Vai al contenuto

Gestione Dello Spogliatoio- Discussione Per Sportivi E (Auto)Supposti Tali....mi Sa Come Me :)


Messaggi raccomandati

apro la discussione per non andare off topic in altre, ma alla fine è solo una domanda ( e nemmeno cruciale ) , quindi lascio all' ars moderandi di Zazza decidere se spostare altrove o lasciare discussione aperta

 

la domanda nasce da quella fatta sui prodotti da utilizzare.

 

a proposito del balsamo, Zazza ha lasciato un po' campo libero , aggiungendo che però lui usa incanto.

ovviamente io sarei tentato di copiare pedissequamente e spudoratamente :)

 

e da qui la domanda a chi frequenta spogliatoi comuni- Pazzolino primo fra tutti da quanto raccontato, ma anche tutti gli altri frequentatori di campi di calcetto, basket e/o palestre.

 

come gestite la doccia con annesso shampoo ?

 

1. sciacquata di compagnia e poi doccia con prodotti in vasetti, tempi di posa etc a casa;

 

2. usate prodotti piu frequenti anche fra i capelluti ( beati loro )....tipo balsami commerciali liquidi per esempio

 

3. andate tranquilli per la vostra strada con vasetto di incanto e rimanete un paio di minuti in posa tranquilli ?

 

ovviamente la secona doccia è una mezza seccatura, ma se consigliate la soluzione, ci ragiono

 

per completezza di info,mi alleno 3 volte a settimana circa

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, ANCHE IO frequento uno spogliatoio, pur essendo praticamente l'unico che si fa la doccia (potete immaginare lo stato dello spogliatoio con simili compagni). Io ho messo Incanto Plus in un contenitore tradizionale di balsamo, aspirandolo (contenitore vuoto, lo schiacci, immergi nel vasone di incanto plus, molli). Sogno invece resta nel suo contenitore, se proprio vuoi togli l'etichetta che viene via facilmente.

 

Per la posa, la prima cosa che fai è lavarti i capelli. Poi con il balsamo su ti lavi tu e passano i due minuti da soli. Una volta uno mi fece lo scherzone di chiudere l'acqua calda pensando di costringermi ad uscire insaponato e invece avevo banalmente il balsamo in testa... fregato!

 

Direi che tu che lo frequenti ben tre volte è obbligatorio lavarti nel modo giusto già lì, anche perché 3/4 volte alla settimana sono proprio TUTTE le volte in cui mi lavo i capelli io.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

 

provo anche io come va! anche io mi lavo praticamente solo "in pubblico " a fare due conti! :))

 

zazza, dato che ci siamo, hai citato due volte incanto plus. sul sito di luca trovo solo incanto.

lo recuperi altrove o è semplice refuso sul nome ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da tanti fattori secondo me..se usi gel, lacche, cere, cose che io ti sconsiglio comunque (prodotti a base di alchol sono proprio terribili).

Quei prodotti tendono a rovinare moltissimo i capelli delle protesi. Più ne usi più shampoo dovrai farti.

Io uso degli olii che non ungono e appesantiscono il capello. Ma c'è chi usa balsami senza risciacquo, che hanno effetto protettivo e districante (anche qui evita quelli con alchol).

 

Per quanto riguarda lo shampoo.. non è detto che tu debba farlo ogni volta che fai la doccia. Anzi..io lo faccio una volta ogni 3/4 giorni e una volta durante la manutenzione. stop.

Un buon risciacquo, evitando getti forti e diretti sulla protesi, di solito basta. Shampoo sulla cute non coperta da protesi ovviamente puoi farlo quante volte vuoi, anzi lo consiglio.

Sogno va molto bene.

 

Balsami: Essenza durante la manutenzione. Però appesantisce parecchio i capelli, fino alla successiva doccia.

E devi poi avere l'accortezza di sgrassare bene il lace col sapone di marsiglia e una spugnetta, perchè essenza è pieno di siliconi o come si chiamano.

