Vai al contenuto

Protesi Con Front In Pellicola Annodata Per Capelli Voluminosi

Messaggi raccomandati

Per Toto: scordatelo insgamabile!

Per Dirty:

grazie per la recensione. Mi riesce difficile rispondere dato che la massa di capelli tutta compatta e senza aperture è PROPRIO quello che cercavo (anzi, normalmente mi stanno più aperti e si vede la cute, ma quelle foto le ho giudicate brutte). Starò più attento all'effetto "appoggiato" dato che quello invece non lo voglio.

Insisto ancora che il biadesivo non si vede dal vivo, sigh, non mi crederete mai fino alla convention (ma a settembre avrò il lace)

Per i pelati inaciditi... ti sembrerà incredibile ma non conosco nessuno che si fa grossi problemi per i capelli. Le pettinature dei miei amici e talvolta persino delle amiche sono molto approssimative e la calvizie dilaga indisturbata e senza che se ne preoccupino (posso fornire documentazione fotografica se non ci credete). Per questo non mi preoccupo molto dello sgamo, c'è n'ho uno solo (rasato) che guarda queste cose.

Zazza, secondo me l'effetto appoggiato ce lo hai quando la protesi comincia con il famoso "muro" di capelli, un front a "V" con magari tanto di gradazione aiuta un bel po' ...i capelli che escono (o paiono uscire) dalla cute sono quanto di più naturale esista, perché privartene?

Modificato da aquilotto
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'effetto appoggiato ce lo hai quando la protesi comincia con il famoso "muro" di capelli, un front a "V" con magari tanto di gradazione aiuta un bel po'

Grazie per il consiglio. Il mio front sarebbe a V ma sulla pellicola non rende come sul lace secondo me. Tiererò di più la punta durante l'installazione.

Non posso cambiare calco perché ne faccio sempre uno generico dato che quando lo faccio ignoro per quale pettinatura servirà.

Per il muro di capelli è proprio quello l'effetto voluto, quindi preferisco subire l'effetto appoggiato piuttosto che averlo graduato.

Anche perché...... ho altre due protesi e quindi quando metterò la protesi ordinata adesso passeranno almeno 6 mesi e avrò già cambiato pettinatura.

...i capelli che escono (o paiono uscire) dalla cute sono quanto di più naturale esista, perché privartene?

Vedo che la discussione è virata sul naturale=bello o artificale=bello.

Penso che non andremo da nessuna parte, dato che sul termine "bello" ognuno ha la sua idea e difficilmente qualcuno si smuoverà dalle sue posizioni. Quindi forse meglio che io non annoi ulteriormente i lettori ribattendo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio. Il mio front sarebbe a V ma sulla pellicola non rende come sul lace secondo me.

Per il muro di capelli è proprio quello l'effetto voluto. Insisto e strainsisto che vedo modelli maschi che hanno il muro di capelli, nessuno ha i capelli graduati (quelli cono inizio di calvize probabilmente cambiano lavoro)

Ah ok, non avevo capito che ti volevi lanciare in questa nuova avventura ... una carriera da modello !!! ahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, non avevo capito che ti volevi lanciare in questa nuova avventura ... una carriera da modello !!! ahah :lol:

Ops, ho cambiato il mio post (per evitare di partire con una diatriba su artificale vs naturale) mentre stavi già rispondendo.

Sì, a differenza vostra che per vent'anni avete subito il peso di un copertone in testa e adesso non ne potete più di troppi capelli, io per vent'anni ho subito un look da bruttarello pelatino e adesso ho già spedito domanda alle principali case di moda! :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lode alla professionalita' di Zazza.

Professionalita' che si nota nelle piccolezze, per essere grande.

Ieri, mi sono lasciato un po' andare e devo ammettere che, come si dice, ci ho dato giu' parecchio.

Impegni mi tengono lontano in questi giorni dalla tastiera, se non la sera. Questa sera, avevo un po' di timore ad aprire il forum.

Con altri, forse, sarebbe stato l'inizio di una diatriba, con lui, no.

Insostituibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, mi sono lasciato un po' andare e devo ammettere che, come si dice, ci ho dato giu' parecchio.

Maurizio i commenti come i tuoi, decisi ma sempre ben costruiti e corretti, almeno per me sono necessari... come imparare altrimenti?

Spero che non appena pubblicherò le foto delle mie prime installazioni di un front in lace tu non ti faccia scrupoli ad andare giù pesante (anche letteralmente) se lo riterrai giusto..

Non penso questo sia un forum dove complimentarsi solo per carineria ma innanzitutto una fucina di talenti della protesi (concedetemelo xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

a zazzà bobby solo ti fa na pippa......a ragione toto prova vedrai che stai meglio

Ecco cosa mi ricordavi! Anzi, ancora meglio, Elvis, che a me già da giovane (cent’anni fa) sembrava orrendamente kitsch!

Va beh, mi permetto, anche se una volta di più so che a nessuno di voi ragazzi importa 0 del parere delle ragazze a proposito del vostro look.

Qui il problema non è l’anti-sgamo o l’installazione perfetta (che sappiamo a te Zazza frega una ceppa, e poi io mi fido di ciò che racconti di chi ti sta intorno), e neppure il taglio alla moda (che sappiamo essere l’unica cosa che ti interessa), anche se questo a me sembra una copia molto mal riuscita pur fidandomi della tua esperienza, quanto piuttosto – come in tanti ti hanno già inutilmente scritto – è l’insieme di mille particolari (densità, colore, perimetro, taglio, contrasto con i tuoi residui) a dare al tutto un effetto da posticcio un po’ ridicolo, ma soprattutto a mortificare i tuoi lineamenti, invece che valorizzarli.

Perché capisco benissimo il desiderio di essere in, ma se ti sta male perché mai?

In fondo la moda non è univoca e qui tu hai mostrato installazioni che ti stavano mille volte meglio, sicuramente verificate alla luce di Vogue. Mi sento di dire che persino il famoso (per chi c’era) “caschetto alla carrà” era meglio.

Chi come te ha un viso magro, fortemente caratterizzato, non si può permettere più di tante scelte.

Naturalmente sei liberissimo di prediligere un look mortificante: l’importante alla fine è che piaccia a te.

Piuttosto, secondo me la moda è un alibi, qui l’unica cosa che ti interessa è non combattere con la riga nera!

Perché alla fine, la moda non ha senso se chi è alla moda non è piacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio. Io ritengo che ci si debba arrabbiare solo quando serve, perché mai aprire una diatriba con chi ha tentato di aiutarmi?

Grazie figlioccio Rob. In effetti, come scrivono sotto, più che Bobby Solo era Elvis l'ispiratore.

E grazie soprattutto ad Alice per la sua critica organica, motivata e piena di suggerimenti estetici. Quindi il capello conciato così sta male con i lineamenti magri, e pensa che io di proposito accentuo il tutto tirando indietro i miei parietali. Ci penserò, ci penserò e vedremo nelle prossime settimane.

Grazie ancora,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire la mia anche se non sono ancora un portatore? secondo me è sbagliato il taglio di capelli.... ci sono un sacco di persone fuori che portano quel taglio all'indietro e nonostante abbiano propri capelli, sembra che portino un parrucchino!! Su questa densità ci vedo molto un taglio sfilato e spettinato (non pettinato precisino come nelle foto)... Per come la vedo io quella è una densità e un volume che vorrei raggiungere prima o poi proprio per portare pettinuature estreme!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi, sono principalmente a caccia di consigli estetici.

Però non capisco il tuo intervento:

- dici che con una densità del genere dovrei portare un taglio sfilato, e questo l'ho capito (anche se per noi funziona all'opposto: voglio un taglio in un certo modo e mi ordino i capelli adatti :lol: )

- dici che ci sono persone tricodotate che hanno questo taglio e che ciononostante sembra un parrucchino (e quindi ne deduco che il mio taglio esiste in natura... ma questo per te vuol dire che è bello o no?)

- dici che vorresti anche tu un volume e densità alta per pettinature estreme, ma intendi la mia come estrema? Oppure spettinato è per te estremo? (e ti assicuro che portarli spettinati sarebbe molto più facile e meno estremo come impatto su chi mi guarda)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che volevo semplicemente dire è che non è tanto la pellicola o l'alta densità che ti fa sgamare, anzi... se io ti avessi visto per strada non avrei pensato che tu porti una protesi... avrei semplicemente detto tra me (quel taglio mi sa tanto di parrucchino)... non è un offesa, ma è un mio punto di vista! Pensa che pure a mia sorella una volta ho detto che sembrava avesse una parrucca per un taglio che le avevano fatto.. e mia sorella oltretutto non ha una densità di capelli altissima!!

Per come la vedo io, se ti piaci cosi, devi rimanere cosi... Per il mio "gusto" dovresti sfilare e spettinare!! ti farebbe molto più giovane e ti starebbe pure bene con il tuo viso!

(come estremo intendevo la pettinatura che viene molto bene con un volume che hai ora te)

(pettinatura estrema intesa come quella che ho in foto nell'avatar... ovviamente molto meno estrema per non essere ridicoli!!)

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Alexio.

Ottimi consigli, li segno assieme a quelli di Alice.

Per la pettinatura suggerita è un po' troppo ordinaria per i miei gusti estivi. Poi io non voglio sembrare più giovane, voglio sembrare veeeecchio (ma con i capelli).

Però lo stare bene col viso è una buona idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Woofer per il consiglio. In effetti anche a me pare con scarsa punta, analizzerò la forma (e magari posto qui una foto) quando farò manutenzione, cioè tra una settimana dato che col bordo in pellicola vado avanti 2 settimane.

Le mie foto sono visibili perché non le carico sul forum, bensì su imageshack. Metto sul forum solo le foto che ritengo di utilità che si protrae a lungo nel tempo (e le mie foto non lo sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti a Zazza per l'attitudine sperimentale degna di un grande empirista alieno da pregiudizi dogmatici.

E grazie pure per l'ardimento maieutico che offre a noi tutti la possibilità di discutere e valutare casi limite, portati al limite.

Sul piano della resa estetica del taglio mi trovo però d'accordo con Alice. Fin dal primo sguardo la pettinatura mi è sembrata una non felice replica di modelli ani '50 e '80, ora nuovamente in voga. Ho anch'io l'impressione che l'acconciatura non valorizzi i tuoi lineamenti, con l'aggravio di una certa pesantezza frontale, che inclina al patente posticcio. Meglio tuttavia la prospettiva laterale e di profilo, in cui il complesso appare in foto più armonico, non solo sul versante tecnico ma anche in rapporto alla tua fisionomia.

Per quanto io non abbia nè autorità, nè competenza in materia, credo che il consiglio di variare la pettinatura, mantenendo l'attuale base di facile manutenzione, sia un'indicazione spassionata e valida. Devo dirti che anche quando proponesti la medesima pettinatura su base in lace, mesi fa, non mi piacque nell'insieme; pur essendo tecnicamente più riuscita di questa versione e pur non disdegnando io in astratto la banana alla Elvis. Era in fondo il taglio che io stesso sfoggiavo da ragazzetto negli anni '80.

Un'ultima notazione sul copertoni a fronte esposta. Vi raccontai che ne vidi in testa uno rigoglioso all'impresario che mi vendette la casa 15 anni fa. Era pettinato all'indietro ma difficilmente sgamabile da un normocrinuto qual ero, poichè il metodo-copertone deluxe, quello con i capelli sparati orizzontali in avanti fuoriuscenti dal bordo della base frontale, confondeva benino le acque, simulando un front scoperto fittizio, ma vaporoso e credibile. Se non fosse stato per la densità complessiva.

La foltezza un po' mi lasciava perplesso, ma scoprii definitivamente il tricosegreto del personaggio solo per via della sua abitudine di alternare il soppradescritto copertone "da sera", nuovo fiammante e sempre ben pettinato, con un altro antimerdiano e "da cantiere". Quest'ultimo era la versione imbalsamata e funeraria del precedente: spento, agglutinato, rossiccio, stopposo. Nonchè diradato sul front quel tanto da far intravedere qualcosa di anomalo e biancheggiante alla base. Tutta colpa dei fuoriuscenti orizzontali spelacchiati e della ormai "sfrontata" pettinatura in alto all'indietro..

Base per altezza diviso 2 = sgamo

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

CHISIRISENTE!!!!

Bentornato Fluens.

Grazie mille anche per il tuo commento, che verrà inciso assieme agli altri. Insomma, devo rassegnarmi a non partecipare al concorso come sosia di Elvis, uffa!

Penso proprio che, nonostante il disgusto della comunità, manterrò questa base se continua a comportarsi così bene come perdita capelli, dopo aver smaltito le due protesi con front in lace.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe... tu PETTINI gli amici??? o S-pettini?

Mi sembra strano pettinare gli amici maschi, penso che una richiesta simile nei gruppi da me freuquetati verrebbe immediatamente interpretata come un'avance omosessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe... tu PETTINI gli amici??? o S-pettini?

Mi sembra strano pettinare gli amici maschi, penso che una richiesta simile nei gruppi da me freuquetati verrebbe immediatamente interpretata come un'avance omosessuale.

no guarda fammi capire... ma perchè tu quando vai dal parrucchiere lui ti fa delle avance omosessuali?!? Questa ancora ho da capirla...

Per farla breve è una passione che ho sempre avuto e mai realizzato (quella del parrucchiere) i miei amici e amiche quando hanno bisogno di darsi una phonata o piastrata mi chiamano perchè a loro piace come faccio i capelli... Niente che possa alludere al sesso!

p.s:non uso le spazzole per giochetti erotici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti