Vai al contenuto

Riuscite A Dormire Con La Protesi.

Messaggi raccomandati

No cara, non fa parte dei prodotti di Luca. Io ce l'ho da un pezzo e non l'avevo mai usato. Comprato nel mio percorso di avvicinamento alla NHS.

Me n'ero dimenticata fino a quando quest'estate è stato tirato fuori a proposito di prove con il cerotto spray, di cui poi non si è più parlato,almeno credo.

Io ho riesumato il mio flaconcino di scalp protector e ho iniziato ad usarlo. All'inizio in alcuni punti mi ha dato un forte arrossamento, poi più nulla.

Mi sembra che abbia migliorato ancor di più la tenuta del tape delicato. Eccoti il link alla discussione:

http://forum.salusma...-cerotto-spray/

Continuo a metterlo anche se ormai il caldo ci siamo proprio dimenticati di cosa sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso anche Anteprima, ma secondo me hanno compiti e risultati diversi.

Anche i componenti sono diversi.

Anteprima lo uso su tutta la testa e mi serve come perfezionamento della pulizia del cuoio (s)capelluto anche dopo il lavaggio della testa.

Lo scalp protector lo metto solo sul perimetro dove cadranno i tapes.

Dovrebbe creare una sorta di film che favorisce l'adesione.

Francamente non so quanto la mia sia autoconvinzione, dal momento che anche senza il tape mi regge bene.

Però mi pare che con lo scalp sia più difficile avere distacchi usando la spazzola per asciugare subito dopo l'installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' cosi'. Anteprima e' un prodotto a base di estratti vegetali con funzione detergente, leggermente sgrassante, la nuovaformulazione pare sia stata privata dell'alcool rendendola cosi' meno aggressiva. Ogni tanto la uso sul front poco prima di attaccare il lace sul front

Link al commento
Condividi su altri siti

...lo scalp protector e una sostanza protettiva a base di metacrilato utilizzato come strato protettivo rispetto a colla e tapes. L'ho provato ma nn m'e' sembrato niente di che. Quando ne ho la necessita' spruzzo un po' di cerotto spray sulla cute un po' arrossata e risolvo il problema di poggiare tapes, o stendere colla su parti particolarmente sensibili.

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

<p>Ragazzi ma stiamo scherzando? Togliere e mettere la protesi ogni sera? Mi sembra una follia. Francamente se dovessi vivere

Vero,

ma che stiamo scherzando? Vivere l'impianto, sentirsi i capelli come propri, passa anche dal viverli come un normale capellone.

Non c'e' assoluto bisogno di toglierlo ogni notte, anzi, mai. Solo nel momento della manutenzione e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il modo ampolloso di esporre di Fluens, lo leggo molto volentieri.

Sapete chi mi ricorda?

Nemico del Vento.

Piu' attivo su altre sezioni del forum, comunque, ricordo ancora la sua massima educazione, il suo buon linguaggio, anche se a volte, condito da troppa cerimoniosita'

A proposito, mi sembra che sia un pezzo che non scrive piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Maurizio. In fondo il mio stile di scrittura assomiglia al mio styling riportistico: circonvoluto e baroccheggiante. Mi fa piacere che ti sia, comunque, gradito.

D'altra parte, senza piaggeria, devo dirti che i tuoi interventi sono fra quelli che leggo con interesse piu' vivo e coinvolto.

Mi ricordo di nemicodelvento, se non altro per le affinità' tricoarchitettoniche che ci accomunano. Un ingegnere del riporto impareggiabile. Mi ricordo alcune sue foto giustapposte che confrontavano la condizione cranica prima del riporto e a riporto ricomposto. Data la selva che conservo dietro al front (miseramente depauperato), le mie ricostruzioni di simulata integrita' del capillizio,in confronto alle sue, non sono che facili esercizi elementari. Un vero maestro. Anzi, un mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemicodelvento ha abbandonato questa community, ormai da quasi due anni...

Il perché lo ignoriamo né lui ci ha dato spiegazioni a proposito.

Per quanto ho avuto modo di conoscere (ed apprezzare) il personaggio, credo che si sia sentito zavorrato dalla qualifica di "Utente Esperto" che ben si era guadagnato sul campo con centinaia di post nessuno dei quali futile, tantomeno inutile...

"Utente Esperto", titolo che si raggiunge automaticamente al millesimo post, collideva con suo continuo schermirsi, col suo continuo sforzo per mantenere sottotraccia consigli a volte mirabili, frutto di conoscenza ed applicazione e per questo degni di applauso.

"Non sono un medico, non sono un biologo, non sono un farmacologo, i miei consigli potrebbero quindi essere errati e vanno pertanto presi con le molle" era la sua classica chiusura di post.

La scritta "Utente Esperto" rendeva tutto ciò privo di significato e probabilmente lo caricava di una responsabilità che non si è sentito di assumere.

Così lo abbiamo perduto.

Voglio che si sappia, per capire quanto fosse modesto e schivo, che, dopo unanime decisione dello Staff, "per tre volte ai Lupercali tentai di mettergli in testa il diadema" di moderatore (nessuno come lui qui ne ha mai avuto la stoffa) ma lui per tre volte cortesemente lo respinse.

Tu, Fluens, probabilmente non sai come, oltre tre anni fa, ebbe a ribattezzarsi su un altro sito, ora chiuso, ove fu costretto ad intervenire visto che lo si motteggiava ignobilmente per questa sua eccessiva cerimoniosità...

Anti Sinesio... e già la scelta del nome è da applausi!

Buon Natale, Nemicodelvento, ovunque tu sia e qualunque cosa tu faccia adesso. Spero tu sia in pace con i tuoi capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Geniale! Contro il 'Phalàkras Enkómion'. Geniale davvero. Mi dispiace non avere mai avuto occasione di intessere dialoghi forumistici con Nemicodelvento. Ne hai tratteggiato un ritratto umano e psicologico perfetto, da quel po' che lessi di lui.

Buon Natale, Arn. E buon Natale a tutti gli amici del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

il dormire con la protesi è stato, all'inizio, un bel problema.

io, che sto usando una protesi della s.i.cur.ma.ti.ca, di quelle che le puoi tenere consecutivamente 1 mese addosso e poi farla rimuovere dal parrucchiere, ho avuto inizialmente una brutta esperienza, in quanto abituato sempre a dormire a pancia in su, la mattina quando mi svegliavo avevo i capelli sparati da dietro e soprattutto il retro che dopo pochi giorni si scollava completamente.

Ho dovuto imparare a dormire in maniera diversa e soprattutto una retina per capelli in testa. pare funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, come fate voi andando a dormire? perchè nel mio caso se dormo a pancia in su i capelli la mattina sono sparati per aria e spesso incollati tra loro? una volta si è sollevata la protesi da dietro e ho dovuto sostituire la membrana collosa che c è sotto. uffa vorrei provare a dormire senza retina per i capelli ma non mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti

all' inizio anche io qualche problemino , a volte la toglievo e la rimettevo la mattina ma non con queste protesi new gen e porto anche una all pellicola non mi accorgo propio di averla non mi agito molto ma cmq mi giro spesso sul cuscino e la mattina sempre tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti