Vai al contenuto

Vloop - Consigli per farle durare di più


Messaggi raccomandati

Con le factories da cui acquisto le vloop, sia per gli ordini personalizzati che per le stock, ho discusso il problema della durata di questa tipologia di protesi.
E per maggiore sicurezza ho chiesto anche ad altre fabbriche con cui sono in contatto da molti anni e con cui ogni tanto mi confronto.

Tutte mi dicono che con un uso abbastanza intenso della protesi, che in realtà per noi sarebbe un uso normale (manutenzioni settimanali, lavaggi frequenti, ecc.) la durata di una vloop dovrebbe essere di circa 3/5 settimane, poi la perdita dei capelli di solito diventa esponenziale.

Come mai allora ad alcuni durano di più ?
Difficile avere una risposta certa.
Può dipendere sia da come è stata prodotta che da come è stata trattata. Io per esperienza aggiungo che è anche questione di fortuna, come spesso avviene anche per i parametri che a volte vengono azzeccati in pieno e altre volte inspiegabilmente no...

Una factory però mi ha dato un'indicazione per farle durare di più.
Non so se funziona o meno, ma potete provare e poi magari farmi sapere. Mi rivolgo in particolare a tutti quelli che sino adesso hanno avuto una durata molto limitata della vloop acquistata, in stock o come ordine personalizzato.

Il problema potrebbe essere l'acqua.
Quando la protesi viene bagnata e l'acqua penetra nella base e nella radice dei capelli, questi se pettinati possono sfilarsi facilmente:

The very important thing to avoid the potential lose hair issue for the V-looped units is when the clients wash the hair, it's better not to comb the hair(or only comb the hair with hand very gently) in the water. Because when we put the thin skin base in the water, there will be water infiltrated into the skin base, which will cause V-looped hair very easily to lose from the infitrated water wet skin base.
After we washed the hair, and wait for the skin base was completely dry, the final dry skin base(without any infitrated water) will recover with strong enough to hold the hair. By then the client can comb the hair after the skin base was finally dry.

Potrebbe essere, visto che la perdita spesso si manifesta proprio quando i capelli vengono lavati.

Queste sono quindi le raccomandazioni per far durare di più le vloop:

1) Lavate la protesi il meno possibile.
Il sudore non passa attraverso la base e quindi non sporca i capelli.
Se non abitate in una città piena di smog e non fate lavori in cui i capelli si riempiono di polvere lavateli solo quando diventa veramente necessario.
Potete fare manutenzione e cambiare gli adesivi rimuovendo lo sporco del lato interno della base senza necessariamente lavare anche i capelli.

2) Non lavare mai i capelli con la protesi in testa. Lavatela solo quando l'avete staccata per fare la manutenzione.

3) Quando lavate i capelli evitate di usare il pettine. Massaggiate delicatamente solo con le mani per distribuire shampoo e balsamo, sciacquate e asciugare senza strizzare o tirare i capelli, perchè come detto quando sono bagnati si staccano più facilmente.
L'ideale sarebbe far asciugare i capelli in modo naturale. Ma se proprio dovete usare un phon fatelo in modo che non sia con un getto troppo forte.
Una volta che la base e i capelli tornano ben asciutti si potranno pettinare. Sempre delicatamente.

4) Evitare durante la giornata di pettinare spesso i capelli, specialmente se umidi.
Evitare di usare prodotti a base di siliconi o oli, che entrando nella radice del capello lo lubrificano tendendo a farlo sfilare dalla base.

Con questi accorgimenti la durata dovrebbe aumentare notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, medusa ha scritto:

Con le factories da cui acquisto le vloop, sia per gli ordini personalizzati che per le stock, ho discusso il problema della durata di questa tipologia di protesi.
E per maggiore sicurezza ho chiesto anche ad altre fabbriche con cui sono in contatto da molti anni e con cui ogni tanto mi confronto.

