Vai al contenuto

Recensioni Strongtape Strong Tape


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho visto che nello shop sono stati messi nuovi tape.

 

Chiedo a Luca:ma questo strong e' il tape ultrahold "ribattezzato" strongtape o e' un' esclusiva x i prodotti di Luca?

 

Perché dalle foto(oltre che qualche commento) a me pare tale e quale...

 

Poi ci stanno petalogiallo che e' il tape telato german brown(x me assolutamente inutilizzabile nemmeno su pellicola visto lo spessore)e il geoflex che e' il proflex(tra quelli americani c'e' obbiettivamente di meglio).

No, Stronghtape e Petalogiallo non sono quelli da te citati (magari simili). Petalogiallo addirittura e' un prodotto italianissimo, non tedesco (stesso produttore di Petalorosso)

Geoflex (americano) invece e' denominato anche Extenda bond, Air Flex, Pro Flex, Geo bond;

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

No, Stronghtape e Petalogiallo non sono quelli da te citati (magari simili). Petalogiallo addirittura e' un prodotto italianissimo, non tedesco (stesso produttore di Petalorosso)

Geoflex (americano) invece e' denominato anche Extenda bond, Air Flex, Pro Flex, Geo bond;

 

Ok

quindi Luca confermi che strongtape è un tape nuovo, non disponibile sul mercato americano, e prodotto in esclusiva per il tuo shop?

ovviamente proverò strongtape, eviterei l'ordine americano se si tratta dello stesso prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

quindi Luca confermi che strongtape è un tape nuovo, non disponibile sul mercato americano, e prodotto in esclusiva per il tuo shop?

ovviamente proverò strongtape, eviterei l'ordine americano se si tratta dello stesso prodotto

Ognuno è' libero di acquistare dove ritiene più opportuno. Quello che posso confermarti che io acquisto direttamente dalle fabbriche di adesivi, come del resto fanno in tanti e poi assemblano. Io son riuscito a farmi assemblare il prodotto direttamente dalla fabbrica. Non credo di essere l'unico cliente di quella fabbrica (sarebbe già fallita). Sicuramente però l'unico italiano. Gli altri clienti e rivenditori che conosciamo non sono fabbriche (come loro sostengono) ma "assemblatori" e distributori...sicuramente molto conosciuti, (che acquistano, ritagliano, danno un nome e rivendono). Non vado certamente a indagare (non mi interessa) chi altro cliente americano ha il mio prodotto. Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi buonasera e scusatemi per il ritardo ma sono stato oberatissimo con il lavoro come vedete dall'orario in cui scrivo.

Strong tape sul lace ripeto è tenace ma sul mio ferro in pellicola regge più petalorosso per 10 giorni senza colla aggiunta che lo strong. Comunque nonostante tutto io abbia riscaldato il tape con il phon e si sia riattaccato la mattina successiva non si è accartocciato ma ha fatto delle pieghette e/o bollicine ed allora soluzione estrema alzo il back, senza intaccare il front, e gli ho spennellato su pegaso calssic (io uso la classic in quanto mi ha dato molte soddisfazioni sia per tenacia che per comodità) riasciugato con il phon, riattaccato il tutto, e stamani al risveglio tutto intatto. Preciso questi sono pareri personali in quanto ogni pelle ha una sua storia.

Comunque ripeto lo strong tape sul lace e bello tosto non si muove e al momento nessuna senzaione di appiccicaticcio.

Vabbè che sono uno sportivo da divano ma domattina schampoo e balsamo e testo anche l'adesione dopo lavaggio.

Scusatemi se sono logorroico, mi ripeto, è sottilissimo e posizionato a filo non si vede, io lavoro stando a contatto con un centinaio di persone al giorno e con tante donne che sono più curiose di noi maschietti e non si sono accorte di nulla.

Ciao ragazzi vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi sono ritornato con delle news su strong tape.

Stamattina mi alzo , ancora tutto bene dopo la spennellata di pagaso classic sui lati e sul back, faccio doccia e anche shampoo e dopo balsamo su tutta la capoccia( io uso i normalissimi shampoo e balsamo del supermercato ...... eff. seta per intenderci) . Perfetto il front ed il resto della protesi non si è minimamente mosso nulla. Asciugando il tutto con phon e/o cotonatura del front ancora asciutto nessuna senzazione di appiccicaticcio e nessuno spostamento, il back ancora saldo. Il front perfetto, come vi dicevo il mio taglio di capelli modello Elvis anni 70 e per essere più precisi modello mago Silvan ma con basettoni, lo stressato pure cotonandolo ma tutto intatto anzi mi sono dovuto ridimensionare per non crearmi un bananone al centro della testa. Scherzi a parte come dicevo sul lace è tenacissimo come prima settimana, tranne qualche cosuccia nei lati ed il back, posso dire ok. Continuo a stressare questo tape per un altra settimana e vediamo cosa succede. Vi terrò costantemente informati. Cia ragazzi :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi scusatemi se vi rispondo in ritardo.

