Vai al contenuto

Convention Firenze

Messaggi raccomandati

E sempre parlando di risultati:

e' vero che il capello riccio aiuta e forse aiuta molto ma

Gennaro2

e' anche lui insgamabilissimo, complimenti.

secondo me il capello mosso o molto mosso aiuta in genere, poichè dà 'movimento' alla figura.

Il problema dei 'parrucconi', è un'irreale staticità di figura.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' ottimo, è ottimo anche visto da 10 cm ! Concordo con dede, anche Imotep era davvero al top.....però Imo.... comincia con un pò di bianchi :fischietto: :supersorriso:

Ma che sei matto !?! Oggi mi hanno dato 31 anni !!!!!!!!!!!!!!

...............ma forse mi stavano prendendo per il c..o ?! :34: :unsure: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi

complimenti per la ( a quanta pare) riuscitissima riunione !

Prima o poi, famiglia permettendo, spero di partecipare pure io.

Non voglio soffermarmi per ribadire positivi apprezzamenti su certi stupefacenti indiscutibili e lapalissiani risultati visti in foto, vorrei invece ( come al solito ) soffermarmi sui difetti che a mio parere sono quelli che ci portano poi a perfezionarci e farci migliorare.

- a Parità di taglio chi ha capelli chiari ha una resa migliore in naturalezza di un buon 30-40%.

La luce penetra e riflette meglio rendendo il capello protesico piu' leggero e naturale.

-Le foto postate in sequenza da Medusa ( credo sia stato lui ) hanno mostrato un difetto che mi sta allarmando non poco.

Il flash infatti riflettendo sui capelli protesici forse trattati con un p' di gel o lacca rimanda un' immagine di capelli tipo manichino, cioe' plastificati...poco reali insomma, quasi imbarazzanti

Mi rendo conto che questo poi non è realmente quello che percepisce il nostro occhio DAL VERO , ma mi chiedo se fossero state scattate foto con due persone una con protesi e una non....mi sa che la differenza sarebbe stata enorme.

Mi fa strano anche il fatto che nessuno abbia notato questo " difetto" che a me pare evidente come una casa.

- Chi è giovane e ha ottimi parietali ha una resa di gran lunga migliore di chi ultra40enne dispone di pochi capelli propri.

Questo va oltre la protesi buona o cattiva che sa.

Ciao

Nel ringraziare ancora tutti, mi scuso per aver dovuto mantenere l’ordine con continui richiami verso gli utenti più chiacchieroni.

Vi lascio con un dovuto ringraziamento a tutti gli altri coordinatori con i quali abbiamo organizzato questa convention che, almeno a mio parere, delle 6 fatte in questi anni è stata la migliore.

237297Grandi.jpg

* Effetti speciali made in Polywater :fischietto:

488801Manifesto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

- a Parità di taglio chi ha capelli chiari ha una resa migliore in naturalezza di un buon 30-40%.

La luce penetra e riflette meglio rendendo il capello protesico piu' leggero e naturale.

mah.... non sono d'accordo...

l'importante è secondo me scegliere il proprio colore naturale.

Casomai troverei qualche problema nel creare dei riflessi ai capelli; top e bottom delle protesi non hanno mai lo stesso identico colore di quelli che sono i capelli naturali in quelle posizioni, che variano per via di schiariture dovute a fattori naturali, come il sole ad esempio.

Il flash infatti riflettendo sui capelli protesici forse trattati con un p' di gel o lacca rimanda un' immagine di capelli tipo manichino, cioe' plastificati...poco reali insomma, quasi imbarazzanti

mah...

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto postate in sequenza da Medusa ( credo sia stato lui ) hanno mostrato un difetto che mi sta allarmando non poco.

Paolo ho rivisto tutte le foto per notare questo effetto dei capelli che hai definito tipo manichino, plastificato, poco reale, quasi imbarazzante e grande come una casa.

Io non vedo niente di strano.

Ma si tratta di un effetto che è presente solo nelle foto della convention o in tutte le foto postate anche in altre discussioni che ritraggono capelli protesici?

Mi rendo conto che questo poi non è realmente quello che percepisce il nostro occhio DAL VERO , ma mi chiedo se fossero state scattate foto con due persone una con protesi e una non....mi sa che la differenza sarebbe stata enorme.

Tra le foto postate da Medusa ci sono persone che hanno accompagnato i proprio compagni ed hanno i loro capelli, tu riesci a distinguerle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quinto

non mi riferisco alle foto di gruppo, quelle sono da distante non si riescono a percepire i dettagli, ma a quelle in primo piano

Mi riferisco alle foto ( le numero nell' ordine in cui sono state postate ) :

12-13-14-15-16-17-18-19-20

Le ultime tre a me compaiono molto evidenti con un luccichio per certi versi simile a quelli dei capelli dei manichini sotto i riflettori.

Ciao

Paolo ho rivisto tutte le foto per notare questo effetto dei capelli che hai definito tipo manichino, plastificato, poco reale, quasi imbarazzante e grande come una casa.

Io non vedo niente di strano.

Ma si tratta di un effetto che è presente solo nelle foto della convention o in tutte le foto postate anche in altre discussioni che ritraggono capelli protesici?

Tra le foto postate da Medusa ci sono persone che hanno accompagnato i proprio compagni ed hanno i loro capelli, tu riesci a distinguerle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro Quintoj ha raggiunto davvero un ottimo risultato ma, secondo il mio personalissimo giudizio, due dei nostri amici lo battono.

Sull'ideale podio metterei Quintoj al terzo posto.

Al secondo Flash, il Paolo Belli magro... :supersorriso:

Al primo, come vero dominatore della Convention, vedo il novizio Tracker77, uno di cui sentiremo molto parlare nei prossimi mesi nel 3D "Le Vostre Foto".

Lasciate che migliori ancora i parametri e sarà uno spettacolo...

Naturalmente non considero i giovanissimi under-25, cui qualunque cosa pelosa e spettinata in testa fa buon pro: loro sono TROPPO avvantaggiati! :bacio:

Poly, non so se ringraziarti o meno dell'accostamento a Paolo Belli......mi sono riguardato alcune sue foto, ma si vede benissimo, che porta una protesi :supersorriso: !!

Concordo, invece, sul giudizio di Tracker e, un pò meno, su quello di Quintoj, che io metterei sempre al primo posto (magari, anche ex-equo), perchè, a differenza di altri, deve combattere con dei parietali molto arretrati e riesce, comunque, ad avere dei risultati fantastici !

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, a leggere il thread e a vedere le foto mi rode ancora di più non aver potuto partecipare.

L'unica cosa che mi sembra strana e' che non ci sia nemmeno un calvo / diradato in un gruppo cosi' numeroso ed eterogeneo di persone forse e' statisticamente impossibile :D

Se ci fosse stato qualche statistico si sarebbe insospettito, per ovviare allo sgamo statistico bisognerebbe che almeno una persona a turno si presenti senza protesi. :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua’!

Mi scuso per l’assenza, ma dovevo recuperare il tempo perduto al mio lavoro per via dell’organizzazione Convention.

Che dire…..Le parole e i fatti parlan da da soli…..Ce l’abbiamo messa proprio tutta!

Voglio ringraziare tutti tutti i partecipanti, in particolar modo oltre i coordinatori/organizzatori, il mio amico Gennaro2 che mi ha aiutato tantissimo, xxxxx per l’acconciatura gentilmente concessami, e le donnine per la partecipazione.

Le Vs recensioni ci gratificano davvero tanto con la speranza che le prossime convention siano ancora piu' belle (non Vi nego che gia’ si sta parlando velatamente della prossima).

Bellissima questa Convention! (ho dovuto fare da organizzatore, relatore, aiuto acconciatore, fotografo, venditore, e intrattenitore :supersorriso: ) ma ballissimo anche il Prima/dopo convention.

La sera del 25 assieme a Quinto, Medusa, Gennaro2 e Orsobruno, dietro diretto consiglio di Polywater abbiamo cenato al ristorante “Sostanza” .Locale storico detto «il Troia», fondata nel 1869 dalla famiglia Campolmi come osteria, mescita e rivendita di generi alimentari. Il fascino del locale è ben chiaro: tutto è rimasto come ai vecchi tempi, dai tavoli alla genuinità dei piatti cucinati.

461461DSCF1937.jpg

E' un ristorante semplicemente accogliente, buonissima e di qualità.

Avviamo mangiato delle fiorentine di circa 2Kg contornate da fagioli all’uccelletto……….BUONISSIME!... (vero Genna’?)

Per finire torta alla meringa, eccezionale!

La sera della Convention dopo 2 ore di meritato riposo ci attendeva fuori all’Hotel Polywater con il suo bolide di circa 300 Cavalli per l'nvito a cena. Nel viaggio ci ha raccontato tutta la storia del mostro di Firenze e mi sembrava logico cenare a San Casciano a ”la cantinetta del nonno” dove Pietro Pacciani con gli amici di merenda passava pomeriggi…..(Che brividi)! Altra bistecca fiorentina…..stavolta Maremmana……. Mi prendera’ la gotta? :fischietto:

Il giorno seguente non poteva mancare la visita a Firenze (uffizi esclusi….Bisognava prenotare e far 3 ore di fila). Si e’ aggiunto a noi Raym.

741377DSCF2012%20ffffff.JPG

Polywater ci ha fatto da Cicerone: Santa Maria Novella, Santa Croce, Palazzo Pitti, Pontevecchio.

Bello Pontevecchio!

634196DSCF2048.jpg

Pranzo dalla trattoria “il francescano”….Stavolta niente fiorentina ma altre pietanze fantastiche.

Son stati davvero “Bei giorni”…….GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendoci stati, dopo aver seguito la recensione della riuscitissima convention, anch'io e la mia Joie vorremmo partecipare al vostro entusiasmo e complimentarci con voi. Splendida l'organizzazione, il contesto, ed i risultati ottenuti. Ho letto qualche riga su ipotetici difetti di riflesso su capelli fotografati con flash, difetti che personalmente non noto o che si verificano normalmente su capelli naturali, pertanto non da considerarsi un problema da risolvere. Anzi, personalmente consiglio di non fissarsi troppo su dettagli che nel complesso non si notano affatto, ed anzi, movimentano la resa estetica ed allontanano dal piattume di una capigliatura eccessivamente monocromatica. A tal proposito, allego una foto scattata con flash che spero trasmetta il giusto grado di "sbruffoneria" con il quale intendo vadano portate le new gen. :supersorriso:

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

...difetti che personalmente non noto o che si verificano normalmente su capelli naturali...

E' esattamente così, Dani...

Una delle prossime mattine, fate questa prova di induzione paranoide: prefiggetevi di pensare che, per un qualche misterioso complotto, tutte le persone che incontrate si siano messe in testa un parruccone.

Vedrete, dopo qualche ora, come tutte le capigliature vi sembreranno strane o sospette ed i capelli pieni di difetti: alcuni troppo opachi, altri troppo lucidi e grossi, di colore troppo uniforme e privi di riflessi.

Purtroppo, fatte salve le ragazzine di 15 anni di prima estrogenizzazione, è difficilissimo trovare dei bei capelli naturali ed abbondano i capelli spenti, sciupati, maltrattati, sporchi, impiastricciati.

Lascio perdere naturalmente gli over-30, dove, col ricorso alle tinture, può accadere di tutto e di più.

Accorgersi di capelli innaturali al Festival dei Parruccati è come scoprire tette siliconate al convegno di Mondo Trans: troppo facile! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendoci stati, dopo aver seguito la recensione della riuscitissima convention, anch'io e la mia Joie vorremmo partecipare al vostro entusiasmo e complimentarci con voi. Splendida l'organizzazione, il contesto, ed i risultati ottenuti.

Mi dispiace tantissimo per la vostra assenza in Convention! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accorgersi di capelli innaturali al Festival dei Parruccati è come scoprire tette siliconate al convegno di Mondo Trans: troppo facile! :fischietto:

Poliwater,

questa e' troppo simpatica, giusto paragone con gran bella battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti