Vai al contenuto

Il Brutto Anatroccolo

Messaggi raccomandati

ciao e grazie,

ultimamente utilizzo miracolo(nello specifico alcolisopropilico)in abbondanza,neutralizza la presa sul lace e lo lascia attaccato alla cute poi dopo utilizzo il remover per togliere i residui dal lace e dalla testa,a volte nel caso ne abbia messo poco e il tape in alcuni punti non si sia staccato,procedo tenendo alzato il punto adeso e spruzzo miracolo direttamente tra il lace e il tape e aspetto che faccia effetto disattivando il potere adesivo del tape,

utilizzo questo sistema(la manutenzione la faccio ogni 20 giorni circa) perche` quando uso il remover mi scioglie tutto ed e` un vero macello,invece miracolo lascia integro il tape

Grazie mille per la preziosissima dritta, Miracolo non lo avrei mai preso in considerazione se non fosse stato per il tuo post, proverò a breve!

Fammi sapere quando passi dalle mie parti, ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Beth,grazie,gentile e carina(e bella)come sempre :fiorellino: ,

diciamo che la manutenzione del capo primario a grandi linee seguirebbe i tempi standard se utiluzassi un secondo impianto gia` pronto(cosi` facevo prima)ora invece mi prendo tutto il tempo possibile non avendo impegni amorosi e sono molto luuuungo,

parto la mattina,tolgo il tutto,poi pulisco bene la pelle e poi metto del sapone(quello per le mani)antibatterico e lascio asciugare,nel frattempo pulisco i vari impianti grandi e piccoli,asciugo bene la parte in lace con il phon e lascio i capelli leggermente umidi,ma poco poco,cosi` facendo rimangono piu` lucidi,

poi rado la testa(quei pochi capelli a bordo e quelli del trapianto sopravissuti alle numerose cerette offertomi nei centri,faccio la doccia,asciugo la testa e metto gia` anteprima per sgrassare la pelle,dopo di che guardo la televisione ed inizio a mettere i vari tape,grazie a quelli pre tagliati velocizzo il tutto,il tempo maggiore comunque lo perdo in quelli piccoli,dovendo adattare il tape curvo(che mi garantisce una maggiore forza e inamovibilita`,mentre prima utilizzavo due pezzi dritti piu` uno tagliato ad angolo,lo si puo` vedere ancora nel mio post a riguardo dei triangoli parietali,pero` con il passare del tempo il triangolo si muoveva alzandosi o abbassandosi)alla forma particolare del mini impianto,praticamente devo accentuare la cuva interna e rifilarlo di mezzo centimetro nella parte della basetta,poi perdo tempo a mettere i due parietali perche` ci sono varie misure da tenere d`occhio(altezza e distanza) che devono essere uguali,morale della favola,facendo il tutto con moooolta calma,ci perdo mezza giornata(intesa come 5/6 ore),ma se avessi gia` tutto preparato come facevo prima in 1 ora massimo 2 e mezzo per essere super perfetto ce la farei(ma sono talmente pignolo)

un bacio Dago :bacio: :bacio:

Be' in effetti te la prendi con comodo ...ma le cose vanno fatte bene :P Poi la tua installazione richiede sicuramente un po' piu' di precisione e accortezze rispetto ad una standard ...in piu' come noi donne hai pure i capelli lunghi che impicciano abbastanza !

Anche io comunque ci metto sempre 2 o 3 ore ad ogni manutenzione ....ho provato ad accellerare un po' i tempi ma rischio di fare disastri !!!

Un bacio a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la preziosissima dritta, Miracolo non lo avrei mai preso in considerazione se non fosse stato per il tuo post, proverò a breve!

Fammi sapere quando passi dalle mie parti, ciao ciao!

Attenzione a non spruzzarlo sui capelli perche' li "secca" moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia, grazie per la info, mi sembra di aver capito che Dago lo spruzza sui capelli pero'? ...

esatto.sposto i capelli e spruzzo e fino ad ora grossi problemi di secchezza non ne ho avuti,mi si seccano di piu` se metto la lacca,forse perche` la lacca prende piu` in lunghezza ,mentre quando spruzzo miracolo la parte interessata e` la base del capello,comunque penso anche che il capello si secchi se lasci per lungo tempo l`alcol sul capello,come nel caso della lacca,mentre quando metto miracolo e poi subito dopo lavo l`impianto,il capello e` ancora umido e non asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dago,

sapendo bene cosa vuol dire aver a che fare con tempie e basette (secondo me il front a confronto è una passeggiata), non posso che farti veramente una marea di complimenti!

Ero molto scettica quando apristi la prima discussione, ma devo dire che i tuoi studi hanno dato un risultato molto buono. D'altra parte era indubbiamente per te l'unico modo per portare i capelli lunghi con un risultato verosimile.

Ed in effetti l'arretramento dei parietali in voi ragazzi molto spesso rende il risultato della protesi abbastanza opinabile, se non sospetto, in presenza di capelli lunghi.

Andiamo sul tecnico. Vedo che le img che hai postato sono con manutenzione appena fatta (quasi tutte mi pare). Ma come te la cavi al mattino quando sulle tempie i capelli si appiccicano come pare a loro?

E poi, certo fare le mini-protesi ti permette di scegliere porzioni con i capelli ben orientati, ma come te la cavi con le differenze di colore e struttura dei capelli?

Possibile che solo a me arrivino sempre diversi? (cosa che comunque mi fa molto piacere e sazia la mia perenne voglia di capelli sempre diversi...)

Potresti per una volta provare a fare un tentativo con un impianto unico, cosa che ti semplificherebbe la manutenzione, ma forse renderebbe il risultato ugualmente perfetto (nonostante i problemi di cui già ti dissi).

In ogni caso, grazie per la tua sperimentazione, che spero possa essere utile ad altri

:love-10:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

per le foto in controluce esattamente di cosa hai bisogno,te le faccio sull`impianto nuovo?

...

Ti ringrazio ugualmente Dago, come se le avessi fatte, ma era solo una delle tante idee balzane che ogni tanto frullano nel mio cervello... da cavallo pazzo, appunto. :happy-05:

Un caro saluto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dago,

Andiamo sul tecnico. Vedo che le img che hai postato sono con manutenzione appena fatta (quasi tutte mi pare). Ma come te la cavi al mattino quando sulle tempie i capelli si appiccicano come pare a loro?

E poi, certo fare le mini-protesi ti permette di scegliere porzioni con i capelli ben orientati, ma come te la cavi con le differenze di colore e struttura dei capelli?

Possibile che solo a me arrivino sempre diversi? (cosa che comunque mi fa molto piacere e sazia la mia perenne voglia di capelli sempre diversi...)

:love-10:

ciao Alice,

l`orientamento dei capelli,ho imparato ad imporlo premendo sul tape dopo che l`ho attaccato prima dell`installazione,per la struttura e colore dei capelli non ci faccio caso ma dovrebbe essere simile dato che e` dell`impianto precedente,

per quello che riguarda l`appiccicaticcio,riesco a posticiparlo di almeno una settimana dal momento che generalmente dormo sulla schiena,nel caso dovessi girarmi su di un fianco e` ormai mia abitudine(fino dal tempo che riportavo i capelli e li fissavo con mezza bomboletta di lacca)dormire appoggiando la guancia sopra la spalla,

riguardo invece ad un impianto intero o totale,penso che impazzirei,gia` i mini impianti sulle tempie sono fastidiosi in alcuni momenti essendo quella una zona molto delicata e sensibile,quindi massimo rispetto per chi come voi indossa una totale :adulazione-01:

un bacio Dago :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago,

ho letto e riletto con molta attenzione il tuo post, lo trovo di estrema importanza sia per "il pionerismo" sia per gli studi che stai portando avanti, utili per tutti.

Premetto che a me i capelli lunghi piacciono anche con cosi' spiccata lunghezza. Trasmettono una immagine "piu' selvaggia" specialmente quando vengono lasciati liberi. Ammetto che il raccoglierli a coda a te stanno bene, anche per i lineamenti del viso. Immagino che debbano starti benissimo anche lasciati sciolti.

Se osservo le tue immagini con luce naturale o da certa distanza, il risultato e' ottimo. Cio' vuole dire che la ricostruzione, anche geometrica, dei parietali e' studiata e fatta alla perfezione.

Le immagini scattate con luce (presumo flash) e da distanza ravvicinata (presumo anche in macro) rivelano il lace e le tracce di luccichio dei tapes e della colla.

Riconosco, pero', che l'occhio umano sicuramente non risucira' a mettere talmente a fuoco da notare. Chi ti ha visto al mini incontro di Bologna, ha avuto modo, dal vivo, di valutare. Credo che una loro testimonianza possa essere di estrema importanza.

Ora, voglio farti una domanda che e' anche un suggerimento:

i triangoli li ottieni tagliando e sagomando pezzi di vecchi impianti. Cosi' procedendo, ti ritrovi ad avere (per forza di cose) i capelli annodati proprio al limite del lace. Per quanto sia, incollandoli ti crea un muro, uno scalino che potrebbe essere notato. Non dico di provare a fare un ordine con parietali integrati, diventerebbe una quasi totale ma dico di provare ad ordinare i parietali (se si puo') alla factory, su tuo disegno, con lunghezza da te stabilita e soprattutto, con lace in eccesso intorno.

E' una prova che tu, pioniere, potresti fare. Tu ormai saprai quanto io sia un forte sostenitore del lace in eccesso sul front per ottenere un ottimo risultato invisibile, credo che lasciando questo eccesso di qualche millimetro nei triangoli, otterresti un passaggio molto piu' armonioso tra la cute ed il capelli, proprio come lo si ottiene nel front.

Sono semplici suggerimenti.

Concludo, risottolineando i miei complimenti per questo tuo post veramente utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal vivo la cosa che io notavo era il rossore. Purtroppo in quella occasione Dago aveva un'irritazione da colla e si vedeva il rossore proprio in zona attaccatura.

La cosa che mi ha fatto più impressione guardando le foto da calvo è che abbia ricostruito non solo il triangolo parietale, come pensavo quando lo vedevo dal vivo, ma anche gran parte del parietale stesso e della basetta! Me l'aveva detto al pranzo ma non ci avevo creduto :042:

Bravo Dago!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao Dago.

Ti leggo da mesi (non solo il fumetto) ed i tuoi consigli insieme a quelli dei soliti noti hanno contribuito alla mia formazione fin dal principio.

Son rimasto allibito nel vedere il risultato che hai raggiunto.

Non so come potesse il parruccone del baffo integrarsi con i tuoi.

Che dire, se ce l'hai fatta tu... buona protesi a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Cia Dago.

Premetto di non essere all’altezza di discutere sui tecnicismi della tua installazione ( figurati, per paura delle laboriose manutenzioni non riesco a decidere di ordinarmene una con il solo front in lace, sono ancora abituato al metodo delle vecchie protesi, per cui per adesso solo lace center con ovale tutto in pellicola), riesco comunque a capire che è un gran bel risultato, per cui voglio complimentarmi con te, anche perché ottenuto su una situazione , diciamo, non ottimale. Metamorfosi riuscita alla grande…. Veramente BRAVO !

Inoltre ho apprezzato molto la tua premessa in questo post.

Credo che tu abbia riassunto in pieno lo stato psicologico di tutti noi qui del Forum che con perseveranza (comunque con tutto il sacrificio che comporta e per questo che Invidio chi liberamente riesce a portare la pelata rasandosi a zero -come di moda- con la stessa naturalezza di chi porta a spasso i propri capelli) , abbiamo il coraggio di essere protesizzati, prima di tutto per stare bene con NOI STESSI.

Ho letto in qualche altro tuo intervento che le tue protesi durano abbondantemente anche più di sei mesi , ecco mi chiedo come tu faccia a farle durare così tanto visto la laboriosità delle tue manutenzioni e considerando che usi collanti abbastanza sostenuti, diversamente da me che uso solo l’INNOCUO petalo rosso sul bordo in pellicola e nient’altro ( e comunque la mia prima protesi l’ho dovuta buttare perché si è bucato il lace(sottile) dopo circa 5 mesi) .

Un cordiale saluto, con profonda stima

pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pifevo,

i miei impianti di solito arrivano a sei mesi,l`ultima a sette,

questo mese ho messo la nuova,non so` che percentuale tu ordini,ma io con le prime due che presi di 100 ci feci sei mesi l`una ma molto risicati,

con le altre salii a 110 e ci arrivai con un po` piu` di tranquillita` e le ultime di 115 mi hanno fatto arrivare a sette mesi,

ora non voglio dire che sia la percentuale che porta a questo risultato,ma sicuramente aiuta per via del fatto che come normale nel tempo l`impianto subisca un diradamento e con una percentuale piu` ata si sposti la dismessione piu` avanti,

come ha fatto notare anche Maurizio60,lui le cambia per via appunto di un diradamento visibile e naturale(lui ordina percentuale di 100) e per il degrado del capello,

poi bisogna anche fare attenzione a non strappare il lace in fase di manutenzione,pettinandoli o nel quotidiano lavorativo,per accelerare le manutenzioni e per(forse)portare avanti l`utilizzo dell`impianto conviene alternarle mese per mese un po` come si faceva con quelle del baffo,dando l`opportunita` di riposarsi all`impianto appena tolto rimettendolo il mese dopo.

Come colle utilizzo per la maggiore parte del tempo quelle a base di acqua che sono meno aggressive e sul front semplificano la manutenzione,evitando l`utilizzo della tecnica dello sfregamento sullo specchio e il conseguente stress al lace,la colla si toglie con miracolo e la maggiore parte rimane adesa alla pelle.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

cinque mesi è tanto, pifevo

io con le ultime due messe insieme ho fatto complessivamente 4 mesi e 10 giorni (quelle due protesi erano sfortunate e io ho commesso degli errori, ma intendo dire che con 5 mesi non ci si può proprio lamentare)

oltretutto, la differenza tra una durata di 5 mesi ed una di 6 mesi, equivale ad una protesi in più ogni 30 mesi, cioè 5 euro mensili

davvero non me ne farei un cruccio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

wow!

è bello vedere tante foto, si possono notare varie angolazioni ,prospettive, situazione completa e dettagli...

mi sembra un vero capolavoro vista la quantità e anche la qualità, è probabile che io abbia notato un po di colla su dx e sx ma, non so se hai già preso manualità o meno.

un cambiamento incredibile! io desidero avere i capelli ancora più lunghi di almeno 15 cm ...in modo che poi semmai posso sempre accorciarli di 3-4 cm se servisse.

Link al commento
Condividi su altri siti