Vai al contenuto

Presentazione

Messaggi raccomandati

Sempre lo stesso ragionamento già sentito altre volte qui: una cosa scadente costa 100, una cosa decente costa 20, siccome compro la cosa scadente pagandola 100 poi la devo mettere, così psicologicamente mi costa meno.

C'è chi ha buttato nel bidone protesi da migliaia di euro nuove pur di liberarsene.

No, non è questione che penso sia scadente il prodotto NHS perchè ha un costo inferiore, ma semplicemente perchè il parrucchiere che mi ha corretto gli errori e sistemato un pò, mi ha detto che con un 0.4mm vado a migliorare e voglio vedere se effettivamente è così, per poi tirare i conti alla fine.

Modificato da PAOLOmi87
Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti gli ex copertonati qui sul forum, schiavi dei centri, hai anche tu bisogno di sbattere il muso come abbiamo fatto noi.

Non sono seguito da nessun centro, un parrucchiere lombardo abbastanza conosciuto tra i portatori di protesi :sorriso-02:

Modificato da PAOLOmi87
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che tu e il parrucchiere credete di migliorare la situazione, voglio sperare che tu abbia sbagliato a digitare e volessi scrivere 0,04. Giusto?

È comunque un plasticone che non migliorerà di molto la soluzione. Anche MDM, il più grande sostenitore della pellicola, se non sbaglio si è convertito al lace... Almeno il front deve essere in lace a mio parere, se vuoi sperare di avere un risultato decente.

Comunque non voglio metterti ansia... Sei libero di fare ciò che vuoi... È che hai avuto la fortuna di capitare qui, è un peccato per te non approfittarne e non prendere la strada esteticamente 100 volte migliore e per giunta più economica... E se hai la grande fortuna di avere anche una ragazza che ti aiuta con le installazioni, le manutenzioni diventano una passeggiata.... Vedi tu.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque intendevo che quella scadente.... era quella da 100 !

Se il parrucchiere è chi penso io, ti sta facendo tenere il copertone solo perché glielo chiedi tu, o perché ti ha visto indugiare per passare al lace. Farei anch'io così se mi trovassi di fronte un integralista del copertone, gli farei mettere una pellicola per farlo star tranquillo.

Ciò però non vuol dire che sia la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il fatto è semplice: in questo forum periodicamente qualcuno scrive di sentirsi sicuro demandando a terzi ciò che molti di noi hanno capito tempo dopo essere facile a farsi e per giunta con risultati migliori o ciò che molti noi (come me modestamente) hanno imparato da subito a farsi da sé. E' questione di testa delle persone: qualcuno si sente più sicuro solo se mette tutto in mano a terzi e se paga. Pagando è come se ci si sentisse "al riparo". Ricordo di utenti che dicevano di "non essere capaci di scartucciare i tapes" oppure di "non saper usare la colla" ecc. E' una questione di un minimo di sicurezza in se stessi e in ciò che si può fare. Personalmente io ho preferito subito arrangiarmi ed i soldi risparmiati me li mangio e bevo in compagnìa di una bella ragazza in un bel ristorantino romantico....sfoggiando i miei bei capelli. Poi...de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il parrucchiere è chi penso io, ti sta facendo tenere il copertone solo perché glielo chiedi tu, o perché ti ha visto indugiare per passare al lace. Farei anch'io così se mi trovassi di fronte un integralista del copertone, gli farei mettere una pellicola per farlo star tranquillo.

Ciò però non vuol dire che sia la soluzione migliore.

Se parliamo dello stesso parrucchiere, ti posso assicurare che non mi ha nemmeno chiesto di provare il lace o cosa ne pensavo.

Mi ha detto che questo spessore è troppo grosso, e che mi avrebbe ordinato una protesi con spessore minore (o la 0.04 o la 0.02)

Proverò, poi non è detto che possa passare anch'io al lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che dietro mi sembra che manchi più di mezzo dito, però io almeno dietro li terrei asciutti così coprono di più la mancanza.. In ogni caso il front mi sembra ancora molto alto.. Per tutto il resto condivido pazzolivo

Per il back, c'è anche meno di mezzo dito. Forse la mancanza che vedi è la progessione della mia amica aga che non mi molla :love-06:

Per il front, mi è stato fatto un nuovo calco con tanto di misurazione, che con una spanna mi ha misurato quanto ci fosse di distanza tra mento e naso, ed ha riproposto la stessa misurazione mettendo il pollice in mezzo agli occhi (che mi sfugge come si chiama quel punto) e dove arriva il mignolo è il punto più adatto per ricostruire il front e l'attaccatura.

Con la protesi vecchia, ha dovuto riposizionarla più o meno nello stesso punto, per non lasciare troppo scoperto dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per misurare l'altezza giusta del front, quello utilizzato non è proprio il metodo corretto... Ci sono tanti altri fattori da valutare... Ma in alcuni casi può andare bene...

Sul back mancano diversi centimetri... O meglio, tra la protesi e i tuoi capelli, magari c'è meno di un dito... Ma quelli sono capelli agati e andavano rasati. Non è naturale, perché sopra sono tanti e poi partono all'improvviso quelli diradati sulla nuca... Insomma, non credo che ti sgamino da quel dettaglio, ma non è un buon lavoro. Col tempo migliorerai.

È già un buon passo che inizi a farti le manutenzioni da solo. Per i prodotti prendi quelli consigliati sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per misurare l'altezza giusta del front, quello utilizzato non è proprio il metodo corretto... Ci sono tanti altri fattori da valutare... Ma in alcuni casi può andare bene...

Sul back mancano diversi centimetri... O meglio, tra la protesi e i tuoi capelli, magari c'è meno di un dito... Ma quelli sono capelli agati e andavano rasati. Non è naturale, perché sopra sono tanti e poi partono all'improvviso quelli diradati sulla nuca... Insomma, non credo che ti sgamino da quel dettaglio, ma non è un buon lavoro. Col tempo migliorerai.

È già un buon passo che inizi a farti le manutenzioni da solo. Per i prodotti prendi quelli consigliati sul forum.

Sì, come detto questa protesi è vecchia e il calco è stato rifatto da un'altra persona e la nuova protesi mi arrriverà per fine Aprile. Quindi da com'era a com'è, posso definirla come "protesi rinata" e sono soddisfatto per questo.

Modificato da PAOLOmi87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, l'installazione non sembra cattiva, è la protesi che aveva qualche problema, ma questo ormai lo sappiamo, nel nuovo calco hai disegnato un front più a V?

Ciao, sìsì. Nel nuovo calco è stata ricostruita l'hl più effetto stempiato che riga netta da lupo mannaro :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione mia è molto negativa,non sull'installazione che da qui è durissima giudicare senza foto più specifiche ma sul risultato ovviamente per colpa di quella protesi e della prima persona a cui ti sei affidato che ha cannato calco,colore,densità cioè tutti i parametri più importanti a prima vista che è quello che più conta per i babbani.

Ma dopo aver visto cosa succede ad affidarsi su altre persone ricaschi nell'errore? Devi informarti e agire in prima persona,questa tendenza dell'animo umano a delegare è causa di molti problemi anche al di fuori dell'ambito protesico. Se ti informi,individui i parametri da solo,indaghi gli elementi dell'ordine,scegli le tue tecniche confrontandoti qui e con incaricati arrivi molto più lontano di dove tu possa arrivare seguendo solo ciò che senti da singoli "esperti"

Sii l'esperto di te stesso

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione mia è molto negativa,non sull'installazione che da qui è durissima giudicare senza foto più specifiche ma sul risultato ovviamente per colpa di quella protesi e della prima persona a cui ti sei affidato che ha cannato calco,colore,densità cioè tutti i parametri più importanti a prima vista che è quello che più conta per i babbani.

Ma dopo aver visto cosa succede ad affidarsi su altre persone ricaschi nell'errore? Devi informarti e agire in prima persona,questa tendenza dell'animo umano a delegare è causa di molti problemi anche al di fuori dell'ambito protesico. Se ti informi,individui i parametri da solo,indaghi gli elementi dell'ordine,scegli le tue tecniche confrontandoti qui e con incaricati arrivi molto più lontano di dove tu possa arrivare seguendo solo ciò che senti da singoli "esperti"

Sii l'esperto di te stesso

Come non darti ragione...

Ma è la mia prima volta che mi sono buttato sulle protesi, e detta da alcuni portatori di protesi, per il secondo impianto mi sono affidato alla persona più affidabile e scusa il gioco di parole...

A fine Aprile vedrò se sarò ricascato nell'errore di essermi affidato di nuovo ad una persona senza informarmi in prima persona.

Per l'aspetto negativo della protesi, ti do ragione, ma come ripeto, da com'era a com'è, è già tutta un'altra cosa e di questo ne sono soddisfatto.

Modificato da PAOLOmi87
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto. 0.04, scusami!

Ciao Paolo,fossi stato in te avrei tenuto il tuo ciuffo e abbassato la densita' della protesi perchè secondo me stai meglio e sei piu' credibile nella foto che hai come avatar che nelle ultime che hai postato. Questo perchè se vuoi portare il front scoperto il LACE è la migliore soluzione disponibile, a meno che trovi i parametri perfetti con la pellicola dopo innumerevoli prove/ordini. Nelle ultime foto si vede che hai un "muro" rispetto sia alla densita' dei parietali che all'arretramento degli stessi. Poi, vivi a Milano!!!!Allora devi partire dal presupposto che devi essere perfetto nella scelta dei parametri della protesi, perchè il rischio sgamo e la cultura su queste soluzioni è molto alta in questa città. Questo forum offre tantissime discussioni e soluzioni per raggiungere la perfezione specialmente per chi opta di portare il front scoperto e tanti utenti che di settimane in settimane provano delle evoluzioni.Poi, per migliorare dovevi passare dalla 0.03 alla 0.02 e non aumentare lo spessore. Ah dimenticavo!!Milano non è Londra, Berlino, Parigi ecc...che fa 10 milioni di abitanti e la gente non si cura della vita privata degli altri, se ti fai vedere che entri in questi centri stai sicuro che coloro che ti vedono ti rideranno dietro ed esisterà sempre una media probabilità che in qualche modo potrebbero ricordarsi di te.Quindi, evita di cambiare centri per capelli, ma il consiglio piu' sincero è quello di impratichirsi e fare tutto fai da te evitando costi eccessivi e reputazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

rinnovo la mia situazione con queste foto scattate stamattina (ancora con la vecchia protesi)

attachicon.gif2016-03-04 18.04.12.jpg

attachicon.gif2016-03-04 18.04.32.jpg

Devo dire che chi me l'ha installata la prima volta, è proprio UNA incapace! E si vanta tanto di aver lavorato con questo e con quello...

:angry:

Chi ha rimediato ai suoi errori, devo dire che ha fatto il suo bel lavoro e i risultati si vedono!

:adulazione-01:

Che mi dite?

:figo-01:

il colore è diverso rispetto ai tuoi parietali e per me hai rasato troppo i tuoi restanti capelli indigeni...un consiglio spassionato..se vuoi tenere i parietali così corti devi accorciare un pò l'altezza dei capelli protesici ..così viene un effetto innaturalissimo che va aldià della densità

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao ragazzi!

Torno ad aggiornarvi e a cercare consigli dopo che nella giornata di ieri sono stato dal parrucchiere ad installare la nuova protesi, ed eccola a voi;

post-35473-0-32080000-1464775057_thumb.jpg

post-35473-0-35006200-1464775201_thumb.jpg

Devo dire che è totalmente un'altra cosa dalla prima protesi ordinata e installata.

E' tutta in pellicola (che a detta del parrucchiere è il miglior impianto per la naturalezza, e quindi mi sono fidato ancora di chi è più esperto di me in questo settore)

Spero di vivermela meglio di quella precedente che ultimamente portavo sempre un cappellino per non mostrarmi in pubblico con quello scempio!

A voi i commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaje.... Il tuo parrucchiere non ci capisce niente di protesi... Ma niente proprio.

Dove vai con la pellicola??? In estate poi... Un incubo.

Tuttavia l'immagine è discreta. Con il taglio coprente il bordo Visibile è nascosto... Ma dalla foto sembra ci sia un muro.

È lontano anni luce dal risultato e dalla naturalezza ottenibile con il lace.

Leggi il forum invece di fidarti dei cosiddetti "esperti"

Link al commento
Condividi su altri siti