Vai al contenuto

Primi Giorni E Fidanzata

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi sarò breve. Primi 2 giorni di protesi. Tutto ook, bella davvero, comoda, leggera, realistica. Aiutato da due professionisti Meneghini di cui è inutile fare il nome :), torno a casa nel pomeriggio e incontro la tipa, mi dice che ho fatto un bel taglio e niente piu... poi i dubbi... mentre mi accarezzava i capelli passa la mano su front in corrispondenza di una pieghetta, e bam! Subito mi dice : amore hai una cosa strana qui! Mi salvo dicendo k è una crosticina. Altro episodio, esposto al sole, lei vicinissima alla rosetta, esclama: amo ma hai una retina qui? (Si riferiva al lace) nn ho scuse per cui cambio discorso. Ancora, nota un po di riflessi rossi, ma li è bastato dire che sotto al sole è normale. Il front io lo tengo coperto e chiuso solo con tape e devo dire che anche alzando non è sgamabilissimo anzi bisogna davvero farci attenzione.

Insomma raga la veritá è che:

Il lace, se visto da davvero vicino, si nota

Il lace, al tatto, facendoci attenzione, si nota

La pellicola al tatto si sente senza alcun dubbio

CONCLUSIONE: se una persona( specialmente la vostra ragazza) ha il dubbio che quelli nn siano vostri capelli, con osservazione attenttissima e tatto possono accorgersi che in testa ci sia qualcosa di strano. Dunque se non si fa sorgere alcun dubbio in capo agli ossrrvatori, la protesi è insgamabilissima. Ovviamente se ben integrata, e questo è il mio caso. A breve postero foto. Questa è la mia esperienza.

Modificato da iskin
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, hai pienamente ragione.

Anche la mia ragazza ha fatto lo stesso discorso del bel taglio, e niente più. Sapeva del toppik e non ha mai voluto toccarmi la testa per paura di "farmi del male" interiormente, quindi non lo farà nemmeno ora credendo che io abbia ancora la polverina. (A dirla tutta gli ho detto anche che ho ricominciato la finasteride, ecco anche il perché del miglioramento).

Penso comunque di dirglielo prima o poi, dato che con lei è l'unica persona con cui ho sempre parlato apertamente del mio problema (a parte la mia famigloa, ovvio), magari ai primi segni di dubbi. È anche un segno di fiducia verso l'altro.

Però sono prima curioso di vedere quando una persona così vicina a me se ne accorga.

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace può darsi che non sia teso bene, da me non si accorge di dove sia la protesi nemmeno chi lo sa e mi guarda sotto mia richiesta per controllare.

Comunque il generale è vero, chi "ha il dubbio che quelli nn siano vostri capelli" certamente se ne accorge se può ravanare e guardare a piacimento.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido, il lace si nota alla vista e al tatto, se il punto di osservazione è privilegiato

ovviamente chi non ci conosce e non ha sospetti, non ha una osservazione così attenta, e quindi l'inganno è favoloso

quanto a tinot, non commettere assolutamente questo errore, pazzo!!!

hai 21 anni, sicuramente vi lascerete a breve (parlo per fatto statistico :lol: , a meno che non rientri in quello 0,1% che si sposa la compagna di banco del liceo)

avrai quindi una ex ragazza che potrà spuxxxxxrti in giro distruggendoti la vita sociale. e se vi siete lasciati male? se ti ha beccato con un'altra? quale migliore vendetta che rivelare urbi et orbi il parruccamento?

pensa al futuro, conserva il segreto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma vabbe':

-mentre mi accarezzava i capelli passa la mano su front in corrispondenza di una pieghetta

- esposto al sole, lei vicinissima alla rosetta

-nota un po di riflessi rossi

certo e' una retina appoggiata alla testa non FUSA con il cranio!!non so' mancava solo che ti mettvi con la testa sotto un microscopio ehehehe

il fatto che hai ritrovato i capelli non significa che siano i tuoi veri capelli percui un minimo di accortezza ci voleva...

-se sapevi della pieghetta o staccavi e riattaccavi il front o non ti facevi toccare

-sotto il sole CAPPELLINO

quello che penso?

che lei si sia accorta della differenza tra il prima e il dopo...e' ha voluto capire senza farti troppe domande...e alla fine ha capito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le parlerai, farai un errore madornale, irreversibile...

Ma perché tutta 'sta brama di parlare delle proprie cose alla gente?

Non riuscite ad accettarvi senza il parere positivo degli altri?

Non capirebbe e, come dice Max, userebbe questo segreto alla prima occasione utile.

Tu non sai di cosa è capace una donna ferita, sei ancora troppo giovane, ma non puoi essere ingenuo!

Tutto ciò detto senza offesa, sia chiaro, ma come assoluto punto di vista personale (così ho fatto io: chi se ne è accorto, da me non ha mai avuto conferma!).

Poi, come dice sempre il vecchio saggio, fai come meglio credi! :sorriso-02: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo l'ultima, ma proprio l'ultima persona a cui penserei di rivelare il trucco sarebbe proprio una fidanzata

capisco gli amici, ma una fidanzata proprio no

metterla a conoscenza di un tale segreto significherebbe abbattere drammaticamente il mio potere negoziale all'interno del rapporto ed essere costantemente, almeno in maniera implicita, esposto al suo ricatto

quindi, obbligato a rigare dritto, tenere la cresta bassa, perchè se la separazione avviene in modo polemico, avrebbe un'arma letale per vendicarsi

mon dieu, mi vengono i brividi solo a pensarci :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, ragazzi, se un bel giorno beccherete me come fidanzata vi tiro due randellate in testa se non mi dite che portate una protesi!

Non e' brama di avere l'accettazione altrui, e' rendersi piu' semplice la vita ed evitare una futura possibile incazzatura sua se siete in quel 3% (son piu' ottimista di Max) e lo viene a sapere tra 5 anni. E non penso che in giro ci siano molte donne cosi' stupide/insensibili da non capirlo (qualcuna si', pero', pero' non dimentichiamoci che LA SCEGLIAMO NOI).

Dipende dal grado di confidenza a cui e' arrivato iskin. Il rapporto va gia' avanti da un annetto? Conosci di lei particolari privati paragonabili alla protesi? E' una persona dalla linguaccia lunga che spiattella tutto di tutti in giro?

Se le risposte son si' + si' + no, io lo direi. Altrimenti no, perche' MDM ha ragione su quel che puo' fare una persona (non solo una donna, assicuro) ferita.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che non debba mai ammettere perchè ora ha i capelli in testa e lei se è una persona intelligente non farà domande e sarà forse delicata a non venire sempre a rovistare e sbinoccolare sulla zucca alla ricerca di qualche conferma. Concordo pure io : se un giorno l'amore finisse ti sentiresti poi sicuro che lei non parli? No, no...tienitelo per te e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' brama di avere l'accettazione altrui, e' rendersi piu' semplice la vita ed evitare una futura possibile incazzatura sua

sai come si suol dire... "come si incazza si sc***a", io di certo non mi metto in condizioni di ricattabilità per prevenire un futuro risentimento della partner. non mi passa nemmeno per la testa

Dipende dal grado di confidenza a cui e' arrivato iskin. Il rapporto va gia' avanti da un annetto? Conosci di lei particolari privati paragonabili alla protesi? E' una persona dalla linguaccia lunga che spiattella tutto di tutti in giro?

Se le risposte son si' + si' + no, io lo direi. Altrimenti no

si, questo sulla base di una valutazione hic et nunc. e se tra sei mesi le cose cambiano?

p.s. beninteso, sono le mie valutazioni personali, cioè il mio codice di comportamento. secondo formula che ha riscosso il gradimento di MDM, my 2 cents ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero avete perfettamente ragione per quanto riguarda poi i possibili ricatti ma... ha ragione anche Zazza. La scegliamo noi.

Naturalmente sono abbastanza intelligente da sapere che tipo di persona mi sta vicino e da capire se posso dire qualcosa o meno.. certo i rischi ci sono tutti, ma d'altronde, personalmente, l'ho già testata dicendogli del problema ormai un anno fa, e lei mi ha risposto che non gliene frega assolutamente nulla e che mi faccio tanti problemi inutili, a lei interessa la persona e non questo problema stupido (sono un ragazzo fortunato vista l'età).

Comunque penso che non esistano assolutismi, bisogna valutare situazione per situazione.. certo, il rischio è effettivamente molto elevato, è ovvio. Se non sa è effettivamente meglio, ma se le sorgono dubbi forti, che si avvicinano più a delle certezze, beh, forse è meglio non continuare a nascondere la cosa.

Se poi la persona che ci sta vicina è una st**za, allora là si che stiamo messi male! ahahaha

P.s: Max, aimè, mi hai dato un anno di troppo :lol:

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo l'ultima, ma proprio l'ultima persona a cui penserei di rivelare il trucco sarebbe proprio una fidanzata

capisco gli amici, ma una fidanzata proprio no

metterla a conoscenza di un tale segreto significherebbe abbattere drammaticamente il mio potere negoziale all'interno del rapporto ed essere costantemente, almeno in maniera implicita, esposto al suo ricatto

quindi, obbligato a rigare dritto, tenere la cresta bassa, perchè se la separazione avviene in modo polemico, avrebbe un'arma letale per vendicarsi

mon dieu, mi vengono i brividi solo a pensarci :lol:

Assolutamente non condivido,e te lo dice uno che l' ha pensata per anni come te.

Max,a meno che non si abbiano 18 anni,una donna non sta' certo con te perché hai il parrucchino.Il parrucchino o non lo accetta a priori(e sinceramente non condanno perché e' legittimo,anche se non condivido)o se ne frega altamente e ti valuta nell' insieme.

Il potere negoziale e' dato solo ed esclusivamente dal buon senso di ambo le parti,e se lei solo arrivasse a ricattarti(anche in seguito a torti o mancanze) perché hai la parrucca,vuol dire che di te se ne strafrega e sulla testa piu' che del topo morto,mi preoccuperei eventualmente delle protuberanze.A meno che tu non sia solito umiliare le donne,poi vabbe' in quel caso di cosa avresti da lamentarti? :sorriso-06:

Ragazzi,purtroppo io ho sempre piu' la conferma che per i pelati,il problema estetico,resta sempre marginale rispetto all' impatto emotivo della pelataggine(visti i think process).Pare che invece di portare il parrucchino per migliorare l' immagine,lo portiate quasi come un ausilio come i portatori di handicap.Se arrivate ad avere la paura matta che possa diventare un arma di ricatto per la persona che (molto in teoria a questo punto)dovrebbe amarvi...non so.

Peggio ancora poi,chi sente il bisogno di confessarlo,quasi per autocommiserarsi e farsi compatire...Come a dire:siate solidali con me...ho un male incurabile...Vi giuro che in questi casi,a me verrebbe veramente la voglia SI di spuxxxxxrvi con tutta l' umanita'.

Io personalmente,la difficolta' maggiore l' avrei ad ammettere il fatto che pelato non mi son mai potuto accettare,perche' quella si che e' una debolezza.

Detto questo,visto il caso specifico del nostro amico:guarda che la protesi e' sgamabile chiunque la indossi,fortunatamente e' fortemente improbabile visto che e' un ottimo artifizio,ma comunque parliamo di una retina attaccata con colla e biadesivi.E' probabile che la tua fidanzata sia molto sveglia e se ne sia accorta...In questo caso credo che la virtu' stia nel mezzo:nessuna confessione pietosa e strappalacrime(visto che sei pelato e non stai morendo),semplicemente gli dici che hai fatto un infoltimento ai capelli(puoi dire cose tipo "biocompatibili")da un chirurgo estetico,mantenendoti sul vago(tipo come faceva cr7 coi copertoni per far abboccare il coglionazzo di turno)senza scendere troppo nei dettagli.

Magari gli dici che stavi per parlargliene e lei ti ha preceduto.

Come dicevo:la virtu' sta' nel mezzo.Non ci devono essere motivi per dirglielo ma non e' un dramma parlargliene.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella del parrucchino diventa una cosa in piu` a favore di un eventuale ricatto,

io mi preoccuperei se invece andasse in giro a raccontare che sono spidy gonzales e che ce l`ho grande come un fagiolino......

sai il parrucchino per chi non ha cicatrici da nascondere,un domani lo toglie e si rasa(ora va` di moda)e dopo non ci sarebbe piu` niente per il ricatto,

piu` difficile da dimostrare perche` non puoi mostrarlo(pena arresto per molestie)e` che non hai un fagiolino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohibo'!... 20 anni...

Dovrei tacere perche' a quell'eta' non avevo ancora problemi con i capelli e quindi le "fidanzatine", all'epoca, mi "ravanavano" un po' dove volevano, come anche la mia compagna fa tuttora, tra l'altro (non ho mai capito perche' alle donne piaccia cosi' tanto schiacciare i punti neri sulla schiena, bho? Non vi e' mai capitato? Non ditemi di no, altrimenti sono io che ho conosciuto solo delle "pervertite" :lol: ).

Certo che se v'incontrate solo a Pasqua e Natale in un bus affollato il problema non sussiste, altrimenti, come credo, il vostro (nostro) e' il classico segreto di Pulcinella.

Come comportarsi? Non lo so! Non credo esistano situazioni "standard", simili forse... e ricordarsi che un rapporto con l'altro sesso non e' come andare in guerra.
Anche le classiche parole "stima", "rispetto" verso la partner e tutto cio' di cui e' intessuto un rapporto, oltre ad altre cose e ovviamente all'ammmore... a 20 anni mi sembra anche inutile evocarle, e non perche' a quell'eta' si e' superficiali o stupidi, non fraintendermi! (io lo ero, vabbe' ma non faccio statistica) ma e' perche', essendo cosi' giovani, si e' soggetti a cambiamenti notevoli con il passare del tempo.

Auguri e qualsiasi decisione tu prenda... sappi che sara' comunque sbagliata (scherzo asdy.gif).

Link al commento
Condividi su altri siti

il parere di una donna???? A meno che la tua fidanzata non sia una deficente, e sxo x te che non lo sia, non userebbe mai questa informazione come arma contro di te!!Dirlo o meno quando e perchè è una tua scelta ma dirlo è qualcosa di liberatorio e in + ti rende meno complicata la vita!

Se per ora (non so da qnt state insieme, che storia è nè conosco lei o te) non ti va, usa il cappellino al mare e attenzione con le manutenzioni... se lei dovesse farti + domande magri conviene esseri sinceri anche perchè potrebbe aver già capito che c'è qlc sotto...al massimo puoi dire che è una cosa temporanea....poi chi vivrà vedrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma raga la veritá è che:

Il lace, se visto da davvero vicino, si nota

Il lace, al tatto, facendoci attenzione, si nota

La pellicola al tatto si sente senza alcun dubbio

CONCLUSIONE: se una persona( specialmente la vostra ragazza) ha il dubbio che quelli nn siano vostri capelli, con osservazione attenttissima e tatto possono accorgersi che in testa ci sia qualcosa di strano. Dunque se non si fa sorgere alcun dubbio in capo agli ossrrvatori, la protesi è insgamabilissima. Ovviamente se ben integrata, e questo è il mio caso. A breve postero foto. Questa è la mia esperienza.

Non condivido:

il lace se appoggiato e ben steso su cute glabra non si nota. Lo si puo notare solo sottoponendosi ad una seduta di scrutamento con lenti.

Il lace al tatto non si percepisce. Assolutamente no carezzando a "pelo" e nemmeno "contropelo" se perfettamente installato.

L'uso del lace in eccesso sul front, oltre che a rendere perfetto lo stesso, serve anche ad eliminare quella sensazione di ostacolo che produce il lace tagliato a filo.

Anche la pellicola sottile se ben stesa ed incollata non si nota.

L'importante e' posizionare sempre l'impianto ben aderente senza alcuna formazione di pieghette ed avendo, sempre, l'accortezza di posizionare gli adesivi perfettamente a filo onde evitare anche minimi lembi alzati.

Riguardo il dirlo o non dirlo, ognuno conosce la propria situazione ed il proprio mondo.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido:

il lace se appoggiato e ben steso su cute glabra non si nota. Lo si puo notare solo sottoponendosi ad una seduta di scrutamento con lenti.

Il lace al tatto non si percepisce. Assolutamente no carezzando a "pelo" e nemmeno "contropelo" se perfettamente installato.

L'uso del lace in eccesso sul front, oltre che a rendere perfetto lo stesso, serve anche ad eliminare quella sensazione di ostacolo che produce il lace tagliato a filo.

Anche la pellicola sottile se ben stesa ed incollata non si nota.

L'importante e' posizionare sempre l'impianto ben aderente senza alcuna formazione di pieghette ed avendo, sempre, l'accortezza di posizionare gli adesivi perfettamente a filo onde evitare anche minimi lembi alzati.

Riguardo il dirlo o non dirlo, ognuno conosce la propria situazione ed il proprio mondo.

Ed abbiamo anche l'opinione del saggio Maurizio60, che condivido solo per l'ultima frase, che riflette esattamente il mio pensiero.

Copio il mio post che avevo scritto nella sezione "problemi psicologici" nel post "relazioni sociali":

"Cosa fare, cosa dire e con chi è un modus operandi necessariamente diverso, a seconda del carattere che abbiamo e delle ansie che viviamo.

Zazza consiglia un "zitti con tutti al lavoro", ed idem con gli amici.

Io mi permetto di consigliare un "condividete quello che vi sentite, con chi a vostro parere non vi giudicherà male per questo".

Vi faccio due esempi: io per anni ho portato il toppik, pubblicizzandolo ad amici (e al lavoro) come se lo vendessi.

In primo luogo perchè con il capello un po' lungo (4 cm) si vedeva, in secondo luogo perchè al 95% era così naturale che non si vedeva affatto e quindi quando tra amici si parlava di capelli, di diradamenti ecc io ero "l'esperto" che aveva "risolto" il problema.

Nessuno mi ha giudicato per questo, anzi probabilmente guardavano con ammirazione il fatto di aver "battuto" la calvizie.

Poi i capelli sono caduti talmente tanto da mettere la protesi, che porto da poco più di un mese.

Questa è una cosa molto più difficile da far accettare, quindi non ne parlo.

Ma... ma una sera arrivo ad una cena in un casolare con gente che non vedevo da un anno e che hanno subito notato che sono passato da avere i capelli a spazzola di 1 cm ad una chioma di 4 cm abbastanza folta.

Ho sparato una marea di caxzate parlando di minoxidil 18% fatto venire dagli usa ed è finita lì.

Appena uscito sono rimasto solo con un mio amico vero, e senza neanche rendermene conto gli faccio "tutte caxxate, porto una protesi".

Ci siamo fatti una gran risata alle spalle degli altri e non mi ha chiesto né dettagli né altro.

Vedi MarcAntonio, dipende da che rapporti hai tu con gli amici, io sono uno che condivide queste cose (perchè NON sono veramente importanti nella vita) e quindi se uno mi prendesse per il cxlo per questo probabilmente rimarrebbe fuori dal mio giro... se tu sei più timido, meno "faccia tosta" allora questa è una di quelle cose da tenere per te.

A farla breve: condividilo solo con chi sei sicuro che non ti giudicherà mai per le tue azioni, perchè ti giudica per CHI sei, e non per COSA FAI."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido:

questa cosa non la capivo prima e non la capisco ora dopo un anno di protesi

com'è possibile il lace che non si veda da vicino, e, soprattutto, non si percepisca al tatto?

dai ragazzi, è una retina incollata, la pelle è un'altra cosa

soprattutto sul front il passaggio da una superficie all'altra è evidentissimo, a scorrere il polpatrello

sono certo che maurizio su questo pecca un po' di ottimismo. diversamente mi metterò in viaggio per andare a carpire, con una full immersion di formazione intensiva, tutti i suoi segreti

in ogni caso consiglio ai neo-protesizzati molta prudenza. ha ragione ginexy, mancava che iskin fornisse alla sua ragazza degli occhiali magnificatori per scrutarlo meglio... eh su, se qualcuno avvicina troppo le mani alle testa, scansatevi con qualche scusa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhaha le risposte sono tutte bellissime, davvero, quoto ZAZZA che come spesso accade coglie sempre nel segno. Ad ogni modo non nascondo che magari il lace non era steso perfettamente ma ritengo che sia cmq percepibile al tatto. Per il resto non potevo evitare troppo il contatto delle sue mani sui i miei "capelli" altrimenti l'avrei insospettita, inceve ho cercato di minimizzare ogni sua carezza, il risultato è buono cmq magari ha pensato che qualcosa non andava ma non è sicura nulla, per cui non c'è problema. Ritornando a ZAZZA, penso che abbia ragione sull'ammettere senza problemi alla propria compagna l'utilizzo della protesi. E cmq ripeto, se nessuno ha alcun dubbio, nessuno scoprirà la protesi, nel alla vista ne al tatto (salvo imperfezioni macroscopiche nell'istallazione), ma se qualcuno mosso da alcuni dubbi ha la possibilità di "verificare" anche la migliore installazione non può reggere. Ma la possibilità di "verificare" la si può concedere solo alla propri lei, perciò nn vi fate problemi e indossate liberamente la vostra protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi, è una retina incollata, la pelle è un'altra cosa

soprattutto sul front il passaggio da una superficie all'altra è evidentissimo, a scorrere il polpatrello

sono certo che maurizio su questo pecca un po' di ottimismo. diversamente mi metterò in viaggio per andare a carpire, con una full immersion di formazione intensiva, tutti i suoi segreti

Se vai, avvisa che vengo anch'io.

Detto questo: al tatto il parrucchiere (!) mi dice che non si sente. Sotto il sole, sotto certe angolazioni il lace si vede.

(Tenuto conto che ho anche densità 60 front /70resto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai, avvisa che vengo anch'io.

Detto questo: al tatto il parrucchiere (!) mi dice che non si sente. Sotto il sole, sotto certe angolazioni il lace si vede.

(Tenuto conto che ho anche densità 60 front /70resto)

al tatto non si sente mettendo la mano da sopra,perchè i capelli confondono

ma se passa dalla fronte, come si fa a non percepire nulla, sia che il lace sia in eccesso, sia a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

al tatto non si sente mettendo la mano da sopra,perchè i capelli confondono

ma se passa dalla fronte, come si fa a non percepire nulla, sia che il lace sia in eccesso, sia a filo?

Maxmagnum, secondo me, se steso bene e solo con colla, al tatto potrebbe anche sfuggire.. soprattutto nel verso che va dalla protesi alla cute

Link al commento
Condividi su altri siti