Vai al contenuto

Oggi Come Allora C'e' Modo E Modo Di Portare Un Impianto.


Messaggi raccomandati

Mi riallaccio al post di Antropostis "ogni tanto e' bello ricordarsi da dove si viene" per sottolineare che, secondo me, un ottimo impianto non e' detto che garantista in immediato una ottima resa estetica.

 

Credo, a occhio e croce, il mio nick ne testimonia l'eta', di essere uno dei piu' "anziani" del forum e come tale, anche io sono passato per tanti anni in cio' che era l'unica soluzione adottabile nel periodo.

 

Con questo non voglio certo dire che io rimpanga in positivo quegli anni, Dio me ne liberi, ma intendo sottolineare che un corretto lavoro di styling, cura, manutenzione, manualita', poteva gia' a suo tempo sopperire o limitare brutture che ancora oggi si vedono in giro.

 

Una cura necessaria anche in queste nuove soluzioni. Non basta incollare alla testa una manciata di capelli .

 

Mia immagine con copertone:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eri passabilissimo all'esame del normocrinuto!

solo un altro copertonato poteva "capire"..

l'impatto visivo è a prescindere dalla sgamabilità gradevole alla vista

ora porti i capelli molto più chiari vero? immagino perchè tu abbia molti bianchi in più di allora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Maurizio condivido completamente la tua opinione.

 

Infatti ciò che maggiormente critico delle vecchie soluzioni, oltre all'incapacità di alcuni portatori di capire e valutare DA SE' la propria immagine, è la fragilità dell'insgamabilità.

bastava la mano tra i capelli, il vento forte, il bagno al mare ed infiniti altri piccoli fastidi per far saltare l'ottimo styling e scoprire l'arcano..

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

grande maurizio!!

non era malissimo, in effetti

certo i capelli sembrano essere una massa foltissima, e pure di calibro notevole, ma avevi degli ottimi parietali e questo ti aiutava

non noto nemmeno un bianco: tingevi? ;)

 

Mai tinto i miei capelli.

 

 

Piazza san marco? Che bel tipo....

 

Venezia, Piazza San Marco.

 

 

Per i parametri del copertone non era male!

 

Di la verità Maurizio, eri a caccia di turiste!!!!!!!!!!!!! :divertenti-03:

 

Se non fosse che la foto la fece mia moglie.

 

 

eri passabilissimo all'esame del normocrinuto!

 

solo un altro copertonato poteva "capire"..

 

l'impatto visivo è a prescindere dalla sgamabilità gradevole alla vista

 

ora porti i capelli molto più chiari vero? immagino perchè tu abbia molti bianchi in più di allora..

 

Ho pochi capelli bianchi sulle tempie mentre la barba (che per idea personale di pulizia e anche per il lavoro rado quotidianamente) se la lasciassi crescere e' quasi tutta bianca. Follie della natura.

 

 

Si Maurizio condivido completamente la tua opinione.

 

Infatti ciò che maggiormente critico delle vecchie soluzioni, oltre all'incapacità di alcuni portatori di capire e valutare DA SE' la propria immagine, è la fragilità dell'insgamabilità.

bastava la mano tra i capelli, il vento forte, il bagno al mare ed infiniti altri piccoli fastidi per far saltare l'ottimo styling e scoprire l'arcano..

 

Concordo, Wiliam. Si percepisce che anche tu hai passato e vissuto quel terribile periodo. Parafrasando: una statuina di vetro, guardare ma assolutamente non toccare............e speriamo che non piova,.............e speriamo che non tiri vento,......................e speriamo...............

 

 

maurizio, come facevi col front?

le tempie ok, sono coperte, ma al centro?

se non sbaglio hai ancora qualche capello tuo anche adesso

allora posizionavi dietro un ciuffetto di residui?

 

Il ciuffetto di residui e' ormai da tempo che mi ha abbandonato. Quella volta posizionavo proprio dietro lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Ad un occhio "allenato" come il nostro non saresti sfuggito. Diversamente, "quasi" insgamabile.

 

Le protesi di quel tipo (tralasciando tutte le altre considerazioni) oltre che fatte quasi in serie chissà perché venivano fatte tutte con capelli lisci.

 

La differenza con i parietali (molto mossi o quasi ricci come in questo caso) era evidente.

 

Insomma è come si integrano che fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

The winner is.....:))

Pensa wiliam,il primo impianto lo ho messo a soli 22 anni,e non ero per nulla pelato ma solo leggermente(poco poco) stempiato!il terrore di diventarlo a breve mi ha fatto anticipare un po troppo con i tempi!!ma va bene dai,qualche soddisfazione me la ha data anche quel gransoporo che mi attaccavano in testa!!la cosa che veramente non mi va giu sono quel!e decine di milioni di lire e poi di euro spesi....santamodonna quanti soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simonv,

 

apprezzo molto il tuo intervento, lo trovo sincero, d'animo pulito da possibili condizionamenti. In verita', mai nessuno ha minimamente accennato un qualche cosa sui miei capelli, ne' allora, ne', tanomeno, oggi.

 

Persone ne frequento, molte, di tutte le categorie (non ultime , incontrate in una nuova avventura da un paio di anni che mi vede partecipe in un locale della movida fanese) , eppure, mai nessuno che abbia mai e poi mai fatto riferimento a qualche cosa.........NEMMENO PER SENTITO DIRE.........attenzione a quel " nemmeno per sentito dire "

 

Tanto e' vero che questa immagine, che trovo molto naturale, l'ho anche utilizzata per altri svariati ed importanti scopi.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, se devo essere sincero, vedendo quella foto non avrei mai pensato ad una protesi. Magari dal vivo i particolari avrebbero potuto tradirti, ma un babbano qualunque non sarebbe mai stato in grado di sgamarti. Confermo inoltre, che già allora la manualità di gestione dell'impianto era su livelli di eccellenza.

Complimenti, stavi veramente molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...