zazza Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Dopo un'estate passata con protesi sempre più lunghe (mi prese in giro anche Medusa nell'ultima ordinata) e dopo il caschetto alla Carrà che ho dovuto togliere dal forum perché la discussione stava esplodendo, sono tornato ad un taglio cortino. Visto che qualcuno richiede mie foto :P , eccole. Le foto sono fatte per strada col telefonino, quindi perdonate l'imperfetta qualità (la gente mi guardava anche come un supernarcisista che si fotografa in mezzo alla strada). Ogni commento e ogni critica è benvenuta, soprattutto estetiche. Secondo me la densità è troppa per un capello corto. Protesi 24x16 cm con alettine da 2 cm, all lace sottile leggermente giallo, capello indiano remy colore 2, densità 80/90, ondulazione 3.8, no baby hair, no bianchi, no toni rossi, no colpi di sole. Attaccata con Argo vecchio tipo (ne avevo un rotolo da finire) e Supertape alla Quintoj, 2 mm di lace in eccesso non incollato (non avevo voglia di far perdere tempo al parrucchiere e lui ha detto che tagliava tranquillamente anche così) che in futuro verrà attaccato con Priade, la mia colla preferita. No gel, bensì lacca del parrucchiere. [images removed] ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Che serietà. Mi fai quasi paura. E nella prima foto, sarebbe forse un sorriso quello? Anyways...(da inesperta) dico che la densità e' forse un pochino alta. Ma appena appena. Comunque...non so che dire, sono perfetti! Insgamabili! Perfino da un occhio attento come il mio che non fa altro che fissare i capelli della gente XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Belle foto Zazza, guardandole capisco l' importanza delle alette sulla protesi, soprattutto nella foto laterale. Come mai priade tua colla preferita? Lo avrai già detto mille volte ma non ricordo :) Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Ero in mezzo alla strada che allungavo il braccio per fotografarmi, dovevo fare la faccia cattiva così i passanti non avrebbero osato commentare La foto laterale mostra impietosa i parietali che stanno andandosene. Priade è la mia colla preferita perché: - dopo 2/3 lavaggi, con Pegaso il lace mi si solleva a lembi mentre con Priade cede in blocco. Solitamente è considerato un dramma, ma per me questo non fa differenza nemmeno quando non ho il tape dietro, dato che fortunatamente non temo lo "scoperchiamento" - Priade mi permette una facilissima manutenzione front con un po' di Miracolo immediatamente prima del terzo lavaggio, mentre per torgliere Pegaso erano dolori - stendere Priade è come pitturare con gli acquarelli, stendere Pegaso è come usare il pennellino ritoccante sulla vernice graffiata dell'auto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Ottimo risultato Zazza, comunque hai ragione con questo taglio un po' meno densità non starebbe male. Hai fatto bene ad abbandonare il caschetto alla Carrà :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Bel risultato Zazza, ben lavorato in tutto l'insieme, la foto dall'alto e' bella, mi piace l'effeto dei capelli, ottimo taglio. Erudiscimi (in quanto ignoro) sulle alette, se sono quelle che noto io, non e' possibile ottenere lo stesso effetto mantenendo i capelli dell'impianto, un po' piu' lunghi sopra i parietali? Permettimi, parametri come colore lace ed assenza di baby hair, in stili così dicono molto poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Grazie per la spiegazione Zazza, ti vedrei bene con un bel taglio stile Barbarella di Crepax :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Grazie a Ape, aquilotto, Joie, Maurizio. Aquilotto, vorrai dire Valentina? Per le alette, dovrebbero corrispondere più o meno a queste [image removed] Con la pettinatura che porti tu, Maurizio, penso che lo stesso effetto si possa ottenere proprio con i capelli lunghi. Con quella che ho adesso, il ciuffettino sopra non penso che sarebbe abbastanza per coprire. E prossimamente vorrei provare a mandare i capelli verso l'alto, come fanno i giovani d'oggi , quindi ne avrò bisogno. Per i dettagli ulteriori (colpi di sole, riflessi rossi), ero ironico nei confronti del nostro dettagliatissimo modulo d'ordine. Ma se manderò i capelli più in alto, il colore del lace e presenza/assenza di baby hair diventeranno parametri visibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Ops ... Certo ... Valentina ... Chiedo venia per il lapsus! Le alette mi sembrano molto utili, altroché no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Zazza stai bene con il taglio corto! e anche secondo me hai ottenuto un buon risultato. La densità forse un pochino