Vai al contenuto

Nuova Colla Ad Acqua By Luca.

Messaggi raccomandati

Sono uno di quelli che preferisce per svariati motivi le colle ad acqua, nella fattispecie Permatec.

Sono stato inserito da Luca nel test di una nuova colla ad acqua, il produttore garantisce 4/6 settimane, io francamente mi accontenterei di un quarto/un sesto, vi farò sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che sia la stessa colla ad acqua che è stata inviata anche a me, come "prototipo", quindi anch'io sono stato inserito nel Test. Assieme ho anche preso un campione prova della Ghost Bond e un tubetto di Pegaso Super Matt, quindi nei prossimi mesi potrò fare qualche raffronto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa,quindi lo chiedo sia a luca che ai suoi alpha-tester...

La nuova colla,sara' in esclusiva dei prodotti di luc@ o e' una colla all' acqua presa dai siti americani e rivenduta da Luca in Italia?

Non x smorzare gli entusiasmi,ma una colla che dura 4-6 settimane SUL FRONT,non la puo' produrre nemmeno il padreterno.

Per me non esiste colla al mondo(acrilica o ad acqua) che riesca a resistere ed allo stesso tempo a non sporcare la linea frontale per piu' di 5-7 giorni esagerando.

Sarebbe interessante conoscere il grado di coesione e resistenza alla trazione:se migliore di permatec e priade(tipo quello di pegaso)o uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si!

Stiamo testando assieme a: Suleyman88, Bramo76, Quintoj, MrBean e Danno88 la nuova colla.

Ricordo che la colla ad acqua, non possiamo assolutamente paragonarla a Pegaso (acrilica) come trazione (forza in Kg), ma di versi utenti sentono la necessita' (manutenzioni facili, eccesso di sebo etc.)

E' vero: il produttore la da per 4/6 settimane. Io non ci credo!!!!!!!!!! Basterebbe la terza parte della durata garantita.

Va be'....Vi aggiorneremo.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa,quindi lo chiedo sia a luca che ai suoi alpha-tester...

La nuova colla,sara' in esclusiva dei prodotti di luc@ o e' una colla all' acqua presa dai siti americani e rivenduta da Luca in Italia?

Non x smorzare gli entusiasmi,ma una colla che dura 4-6 settimane SUL FRONT,non la puo' produrre nemmeno il padreterno.

Per me non esiste colla al mondo(acrilica o ad acqua) che riesca a resistere ed allo stesso tempo a non sporcare la linea frontale per piu' di 5-7 giorni esagerando.

Sarebbe interessante conoscere il grado di coesione e resistenza alla trazione:se migliore di permatec e priade(tipo quello di pegaso)o uguale.

Infatti...Gia' l'ho spiegato. NESSUNO ci crede alla durata a parte il produttore, (non e' americano).

Provare non costa nulla; probabile che duri solo qualche ora (speriamo di no). ;-)

Scordati il grado di resistenza più alto di Pegaso!

P.s. A me Pegaso (sarò fortunato) mi dura 3 settimane!

C'è a chi invece dura solo pochi giorni. Le 4/6 settimane dichiarate dal produttore della colla ad acqua (che ripeto, NON CI CREDO) potrebbero essere il massimo (SECONDO LUI...mah!)

Nessuno ha dichiarato i giorni a sporcare la linea frontale; e' normalissimo che accade.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scordati il grado di resistenza più alto di Pegaso!

P.s. A me Pegaso (sarò fortunato) mi dura 3 settimane!

Anche a me dura 3 settimane e ha un ottimo grado di coesione.

Pur non credendo alle 4-6 settimane,avevo sperato in una sorta di pegaso "all' acqua" :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: (passatemi il termine),con le stesse caratteristiche della pegaso classic,pero' con la facilita' di rimozione e l' assoluta invisibilita' delle colle all' acqua...che credo sarebbe stato il sogno di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me dura 3 settimane e ha un ottimo grado di coesione.

Pur non credendo alle 4-6 settimane,avevo sperato in una sorta di pegaso "all' acqua" :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: (passatemi il termine),con le stesse caratteristiche della pegaso classic,pero' con la facilita' di rimozione e l' assoluta invisibilita' delle colle all' acqua...che credo sarebbe stato il sogno di tutti.

Magari!!!!! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le colle ad acqua (non mi stanco MAI di ripeterlo), non servono a nulla per gli utenti che si trovano bene con quelle acriliche (Pegaso).

Il problema e' per quei pochi utenti che per via del sebo (o poca manualità per manutenzioni) quelle acriliche non vanno bene (o non piacciono).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

sto provando anch'io in esclusiva la nuova colla ad acqua.

Applicata ieri sera col cotton fioc in quantità normale ( 1 passata ), lasciata asciugare leggermente, fino quando scompare il color bianco, e applicato sopra il lace.

A distanza di 1 giorno di sudore accentuato tutto bene.

E' di fatto leggermente diversa dalla densità di priade, ma di poco.

E' densa al punto giusto.

Aggiornamenti nei prossimi giorni.

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,

sto provando il campione di test e a me dura poco, diciamo max 5 giorni.

Quindi a me dura di più Priade.

Una sola cosa ho notato, che lascia molto meno residuo sul lace, quindi anche se la durata è inferiore, sporca di meno il lace.

Spero di esser stato utile.

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato entrambe le colle ad acqua importate dagli Usa, e il propotipo di cui si parla qui, i risultati:

Ghost Bond: 14 gg
Permatec Bond: 12 gg
Prototipo: 10 gg

per tutte ho fatto 2 strati di colla.

La nuova Ghost Bond è la migliore come tenuta al tiraggio e durata, cmq la differenza non è così marcata.
Priade l'ho usata un paio d'anni fa, mi durava mooolto meno di tutte quelle sopra menzionate.

Essendo colle ad acqua sono tutte splendide nell'estetica, superiori a qualsiasi colla acrilica, ma penose nella resistenza all'acqua durante doccie/shampi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando esponete questi dati temporali di tenuta da guinness, credo che sarebbe utile specificarne anche le condizioni. Cerco di spiegarmi:

1) 10 - 12 - 14 gg perennemente con il front scoperto?

2) quanti shampoo nel periodo?

non so se possa interessare anche ad altri, a me si'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime osservazioni che stavo per fare anch'io Maurizio.

Sarebbe interessante capire se negli ipotetici 10 giorni tra una manutenzione e l'altra il front sia sempre perfetto come il primo o se debba essere coperto...

Io sono alla ricerca di una colla un po' piu' facile e dalla resa estetica buona, e lavandomi tutti i giorni (sapendo che le colle ad acqua mal sopportano svariati lavaggi) vorrei capirne un po' di piu da voi che la state testando, e che ci state tenendo sulle spine :D

Grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo sempre il front scoperto, quindi sì, 10, 12 e 14 giorni sempre con front scoperto, nel periodo delle prove andavo anche in palestra 3 volte a settimana, ma faceva più freschino di adesso.
Shampi 3 volte a settimana grosso modo, devo specificare che dopo una settimana la tenuta diventa scarsetta, ma quando faccio lo shampo al momento, a capelli bagnati, la colla ad acqua non tiene un cavolo, quando asciugo i capelli recupera la tenuta che stava perdendo nei giorni, e facendo gli shampi e asciugando riesco quindi ad arrivare anche a 14 giorni perchè la tenuta si "rinsalda" ad ogni shampo.

L'estetica secondo me è buona perfino quando la colla comincia a diventare un po' poltiglia, da questo punto di vista le colle ad acqua sono imbattibili, sono invece tutte scarse nel tiraggio, se confrontate con le acriliche.
Altro appunto, con shampi e doccie, queste colle si sollevano del tutto, sono quindi adatte se si usa il tape sul resto della protesi, altrimenti potrebbe sollevarvisi del tutto dalla testa la protesi e dovreste riattaccarla a testa asciutta.

L'applicazione invece è una barzelletta, sembra di spalmare una cremina più che una colla, e bisogna farne 2 o più strati, io ne faccio sempre 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo sempre il front scoperto, quindi sì, 10, 12 e 14 giorni sempre con front scoperto, nel periodo delle prove andavo anche in palestra 3 volte a settimana, ma faceva più freschino di adesso.

Shampi 3 volte a settimana grosso modo, devo specificare che dopo una settimana la tenuta diventa scarsetta, ma quando faccio lo shampo al momento, a capelli bagnati, la colla ad acqua non tiene un cavolo, quando asciugo i capelli recupera la tenuta che stava perdendo nei giorni, e facendo gli shampi e asciugando riesco quindi ad arrivare anche a 14 giorni perchè la tenuta si "rinsalda" ad ogni shampo.

L'estetica secondo me è buona perfino quando la colla comincia a diventare un po' poltiglia, da questo punto di vista le colle ad acqua sono imbattibili, sono invece tutte scarse nel tiraggio, se confrontate con le acriliche.

Altro appunto, con shampi e doccie, queste colle si sollevano del tutto, sono quindi adatte se si usa il tape sul resto della protesi, altrimenti potrebbe sollevarvisi del tutto dalla testa la protesi e dovreste riattaccarla a testa asciutta.

L'applicazione invece è una barzelletta, sembra di spalmare una cremina più che una colla, e bisogna farne 2 o più strati, io ne faccio sempre 2.

dove le compri?puoi rispondermi in privato se ti va' grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il prototipo e il campione prova di Ghost Bond me li ha dati Luca, de "i prodotti di Luca", la Permatec l'avevo sempre acquistata da lui ma ora è fuori produzione pare... quindi bisogna solo aspettare che la Ghost Bond diventi disponibile ufficialmente, e non ho idea di quando avverrà!

Link al commento
Condividi su altri siti