litfiba84 Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 mi permetto di iniziare questa discussione giacchè, essendo in arrivo l'ordine iuessei, molti hanno dato fiducia a questo prodotto; non a torto. (correzioni ben accette) la colla è a base d'acqua, ha una buona tenuta, io faccio 7gg e più, è utilizzabile su tutto il perimetro anche senza nastro dietro e tiene benissimo. provato su all-lace. contro: viene via al primo shampoo; ma si toglie con una facilità disarmante, pettinando la cute/raschiando il lace, senza lasciare residui sul lace/cute quindi senza rovinare il lace. se bagnata abbondantemente con acqua tende a perdere adesione ma, una volta asciutta l'adesione riprende come prima. resiste a leggere sudate senza o quasi distacchi. Direi che per la stagione estiva non è utilizzabile per ovvie ragioni, ma è ottima davvero nelle altre stagioni. applicazione: applicare un primo strato uniforme, aiutandosi col pennello (volendo); lasciare seccare ed applicare un secondo strato da far asciugare prima di applicare il lace asciutto. ne basta davvero poca. attualmente utilizzata solo su front con tape su perimetro, ma fino ai primi caldi applicata su tutto perimetro senza tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Non mi sembra una ottima recensione. Sembra un prodotto per il quale devi sempre stare sul chi vive, questo a vantaggio di cosa? Scarsi residui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Hai dimenticato il vantaggio principale: non cola e non sporca i capelli, salvaguardando la qualità dell'impianto. In più non luccica. Per chi non va bene: per chi vuole tenute titaniche e manutenzioni ogni venti giorni. Per chi sta molto a contatto con l'acqua (mare, piscina). Per chi va bene: per chi non sopporta le colature, fa manutenzioni settimanali, ha la cute molto grassa E' una colla che dà il meglio di sé da ottobre ad aprile. Non adatta ad essere usata da sola: seguire in metodo Quintoj (anello di tape e sigillatura degli ultimi millimetri del front con la colla). In inverno regge fino a tre settimane. In estate probabilmente solo pochi giorni ma non colando, non sporcando ed essendo rimovibile facilmente, è un problema minore, visto che le manutenzioni parziali sono facili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Domanda diretta: Se faccio UN bagno al mare rischio di uscire dall'acqua col front scollato ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Magari il giorno dopo l'installazione no ma non vai molto avanti. Sempre logicamente col tape dietro! Dimmi però quale colla ti permette di immergerti in acqua in sicurezza... Non per nulla si consiglia sempre, a chi fa piscina o immersioni subacquee, il fissaggio con tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Scusate la domanda, sicuramente stupida ... Ma la colla va applicata sulla cute? Cioè ... non si applica sul lace vero? Io ho provato Pegaso e l' ho messa sul perimetro in pellicola e l' istallazione della protesi risulta piuttosto semplice ma ... su una All lace come si fa? Si stende sul perimetro della pelata e poi si cala il lace? Grazie mille :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Certo, sulla cute! Si stende la colla, si lascia asciugare, quindi si applica la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Grazie per la risposta alla domanda stupida ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Nella pellicola se vuoi puoi anche applicarla nella base. Con il lace ovviamente non puoi farlo perchè passerebbe tra le maglie e finirebbe tra i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 La suddetta colla detta così mi sembra abbia una tenuta un pò "allegra" in alcune situazioni. Presumo perciò che per chi fa molte sudate per lo sport non sia indicata. Penso che per chi fa attività fisica (con sudate prolungate) non ci sia nulla di meglio di Pegaso. A me Pegaso da un senso di sicurezza totale, anche perchè dietro ci metto pure il Supertape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Hai dimenticato il vantaggio principale: non cola e non sporca i capelli, salvaguardando la qualità dell'impianto. In più non luccica. Per chi non va bene: per chi vuole tenute titaniche e manutenzioni ogni venti giorni. Per chi sta molto a contatto con l'acqua (mare, piscina). Per chi va bene: per chi non sopporta le colature, fa manutenzioni settimanali, ha la cute molto grassa E' una colla che dà il meglio di sé da ottobre ad aprile. Non adatta ad essere usata da sola: seguire in metodo Quintoj (anello di tape e sigillatura degli ultimi millimetri del front con la colla). In inverno regge fino a tre settimane. In estate probabilmente solo pochi giorni ma non colando, non sporcando ed essendo rimovibile facilmente, è un problema minore, visto che le manutenzioni parziali sono facili. in poche righe sei stato veramente esaustivo e chiaro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 (modificato) Nella pellicola se vuoi puoi anche applicarla nella base. Con il lace ovviamente non puoi farlo perchè passerebbe tra le maglie e finirebbe tra i capelli. Grazie per la precisazione, "Capo" :sorriso-02: Appena arriva la Permatec farò un test sul bordo in pellicola e front in lace, magari mettendo qualche pezzetto di duotac-supertape nei punti "cardinali" giusto per evitare brutte sorprese ... vediamo un po' ... Modificato 20 Giugno 2011 da aquilotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 Zitti zitti, se ne sono accorti pure quelli che, dopo aver letto le mie recensioni di febbraio, la rivendevano senza etichette, come produzione dei loro stabilimenti chimici del Basso Reno. Ora hanno letto CUELLO che ho scritto e l'hanno annunciato alle loro moltitudini. Non va bene col sudore, non va bene al mare! Dannato POLIVATER! Mi spiace per le maestranze delle fabbriche del Basso Reno: che faranno ora fino all'autunno? Io un consiglio l'avrei: clisteri... :lol: Tornando a noi: male che vada, useremo la PermaTec da ottobre in poi, visto che col freddo ha qualità superiori alle altre colle. Ma, attenti: non dimentichiamo quanto accaduto l'estate scorsa, quando erano pochi quelli che andavano avanti per più di due giorni con le acriliche. http://forum.salusmaster.com/topic/43127-tapes-e-caldo-estivo/ In queste condizioni la PermaTec è comunque superiore visto che: 1) non cola e non sporca 2) si pulisce con estrema facilità Quindi: se avete o trovate una colla che a voi, sotto la canicola, dura più di due giorni, non cola e non sporca, meglio per voi. Se invece siete con l'acqua alla gola comunque, usate almeno una colla che permette una semplice e veloce manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 20 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 quoto Arn, giacchè anch'io l'estate scorsa ho patito parecchio. Dico solo che ieri ho fatto 20km in bici col caldo e cappello, sudando come un matto! front perfetto (anche oggi) con ultima manutenzione martedì scorso. Inoltre, come Arn ho la pelle grassa (grrr!!!), non faccio a tempo a lavare la testa che dopo 1 ora di lace è sporca. in ogni caso uso sapone di marsiglia (o fatto in casa) per sgrassare. devo ammettere che anelo come tanti ad una colla che tenga all'infinito ed in ogni situazione da togliere con martello e scalpello (ma che non lasci residui da nessuna parte, ovvio)! :sorriso-06: ahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 la permatec ha me non tiene senza fissaggio con tape, è ottima per la sua invisibilità e per la facilità di utilizzo/rimozione...io però la boccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 io non faccio testo, si sa.. non sono un maniaco della precisione metodica nelle istallazioni e non ho esperienza con altri prodotti.. però in fatto di permatec posso cinfermare quanto di buono dice il saggio arn: lascia pochissimi residui e non cola... soprattutto, anche quando cerca di scollarsi, se con un dito si torna a fare pressione su quella zona, la colla riprende la sua tenuta.. questo è un bel vantaggio.. cmq, si parla solo della permatec, è doveroso ticordare che si sta per avviare la sperimentazione anche della colla siliconica in arriva dagli USA.. io ho sbagliato traiettoria nell'istallazione e dopo una settimana ho ancora i capelli incollati all'orecchio :happy-05: .. sembra essere buona, ma aspetto con ansia un giudizio dei portatori seri :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Dopo 3 settimane circa di prova voglio recensire questo prodotto. Contro: - Sconsigliato assolutamente a chi suda, ha tenuta di 4-5 ore poi si stacca con una facilità disarmante! Mi ritrovo a fare ritocchi 2 volte al giorno anche senza aver sudato molto nonostante l'applicazione perfetta. - Non va d'accordo con l'acqua..si stacca all'istante. Pro: - zero luccichio - si stacca facilmente dal lace - non rovina il lace incollandolo con i capelli Purtroppo bocciata causa tenuta ridicola. Peccato 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Caspita, recensioni così differenti...appena mi arriva da FrankD vi farò sapere anch'io...anche se ormai siamo in estate e l'avete sconsigliata per il mare e il gran caldo...farò un tentativo e magari riserverò i suoi benefici al periodo invernale...sempre che, nel frattempo, non si secchi nel barattolino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 Dimmi però quale colla ti permette di immergerti in acqua in sicurezza... A breve testerò la Perma Rite #1 che mi sembra avere, secondo le istruzioni, una miglior garanzia di tenuta nel tempo anche con bagni in mare/piscina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 21 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 A breve testerò la Perma Rite #1 che mi sembra avere, secondo le istruzioni, una miglior garanzia di tenuta nel tempo anche con bagni in mare/piscina... raym cosa pensi ch'io stia aspettando?!?:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 21 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2011 raym cosa pensi ch'io stia aspettando?!?:) benissimo, a me è arrivata giusto ieri ma ho fatto manutenzione domenica e quindi aspetto almeno 7 gg per la prossima, ci scambiamo i pareri presto :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 22 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 benissimo, a me è arrivata giusto ieri ma ho fatto manutenzione domenica e quindi aspetto almeno 7 gg per la prossima, ci scambiamo i pareri presto :figo-01: idem per me (tranne il fatto che non mi è ancora arrivata). a risentirci ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harobed1 Inviato: 22 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 attenti, il sudore la rende bianca e visibilissima! Ho rischiato una mega figura in palestra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 22 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2011 attenti, il sudore la rende bianca e visibilissima! Ho rischiato una mega figura in palestra! ma cosa, la perma tec o la perma rite? se ti rif. alla prima forse ne hai stesa troppa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer Inviato: 23 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2011 Scusate se posto qui ma si sta parlando di colle. Ho letto tutto cio che avete scritto e sto rimanendo un po terrificato. Ho sempre pensato che con le protesi ci si poteva anche andare a buttare sugli scivoli acquatici e adesso leggo "ditemi voi quale colla ti da una tenuta sicura a mare"????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati