Vai al contenuto

Il Gioco Delle Tre Carte

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno della vostra collaborazione, per capire, secondo voi, chi tra questi signori, porta o meno un impianto e soprattutto, perche'.

Sembra un gioco ma ha la sua importanza, per capire, poi, ne discuteremo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SE LI VEDESSI PER STRADA (e non tenessi conto del fatto che solo lo 0,1% delle persone porta una protesi e quindi la risposta corretta sarebbe quasi sempre "no"):

Carlo -> no. Fronte alta e capelli radi, se avesse la protesi avrebbe abbassato

Giacomo -> sì, necessiterebbe di una visione più ravvicinata. Sembra copertone, capello arancione, dritto dritto e fine, tutti uguali, classica pettinatura da cesarato con fronte che sembra arretrata

Vittorio -> sì. Potrebbe essere una newgen attaccata bene ma alta. La stranezza è per l'attaccatura alta ma i capelli folti

Armando -> no. Radi, fini, una riga larga 2 chilometri

Guido -> sì. Mi sembra di intravedere lace in quella riga e sembra una protesi a fine vita

Le mie risposte sono molto a caso perché le foto sono troppo piccole. Necessiterebbero di migliore qualità e soprattutto di visione da altre angolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le foto cosi come sono e senza

possibilita' di osservare i dettagli

direi:

Carlo NO i capelli sembrano un po radi ma naturali

Giacomo NO sembra una classica pettinatura da cr ma non e' sospettabile

Vittorio SI classico effetto capelli sul front per cammuffare

Armando NO riga troppo larga e colore pelle simile al resto del viso

Guido SI possibile conoscendo le possibilita' delle newgen

poi guardando i nomi dei files si possono sapere esattamente :)

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, Giacomo,Vittorio si perche' hanno i paretali troppo arretrati.

Armando non porta protesi

Guido si perche' la riga sembra poco omogenea in quanto a foltezza.

Devo ammettere che per strada mi darebbero da pensare solo Giacomo e Vittorio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima discussione, Maurizio!

Abbiamo bisogno di queste discussioni per uscire dal solito tran-tran che alla lunga stufa.

Ti dirò, a sensazione mi verrebbe da risponderti "Tutti"! Perché mi chiedo per quale motivo uno dovrebbe farsi fotografare in tali pose.

Se invece dimentichiamo questa sensazione e facciamo finta di incontrarli per strada (situazione che credo anche tu voglia proporre), ecco cosa mi verrebbe in mente:

Carlo 1) NON PORTATORE: per il front scoperto ed il bel taglio. Anche se ha il front un po' troppo alto e dovrebbe abbassarlo...

Giacomo 2) PORTATORE: non solo per la pettinatura ma anche per la differenza di colore che sembra di scorgere sulle basette (più scure)

Vittorio 3) PORTATORE: front alto, effetto cipollotto, capelli sparati, tempie assenti e ricostruite non perfettamente

Armando 4) NON PORTATORE: per la densità ridotta, anche se vedo delle incertezze e delle ruvidità di graduazione sulla tempia

Guido 5) NON PORTATORE: per la magnifica visione della cute. Anche se la disposizione dei ciuffi è proprio da lace!

Questo è ciò che mi sembrerebbe incontrandoli per strada: quelli che sospetterei subito e quelli che invece non solleverebbero i miei dubbi.

Valutandoli da tricofissato, dico invece che... SONO TUTTI LOSCHI PORTATORI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn,

sono d'accordo, forse ci voleva veramente un topic utile ma anche allegro, che coinvolgesse un po' tutti al di fuori delle stesse (piu' o meno) cose ripetute.

Ovvio che mio interesse sara' poi, discutere anche su tali risultati quindi, non mi interessa tanto chi azzecchera' il punteggio piu' alto quanto, le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie.

Ragazzi, immaginate di vedere le persone non da vicino oppure per strada, giusto un attimo, mica le possiamo spulciare.

Quello che vi sembra.

ok la butto, allora secondo me tutti:

Carlo: attaccatura troppo alta, impianto mal posizionato

Giacomo: impianto di vecchia generazione densità eccessiva e il taglio tende a coprire e non ad integrare i propri

Vittorio: stona la densità con i parietali e front troppo alto

Armando: impianto ben costruito con densità e percentuale di bianchi adatta all'età

Guido: dalla riga si evince una fuoriuscita dei capelli innaturale, sembrano capelli annodati

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittorio e Guido sembrano portatori:

1)Vittorio ha parietali nulli e sembra porti una pellicola visto che i capelli paiono non partire da nessuna parte.

2)Guido,come ha detto xxxx ha una fuoriuscita dalla riga troppo innaturale(tipo nodi).

Su Giacomo ho grossi dubbi,ma sono capelli talmente brutti da sembrarmi quasi naturali(capigliature strane cosi' ci sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'idea di Maurizio va tenuta in GRANDE considerazione.

Per evitare di perdere il contatto con la realtà e pensare che tutti i risultati siano buoni solo perché sono meglio della pelata o che, al contrario, in ogni capigliatura si annidi il sospetto, bisognerebbe periodicamente portare i nostri sgamatori al poligono e mettere loro di fronte dieci sagome dieci, tra le quali vi siano portatori e non portatori in percentuali non conosciute.

Sono convinto che questo:

- spingerebbe a migliorare i risultati

- abbasserebbe l'ansia da sgamo

Ancora bravo, Maurizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la metto cosi'.......essendo tutti ''loschi portatori,, quelli meno sgamabili secondo un mio personalissimo parere, sono Giacomo,Armando e Guido.......il primo per un tipo di taglio che copre i suoi capelli e non lascia intravedere il front, il secondo e il terzo per la densita' che lascia intravedere la cute....e le foto fatte dall'alto.......se Giacomo avesse la riga leggermente diradata, nonostante il front poco esposto,sarebbe quello che da' meno adito a dubbi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' bella......

E' bella non per il gusto di indovinare o meno ma per il fatto che visti dal NOSTRO punto di vista dimostra come la visione spesso venga distorta.

Noi portatori abbiamo occhi diversi nel valutare la testa altrui.

Si insinua spesso in noi il dubbio del forse si forse no, potrebbe....ma poi non so.....

Ricordate la storia del "GIANNI MORANDI e' portatore o no?"

Molti dicevano assolutamente no altri assolutamente si...

Bene. Questo quesito dell'indovina chi ci pone di fronte alla stessa questione:

Saranno portatori o no?

Per il 100% dei normocrinuti nessuno di questi porta UN BEL NIENTE.

Per il 100% dei portatori il dubbio si insinua facile.

Risultato:

Il nostro sguardo seppur attento e sicuramente esperto, e' deformato aime' dalla fissazione che abbiamo di essere sgamati.

Alla luce di questo direi:

-Carlo

-Giacomo

-Vittorio

SI

Carlo ha una new gen su un calco che gli ha fatto un vecchio copertonista ( troppo alta la fronte e troppo ovale.)

Giacomo una new gen in cerca ancora di un calco fatto meglio.

Vittorio non so cosa porta ma per come li porta si merita una bastonata in testa! :divertenti-03:

Armando non ne ho idea pero' e' tutto super naturale.

L'ultimo sembra avere un lace un po in fase di diradamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato prima votare gli altri per non influenzarli e non ho letto i loro commenti.

Tutti Maurizio, sono tutti portatori.

1 Carlo. Fronte troppo ampia e parietali troppo arretrati per avere quel front così denso e a linea retta.

2. Giacomo. La foto è fatta da lontano, ma sembra un cesarato.

3. Vittorio. Densità eccessiva e sproporzionata con i parietali. Ridicoli quei capelli sfusi che vorrebbero nascondere l'attaccatura di una pellicola.

4. Armando. Sembra quello più naturale, ma il tipico innesto del lace e l'integrazione con i parietali non è perfetta.

5. Guido. A momenti vedo i nodi.

Forse per chi non è portatore possono sembrare anche risultati naturali.

Ma a mio parere molti dei nostri utenti sono molto meno sgamabili di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti