Vai al contenuto

Problemi Di Tenuta

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi scrivo di nuovo per cercare di risolvere questo mio problema.

Ho rifatto manutenzione giovedì notte, ho pulito benissimo la protesi con remover e fenomeno, incollato strongtape sul perimetro scaldando per benino. Venerdì mattina mi sono rifatto shampoo, asciugato, passato anteprima con un dischetto e poi ho fatto due o tre spruzzate di cerotto liquido sulla testa.

Ho centrato la protesi col tape centrale, scartucciato dietro, scaldatina di 10 secondi, incollaggio. Stessa cosa davanti.

Siamo a lunedì mattina... se mi sposto i capelli all'indietro come sempre avviene il tape se ne viene insieme a loro e si solleva.

Non so davvero più come fare, non sono ancora disperato ma questo mi preclude ogni possibilità di andare al mare o persino di avere una ragazza che magari mi vuole aggiustare i capelli... Le devo prima far firmare un contratto in cui le vieto espressamente di interagire con la mia chioma, poi possiamo darci il primo bacio.

Da venerdì non ho mai lavato i capelli, altrimenti si sarebbe scollato molto molto prima!

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei proprio che dirti. Mi pare incredibile che Strongtape non si sia già spappolato e tenga benissimo. A me si attacca pure alle dita mentre lo metto

Le uniche cose che mi vengono in mente sono che la tua cute non fosse esente da shampoo/balsamo e asciutta o che Strongtape non tocchi bene (cioè calco molto mal fatto o protesi installata non nel punto giusto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, non sembra affatto spappolato... dai mm che si sono sollevati davanti lo vedo bello compatto! In questi giorni due volte al giorno mi mettevo a pettinare verso il basso i capelli, premendo il pettine sulla testa e phonando con l'aria calda nella speranza di incollarlo al meglio...

Secondo te se installo la seconda protesi col lace in eccesso (e quindi chiusura con colla) riesco ad evitare il sollevamento dei primi mm del front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che sia Strongtape e non un altro tape? è molto molle, non tiene una forma e tenge a ripiegarsi su se stesso ma non in modo ordinato sempre in modo disordinato, praticamente quasi colla liquida. Guardalo qui: http://forum.salusmaster.com/topic/56087-spessore-dei-tape/?p=493841&do=findComment&comment=493841

Boh, dipende da quale è il problema. Di sicuro è un tentativo che farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

io comincerei semplicemente a usare sensitive su lace e duotac su pellicola, sono i più efficaci

fatto questo, si può cominciare a parlare di metodiche varie

questo è un messaggio del 18 maggio, direi che un tentativo con tapes diversi potresti anche farlo, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova così,

alza quella parte che ti si è scollata,sgrassa la cute,stendi la colla sulla cute,lasciala asciugare quel tanto che basta,scalda un attimo colla e tape e poi attacca,

se vuoi puoi anche provare con il cerotto spry,

alzi sempre la parte scollata,pulisci e sgrassi,stendi il cerotto a spruzzo o altrimenti lo spruzzi dentro al tappo dello stesso per renderlo liquido e lo stendi con un pennello(lo stesso che usi per stendere la colla)una o due passate,lasci asciugare bene e poi metti la supermatt lasciandola asciugare,scaldi e attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto così ieri, ho staccato (praticamente mrzzo front è venuto via come se fosse nastro adesivo), pulito con anteprima su dischetto struccante e cottonfioc, messo cerotto. Poi ho spalmato supermatt su tape e.su cute, fatto asciugare e messo due strati di NxGen.

Poi ho riscaldato con phon, teso il lace e incollato. Sembra tenere, sono anche riuscito a togliere la pieghetta che c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, sicurissimo sia Strongtape. Max, ma se a tutti strongtape tiene benissimo e solo a me tiene male, è quasi certo che cambiare tape non risolverà niente (supertape aveva lo stesso problema su di me)...

che vuoi che ti dica, mica lo devi fare a me il favore

se ti disturba troppo provare un altro tape, puoi anche rimanere con strongtape scollato :bandierabianca-01:

io sul lace ho avuto problemi con tutti i tape elastici, e mai con sensitive che è anelastico, ma se preferisci la logica deduttiva alla prova empirica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Max, proverò senz'altro al prossimo ordine che farò da Luca. Ho anche un lace sensitive che mi avanza, uno proprio... proverò anche con lui.

Laddove ho usato la colla ieri... niente, si solleva anche oggi se tiro indietro i capelli... non so davvero cosa fare! Sarà che sudo molto... eppure qui c'è gente che si allena ogni giorno e la tiene su per 2 settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, mi spiace.
Io però avevo un problema simile quando tiravo molto il lace perché avevo il calco corto. Però risolvevo molto bene spalmando la supermat dove si alzava il tape. Non è che tiri troppo?
Oggi ho provato per la prima volta lo scalp protector thick. A me il prodotto non piace molto, perchè mi ha lasciato una patina appiccicosiccia nella fronte e mi ha incollato i capelli.... Però devo ammettere che ho sentito il tape aderire subito con tenacia. E calcola che mentre installavo, il bagno di casa mia sembrava una sauna e non smettevo di sudare. Se non lo hai già provato, prova.
Mercuzio mi ha anche consigliato Il pro touch no sweat. L'ho acquistato, ma deve ancora arrivare.
Come ti ha detto Max, io ho letto che in tanti hanno risolto con delicate and sensitive.

Spero tu risolva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Max, proverò senz'altro al prossimo ordine che farò da Luca. Ho anche un lace sensitive che mi avanza, uno proprio... proverò anche con lui. Laddove ho usato la colla ieri... niente, si solleva anche oggi se tiro indietro i capelli... non so davvero cosa fare! Sarà che sudo molto... eppure qui c'è gente che si allena ogni giorno e la tiene su per 2 settimane!

innanzitutto come detto, è d'obbligo provare una pluralità di prodotti, fino a trovare quelli più adatti a noi

all'inizio lo abbiamo fatto tutti

poi se il problema persiste, evidentemente c'è qualcosa che non va nella metodica... ma qui diventa più difficile trovare il difetto

anche sudando molto tape + colla dovrebbero garantire adesione

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato per la prima volta lo scalp protector thick. A me il prodotto non piace molto, perchè mi ha lasciato una patina appiccicosiccia nella fronte e mi ha incollato i capelli.... Però devo ammettere che ho sentito il tape aderire subito con tenacia. E calcola che mentre installavo, il bagno di casa mia sembrava una sauna e non smettevo di sudare. Se non lo hai già provato, prova.

Pazzolivo, il prodotto deve essere installato su cute asciutta ed in 1-2 minuti si secca completamente senza lasciare nessun appiccicaticcio. Se installi i prodotti su cute con sudore, rischi di inficiare la durata dell'incollaggio. Ti consiglio un condizionatore portatile ad acqua che non necessita di tubi di scarico esterni (lo trovi intorno ai 130-140 euro ed è ottimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva arrivare ieri e invece ci ha messo un giorno in più... Ma ormai non potevo più aspettare. Immagina come l'ho accolto bene....
Per scalp protector lo avevo testato sulla pelle già ieri sera e comunque mi sono svegliato stammattina con un po' di patina appiccicaticcia e quasi biancastra. Insomma sulla trasparenza non mi ha convinto troppo, ma lo riproverò. Ottimo invece il discorso tenuta, perché i tape sembrano aver fatto presa subito molto bene, nonostante abbia fatto una installazione mediocre con un paio di pieghettine con il front più in alto del solito.... La fretta non è amica di una buona installazione....
Non posso dire niente sul discorso protezione della pelle, perché ancora per fortuna arrossamenti strani non ne ho mai avuti anche senza usarlo.

Mercuzio ti volevo chiedere, il pro touch no sweat in che ordine va applicato rispetto ad anteprima e scalp protector?
Anteprima primo, poi no sweat, ultimo scalp protector, giusto?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto.

Per quanto riguarda la patina biancastra, emerge solamente se lo applichi su cute non asciutta o se prima che si sia completamente asciugato inizi/continui a sudare. Una volta asciutto non hai problemi perché forma una protezione molto secca e resistente che ti consente di stendere in tranquillità la colla/tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio, che succede se si armeggia con miracolo o si fa uno stacca/attacca al volo del tape (magari perchè notiamo di aver posizionato troppo in alto o in basso)?

se ne viene anche lo scalp protector disattivando il tape o rimane saldo sulla cute?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se torno un po' indietro, vorrei fare una domanda a Marcus77.

L'uso di shampoo con ketoconazolo se non affetti da dermatite seborroica è dannoso??

Te lo chiedo perché nella zona tempie dove il tape mi si stacca prima ho periodicamente una sudorazione un po' eccessiva e mi sembra anche un po' troppo unta.

Sulla testa a volte sotto il tape ho delle irritazioni leggere ed un po' di forfora periodicamente l'ho sempre avuta.

Pensavo che magari provare ad usare un paio di volte a settimana lo shampoo consigliato potesse migliorare la situazione o comunque non aver effetti collaterali.

Che ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio, che succede se si armeggia con miracolo o si fa uno stacca/attacca al volo del tape (magari perchè notiamo di aver posizionato troppo in alto o in basso)?

se ne viene anche lo scalp protector disattivando il tape o rimane saldo sulla cute?

Con miracolo non ne ho idea mentre se attacchi e stacchi il tape, viene via anche lo scalp protector ed il tape perde il potere collante. Mi è capitato una volta e per ovviare ho steso la NXGen sulla cute. E' rimasto su come gli altri tape, forse molto più saldamente e senza far gonfiare il nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se torno un po' indietro, vorrei fare una domanda a Marcus77.

L'uso di shampoo con ketoconazolo se non affetti da dermatite seborroica è dannoso??

Te lo chiedo perché nella zona tempie dove il tape mi si stacca prima ho periodicamente una sudorazione un po' eccessiva e mi sembra anche un po' troppo unta.

Sulla testa a volte sotto il tape ho delle irritazioni leggere ed un po' di forfora periodicamente l'ho sempre avuta.

Pensavo che magari provare ad usare un paio di volte a settimana lo shampoo consigliato potesse migliorare la situazione o comunque non aver effetti collaterali.

Che ne pensi??

sarebbe bene usarlo solo se hai la cute arrossata, massimo una volta a settimana e se lo passi in fase di manutenzione senza la protesi in testa, ancora meglio!

Effetti collaterali non li dovresti avere, secca un pò i capelli se usato spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti