ancorare Inviato: 7 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2011 Salve. Quali prodotti devo usare (quotidianamente e non) per tenere viva la mia protesi il più a lungo possibile (ovviamente oltre al balsamo e allo shampoo)? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2011 Nessun altro direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 7 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2011 Dopo aver fatto shampoo e pochissimo balsamo solo sulle punte (io porto i capelli molto corti e devo stare attento a non ungere troppo la base per non compromettere la tenuta dei tapes ) e dopo averli asciugati col phon metto sempre un una piccola dose di Narciso al quale aggiungo una dose di Gocce di cupido e passo questo mix .solo sulle punte dei capelli che restano morbidissimi tutto il giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2011 Quando la protesi è già al secondo mese di vita, ogni due manutenzioni è bene fare una maschera ricostruttiva. Quando ha superato il quarto mese, è bene farla ad ogni manutenzione. Quando sei arrivato, come lo sono io adesso, quasi al settimo mese, butta via tutto, abbandonati tra le braccia di Medusa e non essere più incredulo ma credente... Protesi installata a fine maggio 2011 con utilizzo, come recita una famosa battuta di Totò, continuo ed ininterrotto. nessun drammatico diradamento ma anzi un incremento di naturalezza nessuna consistente perdita di colore nessun riflesso rosso, solo naturalissimi toni dorati nessun esagerato indurimento Portatore ultracinquantenne, con tempie all'altezza delle basette e parietali ridotti a densità 50. Sante alette! Foto scattate la domenica mattina appena alzato, capelli non lavati da tre giorni, manutenzione effettuata dieci giorni prima. Inizio di distacco del front. Tanto per chiarire che non si tratta di foto preparate ma, se mai, al loro peggio... Foto scattata dopo pranzo ed un minimo di ricomposizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2011 Perdona l' ignoranza, ma cosa si intende per "maschera ricostruttiva"? Ho effettuato una ricerca nel forum utilizzando come parole chiave "maschera ricostruttiva", ma non ho trovato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Per maschera ricostruttiva (o impacco ricostruttivo) si intende un balsamo a fortissimo effetto, da usare dopo lo shampoo ed eventualmente il normale balsamo e lasciare in posa per alcuni minuti prima di risciacquare. Un prodotto come Incanto dei Prodotti di Luca, solitamente molto ricco di siliconi, che lucidano ed ammorbidiscono il capello. http://www.iprodottidiluca.com/shop/balsami.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Molto naturale Arn, come direbbe un nostro amico, Mi Piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Quando sei arrivato, come lo sono io adesso, quasi al settimo mese, butta via tutto, abbandonati tra le braccia di Medusa e non essere più incredulo ma credente... La mia all lace è al sesto inoltrato...devo sbrigarmi ad utilizzare quelle di scorta, mi stanno spuntando i primi capelli bianchi! :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Perdona l' ignoranza, ma cosa si intende per "maschera ricostruttiva"? Ho effettuato una ricerca nel forum utilizzando come parole chiave "maschera ricostruttiva", ma non ho trovato nulla io come maschera ricostruttiva uso ESSENZA a protesi messa dal secondo mese di protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Quando la protesi è già al secondo mese di vita, ogni due manutenzioni è bene fare una maschera ricostruttiva. Quando ha superato il quarto mese, è bene farla ad ogni manutenzione. Quando sei arrivato, come lo sono io adesso, quasi al settimo mese, butta via tutto, abbandonati tra le braccia di Medusa e non essere più incredulo ma credente... Protesi installata a fine maggio 2011 con utilizzo, come recita una famosa battuta di Totò, continuo ed ininterrotto. nessun drammatico diradamento ma anzi un incremento di naturalezza nessuna consistente perdita di colore nessun riflesso rosso, solo naturalissimi toni dorati nessun esagerato indurimento Portatore ultracinquantenne, con tempie all'altezza delle basette e parietali ridotti a densità 50. Sante alette! Foto scattate la domenica mattina appena alzato, capelli non lavati da tre giorni, manutenzione effettuata dieci giorni prima. Inizio di distacco del front. Tanto per chiarire che non si tratta di foto preparate ma, se mai, al loro peggio... Foto scattata dopo pranzo ed un minimo di ricomposizione... Cartellino giallo per Arn.... Quel Galaxy S va subito sostituito con l'S 2. :lol: Fantastica , fantastica la terza foto da : addormentato che comincia a pensare al dafarsi della giornata ". Ognuno di noi secondo me dovrebbe proporre foto come queste. Foto al naturale. Foto con i capelli che peggio non possono stare ti danno l'idea di come ormai con le new gen anche cosi' siamo il massimo della naturalezza. Non possiamo che dire GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Portatore ultracinquantenne, con tempie all'altezza delle basette e parietali ridotti a densità 50......... Ma dai! Non son passati neppure due mesi e già ULTRA? :happy-05: Ottimo reportage, finalmente vero e non imbalsamato da festa come facciamo sempre per paura delle stroncature.........ma confessa che ti eri appena tolto il pigiama con cravatta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Perdona l' ignoranza, ma cosa si intende per "maschera ricostruttiva"? Ho effettuato una ricerca nel forum utilizzando come parole chiave "maschera ricostruttiva", ma non ho trovato nulla Questa e' una maschera ricostruttiva http://www.lorealparis.it/trattamento-per-capelli/shampoo-e-trattamenti-donna/elvive-color-vive/maschera-protettiva.aspx . Questo un balsamo. http://www.lorealparis.it/trattamento-per-capelli/shampoo-e-trattamenti-donna/elvive-color-vive/balsamo.aspx Personalmente sono contrario alle maschere cariche di siliconi da tenere in posa. Quelle che ho appena evidenziato( una delle tante in commercio) ne contiene una minima parte. Preferisco che la finalita' ricostruttiva sia affidata ai districanti piuttosto che ai siliconi. Ma che comunque la "ricostruzione avvenga dopo lo shampoo ed il balsamo. Sia cioe' affidata ai cristalli liquidi Anche perche' i districanti di cui le "maschere" sono piu' cariche rispetto ai comuni balsamo, interferiscono con l'effetto laminante affidato invece ai siliconi. Teniamo poi presente un'altra cosa. I siliconi sono fortemente idrorepellenti, e con l'acqua si emulsionano malissimo. Cio' comporta che in una maschera che poi andra' risciacquata il formulatore dovra' utilizzare dei siliconi fortemente untuosi che nonostante il risciacquo andranno a depositarsi sui capelli dando la sensazione di capelli appesantiti. Io sostengo che per un buon risultato estetico occorre lavare molto bene i capelli con due passate di shampoo per capelli colorati o per lavaggi frequenti, passare una maschera( Garnier, Elvive,....quella che ti pare) dopo ogni lavaggio. A questo punto i capelli sono ben puliti e ditricati, per niente appesantiti, e soprattutto morbidi. A questo punto utilizzare una pipettata di cristalli liquidi a capelli bagnati, ed il risultato e' assicurato, pronti per l'asciugatura. I cristalli liquidi sono quasi sempre costituiti da siliconi mediamente volatili e leggeri, spesso pentasiloxani e dimeticoni, che applicati quando i capelli sono pulitissimi e districati danno il massimo del risultato. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Forse non ho fatto caso ad altre tue foto recenti, ma è la prima volta che ti vedo con questa densità. Sì, ti sta proprio bene, naturale e decisamente adatta ad un quasi over 50! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 La mia all lace è al sesto inoltrato...devo sbrigarmi ad utilizzare quelle di scorta, mi stanno spuntando i primi capelli bianchi! :dimenticanza-01: Noi siamo sempre rispettosi e prudenti e continuiamo a predicare che i lace durano tre mesi. E' giusto che sia così, perché questa è stata la durata negli anni passati e perché ancora può capitare. Non è però giusto sottacere che esiste una vita dopo la morte burocratica, più o meno lunga. A seconda dell'esperienza del portatore, a seconda della sua cura, a seconda della stagione, a seconda della fortuna. Si sappia quindi che, quando ci viene chiesto il costo annuale per protesizzarsi, se noi rispondiamo canonicamente "Circa 500 euro di protesi", in realtà tale costo potrebbe anche ridursi a circa 250 euro. Senza che, per ottenre ciò, uno sia costretto ad andare in giro con protesi rossicce che cadono a pezzi. Il mio messaggio voleva essere proprio questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 La quarta foto, e' super, bravo Arn. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2011 Immedesimarsi nella sensazione di avere i propri capelli, passa anche dal trattarli come se, lo fossero veramente. Testimonianza: shampoo e balsamo, stop. In fondo, non e' la qualia' del capello che cede ma, la densita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziolollo Inviato: 9 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2011 arn con tutto che io vedo ''micetti' ovunque....in quelle foto non avrei mai e poi mai sospettato....favoloso ;) oltre che simpaticissimo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian78 Inviato: 14 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2011 Quando la protesi è già al secondo mese di vita, ogni due manutenzioni è bene fare una maschera ricostruttiva. Quando ha superato il quarto mese, è bene farla ad ogni manutenzione. Quando sei arrivato, come lo sono io adesso, quasi al settimo mese, butta via tutto, abbandonati tra le braccia di Medusa e non essere più incredulo ma credente... Protesi installata a fine maggio 2011 con utilizzo, come recita una famosa battuta di Totò, continuo ed ininterrotto. nessun drammatico diradamento ma anzi un incremento di naturalezza nessuna consistente perdita di colore nessun riflesso rosso, solo naturalissimi toni dorati nessun esagerato indurimento Portatore ultracinquantenne, con tempie all'altezza delle basette e parietali ridotti a densità 50. Sante alette! Foto scattate la domenica mattina appena alzato, capelli non lavati da tre giorni, manutenzione effettuata dieci giorni prima. Inizio di distacco del front. Tanto per chiarire che non si tratta di foto preparate ma, se mai, al loro peggio... Foto scattata dopo pranzo ed un minimo di ricomposizione... Naturalezza incredibile Arn!!!! complimenti davvero!!!!! :sorriso-02: :clap: posso chiederti che densità usi? e anche se ancora lontano dai primi capelli bianchi come li gestisci? nel senso, quando cambi la protesi vecchia con una nuova, non penso che cambino la disposizione dei capelli bianchi ogni volta altrimenti come si fa in società a spiegare che quella che una volta era una zazza di bianchi sul front ora si trova al lato o dietro? decidi tu dove collocarli e farli installare? scusa la miriade di domande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 14 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2011 però prima di farsi le foto almeno la barba...:-)))))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 15 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2011 Per maschera ricostruttiva (o impacco ricostruttivo) si intende un balsamo a fortissimo effetto, da usare dopo lo shampoo ed eventualmente il normale balsamo e lasciare in posa per alcuni minuti prima di risciacquare. Un prodotto come Incanto dei Prodotti di Luca, solitamente molto ricco di siliconi, che lucidano ed ammorbidiscono il capello. http://www.iprodotti...op/balsami.html ciao, ma io come "balsamo" sto usando Incanto. Ossia sto usando Incanto già allla prima settimana di vita della protesi. Sto sbagliando? Dovrei comprare un comune balsamo e usare Incanto (dopo il normale balsamo) solo più in là? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 16 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2011 No. Incanto e' un balsamo districante,che puoi usare tutte le volte che fai lo shampoo, ma che ha un costo. Se ti va di spendere quella cifra ok, altrimenti di balsamo in giro ce ne sono tanti sia in farmacia, che al supermercato. Puoi scegliere quelli della ULTRA DOLCE di garnier per capelli colorati e trattati come i nostri...... http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product-struct.aspx?tpcode=OUR_PRODUCTS^PRD_HAIRCARE^ULTRA_NATURALS^ULTRA_NATURALS_DISCOVER^ULTRA_NATURALS_ARGAN Questa la linea Elvive. http://www.lorealparis.it/trattamento-per-capelli/shampoo-e-trattamenti-donna/elvive-liss-intense.aspx Questo lo trovi invece nella farmacia sotto casa tua. http://www.bioscalin.it/nuovo_nutricolor/index.html ( terzo e quarto prodotto a dx della foto ) Sono prodotti ben formulati e privi di qualsiasi sostanza che possa danneggiare le nostre protesi. Io lo dico spesso. di non pensare che le nostre protesi possano danneggiarsi cosi' facilmente per l'utilizzo di qualche detergente o qualche balsamo districante. Possiamo usare TUTTI i prodotti che utilizzano i capelloni d'Italia. Shampoo e balsamo di 3-4 euro funzionano benissimo. Ti assicuro che fanno piu' danni le piastre liscianti che qualsiasi altra cosa. Se poi hai qualche dubbio su qualche prodotto, scrivi pure di che si tratta e ti diremo...... 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 18 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2011 (modificato) Arn, le tue foto, oltre che espressione iconografica di un coraggioso realismo intimista, sono la versione protesica (ma pure prometeica) dei grandi autoritratti d'autore della storia dell'arte moderna. Al posto della tavolozza e del pennello in mano, qui abbiamo il cellulare in pugno e la protesi INSGAMABILE in testa. Ma la forza espressiva del ritratto in soggettiva, la realite' dell'ambientazione minimalista in tenuta igienica, la rappresentazione dell'epica minima del quotidiano risveglio sono prepotenti e abbacinanti. Fondano irrevocabilmente il tratto nascente e solido di un nuovo naturalismo (nuovo almeno per il forum). Naturalismo in senso estetico-critico, ma anche (e quello qui più conta) in senso trico-implantologico. L'impressione vivida di naturalezza assoluta e pure arruffata che promana dalle foto e' il più grande inno alla bontà delle newgen mai scritto, mai descritto, mai rappresentato. Capelli che sembrano uscire dal cuoio capelluto, per citare un altro grande. Capelli che sembrano spuntare da una notte di un normocrinuto qualsiasi. Capelli che vivono il rito del risveglio, partecipando vivi e vitali del ciclo biologico circadiano del possessore. Grazie e complimenti, Arn. Tutto cio' e' arte, arte pura, arte come azione, arte veritativa. Ma anche cio' che di più lontano possa esserci dall'apparenza di un artefatto. Modificato 18 Dicembre 2011 da fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 18 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2011 Arn, le tue foto, oltre che espressione iconografica di un coraggioso realismo intimista, sono la versione protesica (ma pure prometeica) dei grandi autoritratti d'autore della storia dell'arte moderna. Al posto della tavolozza e del pennello in mano, qui abbiamo il cellulare in pugno e la protesi INSGAMABILE in testa. Ma la forza espressiva del ritratto in soggettiva, la realite' dell'ambientazione minimalista in tenuta igienica, la rappresentazione dell'epica minima del quotidiano risveglio sono prepotenti e abbacinanti. Fondano irrevocabilmente il tratto nascente e solido di un nuovo naturalismo (nuovo almeno per il forum). Naturalismo in senso estetico-critico, ma anche (e quello qui più conta) in senso trico-implantologico. L'impressione vivida di naturalezza assoluta e pure arruffata che promana dalle foto e' il più grande inno alla bontà delle newgen mai scritto, mai descritto, mai rappresentato. Capelli che sembrano uscire dal cuoio capelluto, per citare un altro grande. Capelli che sembrano spuntare da una notte di un normocrinuto qualsiasi. Capelli che vivono il rito del risveglio, partecipando vivi e vitali del ciclo biologico circadiano del possessore. Grazie e complimenti, Arn. Tutto cio' e' arte, arte pura, arte come azione, arte veritativa. Ma anche cio' che di più lontano possa esserci dall'apparenza di un artefatto. Apperò, leggere cose così sul forum è perla molto rara. Non so se Arn apprezzerà, io di certo sì. Naturalmente nessuno gli aveva detto prima che poteva diventare un capolavoro di arte contemporanea, e forse ne andrà fiero, o forse no, certo è che leggerti è un piacere. Quasi quasi mi vien voglia di esibirmi, sia mai che ottengo una pari critica..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 18 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2011 Se non proprio opera d'arte, quello di Arn si puo' definire atto estetico. E come tale un capolavoro. I riporti, per quanto prodigiosi, in cui ancora mi applico in attesa dell'arrivo della newgen, sono invece degli artefatti a bassa intensita' cognitiva. Mirabolanti, magari, perche' spesso simulano la chioma lussureggiante che fino a non molto tempo fa possedevo, quasi integra. Non dissimile da quella ritratta nella foto del mio avatar. Ma artefatti e null'altro che artefatti. Ragionate macchinazioni tricotiche, essenzialmente barocche, dove la tecnica rinnega l'arte nell'estinguersi del gesto creativo. In ultima istanza per irrimediato sfinimento della materia aggregabile. E tu, carissima Alice, sappi che sono molto lieto e lusingato del tuo apprezzamento. E saro' ben felice di poter esercitare il mio giudizio critico su di un tuo autoritratto. Sappi pero' che se l'ambientazione e la mise prescelte saranno affini a quelle rappresentate da Arn, nel tuo caso la mia lucidita' potrebbe offuscarsi e vacillare. La visione di Arn in accappatoio mi lascia infatti -non me ne voglia - sensorialmente freddo. Freddezza che mi ha aiutato a scorgere nel suo atto estetico un'affermazione di crudo realismo descrittivo, di ricerca scabra e naturalistica. Nel tuo caso potrei farmi suggestionare e sedurre troppo dal significante, perdendo di vista il significato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 Fluens, ti ringrazio per la rappresentazione finemente panegirica ma manco Messalla Corvino s'è mai beccato adulazioni simili per aver fatto così poco! Mi auguro che ti sia voluto divertire nello scrivere ed il tuo post è in effetti squisito. Perché altrimenti, d'ora in poi, costringeresti tutti quanti a posare coperti di petali di rosa, mollemente adagiati in una vasca piena di gesso o magari in plastiche pose degne di Lisippo. Credimi se ti dico che io sono purtroppo ben diverso dall'Arn da te così bellamente idealizzato! Poco incline alle concessioni all'estetica, morbosamente attratto dalla nuda sostanza... οὐ φιλέω μέγαν στρατηγὸν οὐδὲ διαπεπλιγμένον οὐδὲ βοστρύχοισι γαῦρον οὐδ΄ ὑπεξυρημένον͵ ἀλλά μοι σμικρός τις εἴη καὶ περὶ κνήμας ἰδεῖν ῥοικός͵ ἀσφαλέως βεβηκὼς ποσσί͵ καρδίης πλέως. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati