Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora ragazzi adesso m'avete provocato e io me ve magno (cit) :sorriso-03: :sorriso-03:

foto1-2: copertone

foto 3-4: ng

la differenza non richiede commenti

 

scusate la qualità delle foto

 

 

Bravissimo William, splendido back! :sorriso-02:

Molti pensano solo ed esclusivamente al front...ma, almeno per me, solo un buon back può incorniciare l'opera d'arte! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi adesso m'avete provocato e io me ve magno (cit) :sorriso-03: :sorriso-03:

foto1-2: copertone

foto 3-4: ng

la differenza non richiede commenti

 

scusate la qualità delle foto

 

Ho visto solo ora il post di Wiliam e devo dire che il risultato mostrato nelle ultime due foto è veramente strepitoso, non ho trovato un dettaglio che non sia perfetto...Chapeau!!!

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

e grazie anche a zazza, bradpitt, manulore e mercuzio.

Certo un buon risultato "a colpo d'occhio" facilita tutto perché l'interlocutore non è attratto da quel famoso "qualcosa di strano".

 

Ricollegandomi al tema aperto da zazza, proprio oggi a pranzo c'era un signore sulla settantina con gli amici più o meno coscritti, e lui indossava un parruccone copertone da paura. Mi è dispiaciuto perché a quell'età NON PUOI avere capelli così.

Castano chiaro/scuro senza bianchi, tantissimi, grossi, lunghi e sotto i suoi grigi e bianchi.

Se tu non ci arrivi, sono quelli dei centri a doverti indirizzare. ridicolo. povero ometto.

 

Almeno fosse che vista l'età se ne sbattesse (conoscevo un signore che metteva il parrucchino solo per andare a messa la domenica :lol:) ma non era così. sapeva di essere ridicolo e ciò si rifletteva in ogni suo atteggiamento.

Parlava senza convinzione, aveva gli occhi bassi e un evidente imbarazzo.

I suoi amici tra l'altro, consci dell'obbrobrio, non gli davano credito. quando parlava lui non lo ascoltavano e non lo prendevano in considerazione.

Questo NON perché indossasse una parrucca, che se fosse dignitosa come la nostra sarebbe quasi un vanto, ma perché se ne va in giro conciato da far ridere, screditando la propria immagine e credibilità.

Mio pensiero. Ma levatela e fatti una risata con gli amici e liberati!! hai settant'annnniiiiiii!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera ho incontrato una tipa che mi ero portato a letto anni fa da rasato/pelato senza trucchetti....

Le ho offerto da bere, abbiamo chiaccherato un po'... ma questa non la smetteva di fissarmi il ciuffo.

C'è da dire che lei si è persa il passaggio con polvere magica, quindi deve essere stato un cambio di immagine abbastanza forte....
Ero insgamabile (secondo me)... ma ammetto di essere entrato in paranoia e con una mossa naturalissima mi sono abbassato il front. Non mi attaccate!! sono al primo mese!

Poi di solito le persone mi fanno complimenti, lei non ha detto niente... Però rideva, faceva la carina, mi ha detto che si è lasciata con il ragazzo...

Io sinceramente non vedevo l'ora che se ne andasse.

Ho cercato di mostrare il massimo della sicurezza, ma non ero tranquillo per niente....

 

ah io sono uno di quei pochi scemi che da rasato era più figo che con i capelli lunghi.... ma non l'ho fatto per le ragazze! l'ho fatto per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un coppertonato o simil-coppertone l'ho sgamato oggi in un ristorante cinese: turbante di capelli arancioni con coda "leccata" e sotto capelli arruffati bianco-arancioni.

 

Ma insomma allo specchio non si guardano prima di uscire ?

 

Età circa 40 anni, forse 45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è insgamabile. Noi lo sgamiamo perché la ricostruzione dei parietali è esagerata rispetto alla stempiatura e perché si vede luccichio, ma con quella stempiatura e pettinatura ce ne sono a bizzeffe

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è insgamabile. Noi lo sgamiamo perché la ricostruzione dei parietali è esagerata rispetto alla stempiatura e perché si vede luccichio, ma con quella stempiatura e pettinatura ce ne sono a bizzeffe

 

Se tiri una linea retta dal lobo al peak della HL e guardi l'intersezione con la linea che va dalla punta del naso, passando per la pupilla, vedrai che la ricostruzione del parietale è perfetta. A prescindere dalle misure indicative, trovo che visivamente il parietale ricostruito sia un capolavoro. IMHO

Ovviamente il luccichio si vede, ma con qualche accorgimento (vedi gomma per cancellare) lo risolvi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le luci della seconda foto si vede chiaramente tutta la ricostruzione, ma secondo me il lavoro fatto è di altissima qualità. In ogni caso dal vivo ed in movimento, nessun babbano penserebbe ad un posticcio.

Mercuzio, purtroppo in quelle luci ci si imbatte sempre prima o poi, la rifrazione, la retina, il "ruvido" del lace sulla fronte è una brutta bestia.

E' l'unico difetto da cui non si può scappare...soprattutto a basse densità e a maggior ragione per chi usa il lace in eccesso.

Ok, io quando ho visto il pilot della serie (davvero scarsa), pur non ricordandomi dell'attore e quindi della sua situazione tricologica, ci ho messo davvero mezzo secondo a pensare a una parrucca.

Perchè l'ho notato? A mio parere, l'angolo tempie e temples point non giustificano il front, la sua altezza e densità. C'era qualcosa che davvero non mi tornava e non certo la sfumatura delle tempie (il capolavoro che ho sottolineato per la prima foto con protesi) con quel front graduato. Subito infatti ho controllato il nome dell'attore della serie ed avuto la conferma.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tantissimi casi di stempiatura profonda e che non ha niente a che vedere con l'aga. Prendi ad esempio Piero Pelù e guarda i temple point.

Ricordati comunque che quello che notiamo noi in una foto, gli altri non lo notano minimamente, figuriamoci dal vivo e in movimento. Per il parietale, come già detto in precedenza, la ricostruzione è a mio avviso tecnicamente perfetta.

In ogni caso è giusto che ognuno abbia la propria opinione, l'importante è che il confronto sia utile a chi deve confrontarsi con questo tipo di soluzione.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quando parliamo di protesi di scena teniamo presente che l'installazione è, spesso, assai diversa dalle nostre

in sala trucco attaccano la protesi (penso con colle all'acqua) lasciando anche un cm di lace in eccesso, che poi viene nascosto con la "stuccatura" successiva di fondotinta

nel caso specifico, trovo che la ricostruzione del parietale sia perfetta, ma a quella densità ridotta dal vivo la retina resterebbe visibile. anzi, mi pare quasi visibile già in foto

del resto, in quella zona è presente un vellus difficilmente riproducibile con le protesi. ancora ancora sui colori chiari qualcosa si può fare, ma con i capelli scuri il problema del nodo sarebbe irrisolvibile

bruttissimo invece il peak centrale, secondo me troppo basso e denso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bruttissimo invece il peak centrale, secondo me troppo basso e denso

esattamente.

Inoltre Piero Pelù aveva una densità di capelli sulle tempie molto ma molto più densa. Ora infatti, con l'età, con le tempie più "graduate", lo è diventato anche il peak e tutto il resto.

Pur volendo lasciare il peak così basso, io avrei "accordato" la densità del front con quella sulle tempie...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...