Incanto può andare ma preferisco la maschera dell'elvive per capelli colorati (come il nostro caso). Li rende davvero morbidi e setosi.

 

Succo del discorso: meno roba strana metti sulla protesi più ti durerà in termini di tempo e qualità. Shampoo solo quando serve, e balsami con discrezione

Modificato da Valgaran
Link al commento
Condividi su altri siti

È molto soggettiva la preferenza sui prodotti, ma ovviamnte vanno evitati shampi aggressivi o prodotti con alcol.

Secondo me, la nuova versione di Sogno è una bomba. Capelli pulitissimi e morbidi per oltre una settimana.

Incanto è meraviglioso.

Essenza non mi piace per niente. Appesantisce troppo.

Per lo styling Cera di Luca.

 

Non vedo il problema di fare shampoo e balsamo nello spogliatoio. L'ho fatto tante volte.... ma ultimamente, avendo io l'abitudine di fare la doccia ogni mattina per svegliarmi, nello spogliatoio bagno appena i capelli senza getto diretto e poi spruzzo tocco magico in abbondanza che è un balsamo senza risciacquo, e poi spazzolo tutti all'indietro lasciandoli asciugare così, come nel video numero 4 che ho postato di recente. Gli shampi ormai sono sempre più rari perché come detto, sogno li tiene pulitissimi per molti giorni ed è sufficiente l'acqua.

 

 

ah dimenticavo, ogni mattina quando mi sveglio spruzzo Narciso che ho travasato in uno spruzzino con acqua. Capelli immediatamente morbidi e setosi. Utilissimo trucchetto che ho letto nel forum.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

vado un'attimo off topic ma credo sia doveroso, in piu di 20 anni di protesi e decine e decine di marche di schampoo provate,trovo che new sogno sia in assoluto il migliore!!robert,a me schiuma eccome invece!se non lo fa, normalmente vuol dire che i capelli sono molto sporchi e devi dare un'altra passata!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

È molto soggettiva la preferenza sui prodotti, ma ovviamnte vanno evitati shampi aggressivi o prodotti con alcol.

Secondo me, la nuova versione di Sogno è una bomba. Capelli pulitissimi e morbidi per oltre una settimana.

Incanto è meraviglioso.

Essenza non mi piace per niente. Appesantisce troppo.

Per lo styling Cera di Luca.

 

Non vedo il problema di fare shampoo e balsamo nello spogliatoio. L'ho fatto tante volte.... ma ultimamente, avendo io l'abitudine di fare la doccia ogni mattina per svegliarmi, nello spogliatoio bagno appena i capelli senza getto diretto e poi spruzzo tocco magico in abbondanza che è un balsamo senza risciacquo, e poi spazzolo tutti all'indietro lasciandoli asciugare così, come nel video numero 4 che ho postato di recente. Gli shampi ormai sono sempre più rari perché come detto, sogno li tiene pulitissimi per molti giorni ed è sufficiente l'acqua.

 

 

ah dimenticavo, ogni mattina quando mi sveglio spruzzo Narciso che ho travasato in uno spruzzino con acqua. Capelli immediatamente morbidi e setosi. Utilissimo trucchetto che ho letto nel forum.

Ciao pazzo,

Anche a me piace tanto narciso.

In che percentuale lo metti nello spruzzino con acqua?

 

Cmq mik fatti qualche doccia a casa per provare il tutto....

Ricordo ancora quando essenza è penetrato sotto la pellicola dopo 2 giorni dalla mia prima protesi...

 

Per fortuna ho preferito lavare i "capelli" a casa e non in palestra quel giorno perché mentre fonavo il Back si è sollevato tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzo,

Anche a me piace tanto narciso.

In che percentuale lo metti nello spruzzino con acqua?

Cmq mik fatti qualche doccia a casa per provare il tutto....

Ricordo ancora quando essenza è penetrato sotto la pellicola dopo 2 giorni dalla mia prima protesi...

Per fortuna ho preferito lavare i "capelli" a casa e non in palestra quel giorno perché mentre fonavo il Back si è sollevato tutto....

Ciao Alby.... Non lo so... Ne verso un po' nello spruzzino di tocco magico finito e aggiungo l'acqua senza pensare troppo alle percentuali.... Poi shakero...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

mi permetto di entrare in discussione portandovi una mia esperienza. e' risaputo che con l'estate il sole tende a seccare i capelli e sopratutto tendono a schiarirsi di molto e nel mio caso con dei riflessi tendenti al rosso creando una differenza notevole di colore con i miei. ho iniziato cosi a usare questo prodotto, https://www.douglas.it/douglas/productbrand_671910.html?trac=it.01sh.goo.shopping.douglas_it_pla.pla_all.000000&wt_cc4=marin_bid&wt_cc1=&mkwid=sUtMbXa5q_dc&pcrid=92698344618

e' una protezione solare che non unge proteggendo il capello da viraggi di colore.

io la uso tutti i giorni, al mattino prima di uscire un paio di spruzzate a capello gia' pettinato e via cosi. ha inoltre altri pregi per me', il primo che mi fa' un po' da lacca, il secondo che se mi bagno le mani e me le passo tra i capelli durante la giornata ho un bel effetto gel bagnato. quest'anno non sono riuscito a trovarlo in negozio cosi' ho preso un paio di confezioni dal da sito che vi ho postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

mi permetto di entrare in discussione portandovi una mia esperienza. e' risaputo che con l'estate il sole tende a seccare i capelli e sopratutto tendono a schiarirsi di molto e nel mio caso con dei riflessi tendenti al rosso creando una differenza notevole di colore con i miei. ho iniziato cosi a usare questo prodotto, https://www.douglas.it/douglas/productbrand_671910.html?trac=it.01sh.goo.shopping.douglas_it_pla.pla_all.000000&wt_cc4=marin_bid&wt_cc1=&mkwid=sUtMbXa5q_dc&pcrid=92698344618

e' una protezione solare che non unge proteggendo il capello da viraggi di colore.

io la uso tutti i giorni, al mattino prima di uscire un paio di spruzzate a capello gia' pettinato e via cosi. ha inoltre altri pregi per me', il primo che mi fa' un po' da lacca, il secondo che se mi bagno le mani e me le passo tra i capelli durante la giornata ho un bel effetto gel bagnato. quest'anno non sono riuscito a trovarlo in negozio cosi' ho preso un paio di confezioni dal da sito che vi ho postato.

Ciao Cla,

Grazie del consiglio, avevo bisogno di un prodotto così.

Lo usi anche al mare? Ogni quanto lo rispruzzi sui capelli?

Posteresti qualche tua foto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

mi permetto di entrare in discussione portandovi una mia esperienza. e' risaputo che con l'estate il sole tende a seccare i capelli e sopratutto tendono a schiarirsi di molto e nel mio caso con dei riflessi tendenti al rosso creando una differenza notevole di colore con i miei. ho iniziato cosi a usare questo prodotto, https://www.douglas.it/douglas/productbrand_671910.html?trac=it.01sh.goo.shopping.douglas_it_pla.pla_all.000000&wt_cc4=marin_bid&wt_cc1=&mkwid=sUtMbXa5q_dc&pcrid=92698344618

e' una protezione solare che non unge proteggendo il capello da viraggi di colore.

io la uso tutti i giorni, al mattino prima di uscire un paio di spruzzate a capello gia' pettinato e via cosi. ha inoltre altri pregi per me', il primo che mi fa' un po' da lacca, il secondo che se mi bagno le mani e me le passo tra i capelli durante la giornata ho un bel effetto gel bagnato. quest'anno non sono riuscito a trovarlo in negozio cosi' ho preso un paio di confezioni dal da sito che vi ho postato.

Non son riuscito a trovare la composizione..ci son solo foto frontali.

C'è da capire se c'è alchol o meno..di solito l'inc. cool 8 è quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son riuscito a trovare la composizione..ci son solo foto frontali.

C'è da capire se c'è alchol o meno..di solito l'inc. cool 8 è quella

ciao alby, si certo che si usa al mare e' il suo naturale utilizzo!! io lo spruzzo al mattino, mi pettino e poi do' un paio di spruzzate a mo' di lacca.

nell arco della giornata se devo sistemare un po' i capellii do' ancora un paio di spruzzate. io sono tranquillo perche so' che mi proteggera' dal sole nell arco di tutta la giornata.

per quanto riguarda la foto clicca nel link che ho allegato, li troverai tutto compreso il prezzo.

valgaran non lo so' se c'e alcool non riesco a capire nella composizione. se riesco allego una foto cosi dai un occhio tu se te ne intendi. comunque so' per certo che alcool o non alcool io con questo prodotto mi trovo benissimo.

post-23578-0-44060100-1461826343_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claubgl!

Non sono un intenditore, solo un googlatore fenomenale. Cmq sembra non aver alchol..

E' a base d'acqua, cosa rarissima per un filtro solare per capelli.

Proverò sicuramente, grazie per la dritta ;-)

figurati!!

fammi sapere poi come ti trovi

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

 

uso il weekend per la intensificare la mia preparazione :)

 

sono felice di aver aperto la discussione in quanto oltre a un utile confronto sul discorso spgliatoio, il discorso si è esteso a coprire shampii e balsami....che era la mia prossima domanda :)

 

ho un po' di domande per alcuni di voi.

 

@pazzo e @valgaran. ed in generale coloro che non sono grossi fan di essenza per superbalsamo ( ovvero balsamo da manutenzione )....avete altre alternative oppure proseguite con essenza, con accortezza di doccia quanto prima per togliere effetto pesantezza ?

 

ancora per @pazzo ed @alby, narciso da effetto bagnato ? vorrei utilizzare qualche prodotto che dia salute ai proteici....ma non uso styling e quindi effetto bagnato non si integrerebbe.

quale da meno effetto bagnato ?

 

identica domanda per la protezione solare suggerita da Claubgel....da effetto bagnato ?...cosa che a mare potrei gestire meglio del resto per ovvie ragioni :)))))

ma in caso lo metterei direttamente in spiaggia

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

 

uso il weekend per la intensificare la mia preparazione :)

 

sono felice di aver aperto la discussione in quanto oltre a un utile confronto sul discorso spgliatoio, il discorso si è esteso a coprire shampii e balsami....che era la mia prossima domanda :)

 

ho un po' di domande per alcuni di voi.

 

@pazzo e @valgaran. ed in generale coloro che non sono grossi fan di essenza per superbalsamo ( ovvero balsamo da manutenzione )....avete altre alternative oppure proseguite con essenza, con accortezza di doccia quanto prima per togliere effetto pesantezza ?

 

ancora per @pazzo ed @alby, narciso da effetto bagnato ? vorrei utilizzare qualche prodotto che dia salute ai proteici....ma non uso styling e quindi effetto bagnato non si integrerebbe.

quale da meno effetto bagnato ?

 

identica domanda per la protezione solare suggerita da Claubgel....da effetto bagnato ?...cosa che a mare potrei gestire meglio del resto per ovvie ragioni :)))))

ma in caso lo metterei direttamente in spiaggia

 

grazie a tutti!

ciao mik se la metti a capelli bagnati un po' di effetto lo da' ma tieni presente che non e' un gel. e' una protezione appunto. una protezione a base d'acqua quindi non appesantisce i capelli. il nostro problema e' che in estate il capello causa sole tende a sfibrarsi e virare di colore quindi ero costretto a cambiare protesi mooolto prima che in altri periodi. ecco l'anno scorso per caso ho preso questo prodotto e devo dire che mi ha prolungato in maniera importante la vita della protesi stessa. provalo e poi mi dirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Mik son convinto che dare essenza ogni tanto faccia bene alla protesi, perchè è davvero tanto tanto pieno di siliconi..

Detto ciò come balsamo per "tutti i giorni" uso invece la maschera protettiva color-vive dell'elvive: è fatto apposta per capelli trattati e colorati, e ha pure un filtro UV.

Non appesantisce i capelli, anzi li rende luminosi e morbidi.

Pensa che puoi anche usarlo come "gel", se cerchi nelle vecchie discussioni dovresti trovarlo.

Per me è il top dei balsami per quelli nella nostar situazione.

 

Narciso a me non è mai piaciuto. Puzza e impiastriccia perchè anche lui ha molti siliconi(ma è soggettivo).

Uso un olio della vitalcare (luxury argan) ideale per capelli secchi e danneggiati,che con un po' d'acqua resuscita i capelli e non appesantisce.

 

Ho ordinato il prodotto suggerito da Claubgl..due bottiglie..se fa schifo ti vengo a cercare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Mik son convinto che dare essenza ogni tanto faccia bene alla protesi, perchè è davvero tanto tanto pieno di siliconi..

Detto ciò come balsamo per "tutti i giorni" uso invece la maschera protettiva color-vive dell'elvive: è fatto apposta per capelli trattati e colorati, e ha pure un filtro UV.

Non appesantisce i capelli, anzi li rende luminosi e morbidi.

Pensa che puoi anche usarlo come "gel", se cerchi nelle vecchie discussioni dovresti trovarlo.

Per me è il top dei balsami per quelli nella nostar situazione.

 

Narciso a me non è mai piaciuto. Puzza e impiastriccia perchè anche lui ha molti siliconi(ma è soggettivo).

Uso un olio della vitalcare (luxury argan) ideale per capelli secchi e danneggiati,che con un po' d'acqua resuscita i capelli e non appesantisce.

 

Ho ordinato il prodotto suggerito da Claubgl..due bottiglie..se fa schifo ti vengo a cercare :lol:

caso mai te ne prendo io una :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

 

uso il weekend per la intensificare la mia preparazione :)

 

sono felice di aver aperto la discussione in quanto oltre a un utile confronto sul discorso spgliatoio, il discorso si è esteso a coprire shampii e balsami....che era la mia prossima domanda :)

 

ho un po' di domande per alcuni di voi.

 

@pazzo e @valgaran. ed in generale coloro che non sono grossi fan di essenza per superbalsamo ( ovvero balsamo da manutenzione )....avete altre alternative oppure proseguite con essenza, con accortezza di doccia quanto prima per togliere effetto pesantezza ?

 

ancora per @pazzo ed @alby, narciso da effetto bagnato ? vorrei utilizzare qualche prodotto che dia salute ai proteici....ma non uso styling e quindi effetto bagnato non si integrerebbe.

quale da meno effetto bagnato ?

 

identica domanda per la protezione solare suggerita da Claubgel....da effetto bagnato ?...cosa che a mare potrei gestire meglio del resto per ovvie ragioni :)))))

ma in caso lo metterei direttamente in spiaggia

 

grazie a tutti!

Ciao mik, ho provato vari prodotti per lo styling in questo periodo.

 

Gel e cera liquida ma ho notato che nn riesco a modellare come vorrei...

 

Il miglior risultato l ho ottenuto lavando i capelli e asciugandoli cercando di far prendere la forma desiderata.

A quel punto ho spruzzato narciso con acqua in modo tale da nn toccarli ;)

 

Ottimo risultato. Guarda le mie foto nelle ultime discussioni.

 

A me l odore di narciso mi piace molto e anche l effetto poco bagnato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...