Vai al contenuto

Lavaggio E I Capelli Si Aggrovigliano

Messaggi raccomandati

Un sincero augurio a tutto.

Ritorno con una domanda dopo un pò di assenza.

Come mai i capelli a seguito dello shampoo tendono ad aggrovigliarsi nonostante la delicatezza usata?

Ma i capelli del tipo indiani sono remy?L'indicazione remy è scomparsa nel modulo compilato nell'ordine di novembre.

Per definizione i capelli di tipo remy non sono soggetti ad aggrovigliarsi.Giusto?

Mi sorge un dubbio.Ma se da un capello annodato ne fioriscono 2 dal lace come si fa a rispettare il verso di raccolta?O forse remy vuol dire sottoposti a processo di privazione della cuticola per permettere di sfruttare un capello per farne uscire due e non avere il problema del verso?

Rimane il fatto che dall'inizio il mio impianto tende ad agrovigliarsi sopratutto dopo il lavaggio.

Che prodotti consigliate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli sono senza cuticola per questo possono essere inseriti doppi.

Sul remy non ricordo più che voleva dire...

Tutti i capelli si possono aggrovigliare se mentre li lavi fai il frullino con le dita, vanno solo lisciati nella loro direzione. Io inoltre li pettino con la spazzola dopo averli bagnati, dopo averli shampati, dopo averli imbalsamati e mentre li asciugo, per tenerli sempre ben separati. Questo più che i prodotti è importante.

Io cmq uso Sogno e come balsamo solitamente IncantoPlus oppure Essenza 2 volte al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli sono senza cuticola per questo possono essere inseriti doppi.

Sul remy non ricordo più che voleva dire...

Tutti i capelli si possono aggrovigliare se mentre li lavi fai il frullino con le dita, vanno solo lisciati nella loro direzione. Io inoltre li pettino con la spazzola dopo averli bagnati, dopo averli shampati, dopo averli imbalsamati e mentre li asciugo, per tenerli sempre ben separati. Questo più che i prodotti è importante.

Io cmq uso Sogno e come balsamo solitamente IncantoPlus oppure Essenza 2 volte al mese.

ciao zà, quindi nn usi il balsamo ad ogni shampoo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che i capelli si aggrovigliano secondo me è dato dal fatto che i cinesini molto spesso mettono dei capelli doppi; vale a dire che prendendo due capelli li annodano assieme circa a metà altezza e poi lo fissano al lace. Un capello annodato perde il suo naturale orientamento e quindi si annoda più facilmente.

A me capitano delle protesi con capelli bellissimi che non si annodano nemmeno quando sono arrivate al loro termite di utilizzo, altre invece sempre con capelli bellissimi che si annodato dopo poco e che sono più difficili da domare anche in fase di styling.

Ho fatto caso pero' che i capelli doppiati vengono inseriti nelle protesi quando si richiede densità un'po' più alte ... del tipo 110 ... penso sia una cosa voluta dal fatto che altrimenti mancherebbero maglie del lace per annodare i capelli ... a densità più basse per il momento non ricordo di aver trovato capelli annodati.

Bramo76

ciao zà, quindi nn usi il balsamo ad ogni shampoo?

Modificato da bramo76
Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete non utilizzare il balsamo dopo ogni shampoo?

E' indispensabile.

Comunque:

i capelli devono venir pettinati da asciutti nel verso del getto dell'acqua. Se lavati nel lavandino, spazzolateli in avanti. Se lavati sotto la doccia, spazzolateli all'indietro. Seguite sempre la direzione del getto dell'acqua.

Applicate lo shampoo ed accarezzate i capelli, muovete la punta delle dita in versi circolari delicatamente, sciacquate. Aplicate balsamo e procedete nelo stesso modo. Il balsamo va tolto, al momento dello sciacquo, pettinando i capelli (sempre nel verso del getto d'acqua) con una spazzola a punte protette da palline di plastica. Otterrete la totale scomparsa di residui dello stesso e l'assenza di nodi tra i capelli.

Usate sempre il balsamo, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete non utilizzare il balsamo dopo ogni shampoo?

E' indispensabile.

Comunque:

i capelli devono venir pettinati da asciutti nel verso del getto dell'acqua. Se lavati nel lavandino, spazzolateli in avanti. Se lavati sotto la doccia, spazzolateli all'indietro. Seguite sempre la direzione del getto dell'acqua.

Applicate lo shampoo ed accarezzate i capelli, muovete la punta delle dita in versi circolari delicatamente, sciacquate. Aplicate balsamo e procedete nelo stesso modo. Il balsamo va tolto, al momento dello sciacquo, pettinando i capelli (sempre nel verso del getto d'acqua) con una spazzola a punte protette da palline di plastica. Otterrete la totale scomparsa di residui dello stesso e l'assenza di nodi tra i capelli.

Usate sempre il balsamo, sempre.

grazie Maurizio :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'aggrovigliamento l'ho avuto da sempre, all'inizio tutto perfetto dopo tre/quattro giorni dell'installazione cominciano i problemi e non riesco a venirne fuori.

Tempo fa avevo aperto una discussione in riguardo e lavorando nei cantieri si pensava che era la polvere a provocare l'aggrovigliamento ma

ho costatato che non era quello,poi ho pensato che era il cappello ma non era neanche quello,non riesco a capire,uso balsamo a ogni lavaggio e sto attento a pettinarli nel verso giusto e non fare il frullino ma niente da fare.

Il problema che aggrovigliandosi alla base influenza anche sul lace e mi fa le onde e sul front mi crea problemi.

Adesso la mia domanda è:

E'meglio cambiare tipo di capelli? ,bisogna usare qualche prodotto specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo solo tu debba imparare a pettinarli...

se sono aggrovigliati alla base "anche a me succede a volte" usa un pettine largo tenendo con le dita la base della ciocca, pettina delicatamente e non forzare più di tanto..

pettina ciocca per ciocca e non pettinare tutti i capelli assieme!

Dopo averli sistemati segui i consigli che ti sono stati dati per quanto riguarda il lavaggio..

vedrai che dopo si aggroviglieranno meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto anch'io che sbagli tu a pettinarti. A me succede poche volte che un ciuffo si aggrovigli ma se succede lo bagno con un pò di acqua, ci metto un pelino di Essenza e con un pettinino "sfilo" i capelli. Ma ripeto: a me succede solo se faccio il lavaggio in fretta e faccio il frullino senza accorgemene come dice zazza. Da quando ho imparato a pettinarli con il pettine (denti larghi con le palline sulle punte) da asciutti e prima di lavarli. Poi li ripettino con il balsamo sopra e per la terza volta li ripettino dopo averli sciacquati.....mai più visto grovigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente credo sia un problema di qualità dei capelli che ultimamente è scesa tantissimo. Per almeno due anni di protesi con questa factory non ho mai avuto problemi, usando tutte le accortezze che giustamente sono state segnalate nei post sopra, ma le ultime tre protesi sono veramente scarse. Capelli che sono ricci e pettinabili per meno di un mese, poi diventano crespi e ingovernabili, quasi collosi, con nodi tremendi anche cinque minuti dopo che sono stati districati, pettinati e trattati con i migliori prodotti. Io sto valutando se prendere gli europei, ma questi cinesi sono veramente inaffidabili e non so cosa mi manderebbero. Medusa fa il possibile ed è sempre super professionale, il problema è nella factory. Forse, una volta acquisito il cliente, i cinesini si stanno adagiando, certo è che mi piacerebbe che si ricominciasse a testare qualche nuova azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, Lucs2, probabilmente le tue affermazioni sono valide per le tue tre protesi, ma direi che prima di farle generalizzate bisognerebbe vedere quanti hanno lo stesso problema. Io ad esempio no, i capelli sono sempre uguali, al limite della noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto ricevendo particolari lamentele riguardo la qualità dei capelli, anzi qualcuno mi dice che li trova pure più belli delle protesi precedenti.

Come detto più volte è solo questione di fortuna.

Può anche darsi che i cinesi facciano i furbi e ogni tanto mettano capelli di scarsa qualità. In tal caso se con l'ordine succesivo non ci si lamenta potrebbero anche pensare che al cliente vadano bene, quindi li rimettono nuovamente.

Vi raccomando quindi di mettere una nota al riguardo al termine del modulo qualora nell'ordine precedente vi sia stato un problema del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa del consiglio, che seguirò sicuramente. Purtroppo ho da poco fatto un ordine e non ci ho pensato, in effetti quando scrivevo sempre "no capelli crespi" i risultati erano decisamente migliori.

Ti sbagli, ho controllato il modulo e l'hai segnalato. Quindi si spera che non ti arrivino crespi.

Poi fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo uno dovrebbe richiedere capelli crespi?So che è difficile ma bisognerebbe cercare di rendere il meno soggettivo possibile la realizzazione delle protesi.Insomma "costringere" i produttori a standardizzare di più cliente per cliente.

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, rispondo un pò in ritardo ma magari la mia esperienza potrà aiutare qualcuno..

Ho una protesi che è arrivata al terzo mese di vita e negli ultimi 10 giorni lavarla sotto la doccia era un incubo, pur avendo spazzolato i capelli prima, durante shampoo e balsamo (il tutto di luc@), seguendo la corrente dell'acqua e stando attenta a non "frullarli" ci mettevo un sacco a togliere i nodi, una sera credevo di dover togliere e buttare via tutto per quanto era aggrovigliata..

Premetto che ho i capelli lunghi 40 cm e che il problema era più sulle lunghezze (aggrovigliatissime!!) che non vicino alla base, comunque ho risolto il tutto spruzzando tocco magico (quello blu e bianco da agitare) dopo averli pettinati, 5 minuti di posa e poi doccia e ho risolto il problema, l'importante è abbondare ma non tenerlo troppo prima di lavare i capelli.

E' stata una bellissima scoperta perchè io di solito lo usavo prima dell'asciugatura e non prima della doccia..

Se ho detto un'ovvietà perdonatemi, se può aiutare qualcuno, mi fa piacere..ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che lo usi proprio prima del lavaggio o tra la prima e la seconda passata. È un trucco che ha usato anche Albelore, mettere balsamo PRIMA della pettinata col solo scopo di usare i siliconi per impedire che la spazzola si incastri nei nodi.

Usare toccomagico è ancora più comodo perché è a spruzzo, brava Lady!

Link al commento
Condividi su altri siti