Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sia ieri che oggi ho visto il medesimo copertonato. Stava accompagnando un signore diversamente abile (senza alcuna protesi estetica) e non mi pareva quindi il caso di fotografarlo smaccatamente in mezzo alla strada. Però averlo visto due volte di fila è segno che merita un post.

 

Da cosa l'ho sgamato?

 

Da 20 metri, e non sto esagerando, ho visto immediatamente il capello castano mogano, del medesimo colore di quei mobili scuri lucidi. L'uomo ieri pensavo avesse passato i 60, ma rivisto oggi ha passato i 70 oppure ha avuto una vita faticosa. Stonavano terribilmente con l'età, che prevede capelli molto brizzolati o interamente bianchi.

Da più vicino quel che stonava erano i bianchi, stavolta non tanto perché non ce n'erano sopra, ma perché ce n'erano in abbondanza sotto e soprattutto nella barba.

Infine l'effetto "leccata di mucca" (cit. Arn), con le punte della protesi che andavano lisce in un senso mentre sotto i capelli erano arruffati, probabilmente perché di differente ondulazione ma soprattutto molto più corti. Cioè spuntavano queste punte di protesi da ambo i lati a mo' di fiamme con sotto la cenere disordinata dei suoi. Non capisco proprio questa scelta (del centro, immagino...): la stessa protesi scalata un po' e integrata avrebbe evitato almeno l'effetto delle punte castane che saettano qua e là.

 

 

Quindi, cari copertonati che ci state leggendo in silenzio ma probabilmente anche "caro qualche utente del forum", ciò che vi fa sgamare al volo è

1) bianchi non in linea con l'età (che fa subito pensare a "si tinge" e attira quindi ulteriori sguardi indagatori). Secondo me passati i 40 bianchi ce ne devono essere (a meno che non vogliate sembrare più giovane, ma dovete sembrarlo anche con il resto del look e delle attività sociali!!!), ai 50 il brizzolato ci vuole (sempre a meno che...), ai 60 il brizzolato pesante, ai 70 assolutamente tutti bianchi. A 60 anni il mio relatore era interamente canuto ed era giudicato un figo in facoltà!

2) bianchi diversi da quelli sotto. Anche per chi usa pettinatura "a copertura" o "a tintura"... dovete farvi la barba per bene tutte le mattine!

3) lunghezze esageratamente diverse, rassegnatevi e tagliateveli un po' più scalati ai lati

 

Il front non l'ho nemmeno notato, secondo me su quello i centri sono sempre molto bravi con le pettinature copri-front perché il cliente è la prima e spesso unica cosa che vede allo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allaccio al discorso "sgamo"... Non so se a qualcuno di voi è capitato... Ma se è capitato, che qualcuno abbia notato la retina del lace in eccesso e vi abbia chiesto cos era quella retina, come avete replicato? C'è qualcuno che ha dato una risposta pronta o se le è preparata in caso di evenienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non ho ascoltato i consigli di Zazza e ho fatto tagliare in factory il lace in eccesso dalla factory a 2 mm e me lo hanno tagliato a 6. Non ho controllato, ho fatto mettere i tape a filo (e da un esperto... mi stupisco, ma probabilmente è perché lui ha sempre installato con la colla all'acqua) e potete immaginare come si notava con 6 mm di lace con sotto i tape ELASTICI.

Quando Maurizio ha visto la mia foto sul forum si dice abbia tirato una scarpa contro il monitor, me ne ha dette tante......

 

Due miei amici mi hanno visto a pranzo qualche giorno dopo e non si sono accorti di quello, si sono invece subito accorti che avevo i capelli! Partendo da quello hanno iniziato a guardarmi e uno dopo un bel po' ha notato "qualcosa di strano in fronte". Notare che COMUNQUE non ha visto alcuna retina né ha dato per scontato fosse un parrucchino (ho fatto outing qualche tempo fa e gli ho chiesto cosa avesse immaginato all'epoca)

 

 

Altro soggetto che mi ha visto la retina, stavolta effettivamente la retina, è stato il dermatologo ma solo alla DECIMA VISITA (e dico decima) quando sono andato lì con la protesi oltre i termini di manutenzione e gli ho chiesto di controllarmi un furuncolo sulla fronte.

Ne approfitterò che ora sa per tornare da lui (la dodicesima volta) senza protesi e farmi controllare anche tutta la pelata.

 

 

Quindi direi che lo vedono solo quando tu te lo cerchi di proposito.... ma soprattutto: niente lace in eccesso se il tape è a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i residui del trapianto di cellule straminchiali che hai fatto per reinfoltire i capelli: si tratta della retina autoassorbente che teneva in sede le cellule straminchiali con già i capelli lungi attaccati. Si riassorbe per fortuna nel giro di 6 mesi.

Ovviamente dopo 6 mesi.... ne hai fatta mettere un'altra, talmente l'altra era funzionata bene.

 

Guarda che passati i 40 (dei tuoi conoscenti) non se ne accorge più nessuno, la presbiopia non permette di vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha no ma se ne accorge una persona di 60 anni (con tutto il rispetto) non me ne frega nulla... Se invece si accorgesse qualche ragazza con cui mi capita di uscire... Beh sarebbe quantomeno imbarazzante

 

Sul fronte donne non sai cosa ti perdi...... su quello uomini in Italia di solito sono le persone di 60 anni che prendono decisioni importanti circa il tuo futuro lavorativo.... quindi io ringrazierei la presbiopia...

 

ZaaaZooo: dipende dal copertone. Gli ultimi due che mi sono arrivati erano insgamabili senza una accurata ispezione (uomo giovane con capelli lunghi e donna con caschetto coprente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne avevo mai sgamato nessuno prima... L'altra sera un tipo aveva i parietali finiti e bianchi, con un bel ciuffo bianco con riflessi castano/arancioni!! :angry:

eravamo in un ristorante e lui si soffermava sempre in uno specchio a guardarsi.

A me non ha degnato di uno sguardo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora, io li sgamo prima ancora di vederli... è davvero assurdo ah ah ah

Non solo ho già una protesi, ho pure l'occhio bionico! :bobby:

Ne ho beccato uno in tv proprio 10 minuti fa..

Per strada, la prima cosa che mi attira è il colore, ma poi temple points, densità parietali, etc ....il tutto elaborato da qualche mio neurone in un picosecondo.

Non me ne sfugge uno, è questa la mia maledizione ah ah

Ne ho beccato anche uno oggi in un supermercato (aveva fatto un buon lavoro)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il discorso retina riguarda solo una buona installazione.

 

Secondo me zazza vuole sensibilizzare sui parametri.

Premetto che mio "suocero" ha 64 anni e meno capelli bianchi di me che ne ho 42!!

Quindi non è una legge, però dei capelli bianchi ci devono essere per forza!

 

Magari il problema dei copertoni fossero solo i capelli bianchi (che già quelli del centro non vogliono mettere, forse perché costano di più)

il vero problema con l'andare dell'età è il fusto del capello.

Più si invecchia e più si assottiglia (al 90% della popolazione maschile) e invece i capelli del copertone non riesci ad averli sottili.

Sono tronchi rossastri. punto. non hai scelta.

 

Una stupefacente caratteristica di queste protesi è la naturalezza del capello, sottile, flessibile e sinuoso, che svolazza leggero al vento.. mmmmmmmmmm me la farei la mia protesi ahhahhaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Magari il problema dei copertoni fossero solo i capelli bianchi (che già quelli del centro non vogliono mettere, forse perché costano di più)

il vero problema con l'andare dell'età è il fusto del capello.

Più si invecchia e più si assottiglia (al 90% della popolazione maschile) e invece i capelli del copertone non riesci ad averli sottili.

Sono tronchi rossastri. punto. non hai scelta.

 

Una stupefacente caratteristica di queste protesi è la naturalezza del capello, sottile, flessibile e sinuoso, che svolazza leggero al vento.. mmmmmmmmmm me la farei la mia protesi ahhahhaaa

Ciao William, secondo me un altro problema, come già scrissi più volte in passato, riguarda proprio la bellezza dei capelli protesici (soprattutto nel primo mese)..

Anche i capelli invecchiano su un individuo, e a parte qualche rara eccezione, sono pochi i 50 enni con chiome indigene splendenti, capelli quasi da adolescente.

Poi, vedo il risultato estetico raggiunto sui capelli di Tom Cruise (52) o di Mick Jagger (71 anni), ma ripeto, un caso su quanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di leggere la sezione protesi, non avrei mai sgamato nessuno se non proprio troppo evidente. Del resto se non hai problemi con i capelli non ci fai molto caso, mentre ora l'occhio mi tende facile nell'osservazione dei capelli(ammetto in alcuni casi con invidia xD). Esempio ho avuto modo di vedere da vicino il dj Prezioso e di notare che ha capelli non suoi, molto evidente, mentre negli ultimi mesi ho riconosciuto nella mia zona un portatore di protesi da alcuni aspetti a me prima sconosciuti. Spero un giorno di non essere così sgamabile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'attore che ho beccato pochi minuti fa (Scott Andrew)

 

p956314296-5.jpg

 

 

madonna che lavoro di cacca che ha fatto questo.

 

è una foto in posa, non potevano fargli un miglior lavoro quelli del make up?

 

assurdo

a questo hanno messo la protesi dietro due peli suoi di front

se avesse evitato di farsi la leccato di mucca all'indietro e si fosse accontentato di un front semicoperto sarebbe stato insgamabile... ben gli sta

 

ciò detto, il topic di zazza offro indicazioni corrette, ma si parla di sgamo a prima vista e a distanza

a questo spero che riusciamo a sfuggire più o meno tutti

io invece parlo di sgamo a distanza sociale... una cena vis à vis con sguardo più o meno fisso in faccia, per esempio

e lì mi sa che molti di noi, tolti i mercuzio, i maurizio, i wiliam ecc, saremmo molto meno insgamabili eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia un bene o un male per noi. Ma di "vecchi copertonati" è ancora pieno. Ora, dare loro la "caccia" non so quanto senso possa avere.

Oltretutto, basta vedere certi "vips" o pseudo tali come vanno in giro per rendersi conto che l'integrazione con protesi è tutt'altro che semplice. E con l'età diventa sempre più difficile. Lo riscontro ora che ho da poco passato gli anta, ahimè. 10 anni fa era un'altra cosa.

E poi con l'esperienza si diventa sempre più perfezionisti ma anche paranoici.

E dici bene caro zazza sulla necessità di adeguare l'immagine aumentando i bianchi ecc.

Un conto è mettersi una protesi un altro è integrarla con i propri. E questa cosa non la sanno fare tutti.

Di sicuro chi smanetta un po' su internet e, chi frequenta i vari forum dedicati, dovrebbe aver capito di stare lontano da certe "soluzioni".

Ma la disinformazione vi assicuro che è ancora tanta. Proprio oggi leggevo un articolo con tanto di gallery sui "rifatti" di Hollywood e al nostro amico John Travolta gli attribuivano...un trapianto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi adesso m'avete provocato e io me ve magno (cit) :sorriso-03: :sorriso-03:

foto1-2: copertone

foto 3-4: ng

la differenza non richiede commenti

 

scusate la qualità delle foto

 

 

 

guarda che non stavi male nemmeno prima, eh!

più che altro mi sembra che ultimamente hai migliorato il taglio, più equilibrato e meno "avanti tutta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiliam, secondo me eri insgamabile "di passaggio" anche prima.

 

Per tutti: ho fatto questa discussione sia per i TANTI copertonati che ci leggono senza il coraggio di saltar fuori e che poi vogliono anche usarli fino in fondo le loro robe. E anche per qualche newgen-nato che tende a fare gli stessi errore dei copertonati d'annata....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi adesso m'avete provocato e io me ve magno (cit) :sorriso-03: :sorriso-03:

foto1-2: copertone

foto 3-4: ng

la differenza non richiede commenti

 

scusate la qualità delle foto

 

 

 

Molto bene , mi sembra che rispetto alle ultime foto postate hai migliorato... BRAVO

Modificato da sergio18
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sgamato un negoziante, aveva capelli sopra nero carbone ed i parientali erano molto radi con un castano brizzolato.

Molto probabilmente aveva una newgen perchè era a fronte scoperta e non si notava niente.

Questi dettagli ragazzi li vediamo solo noi per davvero perchè in quel momento ero con una mia amica e le dissi:

Guarda che bel parrucchino ha quello..

E lei: scusa ma da cosa lo vedi?!?

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo sempre uno di circa 45 anni che gira con dei capelli nerissimi lunghi fino alle spalle con una densità mostruosa. Mi hanno detto "sai quello anni fa si è fatto il trapianto". Quando ho sentito così ho capito che era un copertonato doc. Probabilmente ha una totale perchè i capelli li ha proprio lunghi e folti e nerissimi. Un giorno l'anno scorso aveva una protesi penso consumata perchè sulla linea frontale aveva pochi capelli tanto che sembrava avere la fronte molto alta rispetto al solito. Poi all'improvviso l'ho rivisto con di nuovo una moltitudine di capelli corvini. Eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...