Vai al contenuto

Il Cerotto Spray Sul Tape A Filo


Messaggi raccomandati

Prendete il certotto spray (amuchina la marca migliore), spruzzatelo dentro il tappo, prendete un pennellino e intingetelo, passatelo sul front tenendo indietro i capelli con un cerchietto. Si crea uno strato di "pelle aritificiale" che NASCONDE il bordo del tape in maniera strepitosa!

Apro questa discussione in maniera coincisa e con un filo di rabbia: Mercuzio è una vita che lo scrive e non so perché cavolo non l'ho fatto prima.

Installazione fatta sabato con LFS a filo e oggi giovedì il front è perfetto. mai avuto così buono e pulito. bordo assolutamente coperto dal cerotto che crea un ponte tra cute e lace. Migliora anche al tatto.

Chiudo qui. Provate tutti. non so se funzioni anche con la colla.

sarebbe bello sapere se si ottiene lo stesso risultato anche con un tape che non lascia residui come supertape o stick it. A quel punto potrei abbandonare LFS che mi costringe a non superare i 9 giorni per via dei residui e passare ad uno di quei tape citati che così mi garantirebbero 2 settimane a front scoperto e una facile manutenzione.

Ciao pazzolivo ho usato il cerotto spray "non ho trovato amuchina" pero' per me il risultato e' stato un poco deludente nel senso che il bordo del tape continua a vedersi. Sicuramente ho sbagliato io .

Andrà' meglio la prossima volta

Ciao ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho usato cerotto spray ..pero' per me il risultato

e' stato un poco deludente

Sicuramente ho sbagliato io

Comunque ancora grazie ciao

Gianni, che tape hai utilizzato? hai schiacciato prima il bordo con la lima intinta di miracolo? Come hai passato il cerotto? hai nuovamente amalgamato schiacciando con una lima prima che il cerotto fosse asciutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni, che tape hai utilizzato? hai schiacciato prima il bordo con la lima intinta di miracolo? Come hai passato il cerotto? hai nuovamente amalgamato schiacciando con una lima prima che il cerotto fosse asciutto?

ho usato argo

non ho schiacciato il bordo con lima e miracolo

Ho fatto con le dita

lo spray era di altra marca non ho trovato amuchina.

Ho visto le tu foto davvero non si vede nulla.

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Argo, ma dubito sia adatto. Riprova con Delicate&Sensitive e segui le istruzioni! :sorriso-02:

Ciao Argo e' un tape che vende Luca ,pero' se tu conosci altri prodotti più' validi ti sarei grato se me li segnalassi

Ti chiedo ancora un favore.Se conosci un modo per nascondere il front seguirò' passo passo i tuoi consigli

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Argo e' un tape che vende Luca ,pero' se tu conosci altri prodotti più' validi ti sarei grato se me li segnalassi

Ti chiedo ancora un favore.Se conosci un modo per nascondere il front seguirò' passo passo i tuoi consigli

Ciao grazie

Ti descrivo brevemente cosa faccio io:

-stacco, pulisco, raso e doccia.

-spruzzo anteprima sulla cute appena uscito dalla doccia e asciugo.

-in estate spruzzo anche il pro touch no sweat (tiene la testa asciutta) sempre sulla cute e asciugo.

-Passo lo scalp protector thick su tutto il perimetro e lascio asciugare.

-Sono pronto per installare, l'impianto è preparato così: http://forum.salusmaster.com/topic/56444-i-tapes-sullimpianto/?p=503595con tape anelastici sul front e una cartina messa tipo linguetta per facilitare lo scartucciamento con protesi in testa (vedi "metodo Medusa" nelle discussioni importanti).

-Appoggio l'impianto in testa ancora da scartucciare e lo tengo fermo con un cerchietto dopo aver valutato le giuste distanze ai lati.

-Con l'impianto in testa, scartuccio il tape del peak (centro del front) e lo appoggio senza premere con le dita, ma premendo con un pettine a denti stretti.

-Scartuccio poi il tape accanto al peak e vado prima verso una tempia e poi verso l'altra. Non tiro mai il lace. lo appoggio solamente e premo con il pettine.

-Finito il front faccio il back tenendo un doppio specchio fisso, quindi con 2 mani libere. Non tiro mai, appoggio solamente.

-Finita l'installazione, spazzolo dolcemente i capelli ai lati per staccare qualche capellino che può essere rimasto sotto ai tape.

-poi prendo una lima imbevuta di miracolo e premo dall'alto verso il basso per 1mm il bordo del tape sul front. Essendo anelastico, in quel punto il tape si scioglierà e scomparirà completamente.

-tiro indietro i capelli con un cerchietto e applico il cerotto liquido come spiegato in questa discussione e premendo con una lima per amalgamare e far sparire dove luccica.

-aspetto una mezz'oretta poi prima di bagnare con uno spruzzino e fare lo styling.

 

Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso una tecnica molto simile a quella di Pazzolivo con due piccole varianti che trovo molto utili.

 

La prima: appena prima d'installare l'impianto prendo un cotton fioc e ci spruzzo un balsamo senza risciacquo/districante/lucidante e lo passo sul primo cm di capelli del front. Direttamente sulla base dei capelli, staccandoli dalla base se dovessero essersi attaccati. In questo modo i capelli, anche se pressati durante la manutenzione non si attaccano, o in caso, sarà facilissimo staccarli dalla base, garantendo un front senza capelli appiccicati.

 

La seconda aggiunta: non passo immediatamente il cerotto spray.

Lascio asciugare una mezz'ora dopo l'installazione. Prendo un cotton fioc e ci spruzzo miracolo.

Passo il cottonfioc imbevuto sul front, in particolare sul bordo del lace, pressando leggermente. In questa maniera si riesce ad amalgamare meglio il lace nel tape, ammorbidendo il tape. Stacco eventuali capelli che si son attaccati sul tape. Miracolo asciuga in 1-2 minuti. E infine passo il cerotto liquido..

 

Spero d'esser stato utile :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo ormai un front 40 piu' o meno(ma la cosa non mi disturba),devo per forza di cosa fare i conti con la fatica di fare scomparire il lace, avendo pochi capelli che possono camuffare..

devo dire che il cerotto e' una manna!!!passato sopra le maglie che non voglio sparire, con pennello e schiacciato mi aiuta moltissimo...e in piu' di un occasione mi ha salvato la serata dal dover fare il ritocco del front..cmq anche io ho preso quello dell'amuchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alcuni punti fondamentali a quanto ricordato dal buon Pazzolivo: una volta steso il cerotto liquido, attendete un paio di minuti e poi premete con una lima per togliere il leggero luccichio e uniformare il tutto. Una volta asciutto, il cerotto crea uno strato che riduce lo sporco, impedisce ai capelli di incollarsi ed allunga la vita dei tape. In particolare, a partire dal 4°/5° giorno, faccio un ritocchino di cerotto liquido ogni 2-3 giorni (qualche minuto al massimo): pulite con miracolo dall'alto verso il basso e da dx a sx la linea frontale fino a quando non è completamente pulita (il collante risulterà leggermente appiccicoso). Attendete 1-2 minuti e ripetete la stesura del cerotto liquido.

Per più che raddoppiare la durata dei tape (nel mio caso il 3 mil), è sufficiente fare due passate sulla cute di NXGen. Dopo aver chiuso tutto con i tape, pulite con miracolo l'eventuale eccesso di colla ad acqua prima di stendere il cerotto liquido. Potrebbe succedere che al primo lavaggio alcuni punti con colla/cerotto ma senza lace diventino bianchi: solita lima e tirate via il tutto. Ai successivi lavaggi il problema non si ripresenta.

Si può utilizzare anche su colla acrilica con un effetto strabiliante, ma a me purtroppo non dura più di 3-4 gg. Non è possibile utilizzarlo direttamente su colle a base di acqua, altrimenti dopo lo shampoo vi ritrovato con un front totalmente bianco.

 

Ciao mercuzio,

quando hai tempo, puoi postare una foto che mostri come si utilizza la lima?

Grazie :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Mi interessa molto la ricerca di prodotti nuovi per migliorare l'estetica degli impianti, e dopo avere provato con successo "Plasti Spray" per chiudere i nodi, sto aspettando l'arrivo di un prodotto che si chiama "New Skin". É un cerotto liquido venduto in una confezione bottiglietta con pennellino, come fosse uno smalto per unghie invece di essere uno spray. Purtroppo in Italia è praticamente introvabile. Su Amazon Italia si trova a caro prezzo, 50 euro per una boccetta di 0.3oz! L'ho trovato invece su Amazon Regno Uniti ad un prezzo MOLTO più conveniente, 40, euro, ma per una confezione contenente 5 bottiglie da 1oz! Dai video su YouTube mi sembra proprio quello che cerco per chiudere la linea frontale, livellando lo scalino tra lace e cute, rendere la giunture impermeabile a sudore e acqua, lasciando però respirare la pelle sottostante. Essendo una sostanza medica, ha proprietà antisettiche e curative e si asciuga in 20/30secondi. Appena arriva lo proverò e comunicherò i risultati!

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...