Comunque 9 giorni e ho fatto la manutenzione, lo strong iniziava comunque a scivolare sulle alette e ho dovuto fare manutenzione. Comunque rispetto agli altri tapes rimane asciutto e non diventa appiccicaticcio, ma a me comunque max 9 giorni è durato. Io amo che la protesi mi stia ben salda in testa e prolungare ed avere la paura della insatabilità non è da me. Comunque il mio giodizio per questo tapes è un 6, e vorrei sapere dai forumisti a cui è durato 15 giorni e più come hanno fatto.

Comunque i tempi di 25 - 30 giorni di tenuta protesi li ho avuti quando portavo l'elmetto non so perchè, considerato che rispetto alle nostre new gen non passava un filo d'aria sotto, e facevo ciclismo e karate ogni giorno e sudavo tantissimo, shampoo e doccia tutti i giorni e nessun cedimento e/o scivolamento.

Vorrei fare un appello a Luca ,il nostro guru e persona squisita sempre alla ricerca per noi per tenere sempre al meglio i nostri impianti, di studiare un collante e un tape con la stessa tenacia di quelli dell'elmetto. So che potrebbero essere presenti molti componenti aggressivi ma comunque non saranno quelli a intossicare il nostro organismo di quanto è gia intossicato dallo smog e dai cibi che ingeriamo ogni giorno.

Confido in te Luca :dimenticanza-01:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi scusatemi se vi rispondo in ritardo.

Comunque 9 giorni e ho fatto la manutenzione, lo strong iniziava comunque a scivolare sulle alette e ho dovuto fare manutenzione. Comunque rispetto agli altri tapes rimane asciutto e non diventa appiccicaticcio, ma a me comunque max 9 giorni è durato. Io amo che la protesi mi stia ben salda in testa e prolungare ed avere la paura della insatabilità non è da me. Comunque il mio giodizio per questo tapes è un 6, e vorrei sapere dai forumisti a cui è durato 15 giorni e più come hanno fatto.

Comunque i tempi di 25 - 30 giorni di tenuta protesi li ho avuti quando portavo l'elmetto non so perchè, considerato che rispetto alle nostre new gen non passava un filo d'aria sotto, e facevo ciclismo e karate ogni giorno e sudavo tantissimo, shampoo e doccia tutti i giorni e nessun cedimento e/o scivolamento.

Vorrei fare un appello a Luca ,il nostro guru e persona squisita sempre alla ricerca per noi per tenere sempre al meglio i nostri impianti, di studiare un collante e un tape con la stessa tenacia di quelli dell'elmetto. So che potrebbero essere presenti molti componenti aggressivi ma comunque non saranno quelli a intossicare il nostro organismo di quanto è gia intossicato dallo smog e dai cibi che ingeriamo ogni giorno.

Confido in te Luca :dimenticanza-01:

 

 

Donny son come te un ex elmetto decorato.

Tempo fa parlavamo della tenuta ed alla fine eravamo giunti alla conclusione che la differenza non è il collante ma la base.

La struttura assolutamente rigida del copertone faceva sì che anche se non bene attaccato, non si alzava perchè la forma era statica.

impossibile che si sollevasse un lembo o si formassero ondine!!

te lo immagini?? ondine o lembi sull'elmetto corazzato??? :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

inizio questa discussione facendo una premessa e cioè che nel momento in cui giudichiamo un prodotto dopo averlo testato stiamo dando dei giudizi personali ,soggettivi e non universali e validi per chiunque....

potranno comunque essere simili per molti altri e di aiuto.....

 

iniziamo...

 

alcune settimane fa sono stato scelto dal nostro Luca per testare un tape , la scelta non casuale, doveva servire per mettere ad un'ulteriore prova " stronghtape" ......

 

come infatti è ben noto a Luca sulla mia cute dura poco ogni prodotto per cui il test avrebbe avuto un certo rilievo....

 

infatti il risultato è stupefacente il tape è durato 2 settimane , ovvero io ho fatto manutenzione completa, rimuovendolo, dopo 2 settimane ma sarebbe rimasto ancora per un po'.

 

ma la cosa che mi ha più entusiasmato è che non si è spappolato e durante la rimozione ha lasciato pochissimi residui , quasi niente.

 

inoltre devo dire che la sensazione di fissaggio anche nel tempo è notevole , non cede e la protesi non scivola in nessuna direzione neanche dopo 15gg.

 

Non luccica , è sottile ,impercettibile al tatto , credo per quanto mi riguarda sia il migliore tape che abbia mai usato per il momento.

 

Un bel grazie a Luca che è sempre alla ricerca e in prima persona alla prova di nuovi prodotti per soddisfare esigenze comunque difficili

di utenti come me...

 

ciaooo

 

 

 

Ciao, da come lo descrivi sembra un Duotac più resistente...confermi?

 

Io tra tutti i tape mi trovo bene quasi esclusivamente con Duo-Tac....ho provato Petalogiallo e sono rimasto molto deluso perchè non l'ho trovato per nulla resistente e quando ho fatto manutenzione (prima del solito) si era sciolto lasciando un residuo colloso bianchiccio molto difficile da togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Devo dire che questo nuovo tape mi ha davvero favorevolmente impressionato!

Sebbene io usi solitamente solo le colle (e solo protesi in lace), un occhio ai tapes lo butto sempre, soprattutto per far fronte ai difficili periodi estivi di noi protesizzati.

Prima dello strongtape, avevo battezzato Argoplus come tape definitivo dei mesi estivi...

Solitamente, in base alle mie abitudini (alludo alla frequenza degli shampoo e ai maltrattamenti subiti dalla mia protesi durante lo styling), alla reazione della mia cute, etc argoplus mi arrivava alle 2 settimane seppur spappolandosi considerevolmente (supertape mi si spappolava meno ma cedeva prima).

Strongtape, invece, mi è arrivato tranquillamente alle 3 settimane (avrei potuto anche tirare avanti per altri giorni ancora ma sentivo l'esigenza di pulir tutto) e, molto importante, rimanendo quasi integro, quindi più facile da toglier via, in fase di pulizia.

Ho anche aumentato la frequenza degli shampoo (dallo shampoo ogni 5 gg a ogni 4 gg) ma non ha mostrato cedimenti.

Ho inoltre notato che scaldandolo col phon lì dove iniziava a perdere presa, dopo uno shampo vigoroso per esempio, riprendeva tenacia.

Promosso quindi a pieni voti, adesso è lui il mio tape di riferimento.

P.S.Il luccichio però c'è e si fa vedere (così come per argoplus).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo definirei una sorta di DuoTac che non si spappola ...

Io sono d'accordo con Aquilotto.. Lo uso da un mesetto e, considerando che io ho eccesso di sebo quindi massimo due settimane e poi devo assolutamente fare manutenzione, lo trovo leggermente migliore del supertape.. tipo il Duo Tac, ma comunque non certo in grado di sorreggerla per 3 settimane o più..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho provato ad applicarlo sul lace con il metodo classico (scartucciate le 2 linguette ed applicato sul lace) e se sul lace ha tenuto molto bene, dalla cue si è staccato piuttosto in fretta.

 

che mi dite? avete fatto esperimenti appiccicandolo da un lato o dall'altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo metto "alla Luca" (2 linguette dal lato cute) e tiene benissimo, come tutti gli altri tape, cioè abbastanza all'inizio e molto quando si spappola. Le volte in cui l'ho messo dall'altra ha tenuto uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza: per due volte (di cui una ieri) ho installato Strongtape su una protesi con lace IN ECCESSO. Ecco, su di me non funziona per nulla, fa effetto cotenna e inoltre fa onde sul lace.

Sul lace senza eccesso invece tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

diciamo che uno dei difetti del tape a filo è proprio la propensione a formare ondine

il motivo è semplice: quando attacchiamo il tape alla base, lo facciamo appoggiandoci a un mobile o cmq una superficie piatta, senza la curvatura della nostra testa

per ovviare, bisognerebbe applicare i tape difettamente sulla cute, e poi applicarci sopra la base... cosa praticamente impossibile (o meglio, impossibile attaccare a filo)

insomma, il tape è una soluzione più semplice della colla, ma meno performante a livello estetico, non c'è dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...