Vai al contenuto

consiglio tape e colla per sport


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, 

Ho provato ad usare ghost bond che è una bomba per il front, il problema è che dopo una sessione in palestra mi si è già scollato ?

Avete consigli da darmi? prima facevo strongtape e frontale pegaso super matt però anche la pegaso dopo qualche giorno fa il cosidetto pappone ahahah .

Grazie mille ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io ho ripreso ad andare in palestra (ho ripreso a luglio dell'anno passato) e non mi si scolla niente, anzi da quando porto la v-loop non faccio neppure più i ritocchi sul front e la tengo per 3 settimane circa prima di fare manutenzione.

Io mantengo sul front, della pellicola in eccesso (così come facevo con il lace), arrivo con il tape a filo dei capelli e poi nella pellicola in eccesso metto la Pegaso Supermatt, come tape utilizzo l'Ultra Hold che è ancora più tenace del Super Tape (su di me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2022 alle 20:01, zazza ha scritto:

Cos'è la palestra?

Mi lavo i capoelli ogni 2-3 giorni.

Professore o cambi il T9...??? o prendi uno smartphone più grande perché probabilmente hai i ditoni grossi....

Capoelli è fantastica altro che Fluens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sogno come shampoo, ma è preferenza personale. Incanto Plus come balsamo, anche qui preferenza.

Essenza come superbalsamo una volta alla settimana, questa la reputo una necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, zazza ha scritto:

Sogno come shampoo, ma è preferenza personale. Incanto Plus come balsamo, anche qui preferenza.

Essenza come superbalsamo una volta alla settimana, questa la reputo una necessità

Ok, ti ringrazio, penso di sbagliare qualcosa nella gestione di tutti i giorni, perché dopo 1 settimana o qualche giorno più che ho la protesi mi sento i capelli un po’ secchi, sfibrati è abbastanza “elettrici” ?

 

hai qualche consiglio per questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oilà signori. E' una vita che non scrivo più sul forum e me ne dispiaccio. Approfitto perciò per salutare l'amico zazza: ciao vècio!!! Ho visto l'argomento di questo post e volevo solo dire che io faccio molta attività fisica in ambiente aperto. In pratica 2 volte la settimana per alcune ore sotto il sole in montagna a camminare eccetera e anche in inverno. Il mio modus operandi che ritengo per me perfetto con una lace sottile e bordi (dietro e ai lati) in pellicola annodata è il seguente: sul front Supertape con gli ultimi 2-3 millimetri di Pegaso. Sui lati e dietro metto Petalorosso MA....ma con sopra una spennellata leggera di Pegaso. Beh ragazzi, sudate sopra sudate ma il tutto mi tiene per almeno due settimane. Ai lati e back anche 3 settimane. Per correttezza come molti "vecchi" qui sanno io porto il front semi-coperto per cui non sono molto delicato per quanto riguarda il front. Ma l'opzione Petalorosso+Pegaso la ritengo ormai da anni (per me) la migliore: tenuta di ferro e facilità in manutenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggingo: nel tipo di attività fisica che faccio ho spessissimo la fronte che gronda di sudore ma con i metodi di "incollaggio" suddetti davvero non ho mai avuto problemi. Al massimo dopo una settimana e dopo 3 uscite sportive il front comincia ad essere sul bordo dove ho messo Pegaso un po appiccicaticcio. Ma appena dietro dove ho il Supertape nessun problema. Ai lati e back dove c'è Petalorosso+Pegaso è una botte di ferro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/13/2022 at 11:03 PM, Albelore said:

sul front Supertape con gli ultimi 2-3 millimetri di Pegaso. Sui lati e dietro metto Petalorosso MA....ma con sopra una spennellata leggera di Pegaso.

Pegaso sulla cute e di sopra gli applichi petalorosso? Scusa in anticipo se la domanda è stupida, devo ancora fare la mia prima installazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hedwig no no. Applico prima il tape sul bordo in pellicola. Poi con un pennellino ci metto un velo (ma proprio un velo) di Pegaso sul tape. A questo punto prendo la protesi stando attento a non mettere le dita sui tape "collosi" e applico. Che poi a volte per sbaglio ci appoggio un dito oppure la metto un po storta ma comunque nessun problema. A protesi appena appoggiata posso staccare (farà qualche filetto di colla ma è ok) e riattaccare dritta. Con questo metodo dopo 20 giorni avrò il front un po molliccio di sicuro (ma io porto il front semi coperto) ma ai lati e dietro è sempre cementata. Ovvio che se devo rifare il front stacco tutto e faccio manutenzione. Io non faccio mai il ritocco del front e basta. Quando è ora stacco e rifaccio. Però ripeto...non ho grandi esigenze per il front perchè in pratica l'unica parte visibile del front saranno 3-4 cm nel centro. Lì a volte mi succede di dover rimettere un velo di Pegaso per qualche giorno. Tutto questo con l'attività sportiva che faccio sempre piuttosto intensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
On 4/19/2022 at 11:55 PM, Albelore said:

hedwig no no. Applico prima il tape sul bordo in pellicola. Poi con un pennellino ci metto un velo (ma proprio un velo) di Pegaso sul tape. A questo punto prendo la protesi stando attento a non mettere le dita sui tape "collosi" e applico. Che poi a volte per sbaglio ci appoggio un dito oppure la metto un po storta ma comunque nessun problema. A protesi appena appoggiata posso staccare (farà qualche filetto di colla ma è ok) e riattaccare dritta. Con questo metodo dopo 20 giorni avrò il front un po molliccio di sicuro (ma io porto il front semi coperto) ma ai lati e dietro è sempre cementata. Ovvio che se devo rifare il front stacco tutto e faccio manutenzione. Io non faccio mai il ritocco del front e basta. Quando è ora stacco e rifaccio. Però ripeto...non ho grandi esigenze per il front perchè in pratica l'unica parte visibile del front saranno 3-4 cm nel centro. Lì a volte mi succede di dover rimettere un velo di Pegaso per qualche giorno. Tutto questo con l'attività sportiva che faccio sempre piuttosto intensa.

Dato che è periodo estivo, come si comporta questo metodo nuotando magari con la testa sott'acqua? Riesce a regge?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cosa vuol dire “lavarsi i capelli dopo la palestra”??? ? 

se pellicola il sudore resta tutto sotto… 

io ho cute secca , con vloop uso petalorosso e ghostbond sul front…a me tiene . Anzi riesco a staccare al quarto-quinto giorno con miracolo, lavarmi la cute e riattaccare che mi tiene ancora bene, considerato che adesso si suda a star fermi più qualche sport…

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dago alla prossima manutenzione userò Pegaso super matt per chiudere i primi mm di pellicola al posto GB. Con GB era tutto molto semplice per la consistenza della colla. Una spatolina con un puntino di colla bianca e stendevo. 

Con pegaso super matt ho provato a fare un ritocchino stamane di qualche mm usando sempre la solita spatolina in plastica, ma è davvero molto filamentosa. Tu hai un metodo da suggerirmi per applicarla senza che sbordi su capelli? Pensavo di metterla in frigo un po ma non vorrei diventasse troppo dura e ottenere l'effetto contrario.

Cosa mi suggerisci dall'alto della tua esperienza? 

Ben vengano anche suggerimenti di chi usa questo prodotto

Grazie

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, biondino ha scritto:

Ciao @Dago alla prossima manutenzione userò Pegaso super matt per chiudere i primi mm di pellicola al posto GB. Con GB era tutto molto semplice per la consistenza della colla. Una spatolina con un puntino di colla bianca e stendevo. 

Con pegaso super matt ho provato a fare un ritocchino stamane di qualche mm usando sempre la solita spatolina in plastica, ma è davvero molto filamentosa. Tu hai un metodo da suggerirmi per applicarla senza che sbordi su capelli? Pensavo di metterla in frigo un po ma non vorrei diventasse troppo dura e ottenere l'effetto contrario.

Cosa mi suggerisci dall'alto della tua esperienza? 

Ben vengano anche suggerimenti di chi usa questo prodotto

Grazie

No niente frigo, secondo me in frigo va bene mettere quella a base d'acqua,

io non uso nessun metodo particolare, la stendo con un pennellino, pennellino che trovai in un market dove vendono tutta roba per il fai da te ed è un pennellino per dipingere pittura ad olio(mi sembra di ricordare) e quindi le setole del pennello sono tutte attaccate e non separate come di solito si è abituati a vedere o che vendono o che si è utilizzato quando si andava a scuola per la pittura ad acquarello (per farti capire).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dago ha scritto:

No niente frigo, secondo me in frigo va bene mettere quella a base d'acqua,

io non uso nessun metodo particolare, la stendo con un pennellino, pennellino che trovai in un market dove vendono tutta roba per il fai da te ed è un pennellino per dipingere pittura ad olio(mi sembra di ricordare) e quindi le setole del pennello sono tutte attaccate e non separate come di solito si è abituati a vedere o che vendono o che si è utilizzato quando si andava a scuola per la pittura ad acquarello (per farti capire).

https://imgur.com/nDUEcxD

Online ho trovato questo. Sembra che le setole siano tutte attaccate e rigide (tipo spatola). Intendevi così? Se invece fossero setole morbide nel momento in cui si sporcano di Pegaso non diventano dure?

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la colla acrilica, per la sola chiusura del front, uso da sempre uno stuzzicadenti.
Si puo' essere piu' precisi rispetto ad un pennello in quanto e' rigido
inoltre finito il tutto lo si getta.

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...