Tutte mi dicono che con un uso abbastanza intenso della protesi, che in realtà per noi sarebbe un uso normale (manutenzioni settimanali, lavaggi frequenti, ecc.) la durata di una vloop dovrebbe essere di circa 3/5 settimane, poi la perdita dei capelli di solito diventa esponenziale.

Come mai allora ad alcuni durano di più ?
Difficile avere una risposta certa.
Può dipendere sia da come è stata prodotta che da come è stata trattata. Io per esperienza aggiungo che è anche questione di fortuna, come spesso avviene anche per i parametri che a volte vengono azzeccati in pieno e altre volte inspiegabilmente no...

Una factory però mi ha dato un'indicazione per farle durare di più.
Non so se funziona o meno, ma potete provare e poi magari farmi sapere. Mi rivolgo in particolare a tutti quelli che sino adesso hanno avuto una durata molto limitata della vloop acquistata, in stock o come ordine personalizzato.

Il problema potrebbe essere l'acqua.
Quando la protesi viene bagnata e l'acqua penetra nella base e nella radice dei capelli, questi se pettinati possono sfilarsi facilmente:

The very important thing to avoid the potential lose hair issue for the V-looped units is when the clients wash the hair, it's better not to comb the hair(or only comb the hair with hand very gently) in the water. Because when we put the thin skin base in the water, there will be water infiltrated into the skin base, which will cause V-looped hair very easily to lose from the infitrated water wet skin base.
After we washed the hair, and wait for the skin base was completely dry, the final dry skin base(without any infitrated water) will recover with strong enough to hold the hair. By then the client can comb the hair after the skin base was finally dry.

Potrebbe essere, visto che la perdita spesso si manifesta proprio quando i capelli vengono lavati.

Queste sono quindi le raccomandazioni per far durare di più le vloop:

1) Lavate la protesi il meno possibile.
Il sudore non passa attraverso la base e quindi non sporca i capelli.
Se non abitate in una città piena di smog e non fate lavori in cui i capelli si riempiono di polvere lavateli solo quando diventa veramente necessario.
Potete fare manutenzione e cambiare gli adesivi rimuovendo lo sporco del lato interno della base senza necessariamente lavare anche i capelli.

2) Non lavare mai i capelli con la protesi in testa. Lavatela solo quando l'avete staccata per fare la manutenzione.

3) Quando lavate i capelli evitate di usare il pettine. Massaggiate delicatamente solo con le mani per distribuire shampoo e balsamo, sciacquate e asciugare senza strizzare o tirare i capelli, perchè come detto quando sono bagnati si staccano più facilmente.
L'ideale sarebbe far asciugare i capelli in modo naturale. Ma se proprio dovete usare un phon fatelo in modo che non sia con un getto troppo forte.
Una volta che la base e i capelli tornano ben asciutti si potranno pettinare. Sempre delicatamente.

4) Evitare durante la giornata di pettinare spesso i capelli, specialmente se umidi.
Evitare di usare prodotti a base di siliconi o oli, che entrando nella radice del capello lo lubrificano tendendo a farlo sfilare dalla base.

Con questi accorgimenti la durata dovrebbe aumentare notevolmente.

Grazie @medusa per esserti interessato a questo inconveniente e per aver cercato delle soluzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oltre questi consigli utili, metterei anche in programma di alternare gli impianti, quello che si toglie lo si pulisce e lo si lascia a riposo, quindi è utile averne almeno due ed alternarli, se poi sono di più ancora meglio.

A me per ora con le stock e soprattutto con quelle della Factory ho avuto durate che superano i 3/4 mesi per ogni impianto v-loop, anche con quelle in lace avevo durate importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso aggiungere io ho notato una cosa: se metto il balsamo nei capelli con protesi vloop immergendo tutta la protesi in un mix di acqua e balsamo, quest'ultimo andrà ad ammorbidire anche il capelli affogati nella resina e aiuterà la loro fuoriuscita dalla base.
Quindi mettere il balsamo o solo sulle punte o comunque non immergerci tutta la protesi.

Immancabilmente però per togliere lo strongtape la protesi va lasciata a bagno per aiutare il distacco del tape.
Di solito 15-20 minuti sono sufficienti con acqua mediamente tiepida.
Io poi di solito una volta staccato il tape lascio asciugare la base ben bene prima di pettinare ed integrare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia durata standard è sui 6 mesi (24 settimane circa ), ci arrivo anche  proprio per gli  accorgimenti suggeriti da Medusa .

Se comunque le factory danno per "NORMALE" una durata della vloop da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 5 settimane (VERAMENTE TROPPO POCO,spendere 200 € ogni 3 settimane sarebbe totalmente assurdo😳)  ...mi viene allora spontaneo pensare    -quantomeno- che il giusto valore di queste vloop andrebbe  da un minimo  25€ ad un massimo 50€ cadauna ...

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pifevo ha scritto:

La mia durata standard è sui 6 mesi (24 settimane circa ), ci arrivo anche  proprio per gli  accorgimenti suggeriti da Medusa .

Se comunque le factory danno per "NORMALE" una durata della vloop da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 5 settimane (VERAMENTE TROPPO POCO,spendere 200 € ogni 3 settimane sarebbe totalmente assurdo😳)  ...mi viene allora spontaneo pensare    -quantomeno- che il giusto valore di queste vloop andrebbe  da un minimo  25€ ad un massimo 50€ cadauna ...

Mi stavo preoccupando . . . Pensavo suggerissi a Medusa di alzare i prezzi delle sue visto che durano di più 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @medusa,

io uso Vloop ormai da un paio di anni ci sono un paio di cose che hai scritto nelle quali non trovo riscontro:

 

"1) Lavate la protesi il meno possibile.
Il sudore non passa attraverso la base e quindi non sporca i capelli.
Se non abitate in una città piena di smog e non fate lavori in cui i capelli si riempiono di polvere lavateli solo quando diventa veramente necessario.
Potete fare manutenzione e cambiare gli adesivi rimuovendo lo sporco del lato interno della base senza necessariamente lavare anche i capelli."

Io cerco sempre di lavarla il meno possibile ma inevitabilmente ogni 3/4 giorni mi ritrovo a doverla lavare perchè se è vero che il sudore non passa attraverso la base, almeno per quanto mi riguarda, i miei capelli laterali sudano e sporcano anche quelli della protesi e se sono troppo sporchi tendono anche a far si che si noti la base quindi dopo 3/4 mi trovo costretto a lavare i capelli. Anche perchè oltre a sporcarsi sui laterali si sporacano anche sul fronte dove sudo (tengo frontale coeprto/ semi scoperto).

"2) Non lavare mai i capelli con la protesi in testa. Lavatela solo quando l'avete staccata per fare la manutenzione."

Da quando porto le protesi (agosto 2021) ho sempre lavato i capelli con la protesi indossata anche perchè questo mi permette di fare lo styling (cosa che in realtà faccio solo da 6 mesi perchè prima li portavo tutti abbasati). Non capisco però che differenza fa se vengono lavati con la protesi staccata oppure indossata.

Tipicamente le protesi mi durano intorno ai 3 mesi e solitamente è per via del colore che mi vedo costretto a cambiarle. Non uso mai prodotti a parte Narciso che appplico dopo lo shampoo e poi riasciacuo.

Allora mi chiedo, esiste qualche prodotto che aiuta i capelli a sporcarsi di meno? chi fa asciugare i capelli naturalmente come fa lo styling?

Qualcuno si ritrova in quello che ho scritto?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lion14 ha scritto:

Qualcuno si ritrova in quello che ho scritto?

Premessa .
Ogni settimana stacco tutto per motivi di igiene .

Ho assolutamente l'esigenza di lavare la cute   per cui, così facendo,   tratto la protesi per quella che è , ovvero un corpo estraneo incollato in testa .
In oltre 40 anni  ho sempre  lavato la protesi dopo averla staccata, avrei come la sensazione di fare la doccia con indossato un cappello.  Anche perché la parte primaria da pulire (più che i capelli che soprattutto nelle basi in pellicola non si sporcano mai) ...è proprio la base che è impregnata di colla , sudore e sebo. In sostanza -a mio parere-  non ha senso lavare solo i capelli e poi tenere nascosto sotto la calotta  "tutti i residui organici".
So che una grossissima percentuale fa come te .
Ti espongo solo il mio modo di vivere ...la protesi.

Degustibus .

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo io ora sto facendo manutenzioni tra i 7 e i 10 gg ma i parietali e back sento il bisogno di lavarli ogni 3-4 giorni, soprattutto con questo caldo, perche si ungono e si sporcano col sudore. Manutenzioni ogni 4 gg sarebbe impensabile.

Con la mia prima vloop stock sono quasi a 2 mesi, non cade un capello, però inizio a vedere qualche riflesso giallo.

@Lion14 mi sono accorto anche io che se lavo la protesi quando faccio manutenzione, poi una volta rimessa mi tocca rilavarla (anche solo con acqua) per poi fare lo styling. Se la lascio asciugare staccata poi mi diventa ingestibile lo styling.

Grazie a @medusa per i preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ma se ho adottato la protesi,con tutti i suoi vantaggi e limiti,non è però per non fare una vita normale...

Altrimenti l avrei dismessa immediatamente.

Invece sono portatore da 24anni.

Senza limitazioni.

A ogni manutenzione,che sia settimanale quindicinale o mensile lavo sempre la protesi...

Ma non posso non lavarmi quando frequento un ambiente condiviso perché pratico sport...

Sarebbe troppo limitante.

E allora ciao ciao protesi.

Faccio  sport, devo pur lavarmi.

Ok sono consapevole che durerà meno....

Ma cosa faccio...non vivo...

Non vado al mare,non metto il casco, non lavo i capelli...

Se sudo tutto il giorno a sera devo lavare anche i capelli...

È normale,anche tutti i giorni....

Personalmente dico la mia, dopo tanti anni da portatore:

Ho provato in mille modi e maniere a trattare la protesi...

Ma a parere mio la vera differenza ad ugual modo di comportarsi ,la fanno loro in fabbrica...ci sono protesi che durano niente perché la hanno lavorato male. Punto 

Poi ci sono protesi che durano mesi e mesi, bellissime....

Capello a volte che si secca dopo poco e a volte che è magnifico per 6mesi o più.. 

Ii nello specifico cosa ho fatto??? Nulla 

Ho sempre fatto la stessa vita ,ho sempre usato gli stessi prodotti , lo stesso riguardo...

Allora cosa cambia??? 

Cambia che se arriva una protesi che perde capelli ,che i capelli si seccano,che il front non è bellissimo,che non è folta giusta,che il colore non è uguale uguale,che la percentuale di bianchi non è corretta....dipende tutto dalla fabbrica.

Ora quello che ci ha aiutato con degli ottimi consigli Medusa è sicuramente tutto valido. Ma su un prodotto che è già stato realizzato già di partenza  così così in fabbrica....

Cerchi di allungargli la vita con quei sistemi...ma conscio del fatto che ci sarà poco da fare....

Ci sono protesi che potrei anche buttare davvero in lavatrice e sarebbero uguali uguali....

Qui hanno lavorato realmente bene.

Certo che le stock non si può pretendere come dice Medusa un risultato certo e durevole ma vanno prese per emergenza,poi ci sono persone,me compreso che vanno avanti di stock da anni...

Ma consapevole  he hanno dei limiti...anche se nelle stock ne ho trovate diverse fantastiche ed alcune così così...

Ci sta... va bene

Per quanto riguarda la factory principale degli ordini congiunti  è lì che io insisterei...da lì non deve uscire un prodotto così così...o almeno non spesso come mi pare succeda a diversi utenti...la alla factory si parlava anni fa di un ipotetico controllore se non sbaglio...

Vero Medusa???

Ora non so se ci sia ancora o meno ma tutto deve partire da la.... perché se sanno lavorare in un certo modo ,allora questo deve essere lo standard.

So che non è facile,anche probabilmente il buon Medusa avrà già certamente provato,e avrà provato altre factory dove magari il risultato era inferiore...

Purtroppo non è neppure fattibile salutare una factory che nel bene e nel male sta nel mezzo... l eccellenza ha troppe variabili non governabili direttamente da Medusa...

C'è sempre un giusto compromesso...e probabilmente Medusa avrà trovato nella factory dove prende le nostre protesi questo...un giusto compromesso

Io credo che in anni e annine abbia testate tante e tante per dare a noi un prodotto valido.

 

Poi c e chi ha più aspettative,chi ne ha meno, chi è più critico,chi meno,chi utilizza un modo e chi un altro....

Probabilmente un comportamento più attento come quello di Pifevo permette alle protesi anche quelle così cosi di durare fino a 6mesi.... 

Per me non è fattibile,per il mio stile di vita, perciò accetto che a parità di abitudini avrò protesi che mi durano 2mesi perché già così così di partenza e alcune fatte veramente bene anche fino a 6mesi e oltre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, capotosto ha scritto:

A ogni manutenzione,che sia settimanale quindicinale o mensile lavo sempre la protesi...

Eh no , aspetta un momento 😀....per quanto mi riguarda , c'è una bella differenza.
Una cosa è una settimana, ...altra ancora  addirittura UN MESE! 😲

Non è questione di lavare sempre la protesi (peraltro in tutte quelle con basi in pellicola i capelli non si sporcano mai) ... è questione di LAVARE SEMPRE la BASE e la propria CUTE (per farlo DEVI STACCARE, inutile illudersi) , poiché sono queste due componenti che si impregnano di quella schifosa poltiglia composta da "colla/sebo/sudore".

Come già detto sopra in premessa ...non resisto a tenere la base attaccata in testa continuativamente per più di 7/8 GG., figurati per 30 GG. 😳 

Sempre ...degustibus... sia chiaro 😀👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma fra le cose più difficili che capitano con la protesi è purtroppo quando i capelli diventano stopposi,ma non dopo mesi e mesi ma anche dopo poco ...

Ora sto indossando una protesi che dopo 20giorni ha già i capelli stopposi....

Questo fra tutti è l inconveniente più brutto.

I capelli diventano inpettinabili e si formano nodi...

Nonostante non abbia fatto nulla di diverso rispetto al solito.

Purtroppo succede, magari una partita di capelli così così...

Va be...ma per poterlo gestire e farli tornare almeno pettinati cosa usate???

Esiste qualche prodotto che possa ridargli setosita???

Così diventa quasi ingestibile....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, capotosto ha scritto:

Ciao ma fra le cose più difficili che capitano con la protesi è purtroppo quando i capelli diventano stopposi,ma non dopo mesi e mesi ma anche dopo poco ...

Ora sto indossando una protesi che dopo 20giorni ha già i capelli stopposi....

Questo fra tutti è l inconveniente più brutto.

I capelli diventano inpettinabili e si formano nodi...

Nonostante non abbia fatto nulla di diverso rispetto al solito.

Purtroppo succede, magari una partita di capelli così così...

Va be...ma per poterlo gestire e farli tornare almeno pettinati cosa usate???

Esiste qualche prodotto che possa ridargli setosita???

Così diventa quasi ingestibile....

