Vai al contenuto

zaz0

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zaz0

  1. NO DAI... Cosi non e' un po' troppo !? E i vicini..? non ci sono vicini? Che bello fregarsene!
  2. Confermo, da sempre installo con Miracolo e mai avuto problemi di adesione, solo una comodità per me irrinunciabile.
  3. zaz0

    Taglio sul lace

    Quindi ago e filo. lo strappo e' a 3cm dal front, se utilizzo filo chiaro (capelli colore 7) non si dovrebbe vedere ed e' cmq coperto dai capelli. Spero di essere in grado di fare questa cucitura, in teoria non saprei come ancorare il primo passaggio del filo al lace.. Grazie!
  4. Ciao a tutti, per una mia distrazione con la forbice ho tagliato il lace.... Lo strappo, di circa 1 cm, tende ad allargarsi ogni volta che faccio manutenzione e volevo chiedere qual'e' il miglior sistema (semplice) per cercare di rimediare. Attualmente metto una striscia di Supertape ogni volta che lo indosso ma togliendolo, anche con tante precauzioni, tende ad allungarsi. Grazie
  5. Con la colla acrilica, per la sola chiusura del front, uso da sempre uno stuzzicadenti. Si puo' essere piu' precisi rispetto ad un pennello in quanto e' rigido inoltre finito il tutto lo si getta.
  6. Ho fatto una prova su una vecchia protesi e con un cutter riesco a seguire la linea tracciata con la matita e mi sembra che il taglio sia buono. Da seduto tengo la protesi da un lato ferma tra le gambe vicino alle ginocchia, con la mano destra procedo con il cutter e con la sinistra allontano leggermente la parte tagliata. Mi sembra possa funzionare, poi quando passero' dalla "brutta" alla "bella" saro' sicuramente piu' teso ! Allora procedo con supertape, avevo bisogno di una conferma da chi lo usa da tempo. Eh zazza, con le forbici avrei sempre paura di tagliare i capelli, non e' facile infilarla bene tra i capelli anche perche' la linea da seguire e' sotto sul lace. Magari per rifiniture precise sicuramente.
  7. Ciao, ottima l’idea di mettere il tape sul perimetro tracciato e tagliare con un cutter. Le forcine le ho. Con la forbice avrei paura di tagliare i capelli perché non penso sia facile separarli perfettamente. Con un cutter la lama è solo sotto e con mano leggera dovrebbe essere più facile non rischiare di tagliare i capelli. Farò prima delle prove con vecchie protesi da buttare. Secondo te il supertape sul perimetro è una buona scelta? Abituato al ferro in pellicola, che offre massima sicurezza, temo che il tape si spappoli e passi attraverso il lace imbrattando i capelli sul perimetro... Grazie mille
  8. Ciao a tutti, E' da un po' che non scrivo ma leggo molto spesso. Causa ritardi ordini noti a tutti ho ordinato e ricevuto la mia prima stock All Lace. Mi sembra fatta bene, bei capelli, densita' e colore ma ora sono terrorizzato perche' dovro' appunto adattarla alle mie misure. Non ho mai fatto un lavoro simile e confesso che sono spaventato e temo di combinare casini. Ho letto vecchie discussioni su come procedere con metodi un po' diversi tra loro e dato che non ho molta manualità' e non dispongo di attrezzature adatte (testina e bisturi) chiedo se qualcuno in condizioni simili alle mie abbia un metodo abbastanza agevole da applicare. Ho un calco e vecchie protesi per prendere le misure ma considerate le dimensioni non saprei dove poggiarla per segnare la sagoma e soprattutto come tagliare la parte in eccesso considerata anche la concavita' molto accentuata. Ho sempre portato lace con ferro di cavallo in pellicola e per me questo e' un grosso cambiamento nella gestione che ho sempre trovato agevole. Riguardo al tape da utilizzare sul perimetro mi sarei orientato su Supertape, prima usavo solo DUOTAC su bordo in pellicola. davanti ho sempre chiuso con Pegaso. Spero di riuscire a fare un lavoro almeno accettabile. Grazie a chi mi sapra' dare una dritta!
  9. Non solo, parlo proprio dei nodi che quando sono annodati con un verso preciso ad esempio in avanti a me risultano bloccati in pratica non ruotano e non riesco a far cambiare l'orientamento. La stopposita' si c'e' ma io uso anche lacca per cui in parte e' anche causa mia, mi riferisco proprio ai capelli con nodo bloccato nella direzione in cui lo hanno chiuso e che anni fa non era cosi marcata.
  10. A proposito di ventilazione. Ho notato che negli anni i nodi nel lace sono cambiati. Sono passato al lace oltre 10 anni fa ed i capelli erano molto piu' mobili e facilmente pettinabili ma di contro notavo che spesso passavano al di sotto del lace e la protesi ne perdeva di piu' in generale. Stranamente da circa 4 anni non mi e' piu' successo e devo dire che non perdono tanti capelli quindi maggiore durata della protesi. Di contro i capelli sembrano "inchiodati" e fatico spesso a far prendere il verso che desidero se non usando prodotti. Ho il sospetto che ora usino un knot sealer o qualcosa di simile. Preciso che questo mio commento vale solo sul free-style in quanto ho sempre ordinato questo stile.
  11. Grazie pifevo, allora procedero' in questo senso. Con la vloop si puo' usare la colla acrilica pegaso matt o sarebbe meglio una meno tenace?
  12. Solamente 2 ? Io stavo valutando sui 4 o 5 cm per rendere l'eventuale stacco di materiali e/o direzione dei capelli piu' in profondita' e non troppo vicino al front... Puo' essere una considerazione sensata? Grazie
  13. Ciao Sayan, il front in pellicola Vloop di quanti cm lo hai richiesto? Sto pensando anch'io al solo front e sono indeciso sulle dimensioni. Grazie
  14. zaz0

    Base Mista Vloop

    Ciao Zazza, ricordi bene, all'epoca pensavo fosse colpa del mio pc... Poi ci eravamo sentiti con msg privati su questioni di scelta tablet, android, browser e compagnia bella se non ricordo male! ? Il front in lace ora lo installo con Pegaso e vorrei fare cosi anche con la vloop e mantenere DuoTac solo sul perimetro in poli. Praticamente vorrei i vantaggi della vloop solo sul front. Il gradino intorno non mi da problemi e tutta vloop mi sembra troppo delicata e temo di strapparla troppo in fretta.
  15. Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ma leggo molto spesso. Tentato dai sempre piu' numerosi pareri positivi circa l'utilizzo della Vloop volevo chiedere se fosse possibile fare una basa mista con 3 materiali, questo perche' mi trovo molto bene con il lace per la traspirabilita e con la tradizionale pellicola annodata sul perimetro per la manutenzione. Vorrei provare l'utilizzo della Vloop solo per il front in quanto vorrei mantenere il resto della gestione con duo-tac e colla acrilica sul frontale (ora in lace) come ho sempre fatto. Pensate possa essere un'altenativa sensata? Grazie
  16. È vero, ho letto distrattamente solo il titolo di un articolo nel quale era menzionato anche Telegram e nella fretta l’ho associato a lui. Nono grazie, non mi occupo dì smaltimento !
  17. Pavel Durov - Telegram, con quei parietali puo' anche passare inosservato ai piu', ma il front noi lo notiamo. PS: Rinuncio al premio!
  18. zaz0

    Foto Maxmagnum

    Anche a me il fb non piace proprio per la regolarita' dei nodi anche se nell'ultima che indosso il problema proprio non c'e' e m'e'venuto il dubbio che sia freestyle anche se nell'ordine avevo messo flat. Lotto anch'io con capelli come chiodi (ordinati sottili) che non stanno mai a posto, la lacca, anche se sconsigliata, devo usarla per forza. Mi capitano protesi con capelli bellissimi che stanno a posto da soli e soprattutto duraturi e altre che sarebbero da cestinare dopo 3 settimane! Capita anche a te in alcune protesi di avere diversi capelli del front (quelli in primissima linea) che sparano verso il basso e che non c'e' verso di farli stare su assieme agli altri? Ho ordinato spesso i primi 2cm in flat, per cercare di ovviare al difettto, ma sulle ultime ho sempre questo problema, prima non accadeva. Ti rubero' l'immagine per la densità, come te lotto da anni per averne di piu' al centro!! dimenticavo di chiederti che graduazione del front richiedi. Grazie
  19. zaz0

    Foto Maxmagnum

    Ciao Max, che stile e che tipo di capelli hai scelto per la protesi della foto? Io ho provato anche il flat back ma ho i capelli che spesso restano rigidi e fatico molto a direzionarli se non con l'uso massiccio di lacca.
  20. Con il ferro in pellicola? io non riesco a farne a meno perche' mi facilita moltissimo la manutenzione ed inoltre ha il vantaggio di non perdere capelli a differenza del lace, inoltre chiudo il front solo con pegaso per cui non riuscirei a direzionare i capelli ma resterebbero bloccati ( presumo) verso l'alto premendo e affondando il lace nella colla.
  21. Non hai ancora provato ad ordinare una flat-back? Io sono tentato anche perche' tra nodi evidenti del BB e disordine del FS con capelli difficilmente governabili devo tentare qualcosa di completamente diverso. L'unico mio dubbio e' la pettinatura con riga centrale e ciuffi che cadono sui lati, praticamente come la tua. Temo che il FB (dal nome) li tenga sparati indietro, ma Mercuzio sostiene il contrario solo che lui non ha una protesi completa e i ritagli li puo' anche ruotare ed orientare meglio... sono parecchio in dubbio. Grazie
  22. Ciao, e' il mio stesso problema purtroppo e non c'e' mezzo per farglielo capire, avevo gia' tentato allegando disegni e istruzioni ma senza ottenere un cambiamento apprezzabile, va solo un po' meglio ordinando densità elevate 100-115 ma nella zona centrale mettono sempre e inspiegabilmente meno capelli mentre esagerano sulle tempie che in natura devono essere meno folte ! Io ordino FS e non ho mai inviato foto per cui non possono sapere che portero' la riga in mezzoNon capisco come non sia possibile comunicare questa esigenza per di piu' anche ragionevole seguendo i criteri di una capigliatura naturale. Sotto un faretto o anche sotto la luce diretta del sole si nota troppo l'apertura della riga e il diradamento subito dietro il front. In ogni caso chi, pur ordinando FS, afferma di non notare il problema propabilmente non porta la riga, infatti se pettinati all'indietro o di un lato il difetto praticamente non e' percepibile. Anni fa avevo ordinato 1 sola volta lo stile preimpostato "riga in mezzo" ma e' ancora peggiore, praticamente mettono meno capelli proprio per marcare la riga per cui si e' rivelato di gran lunga peggiore del FS, il prossimo mese provero' il mio primo BB ma sempre a densita' elevate, vedremo come andra'.... .
  23. Nelle ultime versioni del modulo e' presente lo stile brush back ed e' selezionabile senza doverlo specificare nelle note.
  24. Io non potrei rinunciare al ferro di cavallo e ho il dubbio che ordinando il FB avrei la parte in pellicola con nodi statici e quindi diversi da quelli mobili sul lace. Pensi che questo possa essere un problema?
×
×
  • Crea Nuovo...