Vai al contenuto

3Mil Che Non Attacca.


Messaggi raccomandati

Sono contento di aprire questa discussione.

Ho appena finito l'installazione e un pezzettino di 3mil sulla tempia destra non ne ha voluto sapere si attaccarsi.

Non ho idea del motivo, ma sicuramente ho sbagliato qualcosa. Il tape è bianco, i capelli sono incollati sopra e l'effetto è davvero brutto.

È la prima volta in 8 mesi che capita, ma è anche la prima volta che cambio qualcosa... ed evidentemente non sono stato abbastanza attento.

Ho piazzato i tape con i capelli in avanti e ho installato qualche millimetro più in basso del solito.

Forse con i capelli in avanti non li ho staccati bene dal tape e l'ho fatti sbiancare e poi pettinando ho sollevato il tape... o forse installando più in basso ho preso un punto in cui la cute reagisce diversamente ai tape....Forse ho sudato troppo....

Non so ancora quale sia esattamente la causa della mancata presa del tape... ma qualcosa è successo.

I dettagli infatti fanno sempre la differenza.... nella preparazione dell'impianto, della cute, nel metodo di installazione ecc...

Fate tante prove, trovate l'errore e vedrete che avere il front perfetto diventa un giochetto....

Ho "risolto" spalmando la fusion sotto al tape... Tiene bene, ma è davvero brutto... Ora provo a staccare quel tape e riattaccare, se non mi riesce stacco tutto e ne metto un'altra.... ne ho altre 3 pronte da mettere... :P

 

Vi faccio vedere il video... mi scuso, ma stavo guardando Skysport... :)

La tempia è quella destra dove accarezzo con la mano. Si vede bene il tape bianco che non è sparito.

La protesi sarà densità 50/60 (cinesino avaro, non l'ho ordinata così)... ma con il nodo rivolto in avanti sembra molto più densa. L'hl è più bassa del solito. se avete commenti, sono ben accetti.

 

https://youtu.be/SKM7IWFSXgg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi pazzolivo....ma non te ne frega niente che tutto il mondo potrebbe vederti in questo video???

Assolutamente niente. Dovrebbe? Se passano di qui persone che mi conoscono evidentemente hanno il mio stesso problema.

Preferisco tenere qualche giorno il video così e avere consigli più precisi sulla nuova altezza del l'hl che aver paura di essere riconosciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede quando sudo...così quest'estate in bagno ho messo il ventilatore :sorriso-02:

Eh può darsi sia quello.... Ho installato dopo cena e non ho l'aria condizionata in casa.

Si moriva di caldo... Ho comprato un condizionatorino ad acqua, ma probabilmente ieri non è bastato. È molto meglio come faccio di solito, ovvero mi sveglio molto presto e installo di prima mattina con il fresco.... :)

 

 

 

 

 

Sulla HL così non mi dite niente?

È la stessa che avevo messo su "capelli fini, capelli spessi"... Manu, Zazza, er, zio, zaaazooo e altri avevano commentato... Se vi ricordate quella fatemi sapere se vi piace di più (ho tolto quel video)... Credo sia almeno 1cm più bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paz, anch'io preferisco molto di più questo HL perché chiude meglio sulle tempie, non tanto perché è più basso. A mio avviso ti sta meglio una curvatura più a U che a V. Per quanto riguarda il problemino con 3Mil, l'ho avuto pure io... oggi installo di nuovo, ma con il caldo e le maxisudate sto molto rivalutando la colla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me stai benissimo! ottime proporzioni tra viso, fronte e attaccatura capelli.

 

Ah, devo ringraziarti per tutte le spiegazioni e video che hai divulgato sul metodo Mercuzio, ora lo sto usando pure io, anche se a me

piace la frangia, mi dà sicurezza una HL a prova di folata di vento. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzo, sinceramente parlando, il risultato mi sembra sempre naturale, anche se un pezzetto di hl non si attacca...
Sembra (passami il termine) un "difetto" naturale a mio avviso...
Ti faccio una domanda: vedo con molto piacere che hai il front sfoltito (?) all'altezza del tuo occhio sx. Stai molto bene, ancora complimenti. Lo fai con la crema depilatoria a puntini quell'effetto lì, oppure sono io che ho ancora l'occhio da newbie e in questo caso chiedo scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti... ho deciso definitivamente che terrò una linea più bassa...

@Er

Installa anche tu la mattina presto... Può essere una rottura, ma risolve ogni problema...

@Annarella

Ma prego figurati... mi sono proprio divertito! poi sono talmente contento dell'impatto positivo che avuto un front insgamabile nella mia vita, che sono felicissimo di condividere! Facci vedere anche il tuo!

@Jhon

Grazie. È tutto scritto. Leggi la presentazione di questo impianto nella discussione "Capelli fini e capelli spessi". C'è un messaggio di un paio di settimane fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo ....ho visto anche la discussione capelli spessi, capelli fini

Quindi tu hai richiesto capelli fini ma leggermente più alta densità ?

Grazie mille

Grazie, ma dove hai letto sta cosa?? Credo di aver scritto più e più volte di non fare così. Controlla anche la data di ciò che ho scritto. Nell'ultimo messaggio che ho scritto a riguardo, ho specificato che in 8 ordini di capelli sottili, solo 2 presentavano percezioni di densità più basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ups! Sicuramente ho letto male e velocemente ! Scusa!

 

Rispondendo a John, circa la provenienza del "buco " in corrispondenza del sopracciglio sinistro, ti riferivi alla conversazione capelli sottili vs. Capelli spessi per la preßentazione della protesi del video...avrò letto la male la conversazione di riferimento...

 

La rileggerò meglio

 

Alla prox e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la fusion piazzata malamente sotto al tape sta tenendo davvero bene e non sono intervenuto ulteriormente (ho fatto anche tanto sport).

Anzi ne approfitto per dare un consiglio secondo me davvero importante ai newbie e in generale a chi vuole passare inosservato con la protesi.

Per nascondere il brutto front, ho pettinato la protesi come facevo i primi mesi: Rosetta di lato e ciuffo da una parte.

Non è sicuramente una bella pettinatura, soprattutto se paragonata a come li ho portati ultimamente... Ma incontrando uno così immaginereste mai una protesi? Non sarebbe una soluzione ideale questa per chi inizia (densità bassa e pettinatura difensiva a fronte scoperta)?

E vi assicuro che è davvero davvero banale raggiungere questo risultato.... e a me ha salvato le apparenze nel momento del cambio, permettendomi di aumentare in maniera graduale la densità e passare sempre inosservato.

NEWBIE GUARDATELO:

https://youtu.be/ur_7QxMeFpk

 

Il risultato generale non è un granchè, anche perché il taglio è stato fatto per un'altra pettinatura, quindi non è molto ben integrato.... ma direi che nel complesso è molto naturale e soprattutto insgamabile e facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse con i capelli in avanti non li ho staccati bene dal tape e l'ho fatti sbiancare e poi pettinando ho sollevato il tape... o forse installando più in basso ho preso un punto in cui la cute reagisce diversamente ai tape....Forse ho sudato troppo....

 

 

Ciao Pazzo,io credo sia una di queste due.. d'altronde, avendo tu oramai tantissima esperienza, sicuramente non avrai fatto qualche altra leggerezza.

Il 3Mil non ammette errori, mi successe una cosa silmile con il widow's peak: staccatosi una volta non prese più.

Considerando il caldo e quindi il sudore poi, diventa tutto più complicato. Su di me, che sudo praticamente olio, fare manutenzione senza aria condizionata d'estate sarebbe impossibile.

Circa il primo video, l'unica cosa che non mi torna, forse proprio perchè avevi installato un pò più in basso, è il raccordo protesi-parietali visibile al secondo 00:18.

Nel secondo video, insgamabile è poco. Mi piace moltissimo il tuo lato sinistro :sorriso-02:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzo,io credo sia una di queste due.. d'altronde, avendo tu oramai tantissima esperienza, sicuramente non avrai fatto qualche altra leggerezza.

Il 3Mil non ammette errori, mi successe una cosa silmile con il widow's peak: staccatosi una volta non prese più.

Considerando il caldo e quindi il sudore poi, diventa tutto più complicato. Su di me, che sudo praticamente olio, fare manutenzione senza aria condizionata d'estate sarebbe impossibile.

Circa il primo video, l'unica cosa che non mi torna, forse proprio perchè avevi installato un pò più in basso, è il raccordo protesi-parietali visibile al secondo 00:18.

Nel secondo video, insgamabile è poco. Mi piace moltissimo il tuo lato sinistro :sorriso-02:

Grazie! Manu, ma quello è proprio il punto in cui il tape non ha attaccato e rimettendolo giù con la colla non si è steso bene, perdendo qualche millimetro necessatio ad arrivare alla tempia....

In passato ho avuto anche calchi stretti sul front.... Ma che alla fine mi sono divertito a sfruttare la cosa, con pettinature un po' estreme... :)

M5LCPb9.jpg?1

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine questo 3Mil ne vale la pena?Io sto rivalutando molto supertape low profile per lo spessore minimo.

Scherzi??? Stai paragonando uno strato perfetto di colla solidificato, invisibile e tenacissimo con un tape elastico, visibile e neanche troppo tenace...

Con la versione thin la situazione non cambia molto e anzi è anche difficile da maneggiare. È probabilmente il peggior tape per il front (discreto invece come arretrato o sul perimetro).

Se vuoi pubblicare foto del tuo risultato sono pronto a ricredermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In passato ho avuto anche calchi stretti sul front.... Ma che alla fine mi sono divertito a sfruttare la cosa, con pettinature un po' estreme... :)

 

Pazzo, però i risultati estetici che hai raggiunto adesso (questi picchi oramai inarrivabili), gusto personale, sono di un altro livello :clap:

Quel taglio passato da te postato è audace, ma credo appunto per necessità. Io, che conosco il trucco, e tendo sempre ad essere forse troppo sulla difensiva. noto la difficoltà di quei lateral humps ad integrarsi con la densità protesica maggiore (quel mancato raccordo me lo evidenzia). Ma siccome madre natura a volte è strana, quel taglio ci può stare..

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo, però i risultati estetici che hai raggiunto adesso (questi picchi oramai inarrivabili), gusto personale, sono di un altro livello :clap:

Quel taglio passato da te postato è audace, ma credo appunto per necessità. Io, che conosco il trucco, e tendo sempre ad essere forse troppo sulla difensiva. noto la difficoltà di quei lateral humps ad integrarsi con la densità protesica maggiore (quel mancato raccordo me lo evidenzia). Ma siccome madre natura a volte è strana, quel taglio ci può stare..

Manu, puoi dirlo senza giri di parole.... mica mi offendo: È SGAMABILISSIMA!!! È l'altro impianto che alterno da dicembre con la solita flat back...

Dillo anche alla mia ragazza però.... non capisco come sia possibile, ma è il suo "ciuffo" preferito.... La preferisce anche alla nuova FB con i single knots... :divertenti-03: :divertenti-03: (nonostante ancora sia sconvolta dal fatto che in quella protesi i capelli escano singolarmente dalla cute pulita.... :sorriso-03: )

È un dalla corona a sx densita 70/90... È densissima e nonostante sia entrata all'ottavo mese sembra che i capelli aumentino invece di diminuire e per fortuna c'è stato un periodo in cui ne ha persi parecchi.... I video nella discussione V Paz n 3 e n 4 sono di quella protesi.... e sono proprio del periodo in cui lasciavo quel buco sulla tempia sinistra... vai a vederli e ti accorgerai anche in movimento di quanto sia strana, nonostante l'invisibilità della base...

Qualche mese fa l'ho allargata tirandola e lasciandola in tensione dopo lo shampoo e adesso arriva molto bene alla tempia... ma se non la riempio di gel il risultato non è credibile.

L'ho indossata proprio stamattina (per la cronaca non ho avuto nessun tipo di problema... installando con il fresco delle 6:30... :svenuto-01gif: ... quindi probabilmente il problema era il sudore) e stasera ci ho giocato a calcetto con 30 gradi... Qualcuno di recente mi pare abbia chiesto quanto tempo far passare tra l'installazione e la prima sudata.... Ho lasciato passare 12 ore e sembra tutto a posto.

Sto divagando... Ma concludo ringraziandoti del complimento, ma ti assicuro che sono picchi raggiungibilissimi!!!! Lo ripeto spesso... sono un imbranato!! Ho solo capito il trucco! :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...