Vai al contenuto

Una Corsetta Sotto Il Sole?

Messaggi raccomandati

Salve, ho letto chili di righe sulle new gen ed ancora ci sono cose che non capisco, sulle quali si glissa. Premetto che ho letto il post in cui un nuovo utente deve presentarsi, ma non ricordo esattamente in che modo. comunque non sono (ancora) portatore e sto cercando di capire se voglio esserlo. di sicuro, nel caso, so esattamente cosa voglio: un risultato non molto diverso dalla mia situazione attuale con toppik, cioè l'obbiettivo è eliminare il toppik. Non posso continuare a fare l'amore ammanettando donne al letto col terrore che mi scompiglino i capelli durante l'amplesso sessuale e si ritrovino poi le mani come fossero state in un'autofficina! (scherzo, ma non troppo, mi è capitato veramente di bloccare i polsi con le mani! ahahahah).

Tornando al dunque, vorrei ottenere un risultato del tipo della foto che allego (è una pubblicità, ma è anche come li avevo e portavo fino a pochi anni fa, poi è subentrato il toppik a metterci pezze sempre più improbabili).

Mi appello a voi per avere consigli, come vedete vorrei che stessero giù in avanti, ma vorrei un lace "invisibile" e anche con un free style mi pare di avere capito che è difficile farli stare giù col lace.

Altra cosa: spesso leggo che con caldo e sudore le colle cedono. E se uno va a farsi una corsa in spiaggia sotto il sole di quelle toste? c'è il pericolo sudando molto? chi ha provato?

Grazie

post-28077-0-43655900-1313722139_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Benvenuto lace2011.

Il taglio in foto è un risultato che si raggiunge con qualsiasi tipo di protesi, di fondamentale importanza sono la realizzazione del calco e la scelta della densità.

Salve, ho letto chili di righe sulle new gen ed ancora ci sono cose che non capisco, sulle quali si glissa.

Non capisco cosa intendi. Se ti riferisci alle corsette sotto il sole forse essendo un nuovo utente non hai letto che ci sono degli utenti portatori che oltre a fare "corsette" sotto il sole, sono giocatori professionisti di calcio... Quindi un'intera stagione, preparazione atletica compresa (altro che corsette sotto il sole), con la protesi.

Premetto che ho letto il post in cui un nuovo utente deve presentarsi, ma non ricordo esattamente in che modo.

Leggi qua http://forum.salusma...ezione-protesi/

Se vuoi ricevere consigli sulla tua situazione devi farci vedere delle foto che riproducono lo stato della tua calvizie, con e senza toppik. Per noi è fondamentale per non farci perdere tempo. Ma è soprattutto tuo interesse farlo.

Ovviamente nascondi il volto ed ogni altro segno di riconoscimento.

Anche se vuoi avvalerti del supporto degli incaricati regionali, che possono aiutarti nella realizzazione del calco e scelta dei parametri per il primo ordine, ti consiglio di sondare il campo sul forum mostrando le tue foto. Così potrai assumere scelte più consapevoli.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pettinatura facilissima da realizzare, anzi se ne può realizzare una migliore dato che quella della foto mi sembra di uno con un inizio di calvizie e la frangetta a coprire.

Con il lace i capelli stanno giù, basta pettinarli e non prenderli "indietro" o "indietro piatti". Se sei sicuro di non voler cambiare mai pettinatura, con "dalla corona al centro" stanno automaticamente così.

Se hai quella pettinatura puoi mettere i tape invece delle colle. Resistono e straresistono.

COme dice Quintoj, assieme alla presentazione vanno postate delle foto della tua situazione attuale per poter indirizzarci meglio nei consigli.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Lace2011.

La protesi non è parte del nostro corpo ma un artificio estetico utile alla bisogna. Ciò significa che non è diversa da altri artifici estetici come i reggiseni push-up o estetico-funzionali come le lenti a contatto, gli impianti dentali fissi o mobili, le protesi d'arto etc...

Ne conosci che abbiano solo lati positivi e che sostituiscano in pieno ciò di cui vanno a compensare la mancanza?

Più in generale sono come mille altri manufatti che usiamo quotidianamente, tutti quanti con ben precisi limiti di utilizzo, pur all'interno di qualità eccezionali.

Pensa ad una papala di lana: ottima col freddo, inutilizzabile sotto la pioggia. Quindi, quando piove, bisogna mettersi un berretto impermeabile o aprire l'ombrello.

Pensa a degli pneumatici sportivi: eccezionali sull'asfalto asciutto, dei dischi di vetro sulla neve. Quindi, quando nevica, bisogna cambiare coperture.

Pensa ad un obiettivo grandangolare: ottimo per riprendere panorami, penalizzante per scattare dei ritratti, viste le deformazioni che crea a breve distanza. Quindi, per riprendere un volto, bisogna cambiare obiettivo.

Anche le protesi capillari, come ogni altra cosa terrena e come hai già avuto modo di vedere, hanno i loro punti deboli.

Basta conoscerli, basta evitare che vengano sottoposti a sollecitazioni esagerate e la protesi potrà essere usata vantaggiosamente come ogni altro manufatto.

Magari cambiando tipologia di protesi a seconda dell'uso, magari cambiando tipo di fissaggio, magari facendo manutenzione ad intervalli diversi.

Attendiamo le tue foto. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza dice: "Pettinatura facilissima da realizzare, anzi se ne può realizzare una migliore dato che quella della foto mi sembra di uno con un inizio di calvizie e la frangetta a coprire".

Grazie della gentile risposta, ma è proprio quella che non voglio! Voglio esattamente la frangetta di quell'inizio di calvizie di cui parli e che si percepisce nella foto. Perchè è il mio status precedente. Così, con questa bassa intensità, a nessuno viene in mente un cambiamento ma solo che li ho fatti crescere (da toppik corti a così). E sarei felicissimo di questo risultato. Poi, col tempo, impadronitomi del "mezzo", so che posso fare tutto con nuove protesi, farli "crescere", infoltire.

Io spenderei i soldi di una protesi per liberarmi del toppik e dare la percezione a quei famosi "amici calvi che ti hanno nel database" che hai sempre non moltissimi capelli, pensando: "però cavolo, questo avrà fatto una bella cura oppure ne ha di più di quanti non sembravano quando li aveva cortissimi, sembra sempre li debba perdere e non li perde mai!".

Per cui, nella foto che vedete, ci sono consigli sulla scelta del capelo e densità considerando che un lace è meno denso? sarà un 70% un 60%???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non si capisce tantissimo, se non che sei ben pelato :-P

Allora, direi sicuramente protesi standard. Se vuoi portare una pettinatura corta corta come adesso dovrai prenderne una all-lace ma con un calco fatto perfettamente e dovrai installarla con cura! Se invece vuoi una pettinatura come la foto sopra, che li ha più lunghi, allora va bene anche la classica lace sottile con ferro di cavallo in pellicola.

In entrambi i casi avrai cura di fare il primo calco alto sulla fronte, e magari con le tempie arretrate, in modo che continui a sembrare un po' pelatino.

COme densità se vuoi restare pelatino direi un 70 uniforme va bene.

Tipo di capelli: indiano.

COme stile: se sei sicuro sicuro di tenerla sempre "da fraticello", allora lo stile "dalla corona in avanti" è quello che fa per te. Altrimenti "stile libero".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza, un pò mi hai chiarito cose che su un forum non è facile capire (esempio: indiani. Ok indiani, ma sarei curioso di sapere perchè, ma fa niente, mi interessa di più sapere altro). E cioè: con i capelli corti così, viene un risultato buono comunque? Davvero, se viene una robaccia ditemelo che lascio perdere, perchè io in alto li terrei max 1 cm. Si integra con solo 2 cm?

Una cosa ot: mi diverto a leggere alcuni non portatori in altre stanze del forum, magari in zona autotrapianto, che rispondono: "il parrucchino, o come volete chiamarlo, ve lo mettete voi!". E poi dice di fare grande uso di toppik. Ma il toppik non è forse un "copertone" grattugiato? Davvero chi si sprutta capelli tritati per tutta la testa pensa sia più dignitoso di un lace? Bah... vabbè, chiudo l'ot.

Riprendiamo il discorso perchè qui devo ordinare la prima lace cazzarola, come faccio il calco perfetto, non è possibile farlo assiame a qualcuno? Si può parlare al telefono con qualcuno del forum, medusa o chi per esso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza, un pò mi hai chiarito cose che su un forum non è facile capire (esempio: indiani. Ok indiani, ma sarei curioso di sapere perchè, ma fa niente, mi interessa di più sapere altro). E cioè: con i capelli corti così, viene un risultato buono comunque? Davvero, se viene una robaccia ditemelo che lascio perdere, perchè io in alto li terrei max 1 cm. Si integra con solo 2 cm?

La foto che hai messo non aveva 1 cm secondo me, li aveva almeno 2 e direi anche 3. Prova a controllare su un righello quanto è 1 cm: una persona che li ha GIU' di solito li ha almeno 3, se li tagli a 1 cm restano in piedi.

Direi che installare una protesi con un taglio da 1 cm non è una manovra da "prima volta" perché si vedono gli errori. Tienili almeno 3.

Una cosa ot: mi diverto a leggere alcuni non portatori in altre stanze del forum, magari in zona autotrapianto, che rispondono: "il parrucchino, o come volete chiamarlo, ve lo mettete voi!". E poi dice di fare grande uso di toppik. Ma il toppik non è forse un "copertone" grattugiato? Davvero chi si sprutta capelli tritati per tutta la testa pensa sia più dignitoso di un lace? Bah... vabbè, chiudo l'ot.

Infatti io sono passato alla protesi perché perdevo più tempo nelle manutenzioni del Toppik che non in quelle della protesi!!!!

Riprendiamo il discorso perchè qui devo ordinare la prima lace cazzarola, come faccio il calco perfetto, non è possibile farlo assiame a qualcuno? Si può parlare al telefono con qualcuno del forum, medusa o chi per esso?

Puoi usare gli incaricati regionali. Studia le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Non rompete le scatole a Medusa via telefono (cosa possibile solo dopo l'abbonamento). Se io ho fatto tutto senza mai chiamarlo, vi assicuro che non serve.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto che hai messo non aveva 1 cm secondo me, li aveva almeno 2 e direi anche 3. Prova a controllare su un righello quanto è 1 cm: una persona che li ha GIU' di solito li ha almeno 3, se li tagli a 1 cm restano in piedi.

E' probabile che mi sia spiegato male: i capelli in alto saranno certamente due, forse addirittura 3 cm se non anche di più alcuni. sono quelli ai lati e dietro che tengo corti, con una sfumatura, a partire dall'alto, che va da 1cm, forse 1,5 cm, a 1mm, cioè quasi a zero verso le orecchie. Tenendo conto che l'integrazione avviene sulla parte alta, avverrebbe con 1,5 cm circa. Chiedevo se è sufficiente, anche perchè qui tutti mi hanno chiesto le foto e poi nessuno ha più risposto :arrabbiato-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile, ma rispetto a chi integra capelli di lunghezza maggiore, dovresti centrare tutti i parametri. A partire dal calco che deve essere perfetto, è il colore dei capelli e la percentuale di grigi (che mi sembra che hai dalla foto in bianco e nero) che devono essere esattamente uguali ai tuoi. Un buon parrucchiere dovrà amalgamare il tutto. Densità non superiore a 70%.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bobby: ragazzi, io avevo chiesto di parlare con uno dei moderatori per un motivo molto semplice: anche se ti leggi tutto il forum, ci sono sempre cose, nel mio caso fondamentali, che non vengono scritte o specificate (e mi sono visto pure i video!). Quindi un pò di pazienza se pongo delle domande, ma sono nuovo e ho dei dubbi.

Allora, intanto grazie a chi mi ha risposto fino ad ora, e faccio tesoro di queste risposte per riassumere e mettere dei paletti. Qui il problema è che la discussione si intitola "una corsetta sotto il sole" e alla prima nuvola ci ci dimentica di me che devo ordinare un LACE!!!!!!!! Vabbè, continuo qui, inutile aprire un nuovo post.

Dunque, i grigi li ho solo ai lati (come vedete nella foro toppik) ed uso uno shampo colorante solo un quella zona (non tocco quelli in alto). Operazione che avevo già pensato avrei fatto contestualmente ad ogni manutenzione. Quindi i capelli devono essere castano scuro, esattamente come li ho con toppik.

Quindi riepilogando:

ALL LACE SWISS (colore? ho la carnagione scura)

CAPELLO INDIANO

DENSITA' 70%

PETTINATURA "ALLA COLONNA IN AVANTI" (confermate? per averli che stanno giù, mi spiegate che significa dalla corona in avanti?)

E DETTO QUESTO, COSA MANCA?

PIù PERSONE HANNO SCRITTO CHE NEL MIO CASO DEVO AZZECCARE PERFETTAMENTE IL CALCO. OK. MA IO, A PARTE IL RESTO CHE HO LETTO E DEL QUALE HO CAPITO ABBASTANZA (PERFINO COLLE E TAPES), DEL CALCO, RAGA, NON HO CAPITO COME FACCIO AD ESSERE SICURO DI FARLO PERFETTO. MA POSSIBILE CHE NON SI POSSA FARE DA QUALCUNO STO CALCO, TIPO UN PARRUCCHIERE SPECIALIZZATO? L'IMPRESSIONE E' CHE MI FERMERO' DAVANTI AL CALCO.. :boss-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,c'è un video che spiega come fare il calco,però e c'è un però,a detta di tutti è meglio farselo fare da un'altra persona in aiuto,che può anche essere un parente,se invece vuoi un aiuto diciamo di un proffessionista(inteso come un parucchiere)o ne conosci uno oppure in alternativa potresti avere l'aiuto da un'incaricato regionale o da un parucchiere listato da NHS,ma questi nomi/indirizzi li potrai solo avere dopo esserti abbonato,perchè durante le fasi di abbonamento(bisogna rispondere a delle domande)c'è una domanda che ti chiede se vuoi avere l'aiuto di un incaricato regionale,naturalmente dovrai mettere sì,poi in seguito all'avvenuto pagamento ti verranno indicati/o il parucchiere o altro incaricato che potrai contattare e mettere d'accordo per fissare un appuntamente nel quale ti verranno mostrati e consigliati colori del lace,capelli,etc.a te più congegnali

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie dago, ma è ovvio che per acquistare un lace devo iscrivermi, questo l'ho capito e va benissimo. ma sto cercando di capire se nel mio caso è un acquisto sensato, mi trovo in quella fase, cioè, di capire se nessuno lo hai mai fatto prima di me, con i capelli così corti. Io vedo tutti con capelli lunghi.

Ma se uno solleva i miei capelli ai lati o dietro dove c'è l'attacco (1 cm), si vede la la protesi?Sembra una domanda stupida ma sta cosa non l'ho capita.

Poi mi posso pure iscrivere per simpatia senza dover comprare un lace, ma come detto sto cercando di capire. I punti precedenti, quelli che definisco nel post precedente "paletti", sono confermati? Boh... ok, mi arrendo... :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un'occhiata,se non l'hai già fatto,nel post proposta indecente,la trovi nei primi posti in alto,a mio avviso ci sono un paio di ragazzi che portano i capelli corti e quello penso sia il limite momentaneo a cui potresti arrivare momentaneamente,fino a quando non sarai più esperto,(Adriano 1987 e The Drummer)ma forsr quello che pià ti si avvicina a quello che vorresti è fbt08

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

- non serve sentire "i moderatori", ci sono molti utenti che ne sanno 10 volte di più, soprattutto rispetto a me

- questa osservazione la rivolgo a te ma vale ovviamente per tutti i nuovi: perché vi incaponite sull'avere la pettinatura e il taglio che avete scelto? Siete (e dico anche "siamo") andati in giro per anni mezzi pelati con la polverina sulla testa, qualunque pettinatura è meglio di quella attuale, è inutile complicarsi la vita solo per voler passare da una situazione pessima ad una eccezionale quando si passa con comodo da pessima a buona.

Supponendo che tu voglia comunque tenere un quel taglio molto corto, sottoscrivo ciò che ti ha detto Quintoj.

- come ha detto Dago ci sono vari modi per fare il calco, il più sicuro è l'incaricato regionale. Ciò però non ti garantisce un calco perfetto, ne sarai sicuro solo quando installerai la protesi

- con quella lunghezza e densità dovrai anche avere i parametri perfetti dato che i capelli così corti non hanno abbastanza lunghezza per mescolarsi e confondere l'occhio, altra cosa di cui sei sicurissimo solo quando ti arriva

- "dalla corona al centro" significa questa pettinatura qui: Untitled.png . La corona è la rosetta, quel punto in mezzo al cranio da cui partono gran parte delle pettinature

- SE E' INSTALLATA BENE e qualcuno passa una mano tra i capelli, non sente. Se qualcuno solleva i capelli E becca esattamente il punto di attacco E non è installata esattamente a filo E SA COSA ANDARE A CERCARE, allora ti becca

Le velate lamentele sul fatto che pochi ti rispondono sono simpatiche, ma possono irritare qualcuno. E' agosto, DOMENICA e non siamo pagati.... vorrei vedere quale centro tricologico risponde sotto queste tre condizioni.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, sembro io visto dall'alto 15 anni fa. è così che li ho sempre avuti (rasati ai lati e dietro). sarebbe proprio dalla corona al centro il mio style. figurati se cambio pettinatura in concomitanza con la protesi, avrei 1000 occhi in più addosso. cmq grazie a tutti per risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOO! ho scritto un post e non lo ha pubblicato. Repost: avevo già deciso dopo il mio ultimo post di qualche minuto fa di lasciar perdere e andarmi a fare una corsetta. poi ho visto fbt08. situazione in effetti molto, molto :dottore-01: molto simile. sarei curioso di chiedergli come fa col parrucchiere, io devo andarci max ogni 2 settimane. vabbè, chi vivrà vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: si vede il lace se alzo i miei con taglio cortissimo che dici (e densità 70)?

risposta: il contorno è una parte essenziale; primo perchè sul contorno ci attacchi tapes/colla; secondo perchè devi incollare a filo;

il tape si vede magari non subito ma appena si stacca quel primo mm diventa anche molto fastidioso grattandosi (potresti spalmare la colla sul tape in quel primo mm esterno, anche per migliorare la tenuta).

la colla non si vede e non si sente; nel primo caso (tape) la manutenzione è agevole; nel secondo (colla) difficile. inoltre col tempo (dipende da quanto sei bravo a manutenere), il contorno potrebbe, causa manutenzioni, sfoltirsi:protesi out (da sostituire).

in inverno, invece del tape, potresti usare la permatec su tutto il perimetro; è fantastica nel suo mix tenuta/manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo gli ultimi interventi e la domanda sorge spontanea: visto che i tapes si vedono e la colla non si cede e non si sente, perchè non colla dappertutto?

mi pare di capire che con i tapes la manutenzione è più agevole che con la colla, ma è impossibile colla dappertutto?

stesso discorso per il ferro da cavallo contro la all lace, più difficile da gestire, dico bene?

seconda domanda che sorge spontanea: cos'è la permatec? (e perchè non in estate?)

scusate ma sono quelle sfumature da capire, vi do il permesso di bastonarmi un pò :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Usare il tape è più semplice oltre a dare maggior sicurezza di tenuta sopratutto in estate. La colla si usa sopratutto sul front per avere un risultato estetico migliore, ma acquisendo esperienza si può tranquillamente usare in tutto il perimetro. All'inizio non avendo la necessaria manualità è consigliabile una via di mezzo, cioè usare ai lati e dietro la protesi il tape mentre la colla usala solo per il front con o senza tape nei 5 mm sul limite del lace. Ma per tagliare la testa al toro ti suggerirei di iniziare con una pellicola completa attaccata con solo tape e passare al lace dopo 2/3 mesi. La permatec è una colla tra le tante, ma per ora non farti confondere con decine di prodotti. Per le parti in pellicola usa petalo rosso, per il lace usa pegaso. Per iniziare basta e avanza altrimenti rischi di confonderti e basta. In bocca al lupo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti