Vai al contenuto

Non Riesco A Mettere La Protesi!

Messaggi raccomandati

Ciao... Qualcuno riesce ad aiutarmi... Non riesco a utlizzare la protesi senza usare Miracolo, il deadesivizzante... Il prodotto mi dà allergia e la protesi (totale in lace).. Non riesco a piazzarla...ma voi che tecnica usate?!?! Presa da disperazione sono tornata al copertone che ho a casa.... Spero in qualche vostro suggerimento... Ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scartuccia solo una piccola parte che sai esattamente dove va e fai le orecchie agli altri tape. Mettila con precisione e premi bene. Se non è nel punto giusto non esitare a togliere e rimettere, se lo fai con cautela funziona anche senza Miracolo. Poi scartuccia le altre parte usando le orecchie e vai avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginevra, quindi il tuo problema è la "centratura" della protesi? anch'io ho non poche difficoltà nell'installazione e la mia è una standard!!!!! ancora prima della centratura tenuta del tape, scartucciamenti, raccolta dei capelli ecc....

@Zazza io ho provato: fare le orecchie al tape non è facile come leggerlo !!! e poi staccarli man mano con i capelli lunghi da gestire :cry: gli specchi......un disastro!

per ora io mio sono trovata meglio nel scartucciare tutto, appoggiare senza fare tanta pressione il front, poi posizionarla andando verso il back, ma ho una standard non credo sia proprio la stessa cosa.

Speriamo che sia solo una questione di allenamento e pratica, non sventolo :bandierabianca-01: ..... vedrai che riuscirai a trovare un tuo modo: è un altro mondo. In qualche post ho letto ".....i copertoni che si potevano definire autoinstallanti"..... eh già....

Scusa se mi sono intrufolata in un tuo post vedrai che altre girls veterane del forum sapranno consigliarti/ci al riguardo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il primo periodo è stato un macello!!

Il mio metodo: raccolgo i capelli con un elastico o mollettine, piego un angolo delle cartine protettive dei tape e posiziono la protesi

sulla testa.

Per prima cosa faccio in modo che il centro del front sia alla giusta altezza, poi, trattenendo il front con una mano controllo che i lati

siano posizionati correttamente, quando è tutto ok scartuccio il tape al centro del front e lo fisso e da lì proseguo, alternando l'adesione di un tape a destra e uno a sinistra fino ad arrivare alla nuca.

Ragazze spero di esservi stata d'aiuto, ma non scoraggiatevi, gli inizi sono duri per tutti....o quasi tutti :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Annarella. anch'io parto dal peak dove ho un capellino mio in punta che mi dà il riferimento:
l'appoggio in testa e la fermo con un cerchietto... guardo prima che a destra e sinistra sia precisa. poi scivolo verso il basso senza muoverla ai lati verso il capellino. Scartuccio il tape del front che è a V e installo. Tutti i front ovviamente sono preparati con il metodo Medusa o con un'orecchietta per scartucciare. Azzeccata la V del centro del front e grazie al cerchietto che ha tenuto fermo la posizione giusta ai lati, è fatta. Scartuccio prima a destra e poi a sinistra chiudendo le tempie... e poi vado dietro. Questo è per la standard e ammetto la totale ignoranza sulla totale. Ma secondo me se hai azzeccato il front all'altezza giusta (magari segnala con una matita) poi è tutto in discesa... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntino super minuscolo con matita al centro del front e all'altezza esatta, solo il tape del front scartucciato e arretrato di qualche milllimetro e tutti gli altri tape pronti con orecchiette, fatto combaciare il front della protesi con il puntino uno alla volta si scartuccia tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli lunghi DEVONO essere raccolti e forcinati in modo che non diano fastidio.

Le orecchie vanno fatte seduti su un tavolo, con calma, con le unghie di almeno 1 mm (o con le pinzette), avendo cura che durante l'orecchiamento non si stacchi quell'angolo di tape dal lace. Inoltre io le faccio abbastanza ampie, poi ci faccio un taglietto e le ripiego storte (non importa esattamente come, basta che attacchino un po' sul tape ma storte), in questo modo son sicuro che durante le operazioni non ritornano mai sul tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa le orecchiette, potrà essere banale ma, se si adottano ritagli trapezoidali, dopo aver sistemato i tape sul lace, può essere più comodo iniziare a sollevare la cartina da uno dei due angoli appartenenti al lato interno(insomma gli angoli della base minore del trapezio) anzichè quelli sul bordo. Così facendo non si correrà il rischio di rovinare con l'unghia proprio la parte del biadesivo sul bordo del lace

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, usare gli angoli ottusi perché quelli acuti tendono a far staccare anche il tape dal lace.

Per chi non ricordasse le elementari (ce ne sono vari qui sul forum...):

image9.gif

> l ultima protesi arrivata a inizio mese che ho messo per un paio di settimane perde davvero tantissimi capelli rispetto alla precedente... Può essere nomale?

Se "normale" vuol dire che ogni tanto succede, sì è normale. Però non è per nulla simpatico.

Tu puoi limitare i danni con i mille accorgimenti che suggeriamo qui sul forum (sempre ben pettinati e mai ingrovigliati, ad esempio) ma altro non puoi fare.

Prendete anche in considerazione il fare REINFOLTIRE la protesi. Costa tutto sommato poco.

Io l'ho fatto su due che hanno avuto perdite veloci di capelli ma la base integra e sono rimasto soddisfatto. Anche i nuovi capelli non sono durati tantissimo, ma alla fine ogni protesi l'ho indossata per oltre 4 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginevra. Anch'io faccio una piccola orecchia alla cartina del tape prima di mettere la protesi. Inoltre scartuccio quasi tutti i tape e poi riposiziono la cartina, così sono sicura che il tape resti al suo posto anche al momento del posizionamento e la cartina viene via più facilmente.

Poi posiziono correttamente la protesi e tiro indietro tutti i capelli bloccandoli con tre mollette (due ai lati e una dietro il front, ma ben indietro).

Ribalto indietro la parte frontale e laterale della protesi, che essendo una totale non si sposta quasi mai. Per prima cosa scartuccio il tape che posiziono due o tre dita dietro il front e abbasso la protesi. In questo modo non si muove più. Passo ai due lati, tirando verso il secondo in modo che poi la colla sul front non crei onde, ma non scartuccio le basette.

Butto in avanti la testa in modo da non avere capelli in mezzo e rovescio il retro nella parte col tape (come ho fatto per il davanti), tolgo le cartine e abbasso (non metto tape dietro le orecchie così non rischio di strappare le estremità della cucitura centrale). Avendo ancora libere le basette il rovesciamento non crea problemi.

Ma è più complicato da descrivere che da fare. Ovviamente ci ho messo un bel po' di tempo a farmi il mio metodo, sbagliando e risbagliando.

Anche a me Miracolo brucia un po'; ormai lo uso solo per pulire il front mettendolo su un pezzetto di benda in tessuto non tessuto e lo sento appena.

In effetti il Medical è un po' antipatico da scartucciare e si attacca al lace con più difficoltà. Devi premere molto bene e a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il metodo di Alice mi sembra adatto alle tue esigenze essendo lei una portatrice di totale,

molto utile è alzare e riabbassare la cartina(una parte)più volte,

dopo averla fatta aderire all'impianto alzi e abbassi la cartina all'inizio e alla fine del tape(oppure come fa Alice togli la cartina e la riattacchi) e vedrai che quando andrai a toglierla non devi diventare matta,

io per centrarla utilizzo due pezzettini di tape che posiziono all'altezza delle tempie,

per farti capire io uso una standard,bene dopo avere visualizzato questo tipo d'impianto nel mio caso il tape che metto forma un ovale,all'interno di questo ovale metto due pezzettini(due striscie lunghe 2/3 centimetri e larghe 1 centimetro)che faccio partire dall'altezza tempie e che vanno verso l'interno,in questi pezzettini creo delle linguette per facilitare lo scatucciamento,appoggio l'impianto trovo l'altezza giusta,la centro e poi attacco i pezzettini che essendo così piccoli nel caso riesci a staccare e eventualmente a riattaccare,una volta centrata poi prosegui con l'attaccare i restanti tape senza avere il bisogno di utilizzare miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai faccio sempre alla stessa maniera ed uso sempre gli stessi prodotti. In pratica scartuccio subito tutti i tape del perimetro in pellicola e lascio solo quelli del front in lace sollevando però delle orecchiette. A protesi in mano stendo un velo di Pegaso Matt su tutti i tape del perimetro (Petalorosso). Faccio un segnetto sulla fronte con la matita. Prendo la protesi e con un dito la tengo ferma sul front nel punto a matita. Abbasso di dietro ed attacco subito il retro. Poi vengo avanti un po a des un po a sin ma fermandomi quando inizia la linea frontale. A questo punto attacco il punto centrale del front e infine attacco le ultime due parti laterali che mi mancano (dal punto centrale fino a dove inizia il ferro in pellicola tirando un po verso il basso cosi da non fare pieghette perchè se si fanno è solo li a questo punto. Mai usato Miracolo in vita mia ed installo in circa un minuto e mezzo o due. NOTA: orami non uso più molti tapes trovando l'ancoraggio migliore usando Supertape in centro davanti. Ai lati di questo due pezzi di Argo plus. E sul perimetro Petalorosso con filino di Pegaso sopra: tenuta ottima assicurata per 15 giorni. A volte anche 20. Però io porto una standard, con totale forse è un pò più complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie

beh si, ovvio Zazza che i capelli li lego con un elastico e metto dei beccucci attorno al perimetro per fermarli.... sarebbe improponibile altrimenti.

prima o poi la spunterò su quelle orecchiette malefiche!!!! :angry:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti