Vai al contenuto

Convention Firenze


Messaggi raccomandati

Apro questa nuova discussione per dar modo, a chi voglia farlo, di commentare la convention odierna.

Ringrazio le 41 persone che vi hanno partecipato e spero che l'evento da noi organizzato sia stato all'altezza delle loro aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non posso che congratularmi per la riuscita della convention, merito di tutti i coordinatori, quinto per il supporto tecnologico informatico, ci mandava in diretta le immagini delle sezioni, poliwater è stata la conferma di una persona squisita cosi come lo è stato il ristorante consigliato, luc@ aveva l'entusiasmo di sempre e poi,,,,, e poi il medusa, pronto con il giallo a tutti quanti non seguivano la "lezione".

Al ristorante con le donzelle, il vinello a giusta quantita, onde evitare la penichella obbligata, che ci sarebbe costato "il rosso", una pecca:

- luc@ non ha mantenuto la promessa dei festini e spogliarelli vari,,, fortuantamente io non c'ero il girno prima :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire: e` stata una gran bella giornata; in primo luogo per i contenuti di altissimo livello organizzati in maniera esemplare, credo che tutti noi

siamo tornati a casa con un po' di conoscenza in piu`; tutto questo inoltre e` si e` svolto in un clima di amicizia e permettetemi di complicita` (e` pur vero

che abbiamo un segretuccio in comune...). E` la seconda convention alla quale partecipo, e questo appuntamento annuale e' ormai diventato un occasione

in cui incontrare amici nuovi e vecchi con cui cui condividere esperienze che, molto spesso non sveliamo anche agli amici piu` intimi. Sono molto contento !

Un caro saluto a tutti un ringraziamento immenso a chi si e` caricato l'onere di organizzare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e come ho scritto ieri sera http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=38257 , una bella esperienza, non tanto e non solo per il corso accelerato “tutto quello che avresti voluto sapere sul posticcio”, ma per la possibilità di dare un volto e una voce a persone tante volte lette.

Una giornata piacevole, impeccabile organizzazione, il grande capo assolutamente delizioso e molto più dolce del previsto nonostante l'indisciplina della classe numerosa, coordinatori tutti disponibili e preziosi, pranzo ben al di sopra delle aspettative, location di classe, scambi umani numerosi e gratificanti, una sensazione di complicità veramente inaspettata.

Grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grandissimo ringraziamento agli organizzatori, e' stata una piacevolissima giornata.

 

Ottimo e di gran classe l'hotel con sala convention.

 

Ottimo e molto gradito il pranzo.

 

Ottimo e spontaneo il clima e l'atmosfera tra noi, pur non conoscendo ancora personalmente nessuno.

 

L'emozione piu' bella, e' stata poter dare un volto a coloro che sono presenti nel forum, con i quali spesso discutiamo e la cosa piu' strana e simpatica e' che

 

spesso ti immagini e ti costruisci una fisionomia fisica e di lineamenti completamente diversa.

 

Di alto livello, il risultato delle signore presenti, tutte, ma anche qualche uomo non lasciava dubbi, per me uno su tutti.

 

Concludendo, oltre ad essere dei grandi professionisti negli impianti, nei prodotti, nella gestione, siete anche dei grandissimi organizzatori.

 

Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei esprimere i miei ringraziamenti a Medusa e Polyawater per la possibilità che mi è stata data di poter partecipare al convegno e di potermi accostare più da vicino al mondo delle protesi,,,,Inoltre vorrei approfittarne per fare i complimenti a tutti per gli eccellenti risultati estetici raggiunti (devo dire che Falsch e Capellopazzo mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi anticipo che oggi sono avvenuti dei veri miracoli in diretta ed è stato un peccato non aver preventivamente informato il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) perché inviasse un esperto a controllare... :fischietto:

 

 

Eccomi qui! Uno dei "miracolati".

Il demiurgo xxxxx ha modellato la mia chioma (per i tecnici: all lace, OC del luglio 2008, factory B, freestyle ancora da integrare) e l'ha trasformata in un look Space Age-Super-Funk!

Insomma modernissimo e fighissimo.

Alla fine del lavoro un attimo di sbigottito silenzio seguito da un grande applauso per il maestro.

 

post-11954-1240836466_thumb.jpg

 

.....26 marzo 2009 ore 20. Una cameriera stanca entra nella sala per conferenze del Grand Hotel di Firenze.

Un'altra sala da risistemare.

Le solite bottiglie di acqua minerale, kits di benvenuto, caramelle...poi il cestino della spazzatura. Che buffo! Pieno di capelli.

Biondi , castani, neri, e...una cosa strana. Strana ma affascinante.

La giovane donna, perplessa ma incuriosita la prende e la porta a casa. Vuole farla provare al suo uomo.

Lei non lo saprà mai, ma ha preso 10 anni della mia vita. Belli, ricchi, indimenticabili nella mia mente e nei colorati pixels delle mie foto.

Sono volati nel cestino insieme al mio vecchio look.

Ora che li ho vissuti, li regalo volentieri alla giovane donna e al suo uomo. Possano essi viverli intensamente e felicemente come li ho vissuti io.

Io - resettato il mio look all'anno 2000 - sono pronto a nuove sfide e nuove avventure nell'alba del nuovo millennio appena iniziato.

Grazie xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui! Uno dei "miracolati".

Il demiurgo xxxxx ha modellato la mia chioma (per i tecnici: all lace, OC del luglio 2008, factory B, freestyle ancora da integrare) e l'ha trasformata in un look Space Age-Super-Funk!

Insomma modernissimo e fighissimo.

Alla fine del lavoro un attimo di sbigottito silenzio seguito da un grande applauso per il maestro.

 

post-11954-1240836466_thumb.jpg

 

.....26 marzo 2009 ore 20. Una cameriera stanca entra nella sala per conferenze del Grand Hotel di Firenze.

Un'altra sala da risistemare.

Le solite bottiglie di acqua minerale, kits di benvenuto, caramelle...poi il cestino della spazzatura. Che buffo! Pieno di capelli.

Biondi , castani, neri, e...una cosa strana. Strana ma affascinante.

La giovane donna, perplessa ma incuriosita la prende e la porta a casa. Vuole farla provare al suo uomo.

Lei non lo saprà mai, ma ha preso 10 anni della mia vita. Belli, ricchi, indimenticabili nella mia mente e nei colorati pixels delle mie foto.

Sono volati nel cestino insieme al mio vecchio look.

Ora che li ho vissuti, li regalo volentieri alla giovane donna e al suo uomo. Possano essi viverli intensamente e felicemente come li ho vissuti io.

Io - resettato il mio look all'anno - sono pronto a nuove sfide e nuove avventure nell'alba del nuovo millennio appena iniziato.

Grazie xxxxx

 

io posso confermare che il cambio è stato veramente mitico, una sorta di trasformazione magica!

caro mio, posso solo immaginare il tuo stress sul palco agli occhi di tutti: ma ti assicuro che ne è valsa la pena!

adesso, però, prima di lanciarti a far strage di pupe nella tua nuova versione massimiana supergiovanile, continua a ricordare il nostro applauso e la nostra partecipazione!

Buon nuovo look!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:clap: :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente si è tenuta la, tanto attesa, Convention di Firenze.

Per quanto mi riguarda, credo che il miglior modo per descrivere l'impatto che questo evento ha avuto su di me, è quello di citare una frase di un certo Flaiano, che dice qualcosa del genere : "I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri servono solo a far volume."

Ieri è stato uno di quei pochi giorni, il giorno della mia prima convention con la nostra compagnia di salusmaster. Alla pari del giorno della laurea, il primo giorno di lavoro e di qualche altro ancora.

L'emozione traspariva palesemente dai volti di noi tutti, soprattutto all'inizio, quando un insolito silenzio e gli sguardi impacciati tradivano invece una voglia di parlare di tanto, di tutto. Poi finalmente ci siamo sciolti e abbiamo parlato e discusso di tutto, come vecchi amici : delle protesi ma anche delle nostre paure, di donne, del gran premio, di donne... ahahah :)

L'emozione era palpabile anche sui volti di Luc@ che è stato, ancora una volta, impeccabile nell'organizzazione e nella gestione di tutto, di Quinto che nella sua riservatezza è stato il vero motore tecnico dell'evento, di Poly che ci deliziava con la sua saggezza e le sue divagazioni culturali intrattenendosi tra i vari gruppi, e infine Medusa patron dell'evento nonchè arbitro imparziale ed equilibrato.

E' stato bello soffermarsi a contemplare da lontano tutti quei talenti all'opera, ed in modo particolare xxxxx, un infaticabile lavoratore, come al solito di poche parole, ma molti fatti. Era incredibile assistere al rinnovamento estetico che prendeva vita sotto le sue mani : individui palesemente posticci e guardati con circospezione prima, si alzavano da quella sedia con un'aspetto più naturale, atteso da tanto, accettato dalla massa con un sorriso di compiacimento. Si alzavano con un aspetto prepotentemente immune da qualsiasi sospetto.

Osservando tutto questo, vedevo qualcosa di miracoloso. Un gruppo di persone sono andate contro natura, hanno detto "no" all'inesorabile destino di vedersi con una palla di biliardo in testa, ognuno con i propri mezzi a disposizione, ognuno facendolo meglio o peggio, ma comunque facendolo.

Proprio in quei momenti mi è ritornata alla mente una frase che mi ha colpito, di un libro che avevo portato con me ieri, per leggerlo in treno, un libro di Svevo. Dice : "E' un modo comodo quello di vivere credendosi grandi di una grandezza latente". Troppo comodo vivere di propositi che non si realizzaranno mai perchè ci si crede impossibilitati, invalidati da qualche non meglio specificata causa, o semplicemente perche ci si ritiene non all'altezza del compito. Penso a tutti gli indecisi... E subito dopo penso invece ai miracolosi risultati di Sonia, Alice, Dede e al percorso, senza dubbio, sofferto che le ha portate a questa meta. Sarà stato come scalare una montagna alta come l'everest, ma alla fine come sedersi sulla cima e godersi da lassù tutto lo spettacolo.

Aldilà delle, senz'altro, preziose indicazioni tecniche e dello sconto sui prodotti ehehe :) sono i pensieri, che più restano dentro di me, di quest'evento : il risultato eccezionale di flash, di quinto e di tanti altri, le lunghe chiacchierate e infine il pranzo di un gruppo di persone che si capivano al volo perchè accomunate da un passato sofferto, ma da un presente fatto solo di sorrisi.

 

Come diceva qualcuno in una campagna elettorale "Si puo' fare" :) .

 

Questo è il punto di vista di tracker87 :)

 

Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente posso postare...mi ero infatti limitato ad assorbire dritte e consigli spulciando il forum, ma non avendo ancora tra le mani i miei primi "ciuffi ultraleggeri" (...anche se il lor arrivo è imminente :rolleyes: :rolleyes: ) non avrei saputo come contribuire.

Ricordi flash della convention..

..Luc@ col suo entusiasmo torrenziale, condito da battute nel suo simpaticissimo slang miste a rigorose precisazioni terminologiche (sorrette dal puntuale gennaro2), che mi ha letteralmente riempito la borsa di prodotti al solo mio sibilare "...sai, sono un neofita, fammi un pacchetto da principiante...", il tutto in 23 secondi netti!!!

...Brutus, del quale in mattinata abbiamo conosciuto il sosia più attempato, che ho salutato in una Piazza della Signoria affollata in cui splendeva il suo sorriso compiaciuto a 64 denti...

...Polywater, impeccabile organizzatore, al quale, volendo trovare una pecca, si può lamentare di non aver regolato bene il meteo... :innocente: :innocente: :innocente: ...

...raim, collega neofita che ha potuto apprezzare le doti di xxxxx giovandosi di un ottimo miglioramento di look...

 

La sensazione era quella della rimpatriata fra vecchi amici, con la piccola precisazione che molti di noi non si conoscevano nemmeno alla lontana! Si sono mischiati aneddoti su passate sventure e consigli reciproci su come trattare le attuali newgen...il tutto in un crescendo torrenziale che ha trovato la fine nella necessità di liberare la sala dell'Hotel prima ed in quella di tornare a casa poi.

 

Ora l'unica parola che riesco ad abbinare alla Convention è GRAZIE!

 

...a tutti, a chi ha organizzato, a chi ha partecipato, a chi NON ha partecipato (ho sicuramente preso anche da tanti dei loro post preziosi consigli che non vedo l'ora di sperimentare). Diciamo che la Convention è stata come me la immaginavo: di solito quando ci si immagina qualcosa di troppo bello si finisce per rimanere delusi dalle eccessive aspettative. Invece è stata meglio di quanto mi fossi ottimisticamente immaginato!

Modificato da francalanci
Link al commento
Condividi su altri siti

Track.... non ho parole, hai un grande cuore e sai che per me e la mia scalata sei stato fondamentale più di chiunque altro.... ero a 100 metri dalla cima e non riuscivo ad andare avanti... mi ci hai accompagnato tu, per mano, piano piano e non finirò mai di ringraziarti.

Abbiamo parlato poco ieri, e mi dispiace, ma questo è quello che desideravo dirti.

 

Luc@, Poly, Medusa e Quinto... che dire... siete grandi, vi abbraccio forte e grazie ancora per tutto quello che fate. :60:

 

Peccato non avere avuto il tempo di chiacchierare con tutti, sarà per la prossima!!

 

Un saluto speciale a Miki, Flash, Brutus (molto, ma molto meglio il nuovo look!!!!), Maurizio 60, Ulisse e a Escape!!!!! :bacio:

 

 

Sonia, Alice e Penny.... ciao amiche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il post di tracker è difficile aggiungere altro, le emozioni sono state tante anche per me ! Ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona i "mostri sacri" del forum e devo dire che li ho trovati esattamente come li immaginavo ovvero delle persone davvero eccezionali sotto tutti i punti i vista. Anche il livello di insgamabilità raggiunto dalla maggior parte dei partecipanti era impressionante (flash e Dede strepitosi) e, grazie alle gesta di xxxxx che ha addirittura operato senza specchio, abbiamo assistito alla rinascita di Brutus e di Raym.

Adesso aspettiamo il reportage fortografico dell'evento fiorentino :fischietto: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti :60:

una grande convetion :D

sono contento di avere conosciuti altri utenti,c'erano tanti che conoscevo altri no ma è stato un piacere conoscerli.è stata una bella giornata (lavoratrice ma bellissima)

Mi è dispiaciuto :( di non avere potuto accontentare tutti ,ma il tempo è stato il mio nemico,

Mi è dispiaciuto di non aver potuto dialogare con tanti utenti per questione di tempo (impegno di lavoro)

penso che si è visto delle cose importante alla convetion, come restringere una protesi in pellicola,scolorimento nodi etcc..

sono contento che vi sono piaciuti i cambiamenti di loock

ringrazio tutti gli utenti per i complimenti fatti

 

 

un abbraccio a tutti voi ,

un grandissimo saluto e abbraccio a Medusa,Quinto,e Poly :

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che confermare la rinascita di raym e brutus, dovuto alla bravura di xxxxx, instancabile

Behh è vero son mancate le chiacchiere e gli approfondimenti delle conoscenze.

A francalanci va un ringranziamento per la visita serale breve e concisa della città, e un augurio per un passaggio breve nel mondo delle new gen.

Ciao dede,penny,capellopazzo,raym,,,,, e a tutti i presenti alla convention.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un organizzazione davvero impeccabile dei GURU del forum,dalla location alle dimostrazioni e anche un ottimo ristorantino tipico dove abbiamo mangiato veramente bene.Medusa,Quinto,Luc@ e Poly hanno veramente fatto tutto per il meglio.

E' stata la mia prima convetion con questa fantastica "TRIBU'" e sono rimasto veramente soddisfatto di tutto.

Molti i partecipanti e tutti quanti bella gente,semplici e sempre tutti pronti a scambiare un idea o un consiglio.

Un salutone a chi c'era e chi non è potuto esserci e avanti cosi'!!!!!!!!!

Siamo su una buona strada!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una giornata piacevole e divertente, con organizzazione efficace e un giusto , io trovo, livello di serietà. E' stato un piacere conoscere di persona le menti del forum ed apprezzarne l'entusiasmo , l'affiatamento e la competenza. E' stato divertente condividere con qualcuno, a pranzo specialmente, impressioni e commenti su passato e presente in clima di complicità e rilassante, ironica convivialità.

E' bello aver trovato un nuovo gruppo di amici. Un salutone a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Evento eccezionale, come tutto il progetto degli ordini congiunti! E' stato incredibilmente utile per me conoscervi, vedere i risultati, conoscere le storie, i commenti, le idee, tutto quanto giri intorno al nostro problema: un giorno che non dimenticherò. Vedere alcuni di voi mi ha veramente impressionato ( flash e capellopazzo, sopratttto...) e mi sono deciso a fare il grande passo. Ho in mente di modificare qualche parametro per il mio prossimo ordine, e questo grazie al fatto di avere visto dal vivo così tanti esempi. Grazie Medusa, Grazie Poly, Grazie a Voi Tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata indimenticabile !

 

Forse una pietra miliare per questo forum e per tutti noi.

 

Il giorno prima ho visto preparare il tutto, e da li e' stata evidente la profonda passione di Medusa, Luca e QuintoJ.

 

La meticolosita' di Medusa, la precisione e la preparazione tecnica di QuintoJ, la pressione a 3000 di Luca... sono stati attimi indimenticabili.

 

Avevano dietri di tutto, tutta la convention in un'auto.

 

E che dire di Poliwater, il suo fare distinto, il suo parlare come un libro stampato, la sua inequivocabile cultura mi hanno letteralmente impietrito.

 

La passione che traspirava dal viso di xxxxx, vederlo lavorare e' uno spettacolo: non per piaggieria ma e' il miglior professionista mai incontrato in vita mia, e ne ho visti di ogni.

 

Gli applausi alle sue "realizzazioni" sono nate spontanee, delle vere opere d'arte fuoriuscite dalla sue mani esperte e precise.

 

Brutus e Raym possono segnare sul calendario la data di ieri come "compleanno", una nuova vita !

 

Li ho visti rinati, credetemi siete migliorati il 10000% in meglio.

 

Io mi sono trovato un po' imbarazzato dalla partecipazione di tutti... dei veterani, dei novizi allibiti e stupefatti dei risultati, di qualcuno forse un po' scettico.

 

Oggi ci pensavo... ogni momento rincorrevo quelle sensazioni, quegli entusiasmi... le sforbiciate di xxxxx...

 

La cornice poi e' stata eccezionale, un impianto audio visivo eccezionale.

 

Un coordinamento tecnico impeccabile, la location attrezzata alla perfezione: tavolini con acqua e caramelle a iosa.

 

Non ho parole... sicuramente mi dimentico ora molte cose, preso ancora dall'emozione.

 

Mi spiace per chi non e' potuto venire, vi siete perso qualcosa di veramente eccezionale.

 

Un grazie a tutti !

 

Di cuore.

 

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto non esserci stato :cry: sarebbe bello pero' pure sapere oltre alla solita fantastica organizzazione delle colonne portanti e della simpatia dell incontro anche di cosa si e' parlato concretamente e quali argomenti sono stati trattati piu nello specifico. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti gli organizzatori, Medusa, Poliwater, QuintoJ, Luc@

 

siete stati veramente bravi a creare tutto questo...

 

era la prima volta che partecipavo alla convention del forum ,

 

e ne sono rimasto entusiasta!

 

Un saluto a tutti i partecipanti che ho avuto il piacere di conoscere , con i quali

 

ho scambiato esperienze ed opinioni.

 

Un grazie particolare a xxxxx , (grande professionista e grande manualità)

 

che ha realizzato un taglio che mi ha soddisfatto pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire! postare dopo tutto quello che é stato scritto diventa sicuramente ripetitivo,ottima l"ORGANIZZAZIONE bellissimohotel,ottimo il cibo,ma soprattutto un forte calore umano,che ha poco alla volta sciolto il ghiaccio iniziale che ci ha portato, nel corso della giornata a diventare un gruppo di amici pronti ad aiutarsi a scanbiarsi consigli e a condividere piccoli segreti.ora dietro tutti quei nik ci sono dei volti delle storie tutte uguali, ma tutte diverse che hanno trovato in questa comunitail loro punto comune ,la soluzione ai loro problemi. un grazie a MEDUSA LUCA QUINTO POLY che rendono tutto questo una splendida realta che trova nella bravura e pazienza di xxxxx la realizzazione finale.alle prossime ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' stata la mia 2° convention e devo dire che ......non ho parole! , tutto e' andato via alla grande, ho conosciuto persone alle prime armi con gli stessi dubbi che avavo io anni fa,le stesse ansie del prima e del dopo , e con piacere ho dato loro il mio supporto . ....grazie anche agli organizzatori, siete al top!. Un saluto a tutti i partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

Leggendo i vostri post mi cresce il rammarico di non esserci potuto essere.. Non avevo dubbi che sarebbe stato un successo in quanto gli organizzatori danno davvero il massimo.. Lo posso vedere semplicemente dal forum e da come sono disponibile ad aiutare tutti!!!

Per quelli come me che non hanno potuto partecipare alla convention ci sono delle novita da sapere??

Nuovi prodotti, nuove tecnicche di manutenzione ecc..??

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, sono riuscito a partecipare soltanto alle ultime 2 ore e mezza, mi è dispiaciuto non rivedere il compare Mr.Bean (che saluto), ma soprattutto mi sono perso la protagonista della "DedeNovela" !!

Dede sembra essere un destino quello di non incontrarci. Peccato, ti sei persa la mia pettinatura in stile Wolverine.

Portare mia moglie alla convention è stata una mossa rischiosa vista l'alta densità della sua chioma, ad un certo punto ho temuto che qualcuno volesse farle lo scalpo !!! :supersorriso:

Inoltre è stato un grande piacere conoscere personalmente Polywater.....era ora, visto che siamo quasi vicini di casa.

Felice di aver dato un volto a Flash e al suo humor britannico e all'altro vicino di casa Juris.

Avrei voluto parlare di più con tutti, specialmente con quelli che ho tenuto a battesimo e mi scuso pubblicamente per aver fatto capannello con Polywater, ma c'erano motivi importanti di carattere medico con i quali non voglio tediarvi (Poly, gli inibitori della romatasi potrebbero effettivamente essere una chiave di volta, di terrò aggiornato....grazie mille....ah dimenticavo eco addome negativo....è già qualcosa).

Infine un caro saluto a Semplicemente che non è potuto essere presente.

 

Concludo ricordando a tutti che:

Dio c'ha tolto i capelli, Medusa ce li ha restituiti e Luc@ ha provveduto a mantenerceli ben saldi alla testa !

....e se non siamo tutti morti per intossicazione da toulene lo dobbiamo a Quintoj :innocente: :innocente: :innocente:

 

 

In nomine patris et filii et spiritus sancti.

 

Imotep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...