Vai al contenuto

Suleyman88

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    122
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che Suleyman88 ha vinto risale al 28 Marzo 2013

Suleyman88 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Suleyman88's Achievements

  1. Suleyman88

    Capelli Rossi

    http://forum.salusmaster.com/topic/45965-smorzare-qualsiasi-riflesso-sul-4ash/
  2. Porto capelli molto corti, tra i 2-4cm in base alla zona, sul bordo sono lunghi sui 2cm, capello liscio e densità abbastanza basse. Tendenzialmente cerco di fare in modo che si intraveda la cute sia sui miei capelli che tra quelli protesici, per dare un risultato estremamente naturale, ma questo vuol dire che se ho anche solo 3mm "vuoti" mi si vedrà una striscia rosa nella testa (con luce molto forte), e rende evidente che c'è una protesi. Ho scoperto che il problema è risolto lasciando almeno 3-4mm di lace in eccesso su tutto il bordo, il lace è totalmente mascherato in mezzo ai capelli, potrei farvi vedere qualunque foto e non notereste nulla!! In compenso nessuna linea rosa anche se dovessi sbagliare un pochino l'installazione o con lace ampliamente sfilacciato ;) Gli unici casi in cui mi è capitato che potesse notarsi qualcosa è stato con protesi che avevano i capelli sul bordo che tendevano ad andare verso l'alto, invece che verso il basso, con capelli spettinati appena svegliato capitava che i capelli si aprissero proprio in quel punto, ma questo non è questione di lace in eccesso, è questione di avere i capelli così corti e lisci + protesi difettosa. Si vedrebbe anche con lace a filo!
  3. Io quando devo fare dei cambiamenti, magari con protesi più bassa sulla fronte, densità maggiorata etc, cambio anche altre cose del look, ad esempio se la gente è abituata a vedermi abbastanza pallido e con barba, quando faccio il cambio faccio anche la barba a zero, oppure mi abbronzo (lampada? io non le faccio ma possono andare). In questo modo quando la gente mi vede diverso solitamente mi dicono "ma che hai fatto? sei diverso? Ah, hai fatto la barba!" Funziona sempre!! :happy-05:
  4. I 4-5mm di protesi che lascio in più sui bordi sono di protesi "capelluta", servono in caso di inesatto posizionamento, o in caso di sfilacciamento del lace ad evitare che si veda una striscia rosa di pelle sottostante, è una striscia di protesi che non incollo ma va ad appoggiarsi sui capelli miei. Quindi Wiliam, io faccio l'esatto contrario di quello che fai tu, allargo la protesi invece che rimpicciolirla! Cmq sul concetto ci siamo capiti!! Vuol dire che invierò una copia esatta del calco che ho qua ;) Devo scriverci nome e cognome in stampatello, una F sul front, la rosetta non la faccio. Ci metto anche la data? In che formato? Altro?
  5. Io spruzzo Miracolo per sollevare il front, quindi avvolgo la pellicola su 1-2 dita e le passo su pelle e lace per pulire. Semplicissimo.
  6. Allora, cerco di porre la questione nella maniera più semplice possibile perchè è un po' complicato... Io voglio inviare un nuovo calco in Cina perchè quello vecchio ha un paio di difetti che vorrei risolvere. Qui a casa possiedo un calco che è assolutamente perfetto, lo uso ogni volta che mi arriva una protesi per ritagliarla e fare l'hairline sempre uguale su tutte le protesi, questo calco tiene conto anche di un 4-5 mm di lace in più su tutto il bordo, e tiene conto anche del "tiraggio" delle tempie che faccio durante l'installazione... Quindi il calco è leggermente diverso rispetto a un calco fatto semplicemente "disegnandolo" sul mio cuoio capelluto. La mia domanda è: posso inviare questo calco già modificato col sovrappiù di lace su bordo e tempie? Oppure devo disegnarlo esatto? Ovvero, il cinese ci pensa già lui ad aggiungere quei 2 fattori (tiraggio tempie, sovrappiù sul bordo)? Oppure posso inviare il calco perfetto e lo seguirà esattamente? Spero di essermi fatto capire. Sembrerà una questione un po' puntigliosa, ma se risolvo questo avrò il calco perfetto da qui all'eternità :)
  7. Io soffro di dermatite seborroica, quindi pelle grassissima e sudo pure parecchio.... Ghost Bond Supreme mi ha dato un risultato pessimo, sembra attaccar bene sulla pelle ma non attacca il lace!! Ho trovato invece una soluzione che mi sembra ottimale: -primo strato con Ghost Bond Supreme; -secondo strato con Ghost Bond XL. Al momento sembra avere una tenuta ottima, tiene meglio anche in caso di shampoo, che di solito era il problema classico delle colle ad acqua.... Una domanda x Luca, com'è che sul sito adesso s'è aggiunta anche una "Ghost Bond", che non è XL e nemmeno Supreme? é per caso la vecchia Permatec Bond o è una nuova?
  8. Specifico che io le ho provate tutte e 3 in sequenza, permatec bond, ghost bond, e il "prototipo" inviato da Luca, e ho riferito il risultato con tutte e 3 le colle ;-)
  9. Eh, il prototipo e il campione prova di Ghost Bond me li ha dati Luca, de "i prodotti di Luca", la Permatec l'avevo sempre acquistata da lui ma ora è fuori produzione pare... quindi bisogna solo aspettare che la Ghost Bond diventi disponibile ufficialmente, e non ho idea di quando avverrà!
  10. Io tengo sempre il front scoperto, quindi sì, 10, 12 e 14 giorni sempre con front scoperto, nel periodo delle prove andavo anche in palestra 3 volte a settimana, ma faceva più freschino di adesso. Shampi 3 volte a settimana grosso modo, devo specificare che dopo una settimana la tenuta diventa scarsetta, ma quando faccio lo shampo al momento, a capelli bagnati, la colla ad acqua non tiene un cavolo, quando asciugo i capelli recupera la tenuta che stava perdendo nei giorni, e facendo gli shampi e asciugando riesco quindi ad arrivare anche a 14 giorni perchè la tenuta si "rinsalda" ad ogni shampo. L'estetica secondo me è buona perfino quando la colla comincia a diventare un po' poltiglia, da questo punto di vista le colle ad acqua sono imbattibili, sono invece tutte scarse nel tiraggio, se confrontate con le acriliche. Altro appunto, con shampi e doccie, queste colle si sollevano del tutto, sono quindi adatte se si usa il tape sul resto della protesi, altrimenti potrebbe sollevarvisi del tutto dalla testa la protesi e dovreste riattaccarla a testa asciutta. L'applicazione invece è una barzelletta, sembra di spalmare una cremina più che una colla, e bisogna farne 2 o più strati, io ne faccio sempre 2.
  11. Ma a me è da 2 anni che arrivano tutte così! Mi viene il dubbio che sia per una foto che avevo mandato all'inizio, l'avevano buttata e avevano segnato un'indicazione... cmq a me arrivano tutte con sta cxxxx di curva da un lato -.- Cmq erano Straight Back, adesso ho ordinato una Flat Back e vediamo come viene...
  12. Io ho provato entrambe le colle ad acqua importate dagli Usa, e il propotipo di cui si parla qui, i risultati: Ghost Bond: 14 gg Permatec Bond: 12 gg Prototipo: 10 gg per tutte ho fatto 2 strati di colla. La nuova Ghost Bond è la migliore come tenuta al tiraggio e durata, cmq la differenza non è così marcata. Priade l'ho usata un paio d'anni fa, mi durava mooolto meno di tutte quelle sopra menzionate. Essendo colle ad acqua sono tutte splendide nell'estetica, superiori a qualsiasi colla acrilica, ma penose nella resistenza all'acqua durante doccie/shampi.
  13. Se già non lo usi, potresti provare col minoxidil (o aloxidil 2% per iniziare). Vai da un dermatologo, ma uno bravo, e te lo fai prescrivere, oppure si può ordinare dall'estero. Nella tua situazione penso potresti ottenere ottimi risultati.
  14. Presumo che sia la stessa colla ad acqua che è stata inviata anche a me, come "prototipo", quindi anch'io sono stato inserito nel Test. Assieme ho anche preso un campione prova della Ghost Bond e un tubetto di Pegaso Super Matt, quindi nei prossimi mesi potrò fare qualche raffronto :lol:
  15. Ok, allora credo che sarà il mio stile definitivo! Thanks :)
×
×
  • Crea Nuovo...