Vai al contenuto

Il Cerotto Spray Sul Tape A Filo


Messaggi raccomandati

Giusto per riallacciarmi ad un mio post di qualche giorno fa in merito all'invisibiltà del lace sbiadito o nuovo:Installazione fatta lunedì di una protesi che uso "una tantum"perchè un po più rada di quella che uso abitualmente e anche perchè io ora porto i capelli un pó più lunghetti ma con il colore del lace ancora buono proprio per il motivo che la uso poco!nessun strato di scalp p sulla cute,neanche colla,ma solo il 3mil con spennellata finale di scalp p. su lace in eccesso al posto del cerotto!

http://imgur.com/a/FjumU

http://imgur.com/J6DQU15

Continuo con le mie piccole recensioni personali sul 3mil,spero di non essere ripetitivo!:

Sono all'8 giorno di solo 3mil senza niente altro,stasera faró menutenzione perchè è l'unica sera libera che ho ma volendo potrei andare avanti ancora un paio di giorni,quindi alla fine PER ME mettere strati di scalp e colla sotto al 3mil o non metterli non mi sembra faccia grandi differenza!tengo peró a precisare che non ho la stessa protesi che avevo prima e avendo notato già da tempo che l'ancoraggio puó variare tra protesi e protesi,forse dovuto alla densità o all'usura del lace,continueró con le prove!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3Mil è eccezionale, su questo c'è poco da discutere. Il problema son le sudate..

Per mia esperienza personale mettendo strati di ghostbondxl si migliora un po' la durata e la qualità..nel senso che non si squaglia alla prima sudata.

Ma al 5°/6° giorno dopo un allenamento il 3mil si squaglia, diventa bianchiccio e c'è poco da fare se non pulire e rifare il front.

Penso che questa sia la normalità, e quanto invece accade a Pazzo sia l'eccezione, probabilmente dovuta alla sua sudorazione (boh..).

Rifacendo il front con pegaso supermatt sul lace in eccesso e cerotto sopra ho invece riscontrato una miglior tenuta alle sudate.

Per dire..avevo metà del lace in eccesso con sotto il 3mil e l'altra metà rifatto con supermatt e cerotto liquido (non chiedetemi perchè ma il 3mil aveva ceduto solo da una parte), dopo una sudata esagerata la parte col 3mil era disintegrata, l'altra fresca come una rosa).

Infatti penso che passerò a questa opzione, tanto vale farlo così che si pulisce meglio e si rifà più velocemente.

 

Ho provato a fare foto del cerotto spray colorato con cipria (e ripeto è un problema che riguarda chi è abbronzato,..se uno non è abbronzato non ha senso), ma non n'è venuto fuori nulla di buono.

Riproverò ma i mezzi e il tempo a mia disposizione son limitati.

Posso solo raccomandare di usare cipria e assolutamente non fondotinta se uno volesse cimentarsi in qualche prova (io uso cipria della maybelline per dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ieri era il settimo giorno e ho fatto 2 ore di allenamento sotto il diluvio universale (sensazione bellissima).... Finito l'allenamento nello spogliatoio mi sono guardato allo specchio ed avevo il 3mil bianco e visibile... c'èra proprio una riga bianchiccia irregolare lungo tutto il front.

Ho fatto la doccia (sempre a front scopertissimo, tanto nessuno ti fissa il front nello spogliatoio) e ho asciugato i capelli. Anche dopo averli asciugati il bianchiccio era rimasto... ed ero un po' preoccupato... Ma, una volta tornato a casa, quindi avendo dato il tempo ai tape di asciugarsi bene, la situazione è migliorata molto.... ho fatto una rapida pulizia con miracolo come nel video 1, ho staccato i capellini incollati ed è tornato piuttosto buono....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ieri era il settimo giorno e ho fatto 2 ore di allenamento sotto il diluvio universale (sensazione bellissima).... Finito l'allenamento nello spogliatoio mi sono guardato allo specchio ed avevo il 3mil bianco e visibile... c'èra proprio una riga bianchiccia irregolare lungo tutto il front.

Ho fatto la doccia (sempre a front scopertissimo, tanto nessuno ti fissa il front nello spogliatoio) e ho asciugato i capelli. Anche dopo averli asciugati il bianchiccio era rimasto... ed ero un po' preoccupato... Ma, una volta tornato a casa, quindi avendo dato il tempo ai tape di asciugarsi bene, la situazione è migliorata molto.... ho fatto una rapida pulizia con miracolo come nel video 1, ho staccato i capellini incollati ed è tornato piuttosto buono....

 

 

Ecco, per l'appunto ieri la mia ragazza durante l'allenamento mi aveva scritto dove ero e se stavo bene... dato che la città si stava allagando... e le ho risposto con una foto ancora sudato e bagnato.

È di qualità molto bassa ovviamente, perché scattata per altri motivi, ma se vi concentrate sul front, si vede una linea bianca irregolare... come detto poi è migliorata molto.

 

RQgWGGx.jpg?1

 

 

Per rimanere nel topic, il cerotto liquido è stato messo solo una volta, 7 giorni prima, il giorno dell'installazione...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

e già, si vede. del resto due ore sotto l'acqua sono situazioni limite

il mio esperimento intanto prosegue, oggi sono all'ottavo giorno e la combo 3mil+colla acrilica comincia a cedere, ma fino a ieri tutto era andato egregiamente, con la sola necessità di un microritocchino con stuzzicadente e colla sul primo mm (nemmeno tuta la lunetta del front, due cm di lunghezza) al quinto giorno

niente male davvero, il 3 mil rinforzato con colla pare affidabile in vista dell'estate

come ricordo sempre, ancora non ho lace irregolare

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì... era molto visibile dal vivo... ma qui vi mostro che in un'altra situazione simile dove invece il front resse perfettamente, anche perché la manutenzione era di pochi giorni: http://forum.salusmaster.com/topic/56864-nuovo-impianto-flat-back-metodo-mercuzio/?p=506890

 

Nella foto sopra poi è migliorato come ho scritto... non mi sentivo sgamabile... ma avvicinandosi il fine settimana volevo qualcosa di meglio quindi stamattina ho fatto manutenzione e non ho foto per mostrarlo.

ma il bello di alternare è che anche quando capitano situazioni limite come quella e non sei più soddisfatto del front... ti svegli mezz'ora prima e ne metti una nuova... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anch'io questa tecnica del quanto ma ho lasciato perdere presto perché mi sembrava di rovinare i nodi, mi sembra estremamente fragile l'impianto! Inoltre ho installato pettinando tutti i capelli come mi aveva suggerito il Paz e davvero il risultato è buonissimo. Volevo inoltre chiedervi una cosa, quando la perdita di capelli diventa preoccupante? Penso sia fisiologico il fatto che qualcuno venga via quando si maneggia durante la manutenzione... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. E' chiaro che dipende anche da come la maneggi,ma quando avrai alle spalle qualche protesi ti renderai conto che ci sono quelle che perdono più capelli e quelle che ne perdono di meno. Pensa che un mese fa ne ho buttata una di 4 settimane che quando mi mettevo le mani in testa mi ritrovavo ciocche intere tra le dita. Invece quella che ho in testa ora ha quasi 4 mesi e come densità sembra ancora nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

@Robert

no, tengo remover e carta igienica per 3/4 giorni con cambio giornaliero o quando mi ricordo...

poi guanto in lattice. Lo specchio non lo usare, sfilacci il lace.

 

@Er

Prima di accarezzare con il guanto, bagna la protesi con remover, altrimenti si potrebbe rovinare il lace. È normale perderne qualcuno durante la manutenzione... una decina

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime foto di questa discussione sono con delicate e cerotto liquido.

 

Non ho mai provato con la lima, ma credo funzioni. Il problema è che teoricamente il delicate ha uno spessore (a differenza del 3 mil), quindi non credo vada bene a filo sul lace in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...