endimione1978 Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 "Ecchime" qua!! Un saluto a tutti gli utenti del forum alle prese con le chiome vigorose e fluenti "stacca e attacca". Mi presento: mi chiamo Emanuele, della provincia di Milano, 33 anni, dall'età di 20 anni in lotta con un diradamento alquanto strano, sfociante attualmente, con una importante stempiantura, una piccole chieriche e dei superstiti che tutti insieme allegramente, formano un disegno che ricorda una pera. Anni di toppik, couvrè, minoxidil, dutasteride.... senza risultati apprezzabili e, comuqnue, con parecchi disagi (il cuscino intriso di cheratina nera alla mattina, capelli sempre sporchi per via del minoxidil, difficoltà di minzione per via della dutasteride). L'anno scorso ho deciso di abbandonare cure e toppik e mi sono rivolto ad una micropigmentista, affinchè "disegnasse" sul cuoio capelluto dei puntini che minetizzassero un capello "rasato". Bel lavoro, a dire il vero, ma dopo un anno rasato non riuscivo a convivere con l'assenza di capelli. Quest'estate sono tornato su salusmaster per acquistare del toppik e mi sono imbattuto nel forum. Ho letto tutti i vostri commenti, visto le foto, e dopo averci a lungo pensato (due minuti tutti), ho mandato la mia prima e-mail a Medusa. Tempestivamente, il nostro comune amico mi ha risposto e mi ha dato tutte le indicazioni del caso. Il tutto con una gentilezza e disponibilità che, al giorno d'oggi, è difficile trovare nelle persone. E credetemi: ho fatto tante di quelle domande che al buon Medusa dovrebbero dare il nobel per la pazienza!! Insomma, per prima cosa ho scelto la base: lace! Con i problemi di seborrea che mi ritrovo, con una pellicola sarei impazzito dal prurito. Ho scelto da me il colore: non avevo ciocche da mandare a Medusa. Ho scelto densità, e qui ho fatto un qualcosa per cui mi bacchetterete tutti: 120% di densità! Sì lo so, mi beccherò un cazziatone da maurizio60 e non solo, ma io volevo tanti capelli! Insomma: una all lace sottile e invisibile con capelli colore 1B con grigi fino al 25%. Pago e mando il modulo il 22 agosto 2011. Intanto decido di far crescere un po' i capelli. Iniziano a crescere e, proprio, non li accetto!! Vado a vedere lo stock: c'è una totale all lace, capello un po' troppo ondulato, bianchi perfetti...la prendo, mi arriva, la taglio con la copia del mio calco e la indosso. E mi taglio anche i capelli da solo. Faccio il primo incollaggio... non male per essere la prima volta. Insomma, dagli inizi di settembre a oggi un pochetto sono migliorato e la mia protesi è sempre più ben collocata. Ho tanto rotto le scatole a Medusa per tutti i dubbi che mi sono venuti nel mentre, ma adesso ho acquisito una maggiore dimestichezza e le difficoltà iniziali vanno dissolvendosi. Un grazie di cuore a Medusa. Un grazie a Voi e per il tempo concessomi nella lettura di questa presentazione. Vi posto qualche foto: 1) rasato e con l'impianto, ma si tratta della primissima applicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 complimenti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Cazziatone? Ce ne fossero di utenti così, sicuri, decisi, che sanno cosa vogliono e prendono il toro per le corna, subito. Ottima presentazione, completa e corredata da un ottimo risultato. I miei complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Ciao Emanuele e benvenuto. Innanzitutto perché hai usato le mie foto??? La seconda sembro io quando avevo i capelli così! Complimenti per aver già fatto tutto e un piccolo cazziatone per aver stressato Medusa quando ci siamo qui noi apposta. Il risultato con la stock mi pare molto buono e anche la percentuale di grigi è azzeccata. L'unico problema, che ho avuto anch'io con una 90 corta, è che la densità si vede che è alta! Le persone normali penseranno che tu sia un po' ipertricotico, noi invece ci lamentiamo. Ma se ne vuoi tanti, va bene così purché almeno ci metti il gel altrimenti fa zerbino. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Grazie Emanuele. Per essere una stock il risultato non è affatto male. Il tempo speso a spiegarti le cose e darti consigli è servito a qualcosa. Adesso preparati per qualla personalizata, che è già in viaggio verso l'Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 che è già in viaggio verso l'Italia. Evviva!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endimione1978 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Grazie a tutti per il benvenuto, non me lo aspettavo così "familiare"! E' vero, ho stressato Medusa da morire ma all'inizio avevo la sindrome del novellino e temevo di dire pubblicamente delle sciocchezze. Non credevo che riavere i capelli avrebbe influito anche sul mio umore: mi sento strintoso, forse anche un po' più sicuro, anche se faccio un lavoro dove devo sempre essere sicuro, per lo meno apparentemente. Anche i miei genitori sono molto soddisfatti del risultato, e, in particolare, mio padre mi ha chiesto se fosse agevole la manutenzione. Gli ho spiegato che la manutenzione non è una passeggiata, ma aiuta tanto l'input di piacerti un po' di più. E lui mi ha risposto: "Allora lascio perdere, sennò ti rubo le donne e divorzio da tua madre" (mia madre non mi è sembrata tanto sconvolta!) Agli amici più stretti ho confessato di essere un portatore di impianto, e nonostante una perplessità iniziale, ora si complimentano. Un mio amico, un po' troppo glabro, mi ha chiesto se le fanno anche per il peli dell'inguine e del petto (sinceramente, non credo scherzasse). Gli ho detto di no, e anche qualora fosse possibile, di certo non sarò io a fargli il calco :angry: Tra un po' inizierò a postare tutte le mie piccole ipotesi per migliorare la nostra "manutenzione". Mi è venuto in mente che potrei passare dell'allume di potassio sulla capoccia per evitare esondazioni di sudore. Questa è una delle mie prime ipotesi. Grazie Medusa per la lieta notizia, attendo i miei nuovi pelosetti. P.S. La reazione dei miei cani nel vedermi con l'impianto sarebbe stata da filmare: in particolare, ero sdraiato sul letto ed il volpino ha probabilmente preso i miei capelli per qualche altro animale e ha iniziato a ringhiare contro la mia capoccia. :boy-01: Ho trovato anche un metodo per evitare che salgano sul letto: basta poggiarci l'impianto: sono terrorizzati!!!! :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Benvenuto tra noi :fiorellino: Complimenti per l' ottimo risultato, e per l'atteggiamento solare e determinato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endimione1978 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Un grazie a rob912, maurizio60, zazza, fz1 e joie... Oltre al nostro guru capillare, Medusa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Benvenuto tra noi :fiorellino: Complimenti per l' ottimo risultato, e per l'atteggiamento solare e determinato. E' vero, solare e determinato sono gli aggettivi più giusti per te. Hai anche un'ottima manualità, bravo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endimione1978 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Grazie Annarella! Sei molto gentile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Endimione, benvenuto anche da parte mia! Direi che hai cominciato molto molto bene!.. e non potrai che migliorare ulteriormente con la personalizzata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 dovrei imparare un pò da utenti come te. sono forse troppo maniacalmente preciso. anche se dopo mesi che guardavo il forum ho tolto tutto fatto il calco , da solo e per questo incrocio le dita,compilato il modulo pagato tutto nel giro di pochi giorni. ora aspetto le mie 2 nuove. non vedo l'ora di togliere il copertone. ritornando a te....complimenti davvero endimione1978. determinato e deciso. bravo :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Che voglia di capelli! Complimenti Endimione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endimione1978 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Ciao fbt08! Infatti, attendo le personalizzate: sono molto curioso! Anche se il primo impianto non si scorda mai! Ehilà biondino, ognuno di noi ha il suo carattere: io sono molto istintivo, e sebbene l'istintività abbia giovato in questa scelta, molto spesso è un handicap in altre situazioni. L'importante è prendere la giusta decisione, qualunque sia il criterio equitativo e le modalità con i quali si arriva a tale decisione. Quintoj??? Nooooooo, sei davvero tu, in carne e lace? :-) Oh, ragazzi, basta con le lusinghe che arrossisco e mi si vede il front con lace in eccesso leggermente giallo :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endimione1978 Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Rilevo con entusiasmo la vostra accoglienza, e vi ringrazio! Fino a questo momento credevo che il forum accogliesse utenti accomunati da un problema. Ma forse siamo l'unico forum di salusmaster che non aggrega persone affette da un problema, ma portatrici di una soluzione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 "..mi sei piaciuto.." benvenuto tra noi! volere..potere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endimione1978 Inviato: 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 Grazie Marcus!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 Benvenuto e Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endimione1978 Inviato: 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 grazie aquilotto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati