Vai al contenuto

Il Cerotto Spray Sul Tape A Filo


Messaggi raccomandati

ho provato un prodotto simile, mi fu consigliato da mercuzio come prova nel periodo in cui l'irritazione della cute nella lunetta del front non mi consentiva di stendere la colla acrilica

sono prodotti usati per lo più da chi suona strumenti a corde, in caso di vesciche alle dita

per le mie prove, è assolutamente inutilizzabile nel front, dopo una doccia i bordi del cerotto liquido diventano visibilissimi, è una seconda pelle sottilissima che si solleva proprio come se fossimo a fine estate

se messo sul cranio può essere utlissimo a tamponare taglietti o irritazioni, ma sulla linea frontale proprio no

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arriva farò una prova per capire allora. Non credo che ci sia molta differenza tra questo tipo di cerotto liquido e quello spray in termini di componenti, anzi questo tipo dovrebbe essere più denso e facilmente gestibile. Dalle ricerche che ho fatto in rete e da quello che ho visto in tanti video su YouTube la tenuta e la resistenza all'acqua sembra essere eccezionale! Vi.saprò dire tra qualche giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza del cerotto spray, con quello avrai un "crostone" bello lucido e improponibile sul front. Se dovesse essere dello stesso spessore del cerotto spray, avrai un cerotto spray di altra marca molto costoso. Da quello che ho visto, è lo stesso che ho io e che ho fatto prendere a Max, solo che costa 2-3...Spero comunque di sbagliarmi.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, può essere che hai preso una marca diversa da questo, che costa di più, comunque il mio sarà un esperimento per vedere l'efficacia di questa marca. Parto dalla logica che se il funzionamento e l'utilizzo del tipo spray è identico a questo tipo in bottiglia, ci sarà meno spreco di prodotto, non dovendo spruzzarlo nel tappo per ottenere un liquido da spalmare e, se è vero che qualcuno ha usato il cerotto liquido per ritoccare velocemente un punto del front, essendo in boccetta con pennello incluso, può essere messo in tasca per tamponare il lace sollevato in situazioni d'emergenza. Per l'eventuale problema di lucidità o spessore, dovrò vedere se questa marca da problemi e poi vedere con quali sistemi si possono correggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Pazzo volevo chiederti due cose su cui ci sono accenni riguardo alla pulizia. Il metodo di applicazione è molto chiaro, ma il cerotto da qualche noia particolare in fase di manutenzione o basta remover e tutto ok? Dopo un tot di giorni si impiastriccia/diventa visibile rendendo necessaria una sistematina periodica?

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo passo proprio quando sento appiccicoso. Facendo tanto sport lo passo ogni 2/3 giorni quando trovo un minuto per stare solo in bagno.

Fondamentale che nessun capellino rimanga mai sotto il cerotto prima che sia asciutto.

 

Lo dico per chi non fa troppo sport e quindi sudorazione normale e non amplificata(per i sedentari),

quando si sente un po' di apiccicaticcio ma il lace in eccesso è ben saldo si può utilizzare il talco,

lo si mette sopra al lace,io lo metto sopra a un dischetto di cotone,lo adagio sulla parte appiccicosa,lo stendo e poi strofino,

quello che va sui capelli poi lo stendo con lo spazzolino da denti così sgrasso anche quelli,poi sotto la doccia lavo normalmente pulendo bene per togliere il talco,

alla fine una volta asciugato il tutto mi accerto che il lace sia ancora ben adeso(non mi si è mai staccato fino ad ora) e poi ci metto nuovamente il cerotto,

poi può capitare nel proseguo(2/3 giorni) che dei piccoli lembi (intesi come 2/3 punti di pochi millimetri,talmente piccoli che a volte devo allargare lo spazio per riuscire ad infilarci il pennello)di lace si alzino,ma basta mettere sotto la colla e tornare ad incollare,(naturalmente pulisco solo la pelle),

così facendo evito di ritoccare tutto il front,ma questo lo si può fare solo se appunto non si fa sport,non si indossa il casco tutti i giorni,non ci si lava i capelli tutti i giorni, si è single..... e in questo periodo di fresco,

con temperature più alte non ho ancora provato,

questo metodo è adatto solo per i più pigri,

con questo sistema arrivo a 14 giorni ritoccando solo alcuni punti del front ed evitando di pulirlo tutto.(naturalmente utilizzo il tape arretrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo volevo chiederti due cose su cui ci sono accenni riguardo alla pulizia. Il metodo di applicazione è molto chiaro, ma il cerotto da qualche noia particolare in fase di manutenzione o basta remover e tutto ok? Dopo un tot di giorni si impiastriccia/diventa visibile rendendo necessaria una sistematina periodica?

-In fase di manutenzione rimane qualche residuo bianco perla. Si rimuove con facilità, basta ricordarsi che è un residuo che si accumula per lo più sopra il lace e non sotto come succede di solito.

-no, non mi pare che si impiastri... Succede raramente e dopo tanti giorni. Si pulisce con facilità con un po' di miracolo e poi lo ripassi nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pazzo, dopo che mi hai specificato che a livello di pulizia non da problemi provo. Avendo il front semi-coperto se fosse stato faticoso avrei pensato che il gioco non vale la candela anche perché già come la porto adesso è invisibile ma se dopo la prova noto che col cerotto la perfezione diventa totale comincio ad usarlo nelle occasioni in cui scopro il front

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate , io uso tape strongtape a filo ( quasi devo ancora imparare a tagliarlo bene .... ) , precedentemente metto cerotto e tutto ok .... ma quando devo fare piccoli ritocchi ( spesso al centro del front ) togliendo l' appiccitaticcio con miracolo quando rimetto il cerotto oppure colla ad acqua mi si forma delle piccole scaglie bianche . Cosa sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao ragazzi,riporto una cosa che ho notato su di me e poi confermata da un piccolo test,sperando che possa essere utile!ho provato il cerotto hansplast e ho notato che dopo averlo messo(qualche ora dopo) mi si formava come "un'opacizzazione" lungo la linea del front dove lo avevo spalmato,cosa di poco conto per carità ma per me fastidiosa,quindi ho fatto il test spruzzando il cerotto all'interno di un tappino di colore scuro e lasciato asciugare per un giorno o due!il risultato è stato che nel fondo del tappino rimaneva un alone bianco che probabilmente non'è altro che una polvere cicatrizzante diluita all'interno dello stesso!test fatto anche con il cerotto che usavo abitualmente,dove non ho riscontrato lo stesso problema!per me hansaplast bocciato per il nostro utilizzo!!ps:il prodotto dell'amuchina da me rimane INTROVABILE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,riporto una cosa che ho notato su di me e poi confermata da un piccolo test,sperando che possa essere utile!ho provato il cerotto hansplast e ho notato che dopo averlo messo(qualche ora dopo) mi si formava come "un'opacizzazione" lungo la linea del front dove lo avevo spalmato,cosa di poco conto per carità ma per me fastidiosa,quindi ho fatto il test spruzzando il cerotto all'interno di un tappino di colore scuro e lasciato asciugare per un giorno o due!il risultato è stato che nel fondo del tappino rimaneva un alone bianco che probabilmente non'è altro che una polvere cicatrizzante diluita all'interno dello stesso!test fatto anche con il cerotto che usavo abitualmente,dove non ho riscontrato lo stesso problema!per me hansaplast bocciato per il nostro utilizzo!!ps:il prodotto dell'amuchina da me rimane INTROVABILE!

 

Appena lo trovo in vendita on line te lo dico.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,riporto una cosa che ho notato su di me e poi confermata da un piccolo test,sperando che possa essere utile!ho provato il cerotto hansplast e ho notato che dopo averlo messo(qualche ora dopo) mi si formava come "un'opacizzazione" lungo la linea del front dove lo avevo spalmato,cosa di poco conto per carità ma per me fastidiosa,quindi ho fatto il test spruzzando il cerotto all'interno di un tappino di colore scuro e lasciato asciugare per un giorno o due!il risultato è stato che nel fondo del tappino rimaneva un alone bianco che probabilmente non'è altro che una polvere cicatrizzante diluita all'interno dello stesso!test fatto anche con il cerotto che usavo abitualmente,dove non ho riscontrato lo stesso problema!per me hansaplast bocciato per il nostro utilizzo!!ps:il prodotto dell'amuchina da me rimane INTROVABILE!

Anche quello dell'amuchina, se lo lasci asciugare nel tappo, lascia l'alone biancastro.

Non so cosa sia (penso sia come dici tu, una sostanza cicatrizzante) ma viene assorbito dalla pelle/tape, e quando passi la lima diventa opaco.

E son proprio i residui che quando fai manutenzione trovi sul lace, che evidentemente non riesce ad assorbire la sostanza.

Sinceramente tra i due non penso ci sia molta differenza, tranne nell'odore (ma puzzano entrambi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quello dell'amuchina, se lo lasci asciugare nel tappo, lascia l'alone biancastro.

Non so cosa sia (penso sia come dici tu, una sostanza cicatrizzante) ma viene assorbito dalla pelle/tape, e quando passi la lima diventa opaco.

E son proprio i residui che quando fai manutenzione trovi sul lace, che evidentemente non riesce ad assorbire la sostanza.

Sinceramente tra i due non penso ci sia molta differenza, tranne nell'odore (ma puzzano entrambi).

Peró con l'altro prodotto che usavo(farmasan)trovato in farmacia non succedeva!
Link al commento
Condividi su altri siti

Peró con l'altro prodotto che usavo(farmasan)trovato in farmacia non succedeva!

Farmasan non lo conosco (com'è?).. ma ho sia quello dell'amuchina che quello dell'ansaplast ed entrambi lascian quella patina bianca se lo lasci asciugare nel tappo.

E ripeto..son i famosi residui biancastri che restan sul lace se non si pulisce bene.

Se hai problemi di visibilità, prova a colorarlo con la cipria/fondotinta.. a me sta dando grosse soddisfazioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore evidenzia la retina...In ogni caso, se posti qualche foto vediamo il risultato (i criteri di "invisibiltà" sono piuttosto soggettivi - Zazza docet)

 

E' vero che la cipria da sola evidenzia la retina. Ma da sola.

Diluita nel cerotto liquido no. In pratica il cerotto è sempre trasparente ma sul rosa, e l'intensità cambia a seconda del tono della cipria e della quantità messa.

Non bisogna infatti esagerare, e il tutto va miscelato bene. Anche io non avevo grandi aspettative e invece mi ha piacevolmente stupito.

Farò le foto anche se non ho macchine professionali e non so quanto si possa cogliere. Per il video penso si possa fare.

Suggerisco a chi magari sta per fare la manutenzione di fare qualche test. 0 rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io, dopo i vari test sulla mia cute, ho deciso di usare il cerotto liquido unicamente da diga per il sebo

come appunto ha fatto Pazzolivo in questa discussione.

Qualche settimana fa provai a giocare con una vecchia protesi ricreando un lace in eccesso da mezzo cm abbondante non irregolare, con il 3Mil fuori dalla linea dei capelli proprio del lace in eccesso...giusto per capire bene quanto performante fosse il cerotto liquido in una situazione estrema come questa. Ovviamente il risultato è stato insoddisfacente. Con una luce fissata a parete, posta ai lati del viso, altezza occhi, la retina del lace, anche 3 giorni dopo, continuava a vedersi chiaramente nonostante il 3Mil si fosse squagliato e nonostante un'ulteriore passata di cerotto liquido, Se quindi il mezzo cm si vede come temevo, per logica, 2 o 3 millimentri si vedono lo stesso, anche se meno...dunque la soluzione 3Mil sotto il lace in eccesso di qualche mm tagliato regolarmente l'ho bocciata.

Ritengo il cerotto liquido quindi, dopo i miei personalissimi test, utilissimo da spennellare su lace in eccesso sopra pegaso supermatt o gost bond (ma sempre senza shampo).

Il 3Mil che mi sta dando grandissime e inaspettate soddisfazioni può essere sistemato sotto tutto il lace in eccesso solo se si adotta una linea del front irregolare come il grandissimo premio Oscar Mercuzio ci ha insegnato... il front del lace irregolare, con quindi anche una distribuzione irregolare dei capelli lungo l'hairline genera una confusione che non fa mettere a fuoco il lace. E' molto più facile notare l'uscita strana dei capelli dalla retina del tipico FS su cui ho poturo fare le prove

 

Circa il 3Mil, devo ringraziare Mercuzio che con i suoi risultati e il suo carisma, mi ha fatto testare tale tape.. davvero superlativo.

Nonostante io faccia palestra, con 2 passate di scalp protector, 3Mil a filo (da tempia a tempia) con strongtape dietro a far da guardia, mi dura tranquillamente 7 giorni.

 

Ciao Manulore, chiedo venia, sembra una domanda scontata e stupida ma devo capire bene a cosa serve:

lo scalp protector thin lo metti solo nello spazio dove aderiscono i tape alla cute?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Manulore, chiedo venia, sembra una domanda scontata e stupida ma devo capire bene a cosa serve:

lo scalp protector thin lo metti solo nello spazio dove aderiscono i tape alla cute?

Si, io lo utilizzo esclusivamente sulla zona su cui aderiranno i tape

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...