 

Tocco magico di Luca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Grazie Biondino , conosco il prodotto e l ho utilizzato in passato, buonissimo e fantastico per l utilizzo di tutti i giorni,ma quando i capelli passano a questo stadio,  stopposi ,annodati,crespi purtroppo non basta.

Quando poi li lavi allora peggiori la situazione....è come se addirittura l acqua non la assorbono più... esci dalla doccia con in testa una matassa secca,sfibrata.... inpettinabile....fino ad oggi l unica soluzione è il cambio protesi.....solo che se capita dopo mesi ci sta...dopo 20giorni se riuscissi a recuperarla mi farebbe piacere....

Anche perché come foltezza è a posto,capelli non  ne perde.... 

Ma quando diventano così non ho mai trovato nulla che possa aiutare....

Se a qualcuno succede avete risolto in quale modo???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/8/2024 alle 20:57, capotosto ha scritto:

Ciao,

Grazie Biondino , conosco il prodotto e l ho utilizzato in passato, buonissimo e fantastico per l utilizzo di tutti i giorni,ma quando i capelli passano a questo stadio,  stopposi ,annodati,crespi purtroppo non basta.

Quando poi li lavi allora peggiori la situazione....è come se addirittura l acqua non la assorbono più... esci dalla doccia con in testa una matassa secca,sfibrata.... inpettinabile....fino ad oggi l unica soluzione è il cambio protesi.....solo che se capita dopo mesi ci sta...dopo 20giorni se riuscissi a recuperarla mi farebbe piacere....

Anche perché come foltezza è a posto,capelli non  ne perde.... 

Ma quando diventano così non ho mai trovato nulla che possa aiutare....

Se a qualcuno succede avete risolto in quale modo???

Grazie

problema che inizia per tutti quando l'impianto supera i 3-4 mesi (dopo 20 giorni mi pare strano ed a me non è mai successo)

da quando esiste tocco magico io ho risolto ogni problema! prodotto fantastico!

al massimo se proprio diventano ingestibili prima dell'asciugatura puoi usare dopo lo shampo la maschera essenza di luca spazzolandoli con calma stesso quando la metti sui capelli bagnati usavo questo sistema prima di tocco magico e tiravo avanti qualche mese 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/08/2024 alle 18:49, Dago ha scritto:

 

Grazie a tutti, ora ho provato ad ordinare i prodotti che hai utilizzato Dago...

Io ho dei nodi che si sono creati che non riesco a sciogliere.....

Questi prodotti riportano la protesi come all origine???

Hai avuto modo di poterlo apprezzare???

Ma spesso si diceva di evitare di usare prodotti contenenti siliconi...cosa che infatti faccio da sempre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Un impianto come da te descritto con capelli ruvidi similpaglia, con questi prodotti è decisamente migliorato, quando i capelli sono così non si possono ottenere miracoli,sono diventati più morbidi e gestibili ( 2 impianti che hanno raggiunto 1 anno di durata,naturalmente alternandoli), gestibili inteso come stailyng, come li metto stanno e sono pettinabili, ora li sto provando su un impianto nuovo e sono/rimangono morbidi. Sono molto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie medusa per esserti interessato alla cosa (che a me per fortuna non riguarda 🙂 )

Lavare poco i capelli è un po’ relativo… io li lavavo poco e hanno iniziato a puzzare (prima di chimico poi di sporco) ora li lavo almeno 2 volte a settimana e stanno molto meglio. Uso, random come mi gira, balsami , olio capelli della garnier, balsami senza risciacquo, narciso di Luca, insomma cerco di finire i mille prodotti aperti, e lavo alla manutenzione (di solito 15 gg) con Olaplex 4C che toglie bene tutti i residui di styling. 

Secondo me lasciare le protesi in ammollo nei solventi per togliere tape e colla non fa bene alle pellicole. 
Ipotizzerei anche che qualcuno ha il sebo più aggressivo e che intacca di più la pellicola facendo cedere gli innesti prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...