Vai al contenuto

PAOLOmi87

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che PAOLOmi87 ha vinto risale al 3 Dicembre 2016

PAOLOmi87 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

571 visite nel profilo

PAOLOmi87's Achievements

  1. Con i capelli rasati a 0,05 anche il capello più bianco, risulta grigio ;-)
  2. In effetti un eccesso di seborrea, può influire sul risultato finale. Magari tu avresti bisogno di più sedute, rispetto alle 3 classiche.
  3. Grazie! :-) In effetti ho optato per la trico, perchè non ne potevo più di vivere per la protesi, avere l'ansia quando ero fuori casa di trovare sempre tempo, o un posto privato, dove effettuare manutenzioni laddove ce ne fosse stata la necessità. Con la trico non hai bisogno di nulla se non di un rasoio ;-)
  4. ti è andata bene! :dimenticanza-01:
  5. Non senti nulla, e nemmeno senti tirare. Se metti la colla solo sul perimetro, in mezzo alla testa, quando l'appoggi sul cuscino, sentirai la pellicola come se si muove, come lo sentivo io, ma era solo una sensazione perchè poi rimaneva tutto saldo. Forse non fissando la protesi anche in mezzo, si sentiva che "ballava", mentre invece quando fissavo tutto, non sentivo praticamente nulla. Per il prurito, ti dico che ultimamente mi dava fastidio, continuavo a grattarmi e ora a testa libera è sparito. Quindi secondo me, più che la protesi, erano i vari prodotti (colle, solventi per pulire la cute) ma tu optando per il lace, magari è più traspirante e sarai più tranquillo. Mi sono permesso di correggerti il messaggio, hai scritto Marco invece che Paolo ... ahahahha :)
  6. Forse quello che mi è mancata è stata proprio la voglia di voler imparare, per il motivo che comunque non la vivevo bene purtroppo e quindi non ho mai dedicato molto tempo a studiare tecniche scritte qui sul forum e forse anche perchè magari dentro di me sapevo che sarebbe finita prima o poi. Alcuni riescono ad affrontare la questione "manutenzione" anceh quando sono in vacanza, io invece non avevo proprio voglia. Ora tutto di quello che ho bisogno è una macchinetta per rasarmi, e stop :-) Sono scelte, le mie parole non vogliono essere offensive o disincentivanti per nessuno, sia chiaro. :-)
  7. Ciao, se io avessi avuto una testa con dei difetti che si fossero notati con i capelli rasati, avrei continuato a portare la protesi cercando di trovare il giusto compromesso, ovvero, avere un pò di sbattimenti ma coprire i difetti.. Siccome ho una testa normale, ho abbandonato la protesi perchè non è possibile vivere con l'ansia dello sgamo, ma più perchè non avevo più voglia di portarmi dietro l'arsenale per la manutenzione fuori casa (pensa che sono stato alle Canarie dopo l'ultime sessione di trico, libertà totale, credi che fosse stata la stessa cosa con una protesi incollata alla cute?) Sono tornato alla libertà, poi ovvio che ognuno di noi ha le proprie esperienze e stai leggendo le mie conclusioni negative sulla protesi perchè magari io l'ho vissuta male. Magari tu sarai più paziente di stare lì ogni settimana di pulirti l'impianto, spruzzarti ogni tipo di prodotto come solvente in testa e respirare odori che ne derivano, sudare con la colla che ti si spalma suoi tuoi capelli (Cosa che succedeva a me) spendere soldi su nuovi impianti, i capelli che se non azzecchi il colore ti ritrovi con il bicolor in testa, azzeccare la densità giusta che, ovviamente, tutto questo lo trovi dopo vari esperimenti e dopo vari impianti ordinati. Se ti senti pronto a questo e ad altro, come appunto portarti l'arsenale dietro per fare manutenzione quando sei in vacanza (magari doverti nascondere perchè sei in compagnia di persone che non sanno che porti la protesi) ti dico di iniziare un percorso qui che, come già detto da altri, non ho mai partecipato ad ordini congiunti, ma penso si possa capire che il mio discorso non si limita solo al non aver mai partecipato agli ordini congiunti, ma proprio per lo stress che ne conseguiva tutte queste accortezze... ma poi per cosa? Avere due capelli in più? Allora io ho trovato il mio compromesso; meglio un alone grigio in testa che ti omogenea la rasatura e ti squadra il viso ma senza sbattimenti, piuttosto che vivere per un parrucchino che ti porta solo a disagi quando sei in mezzo ad altri. Non ti demoralizzare per le mie parole, ripeto; ognuno porta la voce della propria esperienza, e io ti ho riportato la mia :-)
  8. Sì zazza. si può fare con un lavoro di "effetto densità" invece che "effetto rasato" :-)
  9. Nessun segreto, ho speso 1.050,00€ che comprendono 3 sedute più lo schampoo detergente e la crema da applicare per i successivi 7 giorni della seduta (così come si medica un normalissimo tatuaggio) Però dipende, chi ha meno zone da trattare, spende ancora meno. Io ho fatto front, mid e vertex. Per il costo, ho speso molto più in protesi e vari prodotti con annessi spese di spedizione. Ogni seduta di rinnovo costa 150€, che puoi fare una volta all'anno.
  10. Ciao Zazza, la differenza c'è, ed è abissale. Non perchè io ho fatto la trico e quindi voglio difendere la mia scelta, ma semplicemente per il fatto che tra un "Bettarini" e me, o un tricopigmentato come me, che ha la possibilità di avere il viso squadrato dalla rasatura, la differenza c'è ed è appunto, abissale. Non sarebbe stata la stessa cosa io rasato a 0.5mm senza trico e rasato a 0.5mm con la trico. Non solo psicologicamente, ma per un puro fattore di estetica, perchè a 0.5mm pur quanto sembrino corti, non sei a pelle, hai "l'alone" grigio dato dai capelli rasati, quindi avrei avuto il grigio intorno la testa e un vuoto abissale in mezzo. Ora quando mi guardo allo specchio, non riesco nemmeno io a capire dove sono i miei capelli "superstiti" e la zona tricopigmentata. Poi ovvio, la trico non è avere la protesi e menomale (aggiungo io); l'ho fatto proprio per liberarmi dai mille sbattimenti che ha un portatore di protesi ed eliminare gli inestetismi dovuti dalle calvizie. Quindi sarebbe riduttivo stare qui a discutere su cosa cambia tra pelato e tricopigmentato, non saprei risponderti; posso dirti cosa è cambiato in me, ed è tutta un'altra storia. Fidati. :-)
  11. Non si può dire che bisogna rasarsi ogni giorno, dipende dalla crescita. Io mi raso ogni 3/4 giorni e non si svela nessun trucco. Si parla di rasarsi i capelli a 0.5mm ed il risultato è come nella foto, quindi non sei proprio "a pelle". Alby32 se avere il ciuffone, comporta a mille sbattimenti (per come l'ho vissuta io) molto meglio adesso :-) poi ognuno scende al giusto compromesso se la scelta che prende, per lui, è quella giusta; io ho rinunciato al ciuffone ma sono sereno con me stesso. Ormai rasato è la moda, ma a parte la moda, ho capito che ci si può accettare anche rasati. A me rasato non dispiace, non potevo vedermi rasato con le parte diradate, quello proprio no. Ma con questa tecnica, si è più convinti nell'accettare le calvizie :-) Per i prezzi, dipende che zone devi trattare.
  12. é molto soggettivo la durata di una trico; è come un tatuaggio normale, con tutte le fasi che ne conseguono e come i tatuaggi normali, necessitano di ripassate ma non è che ci sia un periodo ben definito. Varia da persona a persona, a me per esempio che piace molto l'effetto del pigmento appena fatto, sicuramente farò una quarta seduta prima di Natale, anche per aumentare i pigmenti e quindi la densità una volta che il colore si scarica (così come i tatuaggi normali, appunto) Per la cifra, dipende dalle zone da trattare. Ho speso molto di più in protesi e prodotti vari cmq, questo è poco ma sicuro.
×
×
  • Crea Nuovo...