Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Una notizia che spero possa soddisfare altri utenti:

l'altro giorno ho installato un nuovo impianto ad un nostro "collega", tra i prodotti da lui portati al seguito ho notato il tape pretagliato DuoTac Thin.

Come sapete sono un estimatore di DuoTac, lo trovo il miglior tape per lace e/o pellicola a disposizione, di facile applicazione, massima e tenace tenuta e di facile rimozione (se non si cercano limiti temporali da abbattere).

Non avendo mai provato il modello Thin, me ne sono fatti lasciare cinque pezzi.

Vero che lo spessore e' molto meno percepibile ma la cosa che piu' mi ha soddisfatto e' stata l'assoluta assenza di cattivo odore dopo svariati giorni pur con shampoo quotidiano, anche strofinando sui capelli all'altezza del tape, non si percepisce nulla.

Questo a sei giorni dall'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che ad un certo punto Luc@ diceva che la versione thin aveva problemi di tenuta. Non si sa se siano stati risolti? Può essere che tenga meno di Duotac (non thin) ma sempre più di Petalorosso?

eh si sarebbe il caso di saperlo, visto l'avvicinarsi dell'estate e delle nuotate..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un periodo di particolare attivita' lavorativa, attivita' che mi vede impegnato per lunghe ore.

Per comodita' sto indossando un impianto con ferro in pellicola iniettata e resto in lace.

Spero vi possa bastare tale tesimonianza:

DuoTac thin applicato sul bordo in pellicola, addirittura tagliato a meta' (intero vedrebbe l'altra meta' sforare nel lace e non tenere).

Installato sabato 1 giugno

shampoo quotidiano

qualche bagno al mare

oggi, 14 giugno, dopo ben quattordici giorni non mostra minimamente segni di cedimento e, soprattutto, nessun cattivo odore a differenza di altri tape DuoTac compreso.

nessuna reazione allergica e nessun prurito.

Occorre testare personalmente e non fermarsi al "sentito dire". Cio' che e' buono per me puo' non esserlo per te e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spappolamento (percepibile se si supera la settimana) avviene principalmente a livello delle tempie, forse, cio' e' dovuto alla manutenzione del solo front.

Difficile rimane il poter "prendere" con le pinzette il tape in questa zona, pero' ho notato che cominciandolo a staccare dal back (dove solitamente la zona rimane piu' asciutta) ed avendo avuto l'accortezza di sovrapporre, anche di pochi millimetri, una striscia con la successiva, si riesce a togliere tutto il tape senza problemi, anche dove spappolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Maurizio, tra quelli che ho provato io, DuoTac é il tape che mi da più sicurezza di tutti, l'unica pecca per me é il discorso spappolamento e scioglimento che a volte mi impiastriccia i capelli (a me capita sempre sul back), ma é anche vero che tendo a fare manutenzione ogni 12-14 gg e quindi non posso pretendere la luna.

Al prossimo ordine proverò la versione thin, sono proprio curioso dopo la tua recensione.

Per quanto riguarda posizionare i tape "a catena" sovrapponendoli, io ho sempre evitato per non aumentare lo spessore, magari con la versione thin il problema non si pone ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve ieri ho provato duotac sul lace, ma mi sto chiedendo se non ho sbagliato verso, ho finito super tape e ho usato un pezzo di duotac messo parte bianca sul lace parte arancione su cute non si attaccava alla cute, sono dovuto andare di pegaso.

Stessa cosa per blu tape (per metodo tape a filo su front), in un pezzo di fronte si è cementato sul resto non si attaccava è normale?(ho messo parte blu su lace perte bianca su cute)

Grazie a chi mi da delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

si queste differenze tra tape riguardanti le lunghe tenute vanno bene per coloro che hanno la zona dove appoggia la protesi ormai glabra e che non crescono piu' nemmeno due capelli..

per chi come me,(a parte le tempie e un diradamento sul vertex),crescono sotto ancora i capelli...un tape vale l'altro tanto inesorabilmente dopo una settimana esatta la protesi e' sollevata dai 2,5 millimetri di capelli cresciuti sotto

cioe' dico,nella sfortuna di aver perso i capelli non ho la fortuna di averli persi come si deve!!!!uuuuuuuffffffff

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ieri ho provato duotac sul lace, ma mi sto chiedendo se non ho sbagliato verso, ho finito super tape e ho usato un pezzo di duotac messo parte bianca sul lace parte arancione su cute non si attaccava alla cute, sono dovuto andare di pegaso.

Stessa cosa per blu tape (per metodo tape a filo su front), in un pezzo di fronte si è cementato sul resto non si attaccava è normale?(ho messo parte blu su lace perte bianca su cute)

Grazie a chi mi da delucidazioni

il lato è giusto

duotac come tape per lace non è il massimo come tenuta dal lato cute

ad ogni modo questa mancata tenuta dipende probabilmente da residui di remover sulla pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io uso quasi regolarmente il Duotac Thin da quando Luca lo ha proposto.

In effetti attacca un po' meno del Duotac normale, o meglio.... Attacca bene ma a me non fa arrossire la pelle.

C'è stato un periodo che Duotac mi arrossava la pelle inquanto il potere collante di questo tape è veramente notevole.

Il Duotac Thin per me è un ottimo compromesso.

Adesso sono felice che Luca abbia messo a disposizione anche la versione dritta del Duotac Thin: con tale versione mi trovo meglio nel posizionamento sul ferro di cavallo.

Un saluto a tutti.

Gennaro (che di Gennaro ha poco come dicono in molti !)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai messo giusto. La cute era pulita? E sgrassata?

Blu tape è indifferente, io lo uso in un verso o nell'altro senza notare alcuna differenza.

si due shampo uno pre rasatura ed uno post con un prodotto specifico per dermatite non uso anteprima, perche mi dava l impressione che la colla tenesse meno quando lo usavo.
Link al commento
Condividi su altri siti