    al netto dei benefici che comunque porta e del fatto che io lo rifarei, mettere una protesi é una decisione sofferta, spesso un punto di non ritorno.
    Fossi in te, dopo aver valutato la tua situazione di partenza, proverei a fare tutto il possibile per salvare/recuperare, come già ti é stato detto hai sicuramente ampi margini di miglioramento se ti affidi a persona competente e sei regolare nella terapia. A mettere la protesi fai sempre in tempo.
  21. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da biondino in Presentazione utente: Passare al lato oscuro?   
    Io capisco la tua scelta di non voler assumere farmaci per via orale, le lozioni topiche però hanno dei bassissimi-quasi nulli direi- effetti collaterali oltre la sede del cuoio capelluto. Al max sapevo che il minox oltre il 5% poteva dare qualche tachicardia.. 
    Il toppik è una schiavitù, inizialmente con poco diradamento (ma tu sei già oltre…!) ti par una manna dal cielo, recuperi l’autostima ecc. Poi il diradamento avanza e trovi sempre più difficoltà ad avere un aspetto decente, per non dire delle innumerevoli limitazioni sociali!!! 
    Che a sto punto mi verrebbe da dire, vista l’estate in arrivo, rasa tutto e prova con le cure.
    Io con sto caldo (e non è ancora arrivato!) vorrei poter avere i capelli alla soldato Jane! 
  22. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da biondino in grinze sul cuoio capelluto   
    @biondino petalorosso è parecchio evidente anche tramite la pellicola. Io come tape arretrato metto il LACE FRONT HOLD “Delicate & Sensitive”, è trasparente e attraverso la pellicola non lo vedo, alla manutenzione di 7-10 gg lo levo a mano senza solvente (il tape lo ritaglio sottile una strisciolina di 2 mm).
  23. Like
    Brigitte ha dato reputazione a pifevo in 40th anniversary   
    ...  intanto,
    proprio dopo 40 anni  (perfetta coincidenza, chi l'avrebbe mai detto),
    ...ancora "lui" ...su un'intera pagina del quotidiano "la Repubblica" di qualche giorno fa...

    Per fortuna  rispetto ai primi anni '80 si è stravolto un mondo, ...l'avvento di internet, ...l'e-commerce, di conseguenza la possibilità di acquistare -tra l'altro- protesi  di ottimissima qualità a prezzi più che accessibili su svariati negozi on-line, .....tutto ciò è oramai inarrestabile!

                  ....per fortuna ...
     
  24. Haha
    Brigitte ha dato reputazione a zazza in Ho la sensazione di impostore con la mia ragazza perchè lei di se mi ha detto tutto!!   
    Un commento fuori tema: capello83 adesso ci deve fare un TUTORIAL COMPLETO su come scegliere e installare la protesi, perché se nemmeno dopo questo discorsone lei ha capito significa che il tutto è messo divinamente!
  25. Like
    Brigitte ha ricevuto reputazione da zibibbo91 in effetto pidocchi: scolorire i nodi   
    La protesi speculare alla giano-bifronte io l’ho ordinata e mi arriverà a breve. Con indicazione sul disegno delle 2 direzioni contrapposte.
    Addirittura io ne ricaverò 4 protesi…. 
    Riguardo il ricavare un “nuovo” front da una vloop è abbastanza fattibile, oltre a star molto attenti nel tagliare i capelli ed evitare monconi il più possibile, bisogna poi con le pinzette strappare i monconi. Vero, verrà via anche il suo gemello attaccato, ma così si sfoltisce un po’ ed è più naturale. 
     
    io ho abbandonato il lace proprio per questi nodi visibili che non tolleravo e dopo anch’io dopo mille prove per scolorire… ora con vloop spero di aver trovato la “quadra”!
×
×
  • Crea Nuovo...