l'abbasserei anch'io come ti è già stato consigliato. Nella quarta foto noto questo stacco tra i volumi, non so se è solo una falsa piega che i capelli hanno preso oppure una differenza tra le lunghezze nel punto di congiunzione protesi/capelli. Potrebbe essere che i tuoi siamo stati troppo sfoltiti in quella zona? ti metto in evidenza la foto e il punto in questione.. è un piccolo dettaglio ed essendo io stesso un paranoico del profilo cerco sempre di avere una buona armonia proprio e sopratutto nel back dove appunto, i miei si integrano con quelli della protesi, non ho potuto fare a meno di notarlo... scusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 complimenti zazza...anche per il fatto di aver osato! :boy-01: tu dici che i tuoi parietali se ne stanno andando.... sarà ......ma quando ho visto la foto di lato sinceramente ho pensato:" che parietali folti" :sorriso-06: la densità così ad occhio sembra quella che ho io che ancora porto il copertone. (le protesi nuove sono arriva te ma devo scurirle leggermente e volevo provare a fare il taglio da solo quindi ho bisogno di una giornata di assoluta tranquillità e solitudine). sarò anche abituato a tale densità e forse ci metterò un pò a disintossicarmi , ma a me sembra perfetta. di nuovo i miei complimnenti :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Zazza stai bene con il taglio corto! e anche secondo me hai ottenuto un buon risultato. La densità forse un pochino l'abbasserei anch'io come ti è già stato consigliato. Nella quarta foto noto questo stacco tra i volumi, non so se è solo una falsa piega che i capelli hanno preso oppure una differenza tra le lunghezze nel punto di congiunzione protesi/capelli. Potrebbe essere che i tuoi siamo stati troppo sfoltiti in quella zona? ti metto in evidenza la foto e il punto in questione.. è un piccolo dettaglio ed essendo io stesso un paranoico del profilo cerco sempre di avere una buona armonia proprio e sopratutto nel back dove appunto, i miei si integrano con quelli della protesi, non ho potuto fare a meno di notarlo... scusa... ciao magic fbt! secondo te potrebbe essere perchè sono stati sfoltiti troppo i suoi, quindi con forbice lama a zig zag, o quelli della protesi? non è che sfoltendo i suoi hanno meno volume e rimangono quimdi più schiacciati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 (modificato) Be' non c'e' foto che dia un aspetto sgamabile.... Il taglio non mi dispiace per niente. E siiiiiiicuramente e' 1000 volte meglio (MOLTO MEGLIO) del taglio "Raffaella" postato mesi fa. Ricordi?? :sorriso-06: Ma tu sei IL NOSTRO !!!!!! MITICO PROF. ZAZZA !!!!!! e puoi permetterti di portare i capelli come ti pare. Pure se li tagli come il grande capitano Andrea Zorzi. 80/90 e' la densita' che sto ordinando io ed effettivamente capelli ce ne sono tanti. Ho rifatto anch'io il calco ma in questi giorni ne sto facendo un altro un po' piu' a punta... Vedremo..... Modificato 22 Novembre 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Si, mi riferivo ai suoi. Non so con quali strumenti gli è stato fatto il taglio, forbici a lama dritta / a lama zig zag / rasoio / lametta.. ci sono diversi modi per sfoltire. (e ci vuole molto poco per sfoltire TROPPO) Ma ripeto, potrebbe essere solo una piega che i capelli hanno preso ad esempio con una passata di mano e si sono schiacciati in quel modo.. sentiamo che dice Zazza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Nella quarta foto noto questo stacco tra i volumi, non so se è solo una falsa piega che i capelli hanno preso oppure una differenza tra le lunghezze nel punto di congiunzione protesi/capelli. Potrebbe essere che i tuoi siamo stati troppo sfoltiti in quella zona? ti metto in evidenza la foto e il punto in questione.. Ehhh, mettiamo il dito nella piaga. In quella zona io ho la fine della protesi "laterale dietro", mentre centrale va avanti a cuneo per un bel po'. L'onda può essere causata: - i miei capelli sul back sono bastardissimi: superati i 3 cm si arricciano e tornano in su, una cosa molto fastidiosa. Il parrucchiere me li ha lasciati lunghetti per compensare la differenza di densità con la protesi, ma già li sento che si vogliono girare e quindi fanno gonfio - c'è 1 cm di zona glabra (corretto nel futuro calco, ma ce ne vorrà prima che metta le protesi del calco nuovo) - dal fatto che appunto ho un cuneo più denso che si infila tra i miei capelli. Magari con le forbici a zig-zag (per fbt: usa prima quella a lama dritta per il taglio poi quelle a zig zag per sfoltire, poi va con le punte in posti specifici) il parrucchiere non è riuscito ad amalgamare anche il cuneo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Stai alla grandissima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 > Ho rifatto anch'io il calco ma in questi giorni ne sto facendo un altro un po' piu' a punta... Ma a forza di rifare calchi, non ti trovi anche tu pieno di protesi nuove "da mettere" ma con il calco precedente??? Io ne ho altre 2 + 1 di sicurezza prima di poter mettere quella col calco nuovo :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Attualmente nel cassetto ne avro' almeno 3-4 di cui 2 tagliate "pronto uso". Ho quelle con il calco standard, alette ancora niente....Anche se a parietali non sto male male......( aspetta che mi tocco, sai com'e' :sudato: ) Se mando il calco entro novembre a febbraio avro' le protesi alate. Nel frattempo mi sparo le altre del cassetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Diciamo la verità ... questo e' un po' il dramma di questi impianti ... fino a poco tempo fa pensavo di arrivare a 90 anni (sgrat sgrat) con un colbacco arancione sulla testa, sempre uguale a se stesso ... ora ... vien voglia di cambiare ogni due mesi ... Ma va bene così eh! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Piuttosto che i capelli....... :angry: NON TI PARE CHE TI SEI SMAGRITO UN PO' TROPPO?????? :arrabbiato-04: Vieni a farti un giro dalle mie parti che in 10 giorni, tra parmigiane di melanzane, braciole imbottite, fusilli con salsiccia,Pasta e patate ara tijeddra, Patate 'mbacchiuse e " Pitta 'mpigliata " ti rimettiamo in forza. E per digerire un bichierino di " Paesanella" un liquorino delicato delicato..... a 90° !!!! :P Se alle prossime foto non ti vedo con qualche chilo in piu' veniamo a bastonarti :divertenti-03: ...... con SOPPRESSATE E SALSICCIE DI MAIALE :P :P :sorriso-03: :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 (modificato) Grandissimo Zazza, complimenti! Io non ho visto come stavi col taglio un pò più lungo ma questa lunghezza è giustissima secondo me...... ed i parietali per me sono davvero ok: davvero nulla da dire... integrazione delle famigerate alette perfetta Nella quarta foto noto questo stacco tra i volumi, non so se è solo una falsa piega che i capelli hanno preso oppure una differenza tra le lunghezze nel punto di congiunzione protesi/capelli. L'ho notato anch'io... e se sfumassi un pò il taglio sulla nuca? P.S.densità 90? In effetti sembra più alta Modificato 22 Novembre 2011 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Ti ricordi al pranzo della convention che ti passavo le mie pietanze? Effettivamente si nota un buco nella guancia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PulpFiction Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 Ammazza quanti capelli zà! Volevo prendere anch'io una 90 ma mi sa che devo scendere un pò... Io non ne capisco un tubo, ma secondo me con il front un pochino più a punta e una stempiatura leggermente più evidente saresti perfetto.. Cmq anche così sei un figo! :clap: Complimenti per il risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziolollo Inviato: 22 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2011 dico la mia e zazza non me ne volere....: a me sinceramente non piace per niente!!! io che sono alle prime armi ti avrei sgamato da 1 kilometro. sei un giovanotto però quei capelli diciamo ''nerissimi'' e folti sono un peso che aimè ( secondo me) ti rendono sgamabile. e te lo dice uno che da 2 mesi porta una totale che ancora non riesce a ''sfoggiare'' (stò per andare ad aprire una discusione su questa mia ancora incertezza)...lo so che è dura ma devi rassegnarti a mettere dei capelli bianchi ;) zazza con affetto anche perchè ti seguo sempre e amo leggere i tuoi commenti ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2011 grande zazza, complimenti per l'audacia. personalmente anch'io credevo si trattasse di una densità superiore, per essere una 90 mi sembra troppo.. mi sa che anche i cinesi ormai sanno che sei il boss del forum e allora ti regalano qualche capello in più :happy-05: .. cmq.. dalla foto laterale non noto lo stacco tanto a livello di densità, quanto a livello di colore.. mi sbaglio? secondo me hai un colore leggermente diverso (consiglio di chiedere consiglio ad icy per qualche trattamento).. il taglio è corto e giovanile, ma portato un pò troppo in style anni 90.. diciamo che è un pò troppo pettinato.. spettinati un pò di più oppure buttati un bel pò di gel nei capelli (così magari abbassi l'effetto densità 140) e pettinateli in modo plastico tutti in piedi verso il dietro.. stai bene col capello corto cmq.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati