Vai al contenuto

Il Cerotto Spray Sul Tape A Filo


Messaggi raccomandati

si è il balsamo rimasto li, alla peggio non usarlo, oppure evita di metterlo sul front se li lavi sotto la doccia puoi metterlo stando un poco indietro all'attaccatura

Che poi in realtà il balsamo lo faccio solo in manutenzione... Ho voluto testare un po' questo cerotto e ho approfittato a dare un colpo di balsamo a questa protesi che è stata la migliore che ho avuto... Entra al quarto mese, mai fatto un colore e capelli ancora morbidissimi... Bravo cinesino!! :)

Tornando al cerotto, secondo Mercuzio quel bianco me lo ha creato lo scalp protector che era rimasto scoperto per via dell'installazione venuta più alta del solito... Può aver ragione. Testerò se capita ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco confermo la pelle piu ruvida diciamo si

Idem,a me a manutenzione o ritocco appena fatto alle volte oltre che la sensazione al tatto sia come pella secca,mi fa sentire (sempre al tatto)ancora di piu il bordo del lace,chiudo con supermatt e lace in eccesso!mentre se lo metto dopo 2 o 3 giorni,e cioe' quando la colla comincia a sciogliersi,il risultato e' migliore!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le modalità e le tempistiche di stesura, devono essere differenziate in funzione dello stato dei tape. In manutenzione, i tape sono perfettamente rigidi e se mettete direttamente il cerotto liquido, questo ultimo avrà solamente la funzione protettiva. In questo contesto dovete prima utilizzare un dischetto imbevuto di miracolo per ammorbidire il tape, poi la lima ed infine il cerotto. Pressate il cerotto quando risulta asciutto ma ancora morbido, in modo da amalgamarlo ai tape e inglobare le maglie. La lima deve essere pressata con un leggero movimento dall'alto verso il basso, in modo da coprire eventuali porzioni di maglie scoperte dai tape ed eliminare completamente il bordo. Il cerotto liquido non deve essere "tirato" in fase di stesura, altrimenti la qtà minima di prodotto non consentirà il passaggio allo stato semisolido (asciutto esternamente, morbido all'interno), indispensabile per amalgamare con la lima.

Nel caso di ritocchino su collante leggermente squagliato, tirate maggiormente il cerotto in fase di stesura e attendete che sia completamente secco. Lo stato non piú solido del tape, vi consentirà una corretta amalgama durante l'utilizzo della lima. Ovviamente, prima di fare il ritocchino, passate il solito dischetto imbevuto di miracolo per togliere lo strato di prodotto steso precedentemente e la superfice sciolta del tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi in realtà il balsamo lo faccio solo in manutenzione... Ho voluto testare un po' questo cerotto e ho approfittato a dare un colpo di balsamo a questa protesi che è stata la migliore che ho avuto... Entra al quarto mese, mai fatto un colore e capelli ancora morbidissimi... Bravo cinesino!! :)

Tornando al cerotto, secondo Mercuzio quel bianco me lo ha creato lo scalp protector che era rimasto scoperto per via dell'installazione venuta più alta del solito... Può aver ragione. Testerò se capita ancora...

cavolo ma con quelle basse densità come fai a farle durare 4 mesi io riesco a farle durare 4 solo con alta densità al contrario durava massimo 2 mesi.

 

comunque ho notato dopo la nottata che il cerotto spray tende a formare un alone scuro ma non sull'attaccatura bensi tra la pelle e dove lo hai spalmato quindi all'incirca 1 cm sotto l'attaccatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di ritocchino su collante leggermente squagliato, tirate maggiormente il cerotto in fase di stesura e attendete che sia completamente secco. Lo stato non piú solido del tape, vi consentirà una corretta amalgama durante l'utilizzo della lima. Ovviamente, prima di fare il ritocchino, passate il solito dischetto imbevuto di miracolo per togliere lo strato di prodotto steso precedentemente e la superfice sciolta del tape.

 

Credo che questo sia il caso in cui il risultato sia ancora migliore; quindi circa 4 giorni dopo l'installazione quando la colla comincia a spappolarsi a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ci sono due risvolti, il primo è che si potrebbe usare anche come pellicola protettiva proprio per chi ha il problema che tende a sporcarsi il front dopo qualche giorno, problema che era saltato fuori poco tempo fa e il secondo per "migliorare al tatto"

 

1 se usato subito dopo l'installazione creerà una pellicola "protettiva" sul front e una volta che sarà leggermente sporca potremo levarla come fosse un filo di scotch trasparente tornando ad avere il front pulito, un po come fanno i piloti di F1 quando gettano le visiere..

 

2 si puo utilizzare per evitare la "sensazione collosa" mi spiego: per chi chiude a con tape a filo capita a volte che toccando l'attaccatura con i polpastrelli ci siano piccoli punti in cui si ha una sensazione di appiccicaticcio perche magari il tape li si è spappolato troppo o semplicemente perché sciogliendosi (piu che altro d'estate) a causa di sudore e/o calore della fronte non rimare "sempre secco" come con la colla asciugata,ma rimane sempre un po appiccicaticcio. In questo caso una volta che il cerotto spray si asciuga crea una specie di pellicola sopra la zona interessata che ora sara secca al tatto.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che questo sia il caso in cui il risultato sia ancora migliore; quindi circa 4 giorni dopo l'installazione quando la colla comincia a spappolarsi a mio avviso

 

Come scritto sopra, è sufficiente seguire le indicazioni per ottenere un risultato perfetto. Come avrai sicuramente notato, le foto che pubblico hanno unicamente uno scopo didattico e sono sempre associate ad un contenuto utile agli utenti che hanno ancora delle difficoltà nella gestione ottimale degli impianti.

Dalle ultime foto postate nella discussione "metodo mercuzio", noterai che il risultato "in posa" fotografato in macro, non evidenzia nessun problema in fase di manutenzione, considerando che il tape è utilizzato su lace in eccesso irregolare di 2-3 mm.

 

 

comunque ci sono due risvolti, il primo è che si potrebbe usare anche come pellicola protettiva proprio per chi ha il problema che tende a sporcarsi il front dopo qualche giorno, problema che era saltato fuori poco tempo fa e il secondo per "migliorare al tatto"

 

1 se usato subito dopo l'installazione creerà una pellicola "protettiva" sul front e una volta che sarà leggermente sporca potremo levarla come fosse un filo di scotch trasparente tornando ad avere il front pulito, un po come fanno i piloti di F1 quando gettano le visiere..

Impossibile, visto che il cerotto liquido è incollato al tape e non ha una rigidità tale da poter essere scollato integro. Devi avere una superficie che inibisce la coesione, come ad esempio la cartina siliconica a protezione dei tape o materiale simile.

 

2 si puo utilizzare per evitare la "sensazione collosa" mi spiego: per chi chiude a con tape a filo capita a volte che toccando l'attaccatura con i polpastrelli ci siano piccoli punti in cui si ha una sensazione di appiccicaticcio perche magari il tape li si è spappolato troppo o semplicemente perché sciogliendosi (piu che altro d'estate) a causa di sudore e/o calore della fronte non rimare "sempre secco" come con la colla asciugata,ma rimane sempre un po appiccicaticcio. In questo caso una volta che il cerotto spray si asciuga crea una specie di pellicola sopra la zona interessata che ora sara secca al tatto.

Questo è uno dei motivi per cui viene utilizzato ed è stato ampiamente spiegato in altre discussioni. Aumenta di qualche giorno la durata, impedisce ai capelli di attaccarsi ai collanti (tape/colla), evita lo sporco, aiuta a mimetizzare la linea frontale, etc...

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ero a giocare a calcio in un campo di terra e fango e ho effettuato vari colpi di testa. Oggi è sabato e la manutenzione è stata fatta domenica scorsa. Dopo la doccia (solo acqua) Il front è molto pulito! ovviamente non perfetto ma ampiamente acettabile per aver trascorso una settimana con sudate e docce quotidiane.

 

Edit, FOTO:

http://i.imgur.com/e4zEXAE.jpg

http://i.imgur.com/VoGNRgV.jpg

http://i.imgur.com/bYbEAt3.jpg

http://i.imgur.com/nGTIJvS.jpg

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io l ho preso recentemente da acqua e sapone, della mia città e ne ha esposti parecchi assieme a tutta la linea dell amuchina.

 

Confermo quanto detto da xxxx e anche io non ho avuto nessun problema a prendere alcune confezioni alla COOP, dove troverete sempre il prodotto.

A quanto pare il cerotto spray sembrerebbe fra parte della nuova linea di prodotti ed il commesso dubita fortemente che sia fuori produzione. In ogni caso, se si tratta di rimanenze di magazzino, nel giro di qualche mese sarà impossibile da reperire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spin off di questo post: http://forum.salusmaster.com/topic/56343-metodo-mercuzio/?p=503663

 

Ieri durante l'allenamento (calcio), ho sudato molto e ho messo alla prova il 3mil... La tenuta è perfetta, ma, una volta fatta la doccia, tenendo sempre il front scoperto qualcosina di bianco (impercettibile da un babbano tranquilli) è venuta fuori, complice probabilmente anche la mia bassissima densità sul primo centimetro e l'intensa sudata con doccia, tenendo i capelli a leccata di mucca (assurdo pensare che fosse possibile farlo, fino a poco tempo fa). Tornato a casa ho pulito il front con miracolo e ho ripassato il cerotto. È tornato tutto pulitissimo e perfetto. Foto scattate con i capelli ancora umidi, dopo una doccetta di stamattina prima di uscire:

 

FaEscwC.jpg

2euwo37.jpg

FIipIhP.jpg

dHsVQwD.jpg

udH2WrY.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto pazzolivo

ottimo risultato a mio parere che ho visto tante tipologie di impianti e ancoraggi

posso dire che è strabiliante

BRAVISSIMO :clap:

Grazie Susy, gentilissima. Ma è una tecnica che prescinde da manualità o abilità particolari! Basta Avere un minimo di confidenza con la chiusura a tape ed è un risultato molto facile da ottenere! con l'impianto adeguato ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che il cerotto liquido, almeno quello dell'hansplast, l'unico che ho utilizzato finora, lascia moltissimi residui biancastri sul lace, talvolta fastidiosissimi da togliere durante la pulizia....se non si ha a disposizione un secondo impianto già pronto

Pensavo fosse la triade scalp protector-3Mil-cerotto liquido a generarne ma, dopo aver fatto la prova con solo lo strongtape e cerotto liquido devo ricredermi. Proverò quello dell'amuchina

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che il cerotto liquido, almeno quello dell'hansplast, l'unico che ho utilizzato finora, lascia moltissimi residui biancastri sul lace, talvolta fastidiosissimi da togliere durante la pulizia....se non si ha a disposizione un secondo impianto già pronto

Pensavo fosse la triade scalp protector-3Mil-cerotto liquido a generarne ma, dopo aver fatto la prova con solo lo strongtape e cerotto liquido devo ricredermi. Proverò quello dell'amuchina

Ciao Manulore,

io ho usato solo quello dell'amuchina (l'hansplast non mi è piaciuto proprio, ma l'ho provato solo sul braccio), ma comunque ho notato anch'io più residui del solito. C'è una foto nella prima pagina di questa discussione che mostra i residui rimasti sul lace (sono gli stessi che hai avuto anche tu?), nonostante 24h di vegetal e il guanto. Ho quindi lasciato altre 24h la protesi a riposare con il REMOVER PLUS e dopo con il guanto ho pulito con molta più facilità.

Con il secondo invece è bastato solo un giorno di remover e poi si è pulito molto bene, sempre con il guanto ovviamente... Ho quindi capito che per i lunghi periodi di attesa, il remover è meglio di vegetal che ha un impatto più sciogliente, ma probabilmente evapora prima.

Comunque, per questo tipo di soluzione (ma io lo consiglierei a tutti per diminuire tantissimo lo stress da manutenzione) alternare 2 impianti è obbligatorio.

Come è andata strongtape più cerotto?? sono molto curioso.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una foto nella prima pagina di questa discussione che mostra i residui rimasti sul lace (sono gli stessi che hai avuto anche tu?)

 

 

Come è andata strongtape più cerotto?? sono molto curioso.

Ciao Pazzolivo, si, i residui erano esattamente quelli....

Strongtape+cerotto non mi ha soddisfatto particolarmente... il miglioramento estetico non è tale da giustificare lo sbattimento

per la relativa pulizia (la prova è durata solo 4 gg però). Preferisco sorbirmi quei residui solo nei casi del 3Mil+cerotto o con l'acrilica+cerotto, accoppiate per le quali il risultato ripaga di qualsiasi cosa e la manutenzione meriterebbe comunque qualche attenzione in più

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Martedì ho fatto manutenzione completa dopo 9 giorni di 3mil sul front e stick it sul perimetro, con tanto sport e sudate.

La tenuta del 3mil (con l'aiuto del cerotto passato ogni 2 giorni prima di andare a letto... non più di un minuto di ritocco) è stata strepitosa, anche stick it molto buona, ma dietro ho fatto una pieghetta mentre installavo e al nono giorno stava iniziando ad alzarsi un lembo, ma senza pieghetta sicuramente avrebbe tenuto alla grande ed è stato un peccato perché il front era ancora abbastanza pulito e tranquillamente esponibile.

La vera bella notizia è che, grazie a questi 2 tape, la manutenzione è stata fatta in meno di mezz'ora. Ovviamente alternando un altro impianto già pronto. Questo perché i 2 tape non hanno lasciato il minimo residuo sulla cute. Il 3mil era completamente sciolto ed è bastata una spruzzata di remover sulla cute per pulire ogni residuo. Mentre dove c'era stick it non è rimasto assolutamente niente da pulire, né sul lace né sulla cute. Non avevo preso in considerazione stick it perché, rispetto a strongtape, non aveva presa immediata sul lace e rendeva più ostica l'installazione. Preparando il secondo impianto qualche giorno prima, il problema non si pone assolutamente, la presa è perfetta e scartucciarlo senza che si stacchi è facilissimo.

Non avevo preso in considerazione il 3mil per i troppi residui sul lace. Dopo 9 giorni la protesi con il 3mil sembra da buttare, è bastata una notte spruzzando remover sopra e sotto e un minuto di guanti in lattice ed è tornato nuovo.

Insomma consiglio a tutti di alternare sempre 2 o più impianti perché cambia completamente il modo di vivere la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...